mgnello
La Sacra di San Michele è uno dei monumenti più scenografici di tutto il Piemonte (se non il più scenografico in assoluto) e non a caso è stato scelto come simbolo della regione Piemonte. Arroccata in cima al monte Pirchiriano, domina la val di Susa dai suoi 962 metri di altezza e regala alla valle un profilo inconfondibile e decisamente suggestivo. E’ uno tra i più grandi complessi architettonici religiosi di epoca romanica di tutta Europa... La Regione riconosce la Sacra di San Michele quale monumento simbolo del Piemonte, per la sua storia secolare, per le testimonianze di spiritualità, di ardimento, d’arte, di cultura e l’ammirevole sintesi delle più peculiari caratteristiche che può offrire del Piemonte, nonché per la sua eccezionale collocazione e visibilità.
teresa_c
Bastano i cesti in vimini per riportarci indietro nei secoli
mgnello
Santuario di Vicomanino Nel 1817 ci fu una terribile pestilenza, ottenuta la grazia il curato dell'epoca diede inizio ai lavori per la costruzione del santuario. Il suo aspetto attuale lo si deve ai lavori di ammodernamento fatti in occasione del centenario dal 1817. Ogni seconda domenica di settembre si tiene la processione della Parrocchiale di Stupinigi al Santuario.
southernman
Una splendida domenica d'autunno
antusco
Scanno Abruzzo
antusco
Livorno Terrazza Mascagni
ashbydelazouch
Dettaglio in B&W del Messner Mountain Museum (MMM) di Plan de Corones/Kronplatz (BZ), struttura progettata dall'architetto Zaha Hadid,