FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70s o D80 ?
Quale comprare?
Rispondi Nuova Discussione
_teq_
Messaggio: #1

Ciao a tutti
vorrei comprarmi una reflex digitale ma come da titolo sono indeciso sulla scelta, il ballottaggio è tra la d70s e la d80.
Voi quale consigliate? Premetto che non sono un professionista quindi l'uso che ne farò sarà totalmente amatoriale.

grazie x i consigli
Saluti
Teq.
ziomaurizio
Messaggio: #2
Beh, la D80 non è, poi, professionalissima! Tanto è veo che conserva tutte quelle funzioni tipiche delle macchine amatoriali, come per esempio i programmi dedicati (notturno, sport, bambini, ritratto ecc). Certe cose, se noti, la D200 non le ha!
La D70 ha fatto epoca... ma ormai è superata. Consigliata sicuramente la D80, e se vuoi risparmiare, orientati, semmai, verso la D50 o la nuova D40; costano meno e sono superiori in tutto! Poi, se ti và di aspettare, si vocifera della prossima uscita di una macchina col sensore da 10 della D80, ma con qualcosa in meno dal punto di vista "equipaggiamento software" e prezzo. Nome vociferato: D60.
Vedi tu... ma lascia perdere D70s...
magullo
Messaggio: #3
QUOTE(ziomaurizio @ Nov 21 2006, 08:59 PM) *

Poi, se ti và di aspettare, si vocifera della prossima uscita di una macchina col sensore da 10 della D80, ma con qualcosa in meno dal punto di vista "equipaggiamento software" e prezzo. Nome vociferato: D60.
Vedi tu... ma lascia perdere D70s...


Andrò contro tendenza, ma da possessore della D80 ti consiglio... la D70s!
Il mio è un consiglio dettato dal fatto che è una ottima macchina, che costa meno (vista l'importanza del fattore economico), e che, cosa che non si dice tanto ma io sto sperimentando sulla mia pelle, non ti serve un calcolatore nuovo per aprire i NEF da 10mpixel. 6 sono tanti, pure troppi.
cool.gif
sargen1
Messaggio: #4
QUOTE