FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 47 48 49 50 51 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #1201
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 26 2014, 10:58 AM) *
Non so se con quel wifi puoi pilotare la macchina da tablet ed avere un display remoto.
Comunque si, l'immagine finale è migliore della D610

lo puoi fare pag.281 del libretto di istruzioni wink.gif, devi installare questo quì però wink.gif la curiosità è che a quella pagina sopra menzionata, si fa anche riferimento ad una D750 (K) che non supporta il WI-FI ohmy.gif , che sia questa la sorpresa e vera erede della D700 rolleyes.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Sep 26 2014, 05:05 PM
orco
Messaggio: #1202
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 26 2014, 06:03 PM) *
lo puoi fare pag.281 del libretto di istruzioni wink.gif, devi installare questo quì però la curiosità è che a quella pagina sopra menzionata, si fa anche riferimento ad una D750 (K) che non supporta il WI-FI ohmy.gif , che sia questa la sorpresa e vera erede della D700 rolleyes.gif

Ciao ciao

Naaaaaa messicano.gif !! Le versioni (K) sono quelle destinate a mercati particolari che hanno restrizioni speciali su sistemi di trasmissione radio (WiFi, BT ecc. ecc.), come, ad esempio, la Cina wink.gif

Messaggio modificato da orco il Sep 26 2014, 05:22 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #1203
QUOTE(orco @ Sep 26 2014, 06:21 PM) *
Naaaaaa messicano.gif !! Le versioni (K) sono quelle destinate a mercati particolari che hanno restrizioni speciali su sistemi di trasmissione radio (WiFi, BT ecc. ecc.), come, ad esempio, la Cina wink.gif

Ed a me mi definiscono cattivo laugh.gif, dicendo ciò hai spento sul nascere la speranza, che avevo acceso, in tanti vecchi "afecionades D settecentisti" messicano.gif tongue.gif

Ciao ciao
mauropanichi
Messaggio: #1204
Comunque, nikon,sta costruendo corpi ed ottiche veramente disdicevoli.
fullerenium2
Messaggio: #1205
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 26 2014, 06:03 PM) *
lo puoi fare pag.281 del libretto di istruzioni wink.gif, devi installare questo quì però wink.gif la curiosità è che a quella pagina sopra menzionata, si fa anche riferimento ad una D750 (K) che non supporta il WI-FI ohmy.gif , che sia questa la sorpresa e vera erede della D700 rolleyes.gif

Ciao ciao

Bene allora!! Pensavo il wifi servisse solo a trasferire le immagini. Quindi puoi anche usare il tablet come schermo remoto e fare le impostazioni di scatto? E allora..... Mitico.
Mi sta quasi convincendo come macchina dopo che ho visto le immagini che produce.
Qualcuno ha aperto i RAW oppure state leggendo solo i manuali?
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1206
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 26 2014, 10:54 PM) *
Bene allora!! Pensavo il wifi servisse solo a trasferire le immagini. Quindi puoi anche usare il tablet come schermo remoto e fare le impostazioni di scatto? E allora..... Mitico.
Mi sta quasi convincendo come macchina dopo che ho visto le immagini che produce.
Qualcuno ha aperto i RAW oppure state leggendo solo i manuali?



Si può fare anche con la D610,basta avere l'accessorio per il WIFI,e si ha la stessa funzione,macchina/Tablet o Smartphone con l'utility WMU.
stuck_788
Messaggio: #1207
QUOTE(Lightworks @ Sep 26 2014, 06:16 AM) *
Il touch screen capacitivo al quale siamo ormai adusi, diventa inutilizzabile con forte umidità o con temperatura sotto zero, quindi è intuibile perché non viene messo su fotocamere di un certo tipo.


beh no, i nuovi touchscreen, come ad esempio quelli montati su alcuni Nokia Lumia (920,1020 ecc), o alcuni Samsung Galaxy (Note 3 ecc), e credo anche sui nuovi Sony, funzionano anche con umidita, guanti, e altri materiali... sono touchscreen capacitivi ad alta sensibilita, in pratica funzionano sempre o quasi... non credo che si avrebbe alcun problema mettendolo sulle reflex attuali.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1208
QUOTE(stuck_788 @ Sep 27 2014, 03:04 AM) *
beh no, i nuovi touchscreen, come ad esempio quelli montati su alcuni Nokia Lumia (920,1020 ecc), o alcuni Samsung Galaxy (Note 3 ecc), e credo anche sui nuovi Sony, funzionano anche con umidita, guanti, e altri materiali... sono touchscreen capacitivi ad alta sensibilita, in pratica funzionano sempre o quasi... non credo che si avrebbe alcun problema mettendolo sulle reflex attuali.



No,non è proprio cos',lo schermo capacitivo,deve esserci un contatto conduttivo elettrico... senza questo non funziona,quindi funziona anche con il dito umido o bagnato,perché comunque fa conduzione,ma se non c'e alcuna conduzione non funziona.
http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_capacitivo

Per questo vendono anche dei guanti conduttivi . ( Poi che conta è la conduzione che ci può essere tra le dita e un indumento o altro,l'importante che ci sia la conduttività,senza questa,non funzionano.)
Lapislapsovic
Messaggio: #1209
QUOTE(Franco63101 @ Sep 26 2014, 10:59 PM) *
Si può fare anche con la D610,basta avere l'accessorio per il WIFI,e si ha la stessa funzione,macchina/Tablet o Smartphone con l'utility WMU.

Certo, fortunatamente si può fare anche con la D7100 ed altre reflex con l'accessorio aggiunto wink.gif , solo che quel cosino che sporge, per quanto piccolo, non lo trovo pratico, inoltre ho il dubbio che una volta attaccato possa rendere la reflex più vulnerabile alle intemperie, ovviamente mi riferisco a pioggerellina ed umidità wink.gif

Ciao ciao
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1210
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 27 2014, 08:22 AM) *
Certo, fortunatamente si può fare anche con la D7100 ed altre reflex con l'accessorio aggiunto wink.gif , solo che quel cosino che sporge, per quanto piccolo, non lo trovo pratico, inoltre ho il dubbio che una volta attaccato possa rendere la reflex più vulnerabile alle intemperie, ovviamente mi riferisco a pioggerellina ed umidità wink.gif

Ciao ciao



Guarda che cmq non va collegato,e mantenuto collegato,ore e ore..anzi..va tenuto inserito giusto il tempo necessario per il trasferimento foto,o per la connessione tablet/smartphone,perché si surriscalda e non poco,c'e' anche scritto nelle istruzioni,comunque io ne ho uno adatto per la D610,che penso lo metterò in vendita.

Messaggio modificato da Franco63101 il Sep 27 2014, 07:36 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #1211
QUOTE(Batman62 @ Sep 26 2014, 09:23 PM) *
Comunque, nikon,sta costruendo corpi ed ottiche veramente disdicevoli.

Bhè! rolleyes.gif , le ottiche robuste e con anelli O-ring, in effetti ne son rimaste poche e perdipiù sono orientate ad una certa fascia di utenti dato generalmente il prezzo e le prestazioni wink.gif , per i corpi, intendo le pro (D4s e D810), direi che non c'è nulla da eccepire, per tutte le altre la tecnica va avanti e l'impiego di materiale alternativo che possa essere più semplice da reperire, modellare e col costo inferiore per Nikon, è certamente frutto del business aziendale, rimane poi a noi utenti confermare o meno se la scelta si rivela vincente o meno.
Dal canto mio posso solo dire che nel 2004 ho preso la D70, appena arrivata le piazzai il 105 macro per vedere un pò come si comportava, purtroppo la fretta e l'emozione mi giocarono un brutto scherzo, nel senso che non la innestai correttamente sul cavalletto...

Fece un volo di circa 1 metro quasi e mezzo, cadendo con tutta l'ottica sul pavimento di marmo, di sicuro l'ottica ha colpito terra per prima con una inclinazione di circa 45 gradi, quindi non attutendo neanche poi tanto, la reflex ha sbattuto subito dopo, la conclusione è stata che l'ottica l'ho dovuta mandare a riparare (rottura dell'elicoide interno), il paraluce è rimasto scalfito e la reflex invece nulla ed è perfettamente funzionante ancora oggi wink.gif , inoltre l'ho usata spesso col 70-200 f/2,8 attaccato ed a penzoloni, ma il bocchettone non si è mai staccato, forse è stata fortuna ma tant'è rolleyes.gif ...
Quindi data questa esperienza sono abbastanza fiducioso sull'impiego della plastica nei corpi delle reflex, ed immagino/spero che questo nuovo materiale con cui è fatta la D750 esternamente, sia ancora meglio rolleyes.gif

Ciao ciao
Lapislapsovic
Messaggio: #1212
QUOTE(Franco63101 @ Sep 27 2014, 08:35 AM) *
Guarda che cmq non va collegato,e mantenuto collegato,ore e ore..anzi..va tenuto inserito giusto il tempo necessario per il trasferimento foto,o per la connessione tablet/smartphone,perché si surriscalda e non poco,c'e' anche scritto nelle istruzioni,comunque io ne ho uno adatto per la D610,che penso lo metterò in vendita.

Non sapevo del surriscaldamento hmmm.gif , e pensare che l'idea di prenderlo per la D7100 mi solleticava da un pò ma avevo appunto i dubbi sopra esposti, ora però a questo punto direi proprio che passo laugh.gif, continuerò a (cito testualmente una frase che mi ha fatto morire dal ridere di un utente che non ricordo) "morire con la faccia nel fango" per far foto, oppure al limite prendo qualcosa del genere rolleyes.gif , o la D750 laugh.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Sep 27 2014, 08:01 AM
buzz
Staff
Messaggio: #1213
QUOTE(Franco63101 @ Sep 27 2014, 08:21 AM) *
No,non è proprio cos',lo schermo capacitivo,deve esserci un contatto conduttivo elettrico... senza questo non funziona,quindi funziona anche con il dito umido o bagnato,perché comunque fa conduzione,ma se non c'e alcuna conduzione non funziona.
http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_capacitivo

Per questo vendono anche dei guanti conduttivi . ( Poi che conta è la conduzione che ci può essere tra le dita e un indumento o altro,l'importante che ci sia la conduttività,senza questa,non funzionano.)


In parecchi casi lo schermo touchscreen è controproducente.
Spesso di fotografa senza staccare l'occhio dal mirino (sport, avvenimenti, sfilate di moda) per cui il dover scostare la macchina, accedere allo screen e modificare i parametri, (e per qualcuno inforcare gli occhiali) diventa una perdita di tempo (e di scatto). Poi occorre anche che il touchscreen venga immediatamente disattivato dopo l'uso, perchè appoggiando la macchina alla faccia per guardare nel mirino si possono attivare/spostare funzioni involontariamente.
Per questo ci sono i pulsanti, uno per ogni funzione, e per giunta alcuni personalizzabili.
Altra cosa se usi una compata o il live view. Allora tieni la macchina sempre staccata dal viso,e lì puoi sbizzarrirti a "chattare" con la cpu.
skyler
Messaggio: #1214
Beh..presa in mano stamani. Il corpo me lo aspettavo più leggero. Con ottica 24/70 abbastanza pesante. AF velocissimo...mirino luminoso, menù molto ben leggibile. Ho scattato anche a 12.800 ISO e la grana è molto sottile.
Prezzo di partenza 2.199. Contenuto quanto basta.
Io non la compro perchè ne ho diverse, ma gli amici...ehhh se non ci fossero gli amici.
Due belle schede SDclasse 95, a detta degli esperti, le più veloci in scrittura.
Vedremo poi con i RAW come si lavorano i files.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1215
QUOTE(buzz @ Sep 27 2014, 12:12 PM) *
In parecchi casi lo schermo touchscreen è controproducente.
Spesso di fotografa senza staccare l'occhio dal mirino (sport, avvenimenti, sfilate di moda) per cui il dover scostare la macchina, accedere allo screen e modificare i parametri, (e per qualcuno inforcare gli occhiali) diventa una perdita di tempo (e di scatto). Poi occorre anche che il touchscreen venga immediatamente disattivato dopo l'uso, perchè appoggiando la macchina alla faccia per guardare nel mirino si possono attivare/spostare funzioni involontariamente.
Per questo ci sono i pulsanti, uno per ogni funzione, e per giunta alcuni personalizzabili.
Altra cosa se usi una compata o il live view. Allora tieni la macchina sempre staccata dal viso,e lì puoi sbizzarrirti a "chattare" con la cpu.



Su questo discorso di non staccarsi dal mirino,sono assolutamente d'accordo!!! Se poi aggiungiamo che si devono ogni volta mettere gli occhiali,come me,addio.... tempo perso per ogni scatto,meglio lasciar perdere il touchscreen,lasciamolo alle compatte.p.s sull'appoggio del viso allo schermo,qui dipende tutto dal software e da come è stato sviluppato,in iOS ,per esempio,il tocco involontario,non viene per nulla percepito,ed è stato appositamente studiato e inserito nel sistema di riconoscimento.

Messaggio modificato da Franco63101 il Sep 27 2014, 12:35 PM
stuck_788
Messaggio: #1216
QUOTE(Franco63101 @ Sep 27 2014, 08:21 AM) *
No,non è proprio cos',lo schermo capacitivo,deve esserci un contatto conduttivo elettrico... senza questo non funziona,quindi funziona anche con il dito umido o bagnato,perché comunque fa conduzione,ma se non c'e alcuna conduzione non funziona.
http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_capacitivo

Per questo vendono anche dei guanti conduttivi . ( Poi che conta è la conduzione che ci può essere tra le dita e un indumento o altro,l'importante che ci sia la conduttività,senza questa,non funzionano.)


mi sa che ti sei perso qualche uscita tecnologica... usando normalissimi guanti (non quelli specifici conduttivi), puoi usare i touchscreen dei nuovi cellulari... mai avuto un Nokia lumia 920 o 1020, o un Samsung Note 3? personalmente ho avuto il lumia 920 e ora ho note 3 (iphone non ha questo tipo di display quindi con iphone ti servono i guanti appositi conduttivi). mettendoli sulle macchine fotografiche avresti un gran bel display sfruttabile sempre o quasi.

per quanto riguarda la questione della pressione accidentale non capisco dove sia il problema... è sufficiente un sensore di prossimita che quando avvicini il volto al display si spegne lo schermo e disattiva il touch... esattamente come su qualsiasi smartphone che costi piu di 150euro... la tecnologia c'e' ed è anche piuttosto semplice...

Messaggio modificato da stuck_788 il Sep 28 2014, 12:05 AM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1217
QUOTE(stuck_788 @ Sep 28 2014, 01:01 AM) *
mi sa che ti sei perso qualche uscita tecnologica... usando normalissimi guanti (non quelli specifici conduttivi), puoi usare i touchscreen dei nuovi cellulari... mai avuto un Nokia lumia 920 o 1020, o un Samsung Note 3? personalmente ho avuto il lumia 920 e ora ho note 3 (iphone non ha questo tipo di display quindi con iphone ti servono i guanti appositi conduttivi). mettendoli sulle macchine fotografiche avresti un gran bel display sfruttabile sempre o quasi.

per quanto riguarda la questione della pressione accidentale non capisco dove sia il problema... è sufficiente un sensore di prossimita che quando avvicini il volto al display si spegne lo schermo e disattiva il touch... esattamente come su qualsiasi smartphone che costi piu di 150euro... la tecnologia c'e' ed è anche piuttosto semplice...



Ho un Lumia 630,che da quando l'ho preso ha funzionato bene,forse il 5%. cmq mai usato i guanti conduttivi,e mai li userò,per me possono restare sullo scaffale,trovo che siano la cosa più stupida in vendita.
BrunoBruce
Messaggio: #1218
no vi prego, il touchscreen sulle reflex noooo. toglietemi tutto ma non i 30 tasti della reflex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1219
Qualsiasi touch screen capacitivo funziona se c'è conduzione: se piove non lo usi, se hai le dita bagnate lo usi un attimo e lasciando le ditate umide quello si immagina che stai facendo un multitouch o un pinch.
carlo50t
Messaggio: #1220
QUOTE(desmobruno @ Sep 28 2014, 09:46 AM) *
no vi prego, il touchscreen sulle reflex noooo. toglietemi tutto ma non i 30 tasti della reflex

il touchscreen sulla reflex.... dry.gif no e no.... il piacere di usare la reflex Fx è proprio quello di inquadrare in mirino ottico che non è un buco di serratura... come ai vecchi tempi.... per certe situazioni mi basta il liveview.... con la bolla... es. foto con cavalletto... e poi si certo inquadrare con il wi-fi in uno schermo serio.... può essere utile certo.... ma solo in studio e per certe situazioni..... es. still life pensato...
ci sono già quelli che fanno troppe foto con un padellone...... no grazie.gif Carlo
PACO78
Messaggio: #1221
...comunque discorsi a parte, su cosa o no deve esserci su una reflex, l'importante che il progresso migliora i sensori e le ottiche x sempre più foto strabilianti!

Il passato è passato i nomi sono un modo di catalogare e secondo me, come qualcuno ha già capito, nikon doveva lasciare il 6xx x vari incidenti con obiettivi
netti. ....d610 d750 d810 d4 compreso le generazioni vecchie che naturalmente sono sempre fattura nikon e quindi tengono il mercato soprattutto dell'usato.

Ora le cose serie, qualcuno è stato al primo nikon live? Ieri?

Non è che per caso ci sono state promozioni o offerte lancio anche su obiettivi?

grazie.gif
carlo50t
Messaggio: #1222
QUOTE(PACO78 @ Sep 28 2014, 11:00 AM) *
...comunque discorsi a parte, su cosa o no deve esserci su una reflex, l'importante che il progresso migliora i sensori e le ottiche x sempre più foto strabilianti!

Il passato è passato..................
.......

grazie.gif

certo il progresso..... avanza..... avanza..... e si faranno foto.... sempre..... e da vedere in monitor a 4k..... unsure.gif
ai tempi della pellicola.... non si torna..... rolleyes.gif carlo
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #1223
QUOTE(Lightworks @ Sep 28 2014, 10:07 AM) *
Qualsiasi touch screen capacitivo funziona se c'è conduzione: se piove non lo usi, se hai le dita bagnate lo usi un attimo e lasciando le ditate umide quello si immagina che stai facendo un multitouch o un pinch.



Pollice.gif
Cesare44
Messaggio: #1224
touch screen si, touch screen no.

Non entro nel merito, probabilmente, tra non molto, qualcuno lo commercializzerà sulle reflex, e tutti gli altri brand si adegueranno... al momento, mi viene in mente Darwin, sperando che l'evoluzione della specie sia altrettanto veloce, perché se mai si sogneranno di eliminare la possibilità di inquadrare con l'occhio incollato alla reflex, posso solo immaginare la gioia degli appassionati di foto d'azione. messicano.gif

ciao

Messaggio modificato da Cesare44 il Sep 28 2014, 11:47 AM
Alessandro Catalano
Messaggio: #1225
Buongiorno a Tutti,

Fatto qualche scatto veloce con la D750 ... sono rimasto veramente impressionato per la qualità costruttiva, l'ergonomia dei comandi, e soprattutto la qualità dell'immagine che non necessita di alcuna postproduzione ... inoltre lo scatto che allego eseguito in condizioni di forti contrasti e senza utilizzare di D-Ligthing Attivo ha evidenziato la bontà del progetto. Prendendola in mano si ha una sensazione notevole sia in senso di robustezza che di maneggevolezza il tutto in un corpo realizzato con estrema cura nei particolari. A chi interessasse sono disponibile ad inviare il NEF unitamente al NEF realizzato con D4s e medesima ottica per un raffronto diretto.
Concluderei che han realizzato una fotocamera veramente al Top che può far feroce qualsiasi fotoamatore e strizza fortemente l'occhio anche al professionista (Non posso negare che sostituirò la D800E con la molto più versatile D750 !!!).

Un caro saluto

Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 47 48 49 50 51 > »