Risultato della ricerca: foreste casentinesi
en.giuliani
E' una falena appartenente alla famiglia Saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. Essa presenta un’apertura alare di 30 cm ed è una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente. L’adulto ha una durata media di vita estremamente breve: infatti, vive solo pochissimi giorni, durante i quali non si nutre mai e riesce a sopravvivere sfruttando le riserve energetiche che accumula durante la fase larvale.
famasse
Ogni tramonto è straordinario e palesemente avvincente, il cielo rosso dell\'orizzonte lontano, prende noi con sensazioni fantastiche e inspiegabili, nel silenzio del momento io ascolto la melodia del cielo, i sospiri delle foreste, che scavano nel cuore.. e il tramondo entra dentro noi in profondità, con un misto, di gioia, malinconia e tremolio nell\'anima, potrei morire nell\'ora del tramonto, senza che raggiungono me le prime ombre della sera. Daniela Cesta
Promettente55
Un vero trapper che continua la sua esistenza nei boschi per catturare prede da pelliccia come 100 anni or sono,una persona che conosce profondamente le proprietà di ogni foglia o radice che cresce nelle immense foreste Canadesi
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto. Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
mauriziot
... una scatto effettuato nelle foreste della Slovenia; presentato in concorsi FIAP e PSA, con un discreto successo: PSA Gold a Horreum Margi, 2023; NPUM Gold Medal a Photo Salon Kicevo, 2023, Nord Macedonia; Salon Silver a 2023; NPS Bronze Medal Nicosia, 2023 Cipro; Salon E Bronze a Spring Story, 2023; Diploma a New Camera Club Swiss International Photo Contest 2023; Salon HM a Granada Exhibition, 2023; CAP-e Certificate a Amazing click, 2023; GPU HM Ribbon a AKCCPA 2023; Diploma a Reflex 2023, Montenegro; PSA HM a Infinity, 2023, Bosnia; CAP E Certificate a Magica Moments, 2023, Sri Lanka; Judge Choice a Zelano Photo Adwards, 2023, Sri Lanka; HM a Bodhisattiva Internationl Circuit, 2023; Jury Choice a Best Shots, 2023; SSP Diploma Tampabanni Photo Awards, 2023; Online Certificate of Merit a Photo expert, 2023; Salon HN a Trinity Circuit, Ungheri,, 2023; Salon HM a WSP Budapest Exhibition, Ungheria, 2023.
gian_dudu
Tante foreste sacrificate per fornire la carta a miliardi di giornali , che ogni anno attirano l'attenzione dei lettori sui rischi del disboscamento . J Prevert .
en.giuliani
Detta anche farfalla cobra, è una falena appartenente alla famiglia saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. La farfalla cobra presenta un’apertura alare di 30 cm e si posiziona in classifica come una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente.
Luca Cruciani
“Sono andata lì qualche volta: oltre le foreste, sulle montagne di notte. Ho visto il mondo cadere via e la luce bianca dell'eternità riempire l'aria.” Model: Francesca Falcone Hair Stylist: Massimo Cesca Andrea Calcaterra MUA: Emily Acciarresi & Elena Cameranesi Assistant: Alessandro Palombini
cirodario
Foreste Casentinesi San Piero In Bagno Località Fonteabate
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
GIUSEPPE.MAZZINI
l dragone cinese, o fisignato, vive nelle foreste pluviali tropicali del Sudest asiatico. È un abilissimo arrampicatore e sosta prevalentemente sugli alberi presso i corsi d’acqua. Sa nuotare molto bene e, in caso di pericolo, usa fiumi e torrenti anche come via di fuga.
Paolo Tomberli
Sono nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna situato nell'Appennino tosco-romagnolo. Un bianco fulgido, freddo, graffiante, trafigge gli occhi, il silenzio abbraccia la vegetazione, ora il freddo comincia a farsi sentire assieme al gelo arriva la prima neve.
carlogb
Cervi sotto la neve nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
EnricoBarbini
Nelle foreste dell'artico norvegese, una coppia di lupi cerca riparo dalla bufera di neve
federico.putignano
Qui mi trovavo insieme ai miei compagni di avventure in mezzo ad uno dei mille sentieri all'interno dei boschi delle foreste casentinesi. Questo in particolare è stato il primo che abbiamo visitato quel giorno, e sono rimasto davvero colpito dall'atmosfera che si respirava lì dentro: aveva quel senso di austerità degli alberi altissimi misto ai colori incredibili del bosco rendeva tutto molto fiabesco, sembrava davvero di stare dentro una storia medievale. Questo è solo il primo, seguitemi per vedere tutti gli altri lavori incredibili che sono usciti da questa esperienza! ????
val59
angoli nascosti della Brianza che ricordano le foreste pluviali
nebbia
Millenarie foreste tra Romagna e Toscana Una grande area protetta nell\'appennino tosco-romagnolo, comprendente boschi e foreste tra i più estesi e meglio conservati d\'Italia, custode di un elevato patrimonio floristico e di una fauna di grande interesse