delorenzidavide
Per la loro incredibile velocità e imprevedibilità, fotografare un delfino in mare aperto è sempre una sfida dal risultato incerto; nella laguna di Sha'ab Ali, Mar Rosso, è possibile incontrare questi meravigliosi mammiferi e tentare di fotografarli. Fondamentali il settaggio della macchina nello scafandro, la posizione del sole e riflessi da centometrista...
delorenzidavide
In giugno grossi branchi di Pesci Chirurgo Unicorno si raccolgono nei pressi dei reef egiziani per accoppiarsi; è una occasione unica per vedere questi meravigliosi animali nuotare in grossi raggruppamenti multicolore.
delorenzidavide
Potendo arrivare a 2 metri di lunghezza, il Pesce Napoleone rappresenta uno degli incontri più emozionanti nel corso di una immersione nel Mar Rosso. Questa specie è stata decimata perchè molto richiesta in Cina dove le sue carni vengono pagate a peso d'oro.
cesare76
Un meraviglioso branco di barracuda mediterranei fotografati nelle acque di Santa Caterina di Nardò (Lecce)
giorgianap
https://www.flickr.com/photos/comepetalisfumati/8602673925/
delorenzidavide
I Pesci Pappagallo sono soggetti difficili perchè, anche se molto comuni e attivi sul reef egiziano, si muovono continuamente e sono decisamente elusivi. Però di notte si nascondono in mezzo ai corali per dormire e allora è più facile per il fotografo riprendere l'eccezionale livrea di questi predatori di coralli.
delorenzidavide
Il Dunraven è il relitto di un piroscafo affondato circa 140 fa a causa della collisione con il Reef. Il mare lo ha trasformato un giardino di coralli popolato da una ricchissima biodiversità.
Sergei
prova di ewa-marine a casa. Firenze
ranxnerox
finalmente ritrovato Nemo nikon d700 105 micro 1/125 f18 iso 100 2 flash inon z240 filippine isola di cebu loc.moalboal punto immersione a sinistra reef sampaguita guida renè paradiso degli anemoni profondita 13 metri
DavideLopresti
Ci sono volte in cui è l'uomo a doversi chiudere in gabbia e diventare spettatore
angelofarina
Questo scatto effettuato a -6 metri appartiene al progetto Mare Nostrum,un reportage fotografico sui fondali di Scauri e Parco di Gianola. Sono state scattate fotografie subacquee con la nuova Nikon coolpix AW130 nei pressi della Spiaggia dei Sassolini, Grotta Azzurra e della costa lungo il Parco di Gianola, Monte D’Oro.Varie le immersioni in apnea effettuata fino a pochi giorni fà a profondità fino -15metri.Il reportage fotografico nasce anche per sensibilizzare il turismo balneare della mia città,così che appassionati d immersioni e snorkeling che frequentano il posto possano essere stimolati a continuar la loro passione.Grazie a tutti..Domani si parte per un lungo viaggio per un reportage fotografico in Birmania e Thailandia,vi saluto a tutti calorosamente e spero la foto vi piaccia
MarchioneGiacomo
Branco di sardine che con un vortice , sembrano essere attirate dal sole Nikon D800E , 16mm , luce ambiente
maurodilecce
Thecacera Pennigera in accoppiamento
FabioCamoli
Uno scatto recuperato di qualche anno fa. Qui sono a Ponza e dintorni. Il soggetto e\' lungo 2cm. ed esposto sempre dove c\'e\' corrente marina per nutrirsi. La sua colorazione tipica mette in guardia i suoi aggressori, in quanto tossica.Se qualcuno puo\' aggiungere altri dati , molto gentile.
DavideLopresti
Isla Guadalupe - Mexico