FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D200 Nella Foresta Pluviale
NON VORREI STRIZZARLA
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #26
QUOTE
grazie per le dritte...se vuoi vedere delle foto di serpenti basta chiedere la specie e posto....(italiani quasi tutti)

Tu posta, che io guardo.., tongue.gif
In che foresta pluviale vai?
Pensa che in Amazzonia, e per la precisione sul Rio Negro, al confine fra Brasile, Colombia e Venezuela, in un paesino che credo si chiamasse Uaupés, la guarnigione militare del posto di frontiera aveva catturato (con le MANI!! blink.gif ) un anaconda di 7,5 metri... era ENORME e bellissimo.... al centro era più grosso di me! (Oddio, di me come ero allora... adesso il mio diametro è un po' aumentato! rolleyes.gif ). Lo avevo anche fotografato, ma purtroppo quel rullino andò perduto... mad.gif
Spero di poter vedere tante belle foto dei miei cari "fratellini a sangue freddo"! smile.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Jul 7 2007, 08:18 PM
gabriach
Messaggio: #27
dunque l'itinerario è il seguente...
paramo galapagos lima lago titicaca e foreste boliviano per 20 giorni, belohorizonte s. paolo e rio...pultroppo per un pelo non becco l'incontro delle acquee a manaus...rio negro-rio grande....

queste sono le ultime due...
trattasi di vipera berus (marasso)
2000m s.l.m. trentino
con D200
priorità di diaframma
iso auto
f non ricordo
105 micro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Maurizio1966
Messaggio: #28
Partecipato ad una regata su gommone di supporto con D200 17-35, 28-70 e 80-200 tutti AFS f2.8 con D200. Protetti con un leggero strato di pellicola traparednte per alimenti (domopoak). Abbiamo preso acqua di mare a secchiate. Anche per me il risultato è ZERO.

Una leggera pulitina alle lenti dal sale stando bene attento a non graffiarle, che comunque erano appena macchiate di qualche goccia d'acqua (il paraluce a fatto il suo dovere) tutto è tornato efficiente e splendente.

Penso che l'acqua di mare sia peggio dell'umidità quindi, non farà certametne danni alle tue attrezzature. Vai e scatta.

Se poi non ti fidi, ci vado io al posto tuo a fare foto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
davidebaroni
Messaggio: #29
QUOTE(gabriach @ Jul 7 2007, 09:39 PM) *

dunque l'itinerario è il seguente...
paramo galapagos lima lago titicaca e foreste boliviano per 20 giorni, belohorizonte s. paolo e rio...pultroppo per un pelo non becco l'incontro delle acquee a manaus...rio negro-rio grande....

queste sono le ultime due...
trattasi di vipera berus (marasso)
2000m s.l.m. trentino
con D200
priorità di diaframma
iso auto
f non ricordo
105 micro

Grazie per le foto... Sarà tenera? Piccina... wub.gif
Nella zona in cui vai non dovresti avere difficoltà a trovare un sacco di cose interessanti. Le Galapagos non le conosco, ma nelle foreste boliviane (la regione del Chapare, immagino?) ci sono corallo, constrictor, jararaca, e non dovrebbe essere difficile incontrare il mio preferito, il crotalo diamantino (cascavel diamante), mio fratello di sangue, che lì a volte chiamano smeraldino perché nella selva prende un colore verde smeraldo bellissimo! tongue.gif
E' comune anche nella zona di Belo Horizonte (ne vidi uno persino in mezzo alla strada in quella regione, purtroppo stava morendo per essere stato investito da un'auto...). Certo che parlo di 25 anni fa, ma non credo che si sia estinto nel frattempo! E poi ci sono innumerevoli altre specie di cui non so il nome...
Riporta le foto, mi raccomando. Tante! smile.gif
Buon viaggio, e buona luce!
Davide

PS: se poi proprio non ti senti sicuro, non preoccuparti... ci andiamo sia io che Maurizio, a fare le foto! tongue.gif

Messaggio modificato da twinsouls il Jul 8 2007, 09:51 AM
gabriach
Messaggio: #30
spero veramente di fotografa tanti serpentelli è la prima volta che vado oltre oceano,mentre alle galapagos iguane , tartarughe e sule non dovrebbero mancare...
grazie a tutti
Lucabeer
Messaggio: #31
QUOTE(twinsouls @ Jul 7 2007, 09:18 PM) *

Pensa che in Amazzonia, e per la precisione sul Rio Negro, al confine fra Brasile, Colombia e Venezuela, in un paesino che credo si chiamasse Uaupés, la guarnigione militare del posto di frontiera aveva catturato (con le MANI!! blink.gif ) un anaconda di 7,5 metri... era ENORME e bellissimo.... al centro era più grosso di me! (Oddio, di me come ero allora... adesso il mio diametro è un po' aumentato! rolleyes.gif ). Lo avevo anche fotografato, ma purtroppo quel rullino andò perduto... mad.gif


blink.gif

Già mi immagino qualche foto di anaconda con una "forma strana"... perchè il serpentone si è inghiottito il cavalletto di qualche fotografo distratto.... biggrin.gif
IgorDR
Messaggio: #32
Posso confermarti per esperienza personale quello che ti hanno detto tutti, vai e fotografa. Io con la D200 e D70 sono stato nella giungla del Borneo e andrò fra un paio di settimane in quella del Vietnam.
Semmai comprati una protezione antipiggia, altrimenti quando piove non potrai fare foto.
federico raggi
Messaggio: #33
QUOTE(IgorDR @ Jul 9 2007, 11:27 AM) *

Posso confermarti per esperienza personale quello che ti hanno detto tutti, vai e fotografa. Io con la D200 e D70 sono stato nella giungla del Borneo e andrò fra un paio di settimane in quella del Vietnam.
Semmai comprati una protezione antipiggia, altrimenti quando piove non potrai fare foto.



Mia esperienza personale con d70 + d200:

Argentina / Cile Zona patagonia terra del fuoco vento pazzesco acqua e freddo: problemi "0".

Brasile Gennaio 2005 7 giorni a Iguazu 90%umidità e temperatura prossima ai 50°: problemi "0".

Messico, Ciapas/Yucatan umidità 100% tempeste tropicali in piena regola:
problemi "0".

Guatemala/belize/honduras: vedi messico + sabbia umida alzata dal vento:problemi "0".

Costarica.....giungla ovunque e 5 giorni nel corcovado con navigazione fluviale sotto l'acqua:problemi "0".

Nicaragua....il massimo carico di pioggia in un giorno che io abbia mai visto....ho fatto 980 foto in una mattina sotto l'acqua:problemi "0".

....consigli? un hard disk capientissimo,una mantellina per te,un flash molto potente (la luce li non pasterà mai)....e non preoccuparti delle tue reflex...credimi!!!!!

Ps: fra un mese le testero' anche a 5000 metri sul Chimborazo (ecuador)
e alle Galapagos+foresta amazonica.

BUON VIAGGIO texano.gif
daniele.flammini
Messaggio: #34
QUOTE(federico raggi @ Jul 9 2007, 12:10 PM) *

Mia esperienza personale con d70 + d200:

Argentina / Cile Zona patagonia terra del fuoco vento pazzesco acqua e freddo: problemi "0".

Brasile Gennaio 2005 7 giorni a Iguazu 90%umidità e temperatura prossima ai 50°: problemi "0".

Messico, Ciapas/Yucatan umidità 100% tempeste tropicali in piena regola:
problemi "0".

Guatemala/belize/honduras: vedi messico + sabbia umida alzata dal vento:problemi "0".

Costarica.....giungla ovunque e 5 giorni nel corcovado con navigazione fluviale sotto l'acqua:problemi "0".

Nicaragua....il massimo carico di pioggia in un giorno che io abbia mai visto....ho fatto 980 foto in una mattina sotto l'acqua:problemi "0".

....consigli? un hard disk capientissimo,una mantellina per te,un flash molto potente (la luce li non pasterà mai)....e non preoccuparti delle tue reflex...credimi!!!!!

Ps: fra un mese le testero' anche a 5000 metri sul Chimborazo (ecuador)
e alle Galapagos+foresta amazonica.

BUON VIAGGIO texano.gif

na tragedia insomma sta d200!
cmq scherzi a parte una domanda.. avevi il battery pack mb d200 montato?
federico raggi
Messaggio: #35
QUOTE(daniele.flammini @ Jul 10 2007, 03:01 PM) *

na tragedia insomma sta d200!
cmq scherzi a parte una domanda.. avevi il battery pack mb d200 montato?


no ma 4 batterie al seguito biggrin.gif
daniele.flammini
Messaggio: #36
QUOTE(federico raggi @ Jul 10 2007, 03:47 PM) *

no ma 4 batterie al seguito biggrin.gif

il problema infatti è che il battery pack non è tropicalizzato.
e io lo uso pure per comodità di impugnatura. (certo che qui mamma nilkon poteva impegnarsi di più...) speriamo che ne esca una versione un pò più stagna
undertaker
Messaggio: #37
QUOTE(stefanocucco @ Jul 6 2007, 08:48 PM) *

io per riparare il corpo dalla polvere ho utilizzato un cellophane particolare il suo nome è Parafilm: si utilizza in laboratori chimici e microbiologici per evitare la fuoriuscita di solventi tossici o evitare il contatto dell'ossigeno con il materiale all'interno di beute. E' molto utile: in pratica è + spesso e deformabile del cellophane:io l'ho messo intorno all'attacco dell'obbiettivo e funziona benissimo! penso che possa costituire un buon riparo anche dall'umidità wink.gif



FANTASTICO il parafilm... l'ho usato parecchio in laboratorio e confermo l'eccezionalità della materia, è perfetto per sigillare di tutto... teme solo temperature alte (da sciogliere la plastica..) e i solventi organici tipo fenolo che se lo "mangia". Non credo (spero) che te n possa piovere in testa in amazzonia
gabriach
Messaggio: #38
grazie a tutti domani si parte e se tutto va bene si ritorna il 7 settembre...e vedro di postare....................
buzz
Staff
Messaggio: #39
Attendiamo le foto con ansia!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
gabriach, giusto per scherzare... ma l'avatar l'hai colto nella foresta pluviale? biggrin.gif blink.gif ph34r.gif
gabriach
Messaggio: #41
QUOTE(catulusfelix @ Jul 24 2007, 04:08 PM) *
gabriach, giusto per scherzare... ma l'avatar l'hai colto nella foresta pluviale? biggrin.gif blink.gif ph34r.gif




be' che dire...tutti noi mettiamo come avatar la nostra foto preferita, la nostra macchina o il nostro animaletto....io ho messo il mio animaletto preferito... messicano.gif
credo di tornare per il 7 di settembre gia siamo a 3500 foto
daniele.flammini
Messaggio: #42
QUOTE(gabriach @ Aug 26 2007, 05:51 PM) *
be' che dire...tutti noi mettiamo come avatar la nostra foto preferita, la nostra macchina o il nostro animaletto....io ho messo il mio animaletto preferito... messicano.gif
credo di tornare per il 7 di settembre gia siamo a 3500 foto

e resiste?! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2