FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > » 

Consigli Per Gli Acquisti
_teq_
Inviato il: Sep 26 2018, 03:28 PM
ciao a tutti
ho finalmente la possibilità di acquistare un nuovo corpo macchina, la scelta è tra D500 o D750.
in entrambi i casi ho già alcune ottiche disponibili

sigma 22mm
nikkor 50mm
nikkor 70/210 mm
nikkor 18/105 mm (DX)
tamron 18/200 mm (DX)

i soggetti variano dalle foto scattate in viaggio (lavoro e vacanza), ritratti (famiglia e figli) ... occasionalmente anche macro, stil life ecc.

grazie per i consigli
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4179347 · Risposte: 2 · Visite: 1.631

Primo Matrimonio
_teq_
Inviato il: Jul 3 2009, 02:19 PM
Ciao smile.gif

ormai siamo alla vigilia, in questi giorni (lavoro premettendo e come consigliatomi da geppoman) ho provato ad esercitarmi e approfondire la conoscenza del mio corredo, che cmq qualche settimana fa ho deciso anche di ampliare come già detto aggiungendo il "famoso" 50ino (che già dai primi scatti si è fatto piacere) e l'sb800 (un'altro mondo ancora da scoprire completamente!!).

per quanto riguarda l'evento mi son rimasti pochi dubbi ormai, quello che però mi assale di più da un paio di giorni a questa parte è il seguente: "e se piove????" finchè siamo in chiesa tutto bene, sul forum ci sono miriadi di consigli utilissimi, ma una volta usciti dalla chiesa come mi conviene agire? Come imposto la fotocamera ? wb, iso ... flash, eventuali "intrusi" con ombrelli e ombrellini? Per il resto ho già deciso che cercherò (sia che piova che no) di ritrarre gli sposi nel modo più naturale possibile senza costringerli in pose strambe (che non saprei neanche gestire) e a sentire la sposa l'idea le piace!!!

ora non mi resta che sperare (con i dovuti scongiuri) nel sole smile.gif
appena possibile posterò qualcosa

un saluto
Marco
  Forum: Spettacolo · Anteprima Messaggio: #1634095 · Risposte: 11 · Visite: 1.799

Mojito Per Tutti/e
_teq_
Inviato il: Jun 15 2009, 10:07 PM
ciao grazie della partecipazione biggrin.gif
Il corpo macchina è una D80...
Avrò molto da studiare in questi giorni hehehe
Saluti
Marco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1612386 · Risposte: 3 · Visite: 861

Mojito Per Tutti/e
_teq_
Inviato il: Jun 15 2009, 07:36 PM
ciao a tutti
come da titolo ho fatto un piccolo acquisto smile.gif servitevi ... io intanto vado a studiarmi i manuali!!!

saluti
Marco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1612227 · Risposte: 3 · Visite: 861

Primo Matrimonio
_teq_
Inviato il: Jun 5 2009, 12:08 PM
Ciao

innanzitutto grazie per i chiarimenti.
In questi gg ho avuto modo di chiacchierare velocemente con lo sposo per ottenere ulteri informazioni... ne è venuto fuori che la chiesa dove si terrà la cerimonia a detta sua non è molto luminosa in compenso il sacerdote è una persona alla mano, poi oltre me ci saranno altri amici/fotografi (nessuno ufficiale), gli sposi hanno già in mente dove andare a fare qualche foto dopo la cerimonia e prima del ricevimento (e qui sono avvantaggiato dal fatto che mio padre farà da autista quindi se potrò approfittare mi imbucherò in macchina con lui e cercherò di tirare fuori qualche scatto interessante) infine tra gli invitati ci saranno alcuni amici dello sposo che stando a qualche raccontino mi potranno tornare molto utili (come speravo) per creare situazioni divertenti da immortalare!!

Per il momento non so altro i dubbi sull'attrezzatura rimangono ma come dice Buzz spremerò il meglio dalla mia attrezzatura poi se riuscirò ad ampliare il corredo come già detto tanto meglio!

ancora grazie per i suggerimenti e se avete ulteriori consigli fatevi avanti smile.gif

saluti
Marco
  Forum: Spettacolo · Anteprima Messaggio: #1600302 · Risposte: 11 · Visite: 1.799

Primo Matrimonio
_teq_
Inviato il: Jun 3 2009, 12:36 PM
ciao

a breve probabilmente dovrò fotografare il matrimonio di una coppia di amici, essendo un esordiente totale in materia volevo avere qualche consiglio da chi ha già avuto a che fare con questo genere di servizi fotografici.

Ho già letto alcuni post in questa sezione che mi hanno aiutato non poco a capire più o meno come approcciare l'intera situazione e già sto bombardando di domande gli sposi per capire cosa si aspettano, cosa hanno in mente, come stanno organizzando la cerimonia e il ricevimento (purtroppo non viviamo nella stessa città). Di sicuro per ora so che la cerimonia sarà nel tardo pomeriggio e il ricevimento quindi di sera.

Ora il tasto dolente, la mia attrezzatura... dispongo di un corpo macchina D80 con battery pack e 2 batterie nikon, l'obiettivo che uso più spesso è quello del kit, il 18-135.
Ho inoltre (riesumate dal "vecchio" corredo della F801) un Nikkor 70-210, un sigma 22mm e un vivitar 28-80mm (tutti compatibili con la nuova d80).

Avevo in mente di integrare il corredo (finanze permettendo) con il 50mm f1.8 e considerato che non ho un flash ho pensato che già che mi trovo prendo l'sb800.

Mi chiedevo a prescindere dai futuri acquisti quale obiettivo/i sarebbe meglio utilizzare? Le due batterie basteranno per l'intera giornata? Ho letto inoltre che molti utilizzano due corpi macchina ma io ho solo la D80, basterà o fonderà? smile.gif o mi conviene rimettere in campo la F801? smile.gif

Per il resto devo ancora chiarire molti punti con gli sposi, tipo se vogliono il servizio fotografico post-cerimonia, foto alla sposa e foto allo sposo pre-cerimonia, ma per quel po che li conosco sono due persone molto alla mano quindi non sarà difficile accontentarli, potrò forse contare inoltre su una serie di loro amici che potranno aiutarmi a creare delle situazioni particolari, ulteriori consigli sono naturalmente graditissimi, per quel che mi riguarda sto cercando di mantenere la calma (manca meno di un mese alla data), ho cercato anche di farli desistere spiegandogli i miei dubbi e la mia inesperienza ma non si sono tirati indietro smile.gif certo sarà una bella occasione per mettermi alla prova e una sicura soddisfazione se tutto girerà come si deve...

voi cosa mi consigliate?

saluti
Marco
  Forum: Spettacolo · Anteprima Messaggio: #1597905 · Risposte: 11 · Visite: 1.799

Problemi Accesso Al Forum
_teq_
Inviato il: Apr 23 2009, 09:41 AM
Salve
un mio amico ha comprato una d60 e dopo essersi registrato al sito e aver registrato il prodotto non riesce a creare discussioni nel forum però riesce ad accedere alle varie aree, il messaggio che viene visualizzato è il seguente:

"Non hai l'autorizzazione necessaria per iniziare una nuova discussione in questo forum"

mentre dalla mail di conferma dell'iscrizione cliccando sul link l'utente risulta attivato!

Deve effettuare una diversa registrazione per il forum o c'è qualche opzione che doveva spuntare in fase di registrazione del prodotto?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità
Saluti
Marco
  Forum: HELP · Anteprima Messaggio: #1547589 · Risposte: 3 · Visite: 1.197

Da leggere: Club Hdr
_teq_
Inviato il: Apr 21 2009, 09:21 PM
Ho provato a realizzare un'hdr seguendo le istruzioni di una rivista...

Commenti, suggerimenti e critiche naturalmente sono graditissimi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.7 KB

saluti a tutti
Marco
  Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #1545735 · Risposte: 1006 · Visite: 159.090

Info S630
_teq_
Inviato il: Feb 14 2009, 09:14 PM

Ciao a tutti
vorrei regalare la coolpix s630 e mi chiedevo se tra le varie funzionalità aveva anche la possibilità di scattare in formato raw visto che tra le info qui sul sito non viene precisato.

grazie a tutti
saluti
Marco
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #1474849 · Risposte: 1 · Visite: 1.220

Elena
_teq_
Inviato il: Nov 3 2008, 03:26 PM
Una foto quasi "rubata" a mia nipote, si era incantata a guardare un treno in movimento!!!

suggerimenti e critiche graditissimi


saluti
Marco
  Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #1375012 · Risposte: 3 · Visite: 1.057

Il Passetto
_teq_
Inviato il: Jul 29 2008, 02:24 PM
L'interno del Passetto, il corridoio usato un tempo dai papi per sfuggire alla cattura da parte di nemici. Il passaggio conduce dagli appartamenti papali, attraverso le mura vaticane, fino all'interno di Castel Sant'Angelo. E' possibile fino al 24 agosto percorrere parte del Passetto dal castello fino al confine con lo Stato del Vaticano.

Commenti e critiche sempre graditi

PASSETTO
PASSETTO B/N

Ciao
Marco

  Forum: Street e Reportage · Anteprima Messaggio: #1282887 · Risposte: 6 · Visite: 1.246

Rosone
_teq_
Inviato il: Jul 9 2008, 12:28 PM
Un ripescaggio dalle foto delle vacanze dell'estate scorsa!!!
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Ciao
Marco

  Forum: Paesaggio · Anteprima Messaggio: #1265343 · Risposte: 1 · Visite: 756

Costiera Amalfitana
_teq_
Inviato il: Jun 27 2008, 11:11 AM
Io opterei per il noleggio dello scooter... è la soluzione ideale! Per i bus/navetta vale lo stesso discorso dell'auto... se rimani imbottigliato rischi di perdere parecchio tempo aspettando che il pulman di turno ti dia strada, al limite informati presso l'albergo dove puoi noleggiare scooter o se forniscono un servizio navetta x arrivare agli imbarchi degli aliscafi. I paesini sono piccoli e si girano facilmente anche a piedi per cui una volta arrivato o con l'aliscafo o con lo scooter parcheggi e ti giri tranquillamente il posto per poi ripartire verso la tappa successiva... in + non sono molto distanti tra loro!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1254287 · Risposte: 8 · Visite: 1.527

Costiera Amalfitana
_teq_
Inviato il: Jun 27 2008, 10:47 AM
Ciao

io sono di quelle parti... anche se tutt'ora non ho ancora girato la Costiera come si deve! smile.gif
Però come prima cosa posso dirti (come ha già fatto anche Max) di lasciare l'auto a casa, muoviti con i traghetti o, meglio ancora se puoi, noleggia uno scooter... se giri in auto e becchi i pulman di linea e quelli turistici sono cavoli amari ehehe!!!!

I posti da vedere sono tutti belli ... tra quelli che già ti sono stati detti ti consiglio sicuramente Praiano, il fiordo di Furore dove a luglio se non erro ci sarà una manifestazione sportiva (il marmeeting, ossia tuffi dal ponte che sovrasta il fiordo), carina da vedere è anche Cetara (caratteristica gastronomica: il tonno e la colatura di alici), Vietri ti è già stata nominata per le ceramiche, Amalfi naturalmente (belli gli arsenali, il museo della carta e naturalmente il Duomo) e Atrani, caratteristica la sua piazzetta, mentre nella baia di Conca dei Marini c'è la grotta dello smeraldo.
Se passi da Minori poi ti consiglio le delizie al limone di una nota pasticceria.


Per il mare hai l'imbarazzo della scelta, ci sono molte calette e spiagge, alcune raggiungibili solo dal mare. Ma puoi trovare x pochi euro chi ti ci accompagna!
I prodotti gastronomici infine sono ottimi vedi Limoncello, Pizza, prodotti Ittici e compagnia bella, i piatti di pesce vanno per la maggiore però sono anche costosi.

Per ora non mi viene in mente niente di + di quello che ti è stato già detto... smile.gif
Se hai ulteriori richieste fammi sapere.. spero di esserti stato d'aiuto!!!

saluti
Marco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1254262 · Risposte: 8 · Visite: 1.527

Nuvole
_teq_
Inviato il: Jun 18 2008, 07:28 AM
CLOUDS

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

ciao
Marco
  Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #1246643 · Risposte: 2 · Visite: 940

Roof
_teq_
Inviato il: Jun 4 2008, 12:58 PM
Commenti e critiche sono ben graditi

ROOF #1

+ due "elaborazioni" :

ROOF #2
ROOF #3


saluti
Marco
  Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #1234080 · Risposte: 0 · Visite: 602

Finestre
_teq_
Inviato il: May 29 2008, 01:59 PM
FINESTRE

suggerimenti e critiche ben accetti

saluti
Marco
  Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #1229358 · Risposte: 1 · Visite: 748

Zio Liberamiiiii
_teq_
Inviato il: May 9 2008, 10:28 AM
Foto scattata al volo alla mia nipotina, durante il ricevimento dopo il suo battesimo, naturalmente essendo lei la diva della gionrata passava da parente a parente... qui con la nonna (che l'ha monopolizzata x la maggior parte del tempo) sembra proprio chiedermi aiuto smile.gif

suggerimenti e critiche ben accetti

ciao
Marco
  Forum: Fashion & Glamour · Anteprima Messaggio: #1211503 · Risposte: 3 · Visite: 862

San Pellegrino
_teq_
Inviato il: May 7 2008, 01:46 PM
Altri scatti fatti durante il ponte del 25 Aprile... in giro per il quartiere medievale di Viterbo all'inbrunire

San Pellegrino (1)
San Pellegrino (2)

Ho poi provato anche a convertirle in BN:

S. Pellegrino BN 1
S. Pellegrino BN 2

Graditi suggerimenti e critiche smile.gif

ciao
Marco
  Forum: Street e Reportage · Anteprima Messaggio: #1209847 · Risposte: 1 · Visite: 749

Al Galoppo
_teq_
Inviato il: May 5 2008, 10:46 AM
Suggerimenti e critiche graditissimi

DSC_0074_2N

saluti
Marco
  Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #1207687 · Risposte: 1 · Visite: 692

Forum Notturno
_teq_
Inviato il: May 3 2008, 11:57 PM
e siamo in 3 ... biggrin.gif
sotto a chi tocca , offro io, domani (cioè oggi) c'è il battesimo della mia nipotina!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1206893 · Risposte: 37805 · Visite: 2.384.277

Forum Notturno
_teq_
Inviato il: May 3 2008, 11:55 PM
si mi... penso anche io che sia una nuova malattia!!! biggrin.gif spero che non mi contagino ... a giudicare da quel che vedo è proprio na brutta bestia tongue.gif

vabè oltre alla grappa sulla tavola c'è del bacardi... un liquore strano di colore scuro e dal puzzo molto alcolico e infine il buon vecchio centerbe!!!

penso che la grappa sia la scelta migliore ... hehehe x le sigarette passo ... non sono un fumatore e tra poco in questo salotto ci vorranno anche i fendinebbia per poter uscire dalla stanza hehehe ;D
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1206887 · Risposte: 37805 · Visite: 2.384.277

Forum Notturno
_teq_
Inviato il: May 3 2008, 11:50 PM
'sera a tutti

mi sto annoiando ad ascoltare le solite discussioni pseudo politiche che si stanno scatenando dopo una cena con familiari e amici cerotto.gif

non posso neanche andare a dormire xchè le loro idee attraverserebbero anche il cuscino smile.gif ... sto pensando di attaccarmi a canna alla bottiglia di grappa di sforzato .... tongue.gif qualcuno mi fa compagnia? biggrin.gif


Marco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #1206885 · Risposte: 37805 · Visite: 2.384.277

Aperitivo Al Lago
_teq_
Inviato il: May 2 2008, 12:35 PM
Sempre durante il ponte del 25 Aprile, dopo una giornata in giro abbiamo fatto una piccola passeggiata sul lungolago di Bolsena... e abbiamo approfittato per un aperitivo e io naturalmente ho approfittato x qualche scatto

la prima è scattata quasi al volo, ma c'è qualcosa nel taglio che mi piace.... le altre sono un po + "pensate"!!!

Aperitivo (1)
Aperitivo (2)
Pontile

suggerimenti e critiche naturalmente sono sempre graditi



ciao
Marco
  Forum: Foto a tema libero · Anteprima Messaggio: #1205700 · Risposte: 0 · Visite: 712

La Città Che Muore
_teq_
Inviato il: May 2 2008, 12:26 PM
ciao
grazie per i vari commenti e i suggerimenti, purtroppo come ha ben detto Salvo40 l'orario non era proprio propizio per tirare fuori qualche altro scatto + accattivante, ho provato a fare altre foto ma non mi ispirano gran che ... appena finisco di riordinarle le posterò!

Naturalmente alla prox occasione cercherò di fare di meglio smile.gif

saluti
Marco
  Forum: Paesaggio · Anteprima Messaggio: #1205691 · Risposte: 5 · Visite: 928

6 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata