Risultato della ricerca: Muschio
Claudio_Moretti
Il silenzio rotto solo dalle gocce di umidità depositata sulle foglie che cadendo ti bagna, il sole tra i rami comincia a filtrare e la nebbia si sta alzando lentamente facendo riprendere vita ai colori della stagione, l’aria è ancora pungente e pulita, il profumo, di terra umida, di muschio, di foglie secche ti entra dentro, i passi ovattati ed calpestio di foglie di chi si è alzato per tonificarsi…. tra poco tutto sarà ritornato alla normalità. Ma questo momento è Impressioni d’Autunno.
antonio.raciti
All’ombra di un castagno, ebro di fresco e di odore di muschio Lucio Dalla confidò che stava tracciando una canzone dal titolo “Siciliano” che cominciava proprio così. Era sul vialetto della sua casa a Milo, Lucio disse che la nuova canzone avrebbe visto la luce nel nascente disco con la prossima estate. La lava in fiamme scendeva la collina esattamente allo stesso modo anche la domenica mattina del 4/3/2012. Arrivò otto mesi dopo. Quella mattina alle 8 circa del mattino salivamo con Carmen lungo il versante del cono millenario dal nome monte Ilice. Nel cuore avevamo l\'emozione di pochi giorni prima, l\'1 marzo 2012. Lucio chiudeva per sempre la sua milizia poetica e terrena. Il 4 marzo anche l’Etna dava l’ultimo addio al suo figlio adottivo, a modo suo. Con boati, fumi, tutto udibile e visibile da distanze lontane, con una copiosa eruzione \'eretica\' che macchiava come sangue il manto bianco di neve che avvolgeva il vulcano. Forse lo stesso Lucio spinse il mio dito sul pulsante di scatto.
vinci62
Sono attratto dalla luce calda dei lampioni, mentre avanzo sulla strada, lungo il canale. Oltre il bordo del muretto prende vita un passaggio che con la sua immagine disegna cerchi sull’acqua. La scena è incantevole ma statica, le mura antiche offrono mattoni e crepe, muschio e ombre, una barca timida si affaccia attraverso il primo oblò, ma la scena è ancora ferma. Vedo nel mirino un’ombra, è Claudio che avanza, con la sua perfetta epa circolare. Si allinea con gli archi. Ecco ci siamo, scatto, nasce “circles”.
AlbertoGhizziPanizza
Rugiada su muschio con penna di pavone sullo sfondo
AlbertoGhizziPanizza
Anche i ragni alla mattina presto hanno il loro bel da fare...
Viera Vodrazkova
@
Una foto costruita \"al tavolino\" - ho creato il set con il muschio,funghi e la lumacchina.1 flash per lo sfondo,un flash frontale e uno per controluce che serve illuminare le gocce spruzzate con il vaporizzatore per le piante.
EnricoBarbini
L'affascinante contrasto tra il verde quasi "fluo" del muschio e la sabbia lavica delle highlands islandesi
mattia.riccadonna
Il sole del pomeriggio filtra attraverso la nebbia in una foresta del Trentino ALto Adige
Danilo_fisichella
scorcio delle foreste casentinesi
AlbertoGhizziPanizza
Gocce di rugiada su germogli di muschio riflettono la luce di un fiore sullo sfondo
michelesala75
Meritato riposo dopo una giornata di cammino al Passo Sella.