FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
26 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »   
CLUB NIKKOR AFS 28-70 f/2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_FZA
Messaggio: #301
QUOTE(plxmas @ Mar 10 2010, 04:28 PM) *
estenderlo a tutto il forum è utopistico. però penso verrebbe utile farlo nei club di riferimento delle lenti.
tutto qui.


Buona fortuna.
dileo
Messaggio: #302
QUOTE(Fabrizio31 @ Mar 10 2010, 09:14 AM) *
Con le dovute cautele, qua trovate un confronto con il 24-70

Qua altri test


Io ho avuto modo di testare il 24-70 di un mio amico rispetto al mio 28-70 ed ho potuto riscontrare un maggior contrasto ed una nitidezza leggermente superiore, ma assolutamente niente a che vedere con le enormi differenze di questo test. Quindi come scritto dallo stesso fabrizio va preso con cautela, mi sa tanto di sponsorizzazione al nuovo 24-70 o non volendo pensare male di esemplare fallato.


freelazio
Messaggio: #303
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 10 2010, 07:42 AM) *
A parte che come e' gia stato detto esiste Opanda ma, se leggi bene cosa ho scritto, nel mio caso le mie foto sono quelle provenienti da Clikon, dove i dati exif sono leggibili senza scaricare niente.


Non avevo intenzione di polemizzare con te, ho solo preso spunto dall'inizio del tuo intervento:

"Francamente la tua richiesta/proposta la trovo quantomeno particolare......."

per iniziare il mio, niente di personale. Se ti ho dato questa impressione mi dispiace.

Ciao
Gian
Luigi_FZA
Messaggio: #304
QUOTE(freelazio @ Mar 10 2010, 10:35 PM) *
Non avevo intenzione di polemizzare con te, ho solo preso spunto dall'inizio del tuo intervento:

"Francamente la tua richiesta/proposta la trovo quantomeno particolare......."

per iniziare il mio, niente di personale. Se ti ho dato questa impressione mi dispiace.

Ciao
Gian


Forse ero di fretta quando stamane ho scritto il post - ero a lavoro messicano.gif - per cui non badavo a come scrivevo, volevo dire che basterebbe inserire qui nei posts le foto che abbiamo preventivamente inserite su clikon; cosi' facendo basta cliccarci sopra (quindi 1 click) ed appena si apre la pagina di clikon con la foto in questione si "clicca" sull'icona con la scritta exif (quindi 2 click) ed ho tutte le info che voglio. La dimostrazione pratica, di quanto appena da me detto, puo' essere l'ottima foto del bimbo postata da salvatore_p postata nella pagina precedente.
Per il resto mi pare di capire che non c'e' nessuna polemica da parte di entrambi.
Ciao,
Luigi
Fabrizio31
Messaggio: #305
QUOTE(dileo @ Mar 10 2010, 06:26 PM) *
Io ho avuto modo di testare il 24-70 di un mio amico rispetto al mio 28-70 ed ho potuto riscontrare un maggior contrasto ed una nitidezza leggermente superiore, ma assolutamente niente a che vedere con le enormi differenze di questo test. Quindi come scritto dallo stesso fabrizio va preso con cautela, mi sa tanto di sponsorizzazione al nuovo 24-70 o non volendo pensare male di esemplare fallato.


Mi ero preoccupato...
salvatore_p.
Messaggio: #306
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 10 2010, 10:50 PM) *
l'ottima foto del bimbo postata da salvatore_p
Ciao,
Luigi

Grazie Luigi

Salvatore
freelazio
Messaggio: #307
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 10 2010, 10:50 PM) *
Forse ero di fretta quando stamane ho scritto il post - ero a lavoro messicano.gif - per cui non badavo a come scrivevo, volevo dire che basterebbe inserire qui nei posts le foto che abbiamo preventivamente inserite su clikon; cosi' facendo basta cliccarci sopra (quindi 1 click) ed appena si apre la pagina di clikon con la foto in questione si "clicca" sull'icona con la scritta exif (quindi 2 click) ed ho tutte le info che voglio. La dimostrazione pratica, di quanto appena da me detto, puo' essere l'ottima foto del bimbo postata da salvatore_p postata nella pagina precedente.
Per il resto mi pare di capire che non c'e' nessuna polemica da parte di entrambi.
Ciao,
Luigi

Guarda capisco quello che dici, io stesso posto solo foto che ho su Clikon ma nonostante questo, quasi sempre, inserisco subito sotto la foto i dati di scatto.
E' vero sono solo due click per vederli, ma se ci si accordasse per farlo tutti si eviterebbero; in fondo inseriamo una nostra foto di rado non sarebbe una gran fatica.
Considera anche che chi come Alessandro (16ale16) cerca informazioni su un obiettivo nel club dello stesso, le foto le vede tutte insieme e i 2 click vanno moltiplicati per tutte le foto inserite.
Penso anche a chi non ha una linea veloce, potrebbe aprire solo le foto che realmente lo interessano.

Sempre senza polemica messicano.gif .

Ciao
Gian

Messaggio modificato da freelazio il Mar 11 2010, 07:58 AM
16ale16
Messaggio: #308
QUOTE(freelazio @ Mar 11 2010, 07:57 AM) *
Considera anche che chi come Alessandro (16ale16) cerca informazioni su un obiettivo nel club dello stesso, le foto le vede tutte insieme e i 2 click vanno moltiplicati per tutte le foto inserite.

Esatto... io nello specifico volevo vedere qualche scatto del 28-70 su D700, quindi perché mai mi devo cliccare tutte le foto, andandomi a vedere anche quelle fatte su D300 o D200 o in generale su formato DX, di cui non ho il minimo interesse?

Si tratta di una semplificazione in lettura, ma tanto provare anche incrinare (non dico cambiare, perché sarebbe impossibile) le usanze di questo forum è impossibile... ecco perché dicevo che non cambia mai... rolleyes.gif
Vi piace il cestone di foto da cliccare una per una? Tenetelo, ma non spacciatelo almeno per uno strumento utile e soprattutto io lo sposterei dalla sezione Ottiche, e lo metterei nelle immagini, perché il grosso impatto di questo topic non è tecnico, bens^ visivo wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #309
QUOTE(16ale16 @ Mar 11 2010, 09:26 AM) *
Esatto... io nello specifico volevo vedere qualche scatto del 28-70 su D700, quindi perché mai mi devo cliccare tutte le foto, andandomi a vedere anche quelle fatte su D300 o D200 o in generale su formato DX, di cui non ho il minimo interesse?

Si tratta di una semplificazione in lettura, ma tanto provare anche incrinare (non dico cambiare, perché sarebbe impossibile) le usanze di questo forum è impossibile... ecco perché dicevo che non cambia mai... rolleyes.gif
Vi piace il cestone di foto da cliccare una per una? Tenetelo, ma non spacciatelo almeno per uno strumento utile e soprattutto io lo sposterei dalla sezione Ottiche, e lo metterei nelle immagini, perché il grosso impatto di questo topic non è tecnico, bens^ visivo wink.gif


GIURO che poi non dico piu' niente! Altrimenti si finisce nel bar!
In questa discussione ci sono 13 pagine di cui (almeno) le ultime due sono state riempite da sta storia qui, ed in queste due ultime pagine ho visto solo una foto postata. Conclusione ma quante foto ci possono mai essere? Ma e' proprio cosi "time consuming" andare a fare i due famosi clicks su questo numero di foto?

In rispondenza a quanto premesso, con questo chiudo il mio intervento qui.
Saluti,
Luigi
BANJO911
Messaggio: #310
Ragazzi c'è qualcuno di voi che utilizza il 28/70 2.8 su D3X?

Mi interesserebbe conoscere se con risoluzioni così alte regge bene la in definizione come i recenti 24/70 2.8, in quanto in molti sostengono che sono lenti (28/70 - 17/35) che con l'utilizzo con fotocamere con tanti MPX i suddetti perdano parecchio..... hmmm.gif

Grazie..anche alle sole testimonianze se ve ne saranno...

Marco
16ale16
Messaggio: #311
QUOTE(BANJO911 @ Mar 11 2010, 01:47 PM) *
Ragazzi c'è qualcuno di voi che utilizza il 28/70 2.8 su D3X?

Mi interesserebbe conoscere se con risoluzioni così alte regge bene la in definizione come i recenti 24/70 2.8, in quanto in molti sostengono che sono lenti (28/70 - 17/35) che con l'utilizzo con fotocamere con tanti MPX i suddetti perdano parecchio..... hmmm.gif

Grazie..anche alle sole testimonianze se ve ne saranno...

Marco


semplice... fai due click su ogni foto e vedrai facilmente gli scatti fatti con quel corpo macchina wink.gif
plxmas
Messaggio: #312
QUOTE(16ale16 @ Mar 11 2010, 03:21 PM) *
semplice... fai due click su ogni foto e vedrai facilmente gli scatti fatti con quel corpo macchina wink.gif

trovami tu la foto ... io sarò contento di fare i due click.
dileo
Messaggio: #313
D700 28-70 a F3.2
IPB Immagine
SalluzzoS
Messaggio: #314
Acquistato pure io da qualche settimana 24-70 /2.8 nano cristal appena posso posto qualche foto ,
naturalmente essendo nuovo del forum entro in punta di piedi grazie.gif
freelazio
Messaggio: #315
QUOTE(geko65 @ Mar 13 2010, 07:22 PM) *
Acquistato pure io da qualche settimana 24-70 /2.8 nano cristal appena posso posto qualche foto ,
naturalmente essendo nuovo del forum entro in punta di piedi grazie.gif

E magari entra nella porta giusta messicano.gif questo è il club del 28-70 non del 24-70.
Si scherza naturalmente, auguri per l'acquisto.

Gian
fiorl@
Messaggio: #316
QUOTE(Stefanone67 @ Dec 18 2008, 10:56 AM) *
Acc..., perdono! Lo sapevo che maneggiare la D3 con tutto questo fior fiore di ottiche
mi avrebbe dato alla testa ! laugh.gif

La signorina ve la lascio volentieri, diciamo che più che mia moglie potrebbe essere mia nipote. laugh.gif
Il bimbo, che in realtà è una bimba, è invece tutta produzione propria artigianale. cool.gif

Ok, scusate ancora l'intrusione, comunque mi sono fatto due risate (che non fanno mai male) con i vostri commenti. smile.gif
Stefano



Ciao... solo per curiosità, ma la modella è Ma... Ba... per caso?? wink.gif

Ciao Filippo
fiorl@
Messaggio: #317
QUOTE(corsaro1 @ Mar 3 2009, 09:01 PM) *
non credo che ti riferissi alla differenza tra i 2 tipi di imballi che ho riportato io poco sopra.

ho usato la funzione cerca ma senza risultato................qualcuno sa darmi una spiegazione?

grazie a tutti in anticipo grazie.gif


Credo che...

Scatola oro, significhi Nital Italia

Scatola Lenti, importazione dagli usa

Non ne sono certo, ma è quello che vedo dalle scatole del mio corredo...

Fiorl@
giulidani
Messaggio: #318
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 9 2008, 08:02 PM) *
bene, bene...pian, piano stiamo crescendo!

Mi iscrivo anche io. Sono un felice possessore da 2 giorni....lo userò su D200 e presto posterò qualcosa!! Ciao Giuliano

Messaggio modificato da giulidani il Mar 21 2010, 07:13 PM
fototarget
Nikonista
Messaggio: #319
mi posso iscrivere anche io al club?

questa l'ho fatta stasera per l'occasione





IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.3 KB
ienaplinskin
Messaggio: #320
Up per questa bella lente rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alefly69
Messaggio: #321
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Secondo voi passare dal 24-70 al 28-70 è fare un passo indietro ???
Mi spiego meglio trovo la resa del 24-70 estremamente nitida ma molto contrastata e con colori saturi.
Non ho mai provato il 28-70 ma dalle foto che vedo noto che anche lui ha una resa estremamente nitida ma è meno contrastato e con colori meno saturi, caratteristica che trovo molto più vicina ai miei gusti.
Vi prego datemi un consiglio spassionato non so cosa fare.
Grazie, Alessandro.
salvatore_p.
Messaggio: #322
Già postata nel club D3
28-70 2.8 a 28mm f11,70 secondi di esposizione.Filtro B+W da 10 stop

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.6 KB


Salvatore
Photofinisher
Messaggio: #323
QUOTE(salvatore_p. @ Apr 13 2010, 12:57 PM) *
Già postata nel club D3
28-70 2.8 a 28mm f11,70 secondi di esposizione.Filtro B+W da 10 stop

Ingrandimento full detail : 883.6 KB
Salvatore


Ciao Salvatore, scusa la domanda magari banale, ma quindi il filtro B+W non incide sui colori? Funziona come un ND? Pensavo che i filtri B+W fossero quelli gialli e arancioni, e quindi non applicabili alla fotografia a colori.
salvatore_p.
Messaggio: #324
Ciao,bè ci sono i B+W colorati che si usano ad esempio con il bianco e nero.
Questo è un filtro neutro da 10 stop,serve solo ad allungare il tempo di esposizione.
Ciao Salvatore
BlackMamb4
Messaggio: #325
Ragazzi aggiungo al mio parco ottiche questo fantastico obiettivo di cui ne ho sempre sentito parlare benissimo e poi vedendo le vostre foto che dire.... tutte fantastiche.
Completo la mia attrezzatura D700 17-35 f2.8 , 28-70 f2.8 , 50 f1.8 , 80-200 f2.8
L'ho preso questa mattina è come nuovo , speriamo che sul capo mi dia grandi soddisfazioni come a voi.
Per il momento mi iscrivo al Club ma al più presto posterò delle foto.
Saluti e buona luce
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
26 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »