sono convinto che il LTR operi personale specializzato, nel mio caso questa competenza non è stata dimostrata. Ti allego lo scatto " zero " primo scatto appena presa al ritorno dall' LTR a f20 verso il cielo. Dopo una 50ina di scatti ho notato un ulteriore accumulo di sporco sul sensore. E lo dico con estremo rammarico perchè adoro i file che la d600 produce e niente mi avrebbe fatto piu felice che aver risolto la questione definitivamente.
La strisciata orizzontale al centro!
...intendevo partecipare gli amici del forum che la mia D 600 con matricola 601xxx è ritornata dal LTR con una serie di interventi che credo,abbiano risolto definitivamente il problema.
Tra i vari interventi in garanzia eseguiti c'è la sostituzione dello "SHUTTER PLATE UNIT",oltre ad adesivi e biadesivi vari.
Ho testato in due giorni la macchina ,eseguendo circa duecento foto ,cambiando anche un paio di volte gli obiettivi, e non ho trovato neanche la minima traccia di sporco.
Che sia la volta buona ?
Io sono fiducioso.
Un cordiale saluto a tutti.
Mino Magnifico
Tra i vari interventi in garanzia eseguiti c'è la sostituzione dello "SHUTTER PLATE UNIT",oltre ad adesivi e biadesivi vari.
Ho testato in due giorni la macchina ,eseguendo circa duecento foto ,cambiando anche un paio di volte gli obiettivi, e non ho trovato neanche la minima traccia di sporco.
Che sia la volta buona ?
Io sono fiducioso.
Un cordiale saluto a tutti.
Mino Magnifico
Escluderei che fossero oche, per quel che ne so volano in formazione a "V"...che uccelli erano quelli lì in lontananza, in basso a destra, che migravano in fila indiana?
Graziano
Graziano
ahah probabile ... solo che sono un po invadenti perchè li becco sempre in ogni scatto. Questo è il raw dopo 60 scatti dallo " scatto zero ".
La strisciata orizzontale al centro!
quella è la cosa che mi fa imbestialire di più ... traccia inequivocabile di un intervento frettoloso e maldestro.
Bene, finalmente Nital si è esposta in prima persona, perchè di fatto se crolla la fiducia in Nital da parte dei consumatori, Nital perde business in Italia, mercato già morto e sepolto, Nikon può sopravvivere nel resto del globo...
Sicuramente il comunicato e gli strumenti messi a disposizione per i clienti D600 sono una mano tesa verso i clienti ixxxxxxi neri che hanno dato fiducia a nikon e a Nital.
Questo primo gesto dovrà essere confermato da tutti gli utenti che chiederanno assistenza per la propria D600 difettosa, se tutti gli utenti del forum con D600 difettosa inviassero la loro macchina a LTR per poi riportare qui il loro feedback questo sarebbe ottimo per l'immagine dell'azienda e per la soddisfazione del cliente. Secondo me sarebbe utile uno strumento analogo al sondaggio fatto su Nikon Rumors, nel caso del forum è ancora più semplice perchè affidabile, tutti noi registriamo il prodotto sul sito, il sondaggio dovrebbe permettere l'accesso in scrittura solo agoi utenti che hanno registrato una D600 Nital, solo così si potrà avere una immagine seppur piccola ma significativa della gestione del problema D600, si riusciranno finalmente a quantificare gli utenti D600 presenti sul sito, e gli utenti che hanno inviato la fotocamera per la difettosità riscontrata, ed infine gli utenti che hanno ricevuto la fotocamera dopo l'assistenza con l'esisto della riparazione. Ma solo gli utenti D600 devono poter scrivere nel thread.
Saluti.
Sicuramente il comunicato e gli strumenti messi a disposizione per i clienti D600 sono una mano tesa verso i clienti ixxxxxxi neri che hanno dato fiducia a nikon e a Nital.
Questo primo gesto dovrà essere confermato da tutti gli utenti che chiederanno assistenza per la propria D600 difettosa, se tutti gli utenti del forum con D600 difettosa inviassero la loro macchina a LTR per poi riportare qui il loro feedback questo sarebbe ottimo per l'immagine dell'azienda e per la soddisfazione del cliente. Secondo me sarebbe utile uno strumento analogo al sondaggio fatto su Nikon Rumors, nel caso del forum è ancora più semplice perchè affidabile, tutti noi registriamo il prodotto sul sito, il sondaggio dovrebbe permettere l'accesso in scrittura solo agoi utenti che hanno registrato una D600 Nital, solo così si potrà avere una immagine seppur piccola ma significativa della gestione del problema D600, si riusciranno finalmente a quantificare gli utenti D600 presenti sul sito, e gli utenti che hanno inviato la fotocamera per la difettosità riscontrata, ed infine gli utenti che hanno ricevuto la fotocamera dopo l'assistenza con l'esisto della riparazione. Ma solo gli utenti D600 devono poter scrivere nel thread.
Saluti.
Non credo solo in Italia, la D600 non l'hanno comprata solo gli italiani, ma nel resto del mondo gli acquirenti sono stati trattati meglio.
Quindi i casi sono due, o le D600 italiane avevano un problema che secondo Nital non riguardava l'otturatore, oppure Nital non applicava il regolamento secondo il quale invece, l'otturatore andava sostituito, scatenando il malcontento di tutti.
Ragion per cui, Nikon dovrebbe accertare questa cosa e se il caso prendere i dovuti provvedimenti.
Alla fine oltre a Nikon, in italia è Nital ad essere maggiormente colpevole.
Avete visto il comunicato della Nital ? sembrerebbe che se lo ritengono necessario si comporteranno come negli altri paesi e quindi (se necess.) sostituiscono l'otturatore. E' una discreta mossa per la tutela del cliente che ha speso quel che ha speso. anche se quella di tirare fuori la D610 a così poco tempo dal lancio della D600, non è stata una mossa principesca...
sono convinto che il LTR operi personale specializzato, nel mio caso questa competenza non è stata dimostrata. Ti allego lo scatto " zero " primo scatto appena presa al ritorno dall' LTR a f20 verso il cielo. Dopo una 50ina di scatti ho notato un ulteriore accumulo di sporco sul sensore. E lo dico con estremo rammarico perchè adoro i file che la d600 produce e niente mi avrebbe fatto piu felice che aver risolto la questione definitivamente.
Lo so che mi tirerò addosso chissà quanti improperi, ma io un sensore così lo considero pulito!
noto solo una specie di riga orizzontale.
Quasi quasi prenderei una foto a F22 del mio sensore, senza dirvi di che macchina è, ma dicendo solo che ci lavoro e ci scatto centinaia di foto la settimana.
A f22 è da paura ma siccome non ci arrivo mai, me ne frego bellamente, ringrazio il dottore, e vado avanti!
Lo so che mi tirerò addosso chissà quanti improperi, ma io un sensore così lo considero pulito!
noto solo una specie di riga orizzontale.
Quasi quasi prenderei una foto a F22 del mio sensore, senza dirvi di che macchina è, ma dicendo solo che ci lavoro e ci scatto centinaia di foto la settimana.
A f22 è da paura ma siccome non ci arrivo mai, me ne frego bellamente, ringrazio il dottore, e vado avanti!
noto solo una specie di riga orizzontale.
Quasi quasi prenderei una foto a F22 del mio sensore, senza dirvi di che macchina è, ma dicendo solo che ci lavoro e ci scatto centinaia di foto la settimana.
A f22 è da paura ma siccome non ci arrivo mai, me ne frego bellamente, ringrazio il dottore, e vado avanti!
Lo stesso discorso vale per la mia D300s, l'ho fatta pulire per la prima volta ad agosto, dopo 3 anni e 45.000 scatti fino ad allora, sapevo che ad f16 c'erano diversi spot, ma siccome la usavo nel 95% dei casi entro f/5.6-f8 massimo, non mi ponevo il problema poichè non li vedevo, e sarei potuto continuare ancora così, probabilmente
Ma quella strisciata che lui ha mostrato, decisamente grossa, non mi sembra una cosa normale nè tantomeno accettabile, se è vero come dice che è appena tornata così da LTR... qualche puntino sparso ci può stare, ma quella strisciata gigante no, imho...
Graziano
Messaggio modificato da Grazmel il Oct 11 2013, 02:02 PM
Avete visto il comunicato della Nital ? sembrerebbe che se lo ritengono necessario si comporteranno come negli altri paesi e quindi (se necess.) sostituiscono l'otturatore. E' una discreta mossa per la tutela del cliente che ha speso quel che ha speso. anche se quella di tirare fuori la D610 a così poco tempo dal lancio della D600, non è stata una mossa principesca...
probabilmente è inteso così, ma la realtà, che è stata spiegata o che credo di aver capito io è diversa:
il comportamento come nel resto del mondo già avveniva da sempre, perchè i laboratori seguono le direttive della casa madre, sia qui che altrove.
Probabilmente sarà arrivato il permesso di sostituire qualche altro pezzo, o i lab sono stati riforniti di pezzi di ricambio meno "sporchevoli"
Che cosa ne possiamo sapere noi, se tra i ricambi forniti ce n'erano alcuni difettosi come gli originali? Il lab come fa a saperlo se non dopo il collaudo di 5000 scatti?
Questo avviene sia in Italia che all'estero.
Abbiamo notizie che al'estero abbiano risolto il problema definitivamente mesi addietro. Ma abbiamo anche notizie locali di utenti che lo hanno avuto risolto.
Noi parliamo (qui) di quelli che hanno dovuto spedire la macchina più volte, ma sappiamo se altrove non sia successo lo stesso? quanto abbiamo letto dei forum stranieri per stabilire un serio confronto?
Abbiamo solo notizie frammentarie e "partigiane", e probabilmente di persone che la D600 non l'hanno nemmeno vista in disegno.. Chi cerca, trova e riporta solo quello che gli conviene per vincere la disputa verbale.
Per fortuna sono di più quelli che della disputa non gli importa un fuco secco, ma gli importa di risolvere il problema del sensore pulito!
Quella di tirare fuori la 610, la vedo esattamente uguale alla D40x. alla D70s e altre fotocamere.
Una mera operazione di marketing.
probabilmente è inteso così, ma la realtà, che è stata spiegata o che credo di aver capito io è diversa:
il comportamento come nel resto del mondo già avveniva da sempre, perchè i laboratori seguono le direttive della casa madre, sia qui che altrove.
Probabilmente sarà arrivato il permesso di sostituire qualche altro pezzo, o i lab sono stati riforniti di pezzi di ricambio meno "sporchevoli"
Che cosa ne possiamo sapere noi, se tra i ricambi forniti ce n'erano alcuni difettosi come gli originali? Il lab come fa a saperlo se non dopo il collaudo di 5000 scatti?
Questo avviene sia in Italia che all'estero.
Abbiamo notizie che al'estero abbiano risolto il problema definitivamente mesi addietro. Ma abbiamo anche notizie locali di utenti che lo hanno avuto risolto.
Noi parliamo (qui) di quelli che hanno dovuto spedire la macchina più volte, ma sappiamo se altrove non sia successo lo stesso? quanto abbiamo letto dei forum stranieri per stabilire un serio confronto?
Abbiamo solo notizie frammentarie e "partigiane", e probabilmente di persone che la D600 non l'hanno nemmeno vista in disegno.. Chi cerca, trova e riporta solo quello che gli conviene per vincere la disputa verbale.
Per fortuna sono di più quelli che della disputa non gli importa un fuco secco, ma gli importa di risolvere il problema del sensore pulito!
Quella di tirare fuori la 610, la vedo esattamente uguale alla D40x. alla D70s e altre fotocamere.
Una mera operazione di marketing.
il comportamento come nel resto del mondo già avveniva da sempre, perchè i laboratori seguono le direttive della casa madre, sia qui che altrove.
Probabilmente sarà arrivato il permesso di sostituire qualche altro pezzo, o i lab sono stati riforniti di pezzi di ricambio meno "sporchevoli"
Che cosa ne possiamo sapere noi, se tra i ricambi forniti ce n'erano alcuni difettosi come gli originali? Il lab come fa a saperlo se non dopo il collaudo di 5000 scatti?
Questo avviene sia in Italia che all'estero.
Abbiamo notizie che al'estero abbiano risolto il problema definitivamente mesi addietro. Ma abbiamo anche notizie locali di utenti che lo hanno avuto risolto.
Noi parliamo (qui) di quelli che hanno dovuto spedire la macchina più volte, ma sappiamo se altrove non sia successo lo stesso? quanto abbiamo letto dei forum stranieri per stabilire un serio confronto?
Abbiamo solo notizie frammentarie e "partigiane", e probabilmente di persone che la D600 non l'hanno nemmeno vista in disegno.. Chi cerca, trova e riporta solo quello che gli conviene per vincere la disputa verbale.
Per fortuna sono di più quelli che della disputa non gli importa un fuco secco, ma gli importa di risolvere il problema del sensore pulito!
Quella di tirare fuori la 610, la vedo esattamente uguale alla D40x. alla D70s e altre fotocamere.
Una mera operazione di marketing.
io ho mandato la mi anikon D600 a LTR circa una settimana fa, oggi ho chiamato e mi hanno confermato che sostituiranno l'otturatore e stanno aspettando il pezzo di ricambio!!!!
Felicissimo!!! Spero che tornerà perfetta e senza il difetto che mi ha costretto a mandarla a Torino per DUE volte in pochi mesi
Non credo solo in Italia, la D600 non l'hanno comprata solo gli italiani, ma nel resto del mondo gli acquirenti sono stati trattati meglio.
Ecco il punto: abbiamo notizie confermate che sia successo questo?
Abbiamo un forum straniero di riferimento dove andare a leggere TITTI gli interventi e non solo quelli di chi ha risolto?
se vogliamo, possiamo prendere anche da qui un paio di post di utenti soddisfatti e sovvertire la realtà....
io ho mandato la mi anikon D600 a LTR circa una settimana fa, oggi ho chiamato e mi hanno confermato che sostituiranno l'otturatore e stanno aspettando il pezzo di ricambio!!!!
Felicissimo!!! Spero che tornerà perfetta e senza il difetto che mi ha costretto a mandarla a Torino per DUE volte in pochi mesi
Felicissimo!!! Spero che tornerà perfetta e senza il difetto che mi ha costretto a mandarla a Torino per DUE volte in pochi mesi
Pure a me! ho mandato la mia nikon D600 a LTR una decina di giorni fa, oggi hanno risposto all mia mail e mi hanno confermato che sostituiranno l'otturatore gratuitamente e stanno aspettando il pezzo di ricambio!!!!
qualcosa si sta muovendo
Speriamo bene
Pure a me! ho mandato la mia nikon D600 a LTR una decina di giorni fa, oggi hanno risposto all mia mail e mi hanno confermato che sostituiranno l'otturatore gratuitamente e stanno aspettando il pezzo di ricambio!!!!
qualcosa si sta muovendo
Speriamo bene
qualcosa si sta muovendo
Speriamo bene
teniamoci aggiornati!!
appena mi ritorna la provo subito
sono convinto che il LTR operi personale specializzato, nel mio caso questa competenza non è stata dimostrata. Ti allego lo scatto " zero " primo scatto appena presa al ritorno dall' LTR a f20 verso il cielo. Dopo una 50ina di scatti ho notato un ulteriore accumulo di sporco sul sensore. E lo dico con estremo rammarico perchè adoro i file che la d600 produce e niente mi avrebbe fatto piu felice che aver risolto la questione definitivamente.
Ripeto ti capisco, ma hai ri-spedito la camera in assistenza...
la mia D4 la scorsa settimana era concia peggio, spedita e tornata perfetta,
ti consiglio se non l'hai già fatto di farlo subito.
probabilmente è inteso così, ma la realtà, che è stata spiegata o che credo di aver capito io è diversa:
il comportamento come nel resto del mondo già avveniva da sempre, perchè i laboratori seguono le direttive della casa madre, sia qui che altrove.
Probabilmente sarà arrivato il permesso di sostituire qualche altro pezzo, o i lab sono stati riforniti di pezzi di ricambio meno "sporchevoli"
Che cosa ne possiamo sapere noi, se tra i ricambi forniti ce n'erano alcuni difettosi come gli originali? Il lab come fa a saperlo se non dopo il collaudo di 5000 scatti?
Questo avviene sia in Italia che all'estero.
Abbiamo notizie che al'estero abbiano risolto il problema definitivamente mesi addietro. Ma abbiamo anche notizie locali di utenti che lo hanno avuto risolto.
Noi parliamo (qui) di quelli che hanno dovuto spedire la macchina più volte, ma sappiamo se altrove non sia successo lo stesso? quanto abbiamo letto dei forum stranieri per stabilire un serio confronto?
Abbiamo solo notizie frammentarie e "partigiane", e probabilmente di persone che la D600 non l'hanno nemmeno vista in disegno.. Chi cerca, trova e riporta solo quello che gli conviene per vincere la disputa verbale.
Per fortuna sono di più quelli che della disputa non gli importa un fuco secco, ma gli importa di risolvere il problema del sensore pulito!
Quella di tirare fuori la 610, la vedo esattamente uguale alla D40x. alla D70s e altre fotocamere.
Una mera operazione di marketing.
il comportamento come nel resto del mondo già avveniva da sempre, perchè i laboratori seguono le direttive della casa madre, sia qui che altrove.
Probabilmente sarà arrivato il permesso di sostituire qualche altro pezzo, o i lab sono stati riforniti di pezzi di ricambio meno "sporchevoli"
Che cosa ne possiamo sapere noi, se tra i ricambi forniti ce n'erano alcuni difettosi come gli originali? Il lab come fa a saperlo se non dopo il collaudo di 5000 scatti?
Questo avviene sia in Italia che all'estero.
Abbiamo notizie che al'estero abbiano risolto il problema definitivamente mesi addietro. Ma abbiamo anche notizie locali di utenti che lo hanno avuto risolto.
Noi parliamo (qui) di quelli che hanno dovuto spedire la macchina più volte, ma sappiamo se altrove non sia successo lo stesso? quanto abbiamo letto dei forum stranieri per stabilire un serio confronto?
Abbiamo solo notizie frammentarie e "partigiane", e probabilmente di persone che la D600 non l'hanno nemmeno vista in disegno.. Chi cerca, trova e riporta solo quello che gli conviene per vincere la disputa verbale.
Per fortuna sono di più quelli che della disputa non gli importa un fuco secco, ma gli importa di risolvere il problema del sensore pulito!
Quella di tirare fuori la 610, la vedo esattamente uguale alla D40x. alla D70s e altre fotocamere.
Una mera operazione di marketing.
mi sono sicuramente spiegato male, ma quello di cui sono contento è che hanno aperto un canale preferenziale per i problemi della D600. E se lo hanno fatto è perchè adesso probabilmente sono in grado di risolverlo, prima probabilmente arrancavano un po' al buoio. Anche a me non interessa la disputa: interessa che risolvano il problema definitivamente. Per quanto riguarda l'operazione di marketing, i siti internet esperti di fama mondiale non la pensano proprio così: troppo poco tempo e troppa poca differenza tra una macchina e l'altra.
. Per quanto riguarda l'operazione di marketing, i siti internet esperti di fama mondiale non la pensano proprio così: troppo poco tempo e troppa poca differenza tra una macchina e l'altra.
non ho mai detto di essere d'accordo (se devo essere schietto e sincero "non me ne po' fregà de meno" in quanto non è che la macchina vecchia adesso si trasforma in zucca, e la mia D100 fa le foto allo stesso modo di quando l'ho comprata)
ma dico che lo hanno già fatto in passato, e quindi se lo ripetono vuol dire che fino a ieri gli è andata bene.
Sembra che non ci sia verso... neppure dopo un comunicato ufficiale di questo calibro.
Inutile, siamo tanti e siamo italiano... (o italioti che dir si voglia ) e niente andrà mai bene...
Mah...
Inutile, siamo tanti e siamo italiano... (o italioti che dir si voglia ) e niente andrà mai bene...
Mah...
L'ho letto con piacere, ma questo non toglie che:
1) Nital per quanto mi riguarda si è sempre comportata correttamente e non posso che parlarne positivamente,probabilmente tutti i centri di riparazione hanno ricevuto le stesse direttive,era comprensibile.
2) Facendo uscire la d610 ,tutti i possessori di d600 hanno visto cadere il valore della propria macchina molto prematuramente e nikon non ha previsto nemmeno una estensione a vita della garanzia o qualcosa di alternativo,nulla. Mi ritengo deluso
3) Non sia stato fatto un comunicato ufficiale sulla causa reale di questo problema,nessuno infatti ha ancora capito la ragione dell'accumularsi di tante particelle di sporco sul sensore,questo ha generato speculazioni e tanti flames . La concorrenza si è mossa diversamente (canon e lo specchio della 5d) e da possessore di diversi corpi nikon,ottiche e altro materiale mi sarei sentito più tranquillo
saluti
Cordiali Saluti
Messaggio modificato da wazerphoto il Oct 11 2013, 03:34 PM
L'ho letto con piacere, ma questo non toglie che:
1) Nital per quanto mi riguarda si è sempre comportata correttamente e non posso che parlarne positivamente,probabilmente tutti i centri di riparazione hanno ricevuto le stesse direttive,era comprensibile.
2) Facendo uscire la d610 ,tutti i possessori di d600 hanno visto cadere il valore della propria macchina molto prematuramente e nikon non ha previsto nemmeno una estensione a vita della garanzia o qualcosa di alternativo,nulla. Mi ritengo deluso
E' una storia vecchia e consunta. Il valore della macchina D600 è rimasto uguale, nel senso che come faceva le foto ieri le fa anche oggi. Certo se uno tratta in fotocamere come altri trattano in azioni, allora posso darti ragione, ma è compito di chi specula tenersi informato preventivamente sugli andamenti del mercato Questo fa la differenza tra un bravo broker e non. Io con la fotocamere ci lavoro, non la commercio, altri si divertono, ma gli scatti restano sempre quelli, modello nuovo o meno.
3) Non sia stato fatto un comunicato ufficiale sulla causa reale di questo problema,nessuno infatti ha ancora capito la ragione dell'accumularsi di tante particelle di sporco sul sensore,questo ha generato speculazioni e tanti flames . La concorrenza si è mossa diversamente (canon e lo specchio della 5d) e da possessore di diversi corpi nikon,ottiche e altro materiale mi sarei sentito più tranquillo
Scordatelo. nessuno dal giappone ammetterà che della polvere radioattiva genera i puntini di polvere (STO SCHERZANDO!!!!!) Oppure che il progettista quel giorno aeva bevuto troppo sakè e ha sbagliato al collocazione di una molla, (potremmo leggere di un ingegnere che ha fatto harakiri quanto prima) o che il figlio del signor kogaku si è divertito a rovesciare il barattolo di grafite nel reparto confezionamenti. Loro compito è garantirti ilprodotto, non spiegarti i loro errori.
Se la cosa ti può cnsolare (ma anche no) anche in Canon hanno risolto i problemi passati senza dare alcuna spiegazion all'utente finale, ma tutti sono riasti soddisfatti (cè voluto tempo anche lì)
saluti
Cordiali Saluti
1) Nital per quanto mi riguarda si è sempre comportata correttamente e non posso che parlarne positivamente,probabilmente tutti i centri di riparazione hanno ricevuto le stesse direttive,era comprensibile.
2) Facendo uscire la d610 ,tutti i possessori di d600 hanno visto cadere il valore della propria macchina molto prematuramente e nikon non ha previsto nemmeno una estensione a vita della garanzia o qualcosa di alternativo,nulla. Mi ritengo deluso
E' una storia vecchia e consunta. Il valore della macchina D600 è rimasto uguale, nel senso che come faceva le foto ieri le fa anche oggi. Certo se uno tratta in fotocamere come altri trattano in azioni, allora posso darti ragione, ma è compito di chi specula tenersi informato preventivamente sugli andamenti del mercato Questo fa la differenza tra un bravo broker e non. Io con la fotocamere ci lavoro, non la commercio, altri si divertono, ma gli scatti restano sempre quelli, modello nuovo o meno.
3) Non sia stato fatto un comunicato ufficiale sulla causa reale di questo problema,nessuno infatti ha ancora capito la ragione dell'accumularsi di tante particelle di sporco sul sensore,questo ha generato speculazioni e tanti flames . La concorrenza si è mossa diversamente (canon e lo specchio della 5d) e da possessore di diversi corpi nikon,ottiche e altro materiale mi sarei sentito più tranquillo
Scordatelo. nessuno dal giappone ammetterà che della polvere radioattiva genera i puntini di polvere (STO SCHERZANDO!!!!!) Oppure che il progettista quel giorno aeva bevuto troppo sakè e ha sbagliato al collocazione di una molla, (potremmo leggere di un ingegnere che ha fatto harakiri quanto prima) o che il figlio del signor kogaku si è divertito a rovesciare il barattolo di grafite nel reparto confezionamenti. Loro compito è garantirti ilprodotto, non spiegarti i loro errori.
Se la cosa ti può cnsolare (ma anche no) anche in Canon hanno risolto i problemi passati senza dare alcuna spiegazion all'utente finale, ma tutti sono riasti soddisfatti (cè voluto tempo anche lì)
saluti
Cordiali Saluti
Ciao Buzz io parlo di questo comunicato :
http://www.canon.it/Support/Consumer_Produ...i=tcm:80-623626
In nikon hanno comunque ammesso l'errore,facendo uscire la d610!
Non penso sia mai successo prima di vedere dopo un anno l'erede no?
Poi è identica! Si qualcosina ma proprio poco.. non è una versione "s" potenziata.
Messaggio modificato da wazerphoto il Oct 11 2013, 04:08 PM
http://www.canon.it/Support/Consumer_Produ...i=tcm:80-623626
In nikon hanno comunque ammesso l'errore,facendo uscire la d610!
Non penso sia mai successo prima di vedere dopo un anno l'erede no?
Poi è identica! Si qualcosina ma proprio poco.. non è una versione "s" potenziata.
Messaggio modificato da wazerphoto il Oct 11 2013, 04:08 PM
Tanto per capire (vi avevo detto che vi avrei tenuti informati )dopo la sostituzione dell'otturatore speravo che fosse risolto il problema "polvere", Purtroppo si è ripresentato e dopo aver controllato obbiettivi e specchio devo dedurne che siamo punto e a capo. Lunedì andrò dall'avvocato altrimenti non ci levano le gambe. Mi dispiace
Tanto per capire (vi avevo detto che vi avrei tenuti informati )dopo la sostituzione dell'otturatore speravo che fosse risolto il problema "polvere", Purtroppo si è ripresentato e dopo aver controllato obbiettivi e specchio devo dedurne che siamo punto e a capo. Lunedì andrò dall'avvocato altrimenti non ci levano le gambe. Mi dispiace
Cacchio,mi dispiace.. quante volte l'hai mandata?
Potresti mettere qualche foto recentissima così per capire se la polvere è nello stesso punto cioè in prevalenza sui lati..
Ciao Buzz io parlo di questo comunicato :
http://www.canon.it/Support/Consumer_Produ...i=tcm:80-623626
In nikon hanno comunque ammesso l'errore,facendo uscire la d610!
Non penso sia mai successo prima di vedere dopo un anno l'erede no?
Poi è identica! Si qualcosina ma proprio poco.. non è una versione "s" potenziata.
http://www.canon.it/Support/Consumer_Produ...i=tcm:80-623626
In nikon hanno comunque ammesso l'errore,facendo uscire la d610!
Non penso sia mai successo prima di vedere dopo un anno l'erede no?
Poi è identica! Si qualcosina ma proprio poco.. non è una versione "s" potenziata.
Il problema dello specchio lo conosco molto bene. E data la diffusione dell'apparecchio in questione, posso dirti che lo hanno riparato gratis a tutti, allo stesso modo di come nital ripara gratis la D600, avendo riconosciuto la polvere come problema congenito, altrimenti anche dopo 10 scatti lo sporco è un problema di manutenzione.
Poi conosci il numero di persone a cui la macchina è stata restituita e poi trornata per lo stesso problema? io no. a so che per un problema ben più grave parecchi amici miei canonisti (e parliamo di gente che lavora con 400 2.8 e 500 4, perchè fanno foto al campo di calcio) dopo la quarta volta che mandavano la macchina in assistenza e la ricevevano esattamente come prima, hanno venduto TUTTO e anno comprato un nuovo corredo Nikon (era il tempo della d3)
Quindi questo non è di consolazione ma sta a significare che problemi gravi si possono verificare dovunque, e non sempre c'è la bacchetta magica pronta a risolvere in un lampo.
La D610 è pressochè identica, come lo era la D40x rispetto alla 40, la D300s rispetto alla 300 la D7's rispetto alla 70.
Mi ricordo queste 3 ma forse ne dimentico ancora qualcuna.
PS ripeto: Se alla nikon hanno reiterato, vuol dire che gli conviene.
Il problema dello specchio lo conosco molto bene. E data la diffusione dell'apparecchio in questione, posso dirti che lo hanno riparato gratis a tutti, allo stesso modo di come nital ripara gratis la D600, avendo riconosciuto la polvere come problema congenito, altrimenti anche dopo 10 scatti lo sporco è un problema di manutenzione.
Poi conosci il numero di persone a cui la macchina è stata restituita e poi trornata per lo stesso problema? io no. a so che per un problema ben più grave parecchi amici miei canonisti (e parliamo di gente che lavora con 400 2.8 e 500 4, perchè fanno foto al campo di calcio) dopo la quarta volta che mandavano la macchina in assistenza e la ricevevano esattamente come prima, hanno venduto TUTTO e anno comprato un nuovo corredo Nikon (era il tempo della d3)
Quindi questo non è di consolazione ma sta a significare che problemi gravi si possono verificare dovunque, e non sempre c'è la bacchetta magica pronta a risolvere in un lampo.
La D610 è pressochè identica, come lo era la D40x rispetto alla 40, la D300s rispetto alla 300 la D7's rispetto alla 70.
Mi ricordo queste 3 ma forse ne dimentico ancora qualcuna.
PS ripeto: Se alla nikon hanno reiterato, vuol dire che gli conviene.
Poi conosci il numero di persone a cui la macchina è stata restituita e poi trornata per lo stesso problema? io no. a so che per un problema ben più grave parecchi amici miei canonisti (e parliamo di gente che lavora con 400 2.8 e 500 4, perchè fanno foto al campo di calcio) dopo la quarta volta che mandavano la macchina in assistenza e la ricevevano esattamente come prima, hanno venduto TUTTO e anno comprato un nuovo corredo Nikon (era il tempo della d3)
Quindi questo non è di consolazione ma sta a significare che problemi gravi si possono verificare dovunque, e non sempre c'è la bacchetta magica pronta a risolvere in un lampo.
La D610 è pressochè identica, come lo era la D40x rispetto alla 40, la D300s rispetto alla 300 la D7's rispetto alla 70.
Mi ricordo queste 3 ma forse ne dimentico ancora qualcuna.
PS ripeto: Se alla nikon hanno reiterato, vuol dire che gli conviene.
Non ho statistiche sotto mano ,parlavo del comunicato in se dove spiega esattamente cosa c'è che non va .
Per quanto riguarda le versione "s" non le hanno presentate 1 anno dopo e le differenze non erano così risicate ad esempio la d300s introduceva il video, la doppia scheda,orizzonte virtuale,il pulsante multi-control della d700,7 fps /8 con battery grip,Active D-Lighting,scatto silenzioso,funzioni schermo interattive ..e altro. Parlo di questo modello perchè come prezzi sono comparabili alla d600.
Io ,ripeto,ho la d600,d800e,d700 e ho avuto la d90, il 24-70, 180,16-35,zeiss 35,zeiss 85,60micro ,2 sb900,sb700 e 10 batterie originali più altro,insomma ho investito e creduto in nikon e non mi aspettavo uno scivolone del genere che ripeto,non riguarda il problema polvere in se ma la gestione del tutto,poi la d610 1 anno dopo ha chiuso il cerchio... ma già con sb910 mi aveva fatto un po' arrabbiare.
un saluto
Tanto per capire (vi avevo detto che vi avrei tenuti informati )dopo la sostituzione dell'otturatore speravo che fosse risolto il problema "polvere", Purtroppo si è ripresentato e dopo aver controllato obbiettivi e specchio devo dedurne che siamo punto e a capo. Lunedì andrò dall'avvocato altrimenti non ci levano le gambe. Mi dispiace
La "polvere" secondo te è dello stesso tipo che avevi prima??? L'otturatore fa sempre 5,5 fts o ti hanno montato il nuovo da 6???
Comunque sono spiacente per la tua disavventura, quindi massima solidarietà
Ciao ciao
Ma sotto il nome della discussione si potrebbe togliere quel ... forse individuato un problema su D600 ? Anche solo il forse