FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
cpg
Messaggio: #776
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #777
A tutti i colleghi che usano il nikkor af 20mm 2,8, e dicono che a tutta apertura non e´ inciso...
Auguri a tutti con una piccola guantiera di dolci per appunto a TA.
Gianluca



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giulysabry
Messaggio: #778
QUOTE(karlsruhe @ Dec 24 2014, 02:28 PM) *
A tutti i colleghi che usano il nikkor af 20mm 2,8, e dicono che a tutta apertura non e´ inciso...
Auguri a tutti con una piccola guantiera di dolci per appunto a TA.
Gianluca


Complimenti e buone feste a te e a tutto il club.

Giuliano
enkova
Messaggio: #779
Babbo natale ha portato anche a me una d810 in sostituzione di una d800 e che in alcuni casi mi aveva un po deluso
Speriamo che questa abbia recuperato qualcosa come precisione e velocità af
Auguro a tutti un buon Natale è un felice anno nuovo
Buone foto buona luce e tante belle foto a tutti
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #780
QUOTE(enkova @ Dec 24 2014, 09:25 PM) *
Babbo natale ha portato anche a me una d810 in sostituzione di una d800 e che in alcuni casi mi aveva un po deluso
Speriamo che questa abbia recuperato qualcosa come precisione e velocità af
Auguro a tutti un buon Natale è un felice anno nuovo
Buone foto buona luce e tante belle foto a tutti



Buon Natale e facci sapere come ti trovi.
Gianluca.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #781
Una fotina tanto per non lasciare la macchina a casa...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #782
Anch'io e la mia cagnolina facciamo tanti auguri-Salutoni Luigi
Method
Iscritto
Messaggio: #783
QUOTE(karlsruhe @ Dec 24 2014, 02:28 PM) *
A tutti i colleghi che usano il nikkor af 20mm 2,8, e dicono che a tutta apertura non e´ inciso...


Su D810 non lo so... su D700 negli anni ne ho provati TRE e tutti e tre anche chiusi di qualche stop ai bordi lasciavano a desiderare.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #784
QUOTE(raffaello sanzio @ Dec 26 2014, 04:19 PM) *
Anch'io e la mia cagnolina facciamo tanti auguri-Salutoni Luigi

acc...ho messo un'immagine ma non la vedoo.....dove ho sbagliato....??Riprovo..

File allegati
File Allegato  FLU_0192bdt.jpg ( 1.17mb ) Numero di download: 101
 
Emergent87
Iscritto
Messaggio: #785
Qualcuno ha avuto modo di fare stampe fine art (a getto di inchiostro, magari su carte baritate) da D800 e ora da D810, per avere un'idea della resa in stampa.
Perché certamente l'assenza del filtro si nota bene al 100% a monitor, ma in stampa sarei curioso se, per la sola nitidezza, si hanno dei miglioramenti apprezzabili.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #786
QUOTE(Method @ Dec 26 2014, 04:23 PM) *
Su D810 non lo so... su D700 negli anni ne ho provati TRE e tutti e tre anche chiusi di qualche stop ai bordi lasciavano a desiderare.



Ciao io lo usavo spessissimo su d700 e problemi non ne ho trovati, e ho anche il 16-35 f4 e se devo dirla tutta ai bordi anche lui non ne esce tanto bene io uso quest' ottica da più di 20 anni, non questo che è di mio padre, ho provato a comprarne uno circa 2 anni fa con esito negativo colpa la una lente opacizzata e restituito al mittente, ma in linea di massima tutti si equivalgono e se devo dirla tutta ci sono gli MF che secondo me vanno anche meglio, forse sei stato sfortunato.
Gianluca.

Messaggio modificato da karlsruhe il Dec 26 2014, 07:54 PM
cpg
Messaggio: #787
Primi scatti con la nuova arrivata cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


kgb27
Messaggio: #788
Ciao a tutti...e Auguri di buone feste. Volevo farvi una domanda che ormai è comune. Da felice possessore di una D700+24-70,ero intenzionato a breve(spero) di acquistare anche la D810....quello che mi frena di piu' è questa storia(o leggenda) del mosso o micro mosso o come volete.... unsure.gif
Voi da possessori(per quello ve lo chiedo) riscontrate problemi del genere? Scusate la rottura ma prima di spendere migliaia di euro grazie.gif

Ps comunque un mio amico fotografo ha riscontrato problemi di micro mosso col 24-120 f4 vr su D700, specialmente con lo stabilizzatore attivato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #789
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 6 2014, 06:37 PM) *
Ciao a tutti...
Ho appena letto la recensione della D810 di progresso fotografico (rivista tutti fotografi)...
Tutto ok a parte minore autonomia rispetto alla D800 del 25% ma anche peggiore AF alle basse sensibilità sempre rispetto alla D800, inoltre in live viene cade da -1,4 EV a soli 0,4 !!! Si passa da una misura su D800 di -5,4 Ev a soli -1,4 ...

Ma non dicevate che l'af della D810 era migliorato ?

cerotto.gif

se ti può essere utile sono giusto passato da una 800e a una 810 da circa 15 gg e ho anche io letto l'articolo su tuttifotografi che in effetti mi ha lasciato quantomeno pensieroso sui risultati dell'autofocus con poca luce, ma per la mia esperienza diretta ti posso dire che ho fatto proprio alcune prove in una stanza completamente buia e mettendo a fuoco un soprammobile alla distanza di 3 metri con la sola luce guida della macchina....molto meglio della 800e che avevo prima, non ha mai avuto incertezze.
altra prova....con l'autofocus continuo seguivo mia figlia piccola con la sola luce dell'abat jour...anche qui nessun problema
ottica usata 24/70 2,8
così giusto per la cronaca......in generale poche le migliorie ma molto ben calibrate
ciao gabriele
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #790
QUOTE(gknight @ Dec 27 2014, 06:53 PM) *
se ti può essere utile sono giusto passato da una 800e a una 810 da circa 15 gg e ho anche io letto l'articolo su tuttifotografi che in effetti mi ha lasciato quantomeno pensieroso sui risultati dell'autofocus con poca luce, ma per la mia esperienza diretta ti posso dire che ho fatto proprio alcune prove in una stanza completamente buia e mettendo a fuoco un soprammobile alla distanza di 3 metri con la sola luce guida della macchina....molto meglio della 800e che avevo prima, non ha mai avuto incertezze.
altra prova....con l'autofocus continuo seguivo mia figlia piccola con la sola luce dell'abat jour...anche qui nessun problema
ottica usata 24/70 2,8
così giusto per la cronaca......in generale poche le migliorie ma molto ben calibrate
ciao gabriele

Ciao, grazie per le tue impressioni.
Le prove, però, TF mi sembra di capire che le faccia senza luce guida della macchina...
cpg
Messaggio: #791
Finalmente un po' di neve!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #792
QUOTE(paolodestefanis81 @ Dec 27 2014, 07:21 PM) *
Ciao, grazie per le tue impressioni.
Le prove, però, TF mi sembra di capire che le faccia senza luce guida della macchina...

Provero' senza luce guida tanto per curiosità.... Praticamente al buio
cpg
Messaggio: #793
Finalmente un po' di neve!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


cpg
Messaggio: #794
Up!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


iBlitz
Messaggio: #795
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una risposta concreta sui miei dubbi.
Trattandosi di D810 e vedendo che qualcosa è già stata scritta in questo gruppo, spero di non aver sbagliato discussione.

Dovrei acquistare a giorni la D810 Nital ed essendo a Milano, l'offerta migliore me l'ha fatta un rivenditore situato vicino alla circonvallazione esterna (non faccio di proposito il nome), però sono qui a chiedervi se 3'100,00 è un buon prezzo oppure se la si può trovare a meno ed a cosa devo stare attento riguardo alla questione del bollino nero o di quello blu sulla confezione.

Mi sono letto fiumi di discussioni e da quello che ho capito (lo spero) è che quelle con il bollino blu sulla scatola sono state quelle vendute "al lancio" e poi richiamate in un secondo tempo e quelle con il bollino nero nel foro del cavalletto sono quelle "aggiornate" da LTR per il problema degli HP.
Cosa mi consigliate di fare?...ovviamente il consiglio migliore è sbattersene e per qualsiasi cosa un giretto da LTR, ma se a priori il problema si potesse evitare sarei più sollevato...

Spero di aggiungere presto qualche mio scatto in questa sezione, complimenti a tutti per i vostri!

Andrea
fabtr9
Messaggio: #796
QUOTE(iBlitz @ Dec 30 2014, 12:07 PM) *
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una risposta concreta sui miei dubbi.
Trattandosi di D810 e vedendo che qualcosa è già stata scritta in questo gruppo, spero di non aver sbagliato discussione.

Dovrei acquistare a giorni la D810 Nital ed essendo a Milano, l'offerta migliore me l'ha fatta un rivenditore situato vicino alla circonvallazione esterna (non faccio di proposito il nome), però sono qui a chiedervi se 3'100,00 è un buon prezzo oppure se la si può trovare a meno ed a cosa devo stare attento riguardo alla questione del bollino nero o di quello blu sulla confezione.

Mi sono letto fiumi di discussioni e da quello che ho capito (lo spero) è che quelle con il bollino blu sulla scatola sono state quelle vendute "al lancio" e poi richiamate in un secondo tempo e quelle con il bollino nero nel foro del cavalletto sono quelle "aggiornate" da LTR per il problema degli HP.
Cosa mi consigliate di fare?...ovviamente il consiglio migliore è sbattersene e per qualsiasi cosa un giretto da LTR, ma se a priori il problema si potesse evitare sarei più sollevato...

Spero di aggiungere presto qualche mio scatto in questa sezione, complimenti a tutti per i vostri!

Andrea


sugli hot pixel credo il problema sia sostanzialmente risolto ma lascio parlare i proprietari!!!!!
sul prezzo....dato che anche io sto monitorando.....siamo li anche a Roma..
ciao
fabio
iBlitz
Messaggio: #797
Grazie Fabio, qui si aggira dai 3'100€ ai 3'500€.
fabtr9
Messaggio: #798
QUOTE(iBlitz @ Dec 30 2014, 12:59 PM) *
Grazie Fabio, qui si aggira dai 3'100€ ai 3'500€.

cavolo 3500 mi sembra veramente molto!!!!!!
a roma 3100 intendo Nital!!!!!!
iBlitz
Messaggio: #799
QUOTE(fabtr9 @ Dec 30 2014, 01:08 PM) *
cavolo 3500 mi sembra veramente molto!!!!!!
a roma 3100 intendo Nital!!!!!!


Troppissimo!
Marcus17356
Iscritto
Messaggio: #800
Salve,

premesso che tutta la mia attrezzatura attuale e pregressa è rigorosamente ed esclusivamente NITAL -

Ho trovato la 810 sul mercato tedesco a circa 2200/2300 €uro -

Ora,mi chiedo,pur volendo restare fedele a NITAL,come mai questa differenza di prezzo ABISSALE ??

Vien da pensare che siano corpi non perfetti,ma la risposta viene da se : NON E' POSSIBILE....

Cosa ne pensate ??

Grazie e buon 2015 a tutti NIKONISTI & NON.......

Messaggio modificato da Marcus17356 il Dec 30 2014, 04:33 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »