Risultato della ricerca: Uzbekistan
EnricoBarbini
Khiva - Uzbekistan le massicce mura fortificate in argilla con torri semicircolari che circondano l'abitato originario di Khiva. Punto nevralgico della via della seta. Lunghe oltre due chilometri e alte 7/8 metri. La parte superiore è costituita da un largo camminamento con feritoie e merlatura. Sui lati perimetrali della cinta difensiva, si aprono le porte d'ingresso della cittadella, rivolte ai quattro punti cardinali. Khiva è patrimonio dell'umanità dal 1991.
s.cristina1453
Antica Khiva_Uzbekistan
Massimo_2015
Da viaggio in Uzbekistan nel 2013....
paul grinder
Il Registan è un insieme di più edifici della dinastia Timuride, nel centro di Samarcanda. Insieme di 5 scatti composti come panorama.
paul grinder
Puoi provare a immaginare le carovane cariche di seta e spezie che entrano in citta' , accolte dalle grida di festa e dai saluti degli abitanti che si affacciano dalla merlatura del bastione. Attendendo di assaggiare il gusto di frutta secca e formaggi e di sentire fantastici racconti del loro girovagare. Un piccolo, grande, mondo antico.
Massimo_2015
Particolare di un lavoro certosino eseguito da un incisore in Uzbekistan...
Tonino47
Anno 2004. Tramonto su Khiva. Scansione da diapositiva.
EnricoBarbini
In occasione della festività nazionale del Navruz (primavera) donne uzbeke si recano in gruppo in visita ad una moschea di Bukhara
paul grinder
La madrasa Mir-i-Arab in epoca sovietica era l'unico luogo dove veniva insegnata religione in tutta l'Asia centrale.
paul grinder
Il contrasto sapiente della tavolozza di tessuti con il ricamo dell'intaglio sull'antico legno... a ricordare quanti mercanti hanno scambiato le loro merci. Sapore di tempi andati.
s.cristina1453
Nei vicoli di Khiva - Uzbekistan
paul grinder
Un passaggio nel Siab bazaar e' un atto dovuto. Umanita' , odori e colori, uniti a prodotti che non appartengono al nostro quotidiano. Il pane rotonto appoggiato sui banchi, oppure stivato in carrozzine per bambini adattate per il trasporto, fanno vivere una sensazione di vita reale, lontana dagli sfarzi dell'Expo... il pane quotidiano... un prodotto senza confini e senza retorica. Vero e fragrante.
EnricoBarbini
Complesso monumentale nella città di Samarcanda, costituito da mausolei e altri luoghi rituali e sacri.