FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Proteggere La D70
che ve ne pare?
Rispondi Nuova Discussione
dagmenico
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei comprare qualcosa che mi permetta di scattare con la mia D70 in condizioni climatiche non "ottimali" (leggera pioggia per esempio). Ho trovato una specie sacchetto di plastica che sembrerebbe essere adatto al mio scopo a circa 20€. Vi allego una foto. Che ne pensate? Ci sono altre soluzioni alternative? A me questo sembra che costi troppo per quello che è, ma se fosse l'unica soluzione sarei disposto ad acquistarlo.

grazie.gif grazie.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
perche' buttare 20 € se puoi usare un sacchetto in plastica qualunque?


.oesse.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
in effetti però è un bell'oggettino... si potrebbe pensare di autocostruirselo, anche io oggi dovevo far via la neve dall macchina (anche se non penso che qualche goccia possa fare danni, però... meglio prevenire che curare no?)...

Grazie della dritta...

wink.gif
domenico marciano
Messaggio: #4
Ciao Domenico, mi pare che anni fa c'era la Ewa Marine che faceva custodie per reflex, tipo quello che andresti in cerca tu.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
sai che mi è venuto in mente? i sacchettini da pattumiera azzurri che hanno i laccetti per stringerli... lo si taglia dietro e i laccetti si stringono al limite dell'obiettivo....

domani provo!

(con 20 euro credo se ne possano acquistare almeno 200!)

wink.gif
saverio78
Messaggio: #6
ciao io ho fatto una cosa molto simile e molto efficace:
ho preso un vecchi kway azzurro (di quelli che si ripiegano in se stessi dentro alla tasca), ho tagliato via una manica a partire dal giro spalla, la parte del polso che ha l'elastico la fisso in capo al paraluce con dei pezzetti di velcro, poi dopo aver scelto la giusta lunghezza del "cappotto" l'ho tagliato e ho fatto un piccolo orlo per rifinire.
risultato: lo metto con facilità, ho sia la possibilità di agire sulla ghiera dello zoom dell'obiettivo che del manualfocus, giro le 2 ghiere e ho tutte le funzioni completamente disponibili!
mentre passeggio con la macchina al collo chiudo il fondo della manica su se stessa ed è una borsa impermeabile!
texano.gif
Giallo
Messaggio: #7
Chi di noi non ha letto almeno un articolo su "Fotografare" o "Tutti Fotografi" nel quale si dice che fotografare con il cattivo tempo è stupendo, che è sbagliato tenere le macchine nell'armadio, che i fotografi "veri" si vedono quando piove o nevica o grandina, o che so io?
E' vero: qualche scatto in condizioni climatiche avverse, soprattutto con cieli tempestosi, fantastiche luci che filtrano attraverso uno strato di nuvole, consentono a volte bei risultati.
Ma la pioggia battente, quella noiosa da tergicristallo continuo, con il cielo uniformemente grigio, con visibilità scarsa ma senza il fascino della nebbia....mah!
E a ben pensarci è l'unica condizione in cui la macchina abbia realmente bisogno di una protezione.
Doppio mah! Sono anch'io per il sacchetto del PAM.
smile.gif
giannizadra
Messaggio: #8
Sono reduce da una bufera di neve con la D70 "nuda" senza alcuna conseguenza.
Tuttavia una protezione ci vuole: trovo ottimo il sacchetto da supermercato con fori opportunamente posizionati.
Il marchingegno postato fa la stessa funzione: scusa la curiosità, ho visto il foro per la lente frontale, ma per la luce del flash, niente ?
dagmenico
Messaggio: #9
No Gianluigi, il sacchetto è così come lo vedi. Se vuoi ti posso mandare in MP il link preciso. Comunque grazie a tutti per consigli e suggerimenti. Proverò anche io a costruirmi un sacchetto adatto allo scopo, effettivamente 20€ per un pezzo di plastica sono davvero tanti!!!


P.S. Un saluto particolare a Domenico che ho avuto il piacere di conoscere personalmente la settimana scorsa. Mimmo l'hai fatta poi l'uscita domenica? biggrin.gif
domenico marciano
Messaggio: #10
dagmenico Inviato il Feb 22 2005, 06:57 PM
QUOTE
Mimmo l'hai fatta poi l'uscita domenica?

Si l'uscita c'e' stata, avevamo tentato di andare verso le Serre ma e' stato impossibile causa troppa neve, comunque mezza giornata diversa dal solito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio