Risultato della ricerca: Croce
mauriziot
... nel sestriere di Santa Croce, con la chiesa di San Nicola in primo piano e un bacaro già aperto prima dell\'alba; Venezia, febbraio 2014
mauriziot
La Giudecca è importante per i fotografi veneziani, e non: ci sono i Tre Oci, il più importante spazio espositivo dedicato alla fotografia nella città  lagunare, e lo storico circolo fotografico veneziano, la Gondola, uno dei primi a costituirsi in Italia. Venezia, dicembre 2014.
BATTAGLIA59LUCIANO
Una croce abbandonata,una foto ricordo sbiadita dal tempo,sei freddi numeri anagrafici,una mezza bottiglia di plastica senza neanche un fiore appassito...ecco ciò che resterà quando non saremmo più neppure nei ricordi dei vivi.
giulysabry
Santa Croce,costiera Trieste
DUODISCUS
La stazione in Campo Santa Sofia, è un punto di partenza delle sei gondole-traghetto destinate al trasporto dei passeggeri da una sponda all\'altra del Canal Grande, permettendo così a chi viene dai Sestrieri di S. Polo e S. Croce, di portarsi in quello di Cannaregio. Con soli 50 centesimi a testa, da pagare al gondoliere, nel momento in cui si sale, si approda sulla riva opposta. Su queste gondole, molto utilizzate dai Veneziani, si sta in piedi ed il tragitto è molto breve.
vincenzolavorante
Veduta al tramonto del lago di Santa Croce
lucianodagata
Trieste, S. Croce
en.giuliani
Si trova nella contrada di San Boldo. Il Ponte Storto unisce i sestieri di San Polo e Santa Croce, attraversando il lungo e caratteristico Rio di San Boldo. Con tale denominazione ci sono a Venezia ben sette ponti \"Storto\". Infatti, non tutti i ponti di Venezia furono costruiti perpendicolarmente alle rive che dovevano congiungere; alcuni di questi congiungevano delle calli o delle rive opposte su dei punti non perpendicolari ma spesso obliqui. Così essi assunsero il nome di Ponte Storto. Venezia, 22 febbraio 2014
gian_dudu
Milano - via S. Croce .
MicheleMascis
Un luogo meraviglioso alle pendici dei due corni, nel Parco Nazionale del Gran Sasso
carlo ciulli
....e il sole fece capolino scaldando la terra umida infreddolita della notte.....
LorenzoBertoni
Alpi Apuane, vetta del Monte Matanna (1317 m s.l.m.). Cavalli allo stato brado brucano la fresca erba di alta quota alle prime luci e colori del tramonto. Sullo sfondo, in primo piano, avvolto nella nebbia si può distinguere la caratteristica figura del Monte Procinto e in secondo piano il Gruppo delle Panie (Pania della Croce, Omo Morto e Pania Secca).
Mauve60
Lago di Santa Croce (BL) Round robin
CIMBRI
Croce illuminata presso la vetta di Cima Marana sulle prealpi vicentine
francesco.martinelli
Una croce in un vecchio cimitero Irlandese.
sebastianocalleri
Ieri sera,in giro per i numerosi presepi viventi allestiti nella mia zona (Testa dell'acqua Noto) sono entrato in questa piccola e diroccata casa di campagna,dove veniva rappresentato un luogo di culto risalente al periodo di nascita di nostro Signore. La piccola dimora semibuia,il cui altare era addobbato in un modo semplice e umile,con dei cenci bianchi e rossi e illuminata da tre candelabri che nel buio totale creavano una suggestione indescrivibile. Chiunque entrava veniva trasportato in una dimensione surreale,si notava chiaramente dall'espressione del volto il più delle volte solcato da una lacrima. Una drammatica carica emotiva e spirituale,un coinvolgimento totale,nel silenzio,una commozione che veniva fuori dal profondo dell'anima e il tutto veniva magicamente esternato con il più semplice gesto di Amore e Fratellanza...Il segno della croce!
allo1953
LA PIETRA DI SAN MICHELE VISTA DAL PAESINO DI CORNIANA : UNA DELLE TANTE PIETRE AFFIORANTI SUI VERSANTI DELLE VALLI DEL TARO E DEL BAGANZA, DETTE ANCHE "SALTI DEL DIAVOLO", POICHE', SECONDO UNA LEGGENDA LOCALE , FURONO GENERATE DAL DIAVOLO NELLA PRECIPITOSA FUGA ALLA VISTA DELLA CROCE OSTENTATAGLI DA UN EREMITA .
jako67
...uno specchio tra i monti!