FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Nuova D800
Rispondi Nuova Discussione
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(castorino @ Oct 24 2011, 12:00 PM) *
Fino a prova contraria ogn'uno, nel rispetto del prossimo, è libero di scrivere ciò che gli pare, come anche nessuno è obbligato a leggere quello che non gli interessa, se poi un argomento prende una piega tecnica per cercare di capire quali saranno le nuove tendenze sviluppate nel settore questo potrebbe essere motivo per approfondire le proprie conoscenze, ciao Rino


E ognuno è libero di esprimere la propria stanchezza (per usare un eufemismo) per il centesimo thread su sta D800 che non c’è.
In quanto alla “piega tecnica”.......stendiamo un velo pietoso cerotto.gif

Con cordialità
Gennaro
erduca2
Messaggio: #27
QUOTE(alcarbo @ Oct 24 2011, 04:46 AM) *
In attesa della D800 il listino della D700 è già sceso ora sotto i 2000


Ciao

Dimmi dov'è che la trovi, Nital, a meno di 2100 caffè.
Ci faccio subito un salto e poi vado a caxxiare il mio rivenditore che
me l'ha fatta pagare 2100 caffè !!!!

Ancora ciao

Marco
Mauro1258
Messaggio: #28
QUOTE(erduca2 @ Oct 24 2011, 12:28 PM) *
Ciao

Dimmi dov'è che la trovi, Nital, a meno di 2100 caffè.
Ci faccio subito un salto e poi vado a caxxiare il mio rivenditore che
me l'ha fatta pagare 2100 caffè !!!!

Ancora ciao

Marco


Basta che vai su Google digiti "D700 Nital prezzo" ne trovi anche a 1870 € wink.gif
serdor
Messaggio: #29
QUOTE(castorino @ Oct 24 2011, 12:00 PM) *
Fino a prova contraria ogn'uno, nel rispetto del prossimo, è libero di scrivere ciò che gli pare, come anche nessuno è obbligato a leggere quello che non gli interessa, se poi un argomento prende una piega tecnica per cercare di capire quali saranno le nuove tendenze sviluppate nel settore questo potrebbe essere motivo per approfondire le proprie conoscenze, ciao Rino


Non puoi argomentare così, se uno usasse la funzione "cerca" si renderebbe conto che di discussioni sulla D800 ce ne sono, quindi è lì che bisogna aggiungere il proprio messaggio e non aprire un nuovo thread ogni volta che ci viene in mente qualcosa.
castorino
Messaggio: #30
QUOTE(Nikogen @ Oct 24 2011, 12:18 PM) *
In quanto alla “piega tecnica”.......stendiamo un velo pietoso cerotto.gif
Con cordialità
Gennaro

Certo, se ci sono utenti che confondono Bayer che è americano e lavorava per la Kodak con Bayern che in tedesco significa Baviera, se parlano di compressione JPEG quando tutti o quasi sanno che un sensore acquisisce e non comprime un segnale che poi da un processore, eventualmente, viene trasformato in JPEG non si puo pretendere che la piega tecnica decolli, ma sono fiducioso che frequentando il forum qualcosa impareranno, repetita juvant come dicevano i romani dry.gif ciao Rino
cere86
Messaggio: #31
Il prezzo a è un pò altino....
DighiPhoto
Messaggio: #32
-1?
RedSand
Messaggio: #33
A l'una di notte non avevo di meglio da fare che guardarmi i rumors ph34r.gif
A quanto pare ci siamo, la 36megapixels è quasi cotta al punto giusto (si spera) ed è pronta per essere sfornata! http://nikonrumors.com/2011/11/19/breaking...ikon-d800.aspx/

ps. come mai ho fatto così tanta fatica a trovare un post sulla d800? messicano.gif
pql89
Messaggio: #34
era un po' che non se ne parlava più...apro facebook e chi ci trovo?? i rumors sulla d800! potessi almeno comprarla...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
http://nikonrumors.com/2011/11/19/ladies-a...spx/#more-26484
dimapant
Banned
Messaggio: #36
QUOTE(FZFZ @ Nov 20 2011, 02:49 AM) *



Grazie per aver postato il link.


1) Se quelle sono le foto vere, la fotocamera bella non è, non ha l’aspetto professionale che la D 700/ D 300s, o le Canon stessa fascia, 5 D MKII / 7D hanno e, inquietante, luccicano un attimino troppo per essere di materiale buono, il metallo è più opaco, sia la D 700/D 300s che la 5D MKII/ 7D non luccicano così vivamente, quella sembra tanto plastica da tre soldi una lira, oppure quelle le foto vere potrebbero non essere.

2) Se oltretutto fosse anche più piccola e più leggera della D 700, a maggior ragione quella fotocamera va esaminata con estrema attenzione, dato che il corpo potrebbe NON essere tutto in metallo, ma potrebbe essere un’altra plasticona, un trabiccolo tipo la D 7000, con i tappi di metallo e tutto il resto di plasticaccia vilissima: la mia D 7000, presa Nital e nuova, scricchiola prendendola in mano con il 14-24, o con il 24-70 o con il 70 – 200 VRII montato sopra.

3) Se avessero fatto n FX, sul quale si presume che ci si monti anche ottiche pesantine, a tecnologia tipo la D 7000 e che, sempre presumibilmente, costerà sui 3.000 euro, sarebbe veramente una robusta presa in giro ed una limitazione operativa notevole.

4) Se fosse tipo la D 7000, Nikon si sarebbe messa definitivamente a produrre fotocamere anche costose plasticone, i ruoli con la concorrenza si sarebbero, semplicemente, invertiti, anche sulle fotocamere, come giià si sono invertiti sulle ottiche nuove della serie professionale, gli f 1,4, fatti di plastica pure loro, mentre gli altri sono migliorati.


Se avesse il corpo in plastica, tipo D 7000, ed a 3000 euro, personalmente non ci vedrei un gran futuro commerciale, tanta gente seria prenderebbe oltretutto il largo da Nikon, dato che perlando di rumors, la concorrenza sta lavorando ai 28 Mpx, con AF meglio di questo nostro, corpo in metallo, dovrebbe costare meno di 3000 euro e le ottiche costano meno.

Ma alla fine di due foto di un rumor si tratta, dunque vediamo le caratteristiche ufficiali quando sarà presentata.

Saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Nov 20 2011, 05:46 AM
Alan Slade
Messaggio: #37
QUOTE(dimapant @ Nov 20 2011, 05:44 AM) *
Ma alla fine di due foto di un rumor si tratta, dunque vediamo le caratteristiche ufficiali quando sarà presentata.

Per fortuna hai aggiunto questa frase alla fine caro Dimapant smile.gif


Bè che dire, saranno felici quelli che volevano millanta megapixel.
Io spero solo che abbiano introdotto la possibilità di scegliere un formato Raw compresso in modo da essere più "leggero". C'è anche da dire che usandola in modalità DX dovrebbe arrivare a 16mpx, quindi quanto una D7000.
Per l'aspetto estetico poco importa secondo me, basta che sia robusta dentro.
Comunque, a me non interessa minimamente.
Rimango in attesa della D400 per fare il salto dalla D90 smile.gif
Danilo 73
Messaggio: #38
Io dei materiali me ne frego, l'importante che durino, e gli ultimi af-s plasticosi sono robustissimi, l'85 1.4 af-s mi è caduto da una notevole altezza, neanche un graffio, impressionante! invece alla "robusta" D700 ho dovuto cambiare la slitta flash perche avevano ceduto i contatti, l'importante sono i risultati, dunque ben vengano i materiali plastici. Ottimo il fatto che sia più leggera e compatta, in quanto al raw compresso, spero e penso ci sia la possibilità di averlo.
alessandro.sentieri
Messaggio: #39
QUOTE(dimapant @ Nov 20 2011, 05:44 AM) *
1) Se quelle sono le foto vere, la fotocamera bella non è, non ha l’aspetto professionale che la D 700/ D 300s, o le Canon stessa fascia, 5 D MKII / 7D hanno e, inquietante, luccicano un attimino troppo per essere di materiale buono, il metallo è più opaco, sia la D 700/D 300s che la 5D MKII/ 7D non luccicano così vivamente, quella sembra tanto plastica da tre soldi una lira, oppure quelle le foto vere potrebbero non essere.


... con tutto il rispetto Alessandro, ma l'aspetto giocattoloso di Mk2 e 7D è cosa assolutamente assodata, paragonarle a carrarmati come D700 e, ancor di più, D3s mi sembra gettare ancor di più fumo degli occhi a chi non le ha mai tenute in mano, per cortesia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 20 2011, 10:22 AM) *
... con tutto il rispetto Alessandro, ma l'aspetto giocattoloso di Mk2 e 7D è cosa assolutamente assodata, paragonarle a carrarmati come D700 e, ancor di più, D3s mi sembra gettare ancor di più fumo degli occhi a chi non le ha mai tenute in mano, per cortesia...


+1

Quando ho fatto il passaggio D300 -> 5D Mark II mi veniva da ridere... il corpo della 5D Mark II lo puoi tranquillamente paragonare alla D90, in quanto a costruzione... quando sono ritornato a Nikon con la D700 ho riavuto quella bella impressione di solidità alla quale mi aveva abituato la D300...
Mauro1258
Messaggio: #41
Non è ancora certa la data dell'annuncio unsure.gif , ma a questo punto una cosa è certa: il mio salvadanaio dedicato alla D800 per Natale è salvo messicano.gif

Non per le considerazioni fatte da dimapant, che non condivido, ma per i tempo ormai troppo stretti per vederla in commercio per fine anno.


Messaggio modificato da Mauro1258 il Nov 20 2011, 10:39 AM
lhawy
Messaggio: #42
ma chi ci crede a quella caccherellata....!
giacomo.giani
Messaggio: #43
Ma (orrore!) è sparito il selettore della modalità area AF per lasciare spazio alla levetta "foto/video"! Evidentemente è stato sostituito da un pulsante sul gruppo di sinistra, che infatti ha quattro bottoni; personalmente la ritengo una pessima scelta. Oltre alla scomodità, per inserire quel quarto bottone hanno peggiorato il design del selettore S-Cl-Ch-Mup-Lv.
Inoltre la sagoma, specie nella parte superiore, con quelle curvature continue che raccordano il volume del pentaprisma al resto della macchina mi ricordano sinistramente quelli della canon. Non so voi ma io credo che questa volta le foto siano attendibili, e non non mi soddisfano punto.
stevross
Nikonista
Messaggio: #44
Sostanzialmente è una D700 alleggerita, con 36mpx e la funzione video?
Guadagna i 100ISO nativi, ma l'AF è invariato.


Per chi possiede una D700 credo si tratti di un upgrade un po deludente, forse.
Per me lo è, salvo colpi di scena mi tengo stretto ciò che ho già.

Ovviamente il mio commento è relativo ai dati che attualmente circolano in rete, resto in attesa delle specifiche ufficiali.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #45
QUOTE(giacomo.giani @ Nov 20 2011, 11:10 AM) *
Ma (orrore!) è sparito il selettore della modalità area AF per lasciare spazio alla levetta "foto/video"! Evidentemente è stato sostituito da un pulsante sul gruppo di sinistra, che infatti ha quattro bottoni; personalmente la ritengo una pessima scelta. Oltre alla scomodità, per inserire quel quarto bottone hanno peggiorato il design del selettore S-Cl-Ch-Mup-Lv.
Inoltre la sagoma, specie nella parte superiore, con quelle curvature continue che raccordano il volume del pentaprisma al resto della macchina mi ricordano sinistramente quelli della canon. Non so voi ma io credo che questa volta le foto siano attendibili, e non non mi soddisfano punto.




speriamo che non sia quella l'immagine della nuova d800 che quanto a design sembra una 700 canonata. No speriamo proprio di no. cerotto.gif
Marco Senn
Messaggio: #46
Se davvero è questa sembra più un progetto tipo D7000 per cui non giurerei sui 3000€. Onestamente non è una bellezza... La cosa che più mi lascia perplesso è l'esistenza dell'impugnatura verticale già prima dell'uscita del corpo (non mi risulta sia mai successo) a meno che non sia quella attuale e in tal caso non sarebbe più piccola...
Lo stesso AF non mi lascia invece perplesso dato che sto dicendo da tempo che per me l'AF della D300 è ben più performante di quello della D7000 e quindi immagino sia ancora più che valido anche per una D800. E' però un segnale di prodotto fatto in economia....
Vabbè, per ora non mi interessa troppo, quando sarà da 1 anno sugli scaffali ci ragioneremo...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #47
QUOTE(FZFZ @ Nov 20 2011, 02:49 AM) *



A me la foto sembra un fake. Nota come il visore è molto piccolo rispetto all'oculare che sembra pari pari quello della D700.... che ne pensi Federico?
stevross
Nikonista
Messaggio: #48
Il bg sembra palesemente un fotomontaggio.
Idem per quanto riguarda, nell'immagine frontale, la ghiera sotto il selettore dell'accensione. E' sfocato rispetto al resto del corpo.

Gli anelli per la tracolla poi? Fintissimi.

Per me è un fake colossale.
UmbertoBellitto
Messaggio: #49
ma scherziamo?
si vede lontano un miglio che è un fake al più un prototipo poco curato nel design ^_^
bergat@tiscali.it
Messaggio: #50
perlomeno questo di fake era fatto meglio laugh.gif



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 126.4 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »