FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Club Dei Superluminosi
da f2 in giù...
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio31
Messaggio: #1
L'uscita del 24 f1.4, anche se per pochi, solleticherà la voglia di ottiche superluminose in molti utenti; vedo da un pò di tempo che c'è già infatti la tendenza di spostarsi su ottiche fisse con tutti i vantaggi, e alcuni svantaggi, che ne conseguono.

L'idea di aprire questo club è per valorizzare queste stupende ottiche. Inizio io con un piccolo contributo. AF-D35f2 su D80

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Zeitgeist85
Messaggio: #2
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 10 2010, 10:09 AM) *
L'uscita del 24 f1.4, anche se per pochi, solleticherà la voglia di ottiche superluminose in molti utenti; vedo da un pò di tempo che c'è già infatti la tendenza di spostarsi su ottiche fisse con tutti i vantaggi, e alcuni svantaggi, che ne conseguono.

L'idea di aprire questo club è per valorizzare queste stupende ottiche. Inizio io con un piccolo contributo. AF-D35f2 su D80

Ingrandimento full detail : 1 MB


Splendida ottica il 35 f2, nel rapporto Q/P a mio avviso è il miglior fisso luminoso: ideale per lo street su FX, ottima anche su DX come lente normale. Leggerissima, compatta e dalla grande resa a TA.
L'ho comprata nonostante io possegga il 24-70... è perfettamente complementare per molti utilizzi (nb. usato come nuovo l'ho pagato 11 volte meno del seppur strepitoso 24 1.4)

Mi piacerebbe vedere qualche scatto a TA dell'85 1.8, prossimo acquisto in cantiere smile.gif
fpetri
Messaggio: #3
QUOTE(Zeitgeist85 @ Feb 10 2010, 10:29 AM) *
Mi piacerebbe vedere qualche scatto a TA dell'85 1.8, prossimo acquisto in cantiere smile.gif


Ciao, eccoti accontentato, 85 f1.8 a TA

Immagine Allegata


Saluti
Lucabeer
Messaggio: #4
Ma non credete che siano sufficienti i club delle singole ottiche?

Voglio dire... se uno ha una foto di un 24/1.4 da postare, o di un 85/1.4... dove la posta? Qui o nelle discussioni specifiche dedicate agli obiettivi?

In altre parole, a me sembra che tutti questi club servano solo a rendere il forum un bel po' più dispersivo...
Fabrizio31
Messaggio: #5
QUOTE(Lucabeer @ Feb 10 2010, 11:07 AM) *
Ma non credete che siano sufficienti i club delle singole ottiche?

Voglio dire... se uno ha una foto di un 24/1.4 da postare, o di un 85/1.4... dove la posta? Qui o nelle discussioni specifiche dedicate agli obiettivi?

In altre parole, a me sembra che tutti questi club servano solo a rendere il forum un bel po' più dispersivo...


Se pensi possa essere dispersivo elimina pure la discussione.
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #6
non è a TA ma è cmq fatta con l'85 1.8 smile.gif

fresco fresco di acquisto ^^

non posso che consigliarlo a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Riccardo1104
Messaggio: #7
Ciao! Mi iscrivo al club con 35mm F2 AFD e 50mm F1.4 AFD

una foto con 50mm F1.4 ADF e D700 (già postata su club D700)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
castorino
Messaggio: #8
Mi iscrivo al club! 50mm f1,2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.1 KB

e 58mm f1,2 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ciao Rino
neldot
Messaggio: #9
Mi iscrivo al club con il 50 f/1,8 e l'85 f/1,8 (a cui affiancherei volentieri un 28 f/2 AF per completare la triade di fissi "piccoli ma buoni" su D700, se Nikon ne facesse uscire mai uno a prezzi più umani del nuovo 24 f/1,4...).

QUOTE(Zeitgeist85 @ Feb 10 2010, 10:29 AM) *
Mi piacerebbe vedere qualche scatto a TA dell'85 1.8, prossimo acquisto in cantiere smile.gif


Un ottimo acquisto a mio parere. Eccoti accontentato. smile.gif
Non è proprio a tutta apertura, 1/2 di stop di differenza (f/2,2) e senza alcun ritocco sulla nitidezza:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
capannelle
Messaggio: #10
QUOTE(Zeitgeist85 @ Feb 10 2010, 10:29 AM) *
Mi piacerebbe vedere qualche scatto a TA dell'85 1.8, prossimo acquisto in cantiere smile.gif


Eccolo a f/2

Prendilo è un'ottica stupenda wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Fabrizio31
Messaggio: #11
Un altra foto con AF-D35f2. Concordo con chi elogia l'85f1.8 (che ho); altra grande ottica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.6 KB
lopez74
Messaggio: #12
In tema di luminosi....piccolo contributo con afs 35 1,8Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Corraflex1971
Messaggio: #13
Mi iscrivo pure io con il mio AF-D 50 f 1.4 .
Uno scatto di questa settimana con Velvia 50 a tutta apertura.Purtroppo il mio scanner non è il massimo per le dia ....
Immagine Allegata

giuapau
Messaggio: #14
Nikkor 85 f 1.8 a 2,8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 724.2 KB
Gian Carlo F
Messaggio: #15
Mi iscrivo con piacere.
Il mio obiettivo standard da quasi 35 anni è il 35mm f2 AI, lo usavo su Nikkormat, su F3 ed ora su D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 736.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 556.2 KB


Paolosil
Messaggio: #16
Ho un solo zoom, l'80-200 AFS 2.8, per il resto comprati usati e cercando di risparmiare ottiche fisse e luminose

85 af 1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.9 MB

scarabeo
Messaggio: #17
Ottime ottiche e grandi scatti io da quando ho provato un 50mm. 1,8 mi ha entusiasmato tanto da farmi un corredo di fissi ecco scatti con il famigerato 85mm. 1,4 e d700 .
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
giuapau
Messaggio: #18
Mi piacerebbe vedere qualche foto che metta in risalto lo sfocato che generano queste meravigliose ottiche...
UgoD90
Messaggio: #19
QUOTE(giuapau @ May 16 2010, 11:49 AM) *
Mi piacerebbe vedere qualche foto che metta in risalto lo sfocato che generano queste meravigliose ottiche...

3 scatti senza nessuna pretesa artistica...
D90 + 50mm f/1.4G

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB
UgoD90
Messaggio: #20
Eccone un altro paio di poco fa, sempre il 50mm a f/1.4.
La MAF con un po' di venticello è un problema.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Questa (già postata in un'altra sezione) è invece a f/2.5

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.1 MB
nikonforever
Messaggio: #21
QUOTE(castorino @ Feb 10 2010, 03:26 PM) *
Mi iscrivo al club! 50mm f1,2
Ingrandimento full detail : 145.1 KB

e 58mm f1,2 Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ciao Rino

Salve posso sapere se hai scattato a TA
grazie.gif
Giacomo 74
Messaggio: #22
Mi iscrivo al club partendo dal grandangolo 35 f/1.4 a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Corraflex1971
Messaggio: #23
Metto uno scatto di prova con D90 e AF-D 50 f 1.4 a TA

Immagine Allegata

albpat14
Nikonista
Messaggio: #24
A livello qualitativo che differenza c'è tra il Nikon 85/1,8 e l'85/1,4?
tiellone
Messaggio: #25
Mi iscrivo con un Nikon 50mm 1.4D anche se adesso non ho foto con me. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >