Stefano_Balotta
Lo scatto classico sulla downtown di Manhattan; uno scatto che ogni volta mi rimane nell'anima e soprattutto in questo periodo mi mette tanta nostalgia e la voglia di tornare a visitare questa meravigliosa location, speriamo il prima possibile. Un pensiero particolare alle migliaia di persone che in questa città, come in ogni altra parte del mondo, vivono una situazione critica e drammatica che tutti ci auguriamo si risolva presto e nel miglior modo possibile. Doppia esposizione: una da 60 secondi a ISO 64 per primo piano e città ed una da 2 secondi ISO 800 per congelare le nuvole e la luna, entrambe a F/13. Commenti e critiche sempre ben accetti.
Valegolf
Uno dei Borghi più belli D'ITALIA immerso nel blue
elisabetta.l
"... Il soldato che tutta la notte ballò Vide tra la folla quella nera signora, Vide che cercava lui e si spaventò Salvami, salvami, grande sovrano, Fammi fuggire, fuggire di qua, Alla parata lei mi stava vicino, E mi guardava con malignità Dategli, dategli un animale, Figlio del lampo, degno di un re, Presto, più presto perché possa scappare, Dategli la bestia più veloce che c'è corri cavallo, corri ti prego Fino a Samarcanda io ti guiderò, Non ti fermare, vola ti prego Corri come il vento che mi salverò ... R. Vecchioni, Samarcanda
stefano_fiori
A prima vista Santa Maria in Montesanto (a sinistra) e Santa Maria dei Miracoli (a destra) sembrano uguali, ma non lo sono. Costruite nel ’600 su ordine di Papa Alessandro VII che voleva creare un punto focale che attirasse l’attenzione di tutti coloro che passavano per la piazza, le due chiese in origine avrebbero dovuto essere simmetriche, ma l’architetto Rainaldi dovette fare i conti col fatto che a sinistra lo spazio disponibile era minore rispetto a quello di destra. Il problema fu risolto dotando Santa Maria dei Miracoli di una cupola ottagonale e Santa Maria in Montesanto di una dodecagonale, forma che permetteva di schiacciarla nel poco spazio disponibile. Sempre per la medesima ragione, la pianta della chiesa a sinistra è ellittica, mentre quella dell’altra è circolare: nonostante questo i due edifici, per un particolare effetto ottico, visti dal centro della piazza sembrano perfettamente uguali.
bvg1958
Parco Villa Contarini Piazzola sul Brenta
ferprado
Il castello di Azay-le-Rideau, uno dei più belli della valle della Loira.
ferprado
La parte alta dei giardini di Villandry con il castello sullo sfondo.