Oltre lo specchio #1

  19
  3
  25
  4 anni fa
46.08 Punteggio più alto 20 Dicembre 2019
16.01
Image Impact
 |  Segnala
L’essere riflesso è una cosa fuori dal comune, ed io sono sempre alla ricerca di ciò. Spesso un riflesso porta con sé un bagaglio interessante, come la ripetizione o un secondo punto di vista.

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Conceptual e minimal
Album Oltre lo specchio

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
"Le persone e gli avvenimenti che sono entrati a far parte della tua vita sono come uno SPECCHIO che ti mostra quali sono i tuoi pensieri inconsci e le tue aspettative interiori." Sarà cosi? Un caro saluto,
Luigi

fede1955 4 anni fa
Porta anche alla morte come nel caso del mito di Narciso, un bellissimo giovinetto che disdegnava la corte delle fanciulle e nel vedere il riflesso della sua immagine rispecchiata dalle acque di un lago, se ne innamora perdutamente, cade in acqua nel tentativo di afferrare quell'immagine e muore. Un caro saluto, Fede

Emme15 4 anni fa
Si va oltre la fantasia, immagini riflesse che rasentano la realtà, ma hanno bisogno di essere viste per apprezzarne il contenuto...Complimenti Paolo, saluti,Mimmo.

elisabetta.l 4 anni fa
Vecchio e nuovo insieme, il macinino da caffè (li adoro...) e gli imbuti in plastica... Non so se il contrasto stridente fra i due oggetti d'uso comune è voluto, in ogni caso l'accostamento è senz'altro metafora dei nostri giorni, in cui "vecchio" e "nuovo" devo più o meno forzatamente convivere. Lo specchio e il riflesso basso danno forza e tridimensionalità all'immagine, già di per sé molto gradevole. Complimenti consueti Paolo! Un caro saluto e buona giornata, elisabetta.

In questo caso il riflesso completa il visibile reale con l'invisibile negativo (negativo non in senso di opposto al positivo ma in chiave fotografica) ..
il tutto crea una tridimensionalità in versa , la profondità alle spalle si sposta in avanti ..
ma al di la di queste considerazioni ..il fascino del classico antico ti restituisce una dolce calma ..
molto bella , Paolo .. e profonda ..

un caro saluto, Salvo !

Maxim_Nital 4 anni fa
Lo specchio sa riflettere l'esteriorità fino all'ultimo dettaglio ma, l'intimo rimane quasi sempre impenetrabile... un riflesso che fa riflettere, complimenti Paolo!
Saluti cari, massimo

Oltre lo specchio #1