FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Capture Nx 1.3.2 It Disponibile
Sul Supporto Europeo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
MassiC
Messaggio: #176
Dopo avere installato NX 1.3 ho notato una lentezza disarmante nell'aggiornare un file appena aperto. Questo accade sia con files della D200 che della D300.
Allora per curiosità ho disinstallato tutto e reinstallato la versione 1.2. Cavoli è nettamente più veloce, i files della D200 si aprono in un attimo e il processo di aggiornamento ci mette un nanosecondo......
Purtroppo sono costretto ad usare NX 1.3 per via della D300 ma spero vivamente che facciano qualcosa perchè è davvero inutilizzabile nell'attuale modo. Ci mette 15 secondi a processare un file di qualsiasi macchina.

Sarei curioso di capire i motivi, forse è cambiato l'algoritmo di processazione dell'immagine? E deve essere affinato?
Spero sia così altrimenti significa che invece di andare avanti si fanno passi indietro.

Comunque mi complimento per la qualità di immagine della D300..... Una sola parola "MOSTRUOSA" grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #177
Effettivamente ad ogni aggiornamento NX peggiora.........
Per fortuna esistono altri software.
guidof2002
Messaggio: #178
D'accordissimo. Aggiornando Nx alla versione 3 ho purtroppo verificato anch'io questo peggioramento, tanto che sono costretto, mio malgrado, ad usare altri software. Ci mette davvero troppo e spesso si impalla. Sto pensando seriamente di ricaricare Nx e fermarmi alla versione 2.
Saluti a tutti
MassiC
Messaggio: #179
QUOTE(albertofa @ Dec 15 2007, 09:03 PM) *
D'accordissimo. Aggiornando Nx alla versione 3 ho purtroppo verificato anch'io questo peggioramento, tanto che sono costretto, mio malgrado, ad usare altri software. Ci mette davvero troppo e spesso si impalla. Sto pensando seriamente di ricaricare Nx e fermarmi alla versione 2.
Saluti a tutti


Se non hai la D3 o D300 ti conviene secondo me.
Pietro75
Messaggio: #180
chiedo scusa............cercavo la versione 1.1 da riscaricare,ma non riesco a trovarla.....

qualcuno mi puo' gentilmente aiutare??

grazie
Luceformecolori
Messaggio: #181
Ho scaricato l'ultimo aggiornamento della versione OSX... NX 1.3.1.

E' ancora più lento di prima... disarmante.

Ringrazio davvero Nikon di avermelo regalato insieme alla D300, ma pur di averlo funzionante a velocità umane sarei disposto a pagare...

Per il momento ACR+CS3... e la barca va...
Pietro75
Messaggio: #182
trovato tutto in vecchi 3d..................io per ora rimango con la 1.1.......ho scaricato anche le altre.......valutero' il da farsi
grazie.gif
frandin
Messaggio: #183
Io ho appena scaricato la versione gratuita di 30 giorni di NX 1.3 verione SPM 1.3.0, anche a me compare un triangolino giallo quando apro un NEF, comunque vado lo stesso ad effettuare le regola-
zioni opportune, lo cosa più sconcertante è che aprendo il menù impostazione fotocamera, non mi permette nessun intervento di regolazione, come faccio? Non so se mi sono spiegato, volendo intervenire sul modo colore, esposizione, vi prego aiutatemi a capire, non so se dipenda che la mia sia una versione trial.
Lucabeer
Messaggio: #184
QUOTE(frandin @ Dec 21 2007, 07:22 PM) *
lo cosa più sconcertante è che aprendo il menù impostazione fotocamera, non mi permette nessun intervento di regolazione, come faccio? Non so se mi sono spiegato, volendo intervenire sul modo colore, esposizione, vi prego aiutatemi a capire, non so se dipenda che la mia sia una versione trial.


Vai nell'elenco delle modifiche del NEF che si trova a destra, sulle impostazioni base: semplicemente tutte le regolazioni che precedentemente si facevano dal menu impostazione fotocamera, ora sono state spostate lì. Era preso un coccolone pure a me... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Lucabeer il Dec 21 2007, 07:26 PM
frandin
Messaggio: #185
QUOTE(Lucabeer @ Dec 21 2007, 09:24 PM) *
. Era preso un coccolone pure a me... rolleyes.gif

Grazie , a me peggio.
MassiC
Messaggio: #186
Caovoli ma possibile che non si possa fare nulla per risolvere il rpovlema della lentezza.
E' vergognoso sto software....... Meno male che lo regalano a comprarlo sarebbe de denuncia.

Ma quando la rilasciano una versione che funzioni come il buon vecchio Capture 4.
E dai Nikon datti una svegliata!!!!!!!!!!!
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #187
Meno male che lo regalano a comprarlo sarebbe de denuncia.

Ma quando la rilasciano una versione che funzioni come il buon vecchio Capture 4.

[/quote]

Io, come migliaia di altri utenti, l'ho acquistato e vorrei non aver speso quei soldi. Che faccio, chiedo un rimborso? messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #188
QUOTE(ringhio46 @ Dec 22 2007, 04:07 PM) *
Io, come migliaia di altri utenti, l'ho acquistato e vorrei non aver speso quei soldi. Che faccio, chiedo un rimborso? messicano.gif

Li hai contati? biggrin.gif

Io, invece, faccio parte di quelle migliaia di utenti soddisfatti (ad onor del vero, solo al 99%)! Ma non li ho contati neppure io! laugh.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Dec 23 2007, 12:54 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #189
Normalmente un buon prodotto dovrebe funzionare a tutti, il grado di soddisfazione può essere personale, ma il suo funzionamento "dovrebbe" essere garantito, in questo caso averlo funzionante al 100% sembra dipendere da congiunzioni astrali favorevoli.

Piccola considerazione al margine; sono contento per tutti quelli che l'hanno avuto in regalo ma quella di NITAL mi è sembrata una mossa poco rispettosa verso quelli che l'hanno pagato (non si può scrivere il prezzo altrimenti si viene bannati) euro.

Perlomeno che venga garantito il funzionamento A TUTTI, indipendentemente dal fatto che NX piaccia o meno.

Buon Natale
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #190
QUOTE(xaci @ Dec 23 2007, 12:53 AM) *
Li hai contati? biggrin.gif

Io, invece, faccio parte di quelle migliaia di utenti soddisfatti (ad onor del vero, solo al 99%)! Ma non li ho contati neppure io! laugh.gif

Ciao,
Alessandro.


Please, prima di rispondere sarcasticamente, occorre leggere con attenzione quanto scritto. Io non ho contato gli acquirenti insoddisfatti, credo che gli acquirenti del programma siano stati migliaia, tra cui alcuni ( o tanti , non so ) siano insoddisfatti come lo sono io, a causa della lentezza del programma e di alcune scelte ( vedi mancanza di file XMP collaterali che aumentano considerevolmente il peso dei file ) relative alla filosofia del programma stesso. Di queste lamentele se ne leggono in continuazione sul forum, penso le abbia viste anche tu.
Che tu sia soddisfatto di NX, come credo lo siano altre migliaia di utilizzatori, io non lo metto in dubbio, a me però il programma non soddisfa.
Saluti e auguri di buon Natale e felice anno nuovo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #191
QUOTE(ringhio46 @ Dec 23 2007, 11:16 AM) *
Please, prima di rispondere sarcasticamente,
...cut...

Se per te era una risposta sarcastica non so che dirti: più di mettere le faccine per sottolineare la battuta, non so!

Comunque, no problems! Tieni presente che se per me una cosa funziona, non apro una discussione per comunicarlo alla massa.
E' per questo che il (forse) 99% delle discussioni (tolti quegli utenti che non riescono ad aprire i file della D3 con NX 1.0 o altro), sono di persone con problemi, semplicemente per tentare di risolverli.

Ciao,
Alessandro.
norberto
Messaggio: #192
QUOTE(ringhio46 @ Dec 23 2007, 11:16 AM) *
Please, prima di rispondere sarcasticamente, occorre leggere con attenzione quanto scritto. Io non ho contato gli acquirenti insoddisfatti, credo che gli acquirenti del programma siano stati migliaia, tra cui alcuni ( o tanti , non so ) siano insoddisfatti come lo sono io, a causa della lentezza del programma e di alcune scelte ( vedi mancanza di file XMP collaterali che aumentano considerevolmente il peso dei file ) relative alla filosofia del programma stesso. Di queste lamentele se ne leggono in continuazione sul forum, penso le abbia viste anche tu.
Che tu sia soddisfatto di NX, come credo lo siano altre migliaia di utilizzatori, io non lo metto in dubbio, a me però il programma non soddisfa.
Saluti e auguri di buon Natale e felice anno nuovo
andreotti1960
Messaggio: #193
QUOTE(xaci @ Dec 23 2007, 02:05 PM) *
E' per questo che il (forse) 99% delle discussioni (tolti quegli utenti che non riescono ad aprire i file della D3 con NX 1.0 o altro), sono di persone con problemi, semplicemente per tentare di risolverli.

Ciao,
Alessandro.


Per curisiosità sarebbe interessante sapere quanti sono gli utenti completamente soddisfatti dal software. Personalmente non sono convinto che siano il 99% di quelli che hanno speso 150 Euro. Il fatto è che NX resta il miglior SW per trattare i NEF.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #194
QUOTE(andreotti1960 @ Dec 24 2007, 09:58 AM) *
Per curisiosità sarebbe interessante sapere quanti sono gli utenti completamente soddisfatti dal software. Personalmente non sono convinto che siano il 99% di quelli che hanno speso 150 Euro. Il fatto è che NX resta il miglior SW per trattare i NEF.

Si può fare!
Penso un'attimo a come metterlo giù e poi vediamo.

Tieni presente che, il numero 99, l'ho messo giusto per "lo spettacolo" nel senso che, come ho scritto prima, non apro una discussione per dire quanto NX sia un buon software, ma per cercare di risolvere un problema. E, quindi, l'impressione generale è quella che, NX, sarebbe da "buttare via".

Ciao,
Alessandro.
praticus
Messaggio: #195
Per gli utenti macintosh-Leopard,
....l'HOT-FIX è disponibile anche sul sito italiano dell'Assistenza.............

Ciao....

Immagine Allegata
Falcon58
Messaggio: #196
Che Nikon Capture sia il software migliore per editare i NEF non ci piove, ACR per quanto mi riguarda interpreta un po' troppo i files in oggetto (colori diversi e luminosità diversa), ma nulla toglie che usare NX è veramente una sofferenza. Fino ad ora con la D2h e la D200 avevo continuato ad usare Capture 4.4.2, programma estremamente snello e veloce; ora che si è aggiunta la D300 per forza di cose sono obbligato ad usare NX. Sebbene il mio computer non sia proprio "una mammoletta", faccio oltre che foto anche editing video (in ciò è più lento rispetto al real time di circa un 10%....secondo me risultato di tutto rispetto); per aprire un file della D300 impiego un eternità. Mi spiego meglio: l'immagine la visualizzo più o meno nei tempi del 4.4.2, ma perchè scompaia quel dannato triangolino giallo durante l'elaborazione dell'immagine passano più o meno 1' e 45'', fate un po' i conti ad elaborare qualche centinaio di immagini alla volta........... wacko.gif
I files della D3 sono molto più veloci da aprire (circa 30'' perchè sparisca il famigerato triangolino), comunque sono tempi troppo lunghi rispetto al vecchio software. Ovviamente nel tempo che occorre perchè sparisca il triangolo, l'immagine risulta "lavorabile" ma in modo molto rallentato, senza parlare poi della perdita di nitidezza che si ha sull'immagine se si deve ad andare a ritoccare l'esposizione.
Spero che l'inconveniente possa essere ovviato quanto prima perchè lavorare con questi tempi è sul serio una sofferenza.

Ciao

Luciano
manthis
Messaggio: #197
il caro vecchio CAPTUR 4.....anche per me era il sofwear di riferimento per aprire i nef e ora obbligato a NX nn certo un fulmine
spirito
Messaggio: #198
quanto devo ancora aspettare per la patch degli utenti windows?

mi rivolgo allo staff e ai moderatori, perchè vi ostinate a difendere un prodotto che non va bene? è ormai certificato che il nuovo capture è lento ed ha numerosi bachi... capture non va bene e basta.

io faccio parte degli utenti del capture nx 1.3.0 delusi... anzi delusissimo..... e poi basta con il discorso che la foto deve uscire bene dalla macchina, se era così non c'era il bisogno di creare un software del genere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #199
QUOTE(spirito @ Dec 24 2007, 12:55 PM) *
quanto devo ancora aspettare per la patch degli utenti windows?

mi rivolgo allo staff e ai moderatori, perchè vi ostinate a difendere un prodotto che non va bene? è ormai certificato che il nuovo capture è lento ed ha numerosi bachi... capture non va bene e basta.

io faccio parte degli utenti del capture nx 1.3.0 delusi... anzi delusissimo..... e poi basta con il discorso che la foto deve uscire bene dalla macchina, se era così non c'era il bisogno di creare un software del genere.


Noooooo queste cose non succedono, stai scherzando!!!!!! Un prodotto Nikon che ha dei problemi?????? Quando mai. Sono gli utenti non professionisti che non sono capaci di vedere i pregi di quello che in apparenza sembra un difetto..........


buzz
Staff
Messaggio: #200
Walter, questo spirito Natalizio è del tutto fuori luogo.
NX è un programma giovane e specialmente su piattaforma windows soffre sì, di problemi di gioventù, ma anche dei normali problemi di compatibilità a cui ormai tutti gli utenti microsoft sono abituati (loro malgrado).
I difetti esistono, ma vanno superati ad uno ad uno con cognizione. Lamentarsi genericamente non giova certo ai sistemisti.
La segnalazione di bachi o malfunzionamenti deve essere fatta specificando cosa, come e quando.
Dire che NX "fa schifo" a priori, solo perchè siamo abituati ad un'altra interfaccia è inutile e serve solo a fomentare polemiche tra coloro che lo usano più o meno felicemente e coloro che invece non tentano nemmeno di installarlo, solo perché leggono le lamentele.
I programmi di conversione non fanno miracoli se la foto è fatta male. Le varie funzioni servono a migliorare uno scatto non a inventarlo. La velocità di esecuzione dipende soprattutto dalla potenza del PC, quindi è ovvio che ogniuno di noi ha dei valori differenti.

Come fa notare Xaci, chi non ha problemi non scrive sul forum. Il forum serve (servirebbe) ad aiuitare coloro che i problemi li riscontrano, ma la preghiera di tutti coloro che hanno la buona volontà di risolverli è una:

Aiutateci ad aiutarvi.

Con l'ostruzionismo e il sarcasmo non si ottiene nulla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
23 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »