FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
105 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Presentazione Ufficiale D810
Rispondi Nuova Discussione
Fanfulla2010
Messaggio: #51
QUOTE(em@ @ Jun 26 2014, 10:58 AM) *
Ecco, questo è un ragionamento sensato.
Ci sono tre strade: rimanere con la reflex che si possiede, tanto le foto le fa belle come quando è stata acquistata; vendere per acquistare il nuovo modello ( nessun investimento, gli investimenti portano denaro in cassa, la tecnologia lo sottrae); tenere il vecchio e affiancarlo al nuovo.
Sei insoddisfatto perchè Nikon ha sostituito la tua camera (che pur ti soffisfa)? Qui si sta sfiorando il ridicolo...


No sono soddisfatto delle prestazioni della mia ... e mi bastano ... e non la cambierei con la D810 che non mi porterebbe a migliorie sostanziali (anzi forse sulla carta a meno gamma dinamica a 400-800 ISO ma per queste cose vedremo)

Sono insoddisfatto perché se mi sputi fuori un modello alano (come avviene con tutta la tecnologia) non mi fai pagare 3300€ la mia D800 Nital ... quando la si compra a ****€ (censuro il prezzo per non sputt**** Nikon e Nital) .... me la fai pagare la metà e vedrai che non si svaluta di 1500€ ma di soli 500€ in questo modo .... soprattutto se sforni uno speed bump invece di un nuovo modello.

Con questa mossa Nikon mi dimostra che aveva sempre ragione chi sosteneva che la D800 era stata progettata male .... soddisfatto io si ... ma forse non ho capito (e lo capisco ora) che gli errori di progettazione c'erano.

E' come se stessi per mettere sul mercato un nuovo iPhone 7s Pro ... ma prima di lui sforno il modello su cui ho studiato e progettato tale modello (ovvero pieno di bug)
capannelle
Messaggio: #52
L'upgrade di un modello è una cosa normale, il mondo delle reflex digitali funziona così, non vedo perché prendersela tanto...

La nuova d810 è una d800e con qualche miglioramento.

Da soddisfattissimo possessore di d800e non sono affatto arrabbiato o deluso, ma penso che me la terrò ancora per qualche anno smile.gif
Fanfulla2010
Messaggio: #53
QUOTE(capannelle @ Jun 26 2014, 11:07 AM) *
L'upgrade di un modello è una cosa normale, il mondo delle reflex digitali funziona così, non vedo perché prendersela tanto...

La nuova d810 è una d800e con qualche miglioramento.

Da soddisfattissimo possessore di d800e non sono affatto arrabbiato o deluso, ma penso che me la terrò ancora per qualche anno smile.gif


Pure io me la tengo ... e dico che gli update sono normali ... ma ad altri prezzi e con altre svalutazioni .....
em@
Messaggio: #54
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:05 AM) *
No sono soddisfatto delle prestazioni della mia ... e mi bastano ... e non la cambierei con la D810 che non mi porterebbe a migliorie sostanziali (anzi forse sulla carta a meno gamma dinamica a 400-800 ISO ma per queste cose vedremo)

Sono insoddisfatto perché se mi sputi fuori un modello alano (come avviene con tutta la tecnologia) non mi fai pagare 3300€ la mia D800 Nital ... quando la si compra a ****€ (censuro il prezzo per non sputt**** Nikon e Nital) .... me la fai pagare la metà e vedrai che non si svaluta di 1500€ ma di soli 500€ in questo modo .... soprattutto se sforni uno speed bump invece di un nuovo modello.

Con questa mossa Nikon mi dimostra che aveva sempre ragione chi sosteneva che la D800 era stata progettata male .... soddisfatto io si ... ma forse non ho capito (e lo capisco ora) che gli errori di progettazione c'erano.

E' come se stessi per mettere sul mercato un nuovo iPhone 7s Pro ... ma prima di lui sforno il modello su cui ho studiato e progettato tale modello (ovvero pieno di bug)


Prima dici di essere insoddisfatto, poi sei soddisfatto ma forse non hai capito...che forse la tua camera è stata progettata male (eppur ti soddisfa)...un po' di chiarezza in te?

3300 euro la D800??? Dove? Quando? Come?

Siamo seri...
Fanfulla2010
Messaggio: #55
QUOTE(em@ @ Jun 26 2014, 11:08 AM) *
Prima dici di essere insoddisfatto, poi sei soddisfatto ma forse non hai capito...che forse la tua camera è stata progettata male (eppur ti soddisfa)...un po' di chiarezza in te?

3300 euro la D800??? Dove? Quando? Come?

Siamo seri...



In negozio 2 anni fa D800 3000€ D800E 3300€ ......... son soddisfatto per il risultato per come la uso e non trovo modifiche da fare il cambio ... ma visto che mi in***** ora che ho l'amico che vende Nital .... vendo la D800 usata e compro la D810 NITAL nuova ... e sai quanto sborso? ci guadagno io con l'usato e me ne avanza

Poi dicono che sono ladri i dentisti .....

Messaggio modificato da Fanfulla2010 il Jun 26 2014, 10:16 AM
capannelle
Messaggio: #56
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:08 AM) *
Pure io me la tengo ... e dico che gli update sono normali ... ma ad altri prezzi e con altre svalutazioni .....


Se parliamo di prezzo esagerato ti do ragione
em@
Messaggio: #57
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:12 AM) *
In negozio 2 anni fa D800 3000€ D800E 3300€ ......... son soddisfatto per il risultato per come la uso e non trovo modifiche da fare il cambio ... ma visto che mi in***** ora che ho l'amico che vende Nital .... vendo la D800 usata e compro la D810 NITAL nuova ... e sai quanto sborso? ci guadagno io con l'usato e me ne avanza


Forse tu non sai quanto POCO margine di guadagno hanno i negozianti su Nital. Prima informati meglio, poi ne riparliamo wink.gif

Messaggio modificato da em@ il Jun 26 2014, 10:16 AM
Fanfulla2010
Messaggio: #58
QUOTE(em@ @ Jun 26 2014, 11:16 AM) *
Forse tu non sai quanto POCO margine di guadagno hanno i negozianti su Nital. Prima informati meglio, poi ne riparliamo wink.gif



Caro ... ho il listino ufficiale del negoziante ......... parlo proprio perché so quali sono i margini ... ed è meglio che non li dica. Togli una bella fetta di margine di Nital .... et voilà

Messaggio modificato da Fanfulla2010 il Jun 26 2014, 10:17 AM
fabtr9
Messaggio: #59
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 10:56 AM) *
Difatti tra la D800 e la D600 son più gli scontenti dei soddisfatti .... e Canon ne approfitta rolleyes.gif

e con questa mossa pure io che ero e sono soddisfatto della mia D800 ... passo tra gli insoddisfatti

Scusa ma qiando hai comprato la d800 non sapevi che sarebbe uscito un modello nuovo?
Ecil naturale evolversi del mercato......poi ancor di piu la tecnologia....
A me interessa questo prodotto ma e normale che fra 2-3 anni se la compeo si svaluterå....
mko61
Messaggio: #60
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:12 AM) *
l .... vendo la D800 usata e compro la D810 NITAL nuova ... e sai quanto sborso? ci guadagno io con l'usato e me ne avanza



????

Il vero effetto positivo di questo modello è far calare i prezzi della D800/e

Per il resto è un normale upgrade, anche abbastanza "minor", ma probabilmente darà immagini più pulite ... aspettiamo di vederle.

Non è tanto più sexy della D800.
em@
Messaggio: #61
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:17 AM) *
Caro ... ho il listino ufficiale del negoziante ......... parlo proprio perché so quali sono i margini ... ed è meglio che non li dica. Togli una bella fetta di margine di Nital .... et voilà


Certo, certo...

Peccato che stai parlando con un negoziante wink.gif
Fanfulla2010
Messaggio: #62
QUOTE(fabtr9 @ Jun 26 2014, 11:17 AM) *
Scusa ma qiando hai comprato la d800 non sapevi che sarebbe uscito un modello nuovo?
Ecil naturale evolversi del mercato......poi ancor di piu la tecnologia....
A me interessa questo prodotto ma e normale che fra 2-3 anni se la compeo si svaluterå....


Chi ha comprato la D700 ... l'ha vista invariata per 5-6 anni ..... non ricordo con esattezza ma il doppio della D800 ..... e visto quanto costava .... era la politica giusta ed è rimasta negli annali ... la possiedo e mai la darò via ...

La D800 invece la darò via e non mi ha soddisfatto quanto la D700 .... soprattutto ora che mi sfornano gli update dei difetti
Gian Carlo F
Messaggio: #63
da felice possessore di una D800 devo dire che l'aggiornamento c'è e si vede, sicuramente è maggiore di quello avvenuto con la D610 e la D4s.
Inutile ripetere i punti salienti (nuovo sensore, nuovo processore, alti ISO maggiori, raffica un pelo meglio, opzione otturatore elettronico, ecc..)

Poi da lì a dire che bisogna assolutamente cambiare la D800/D800e e smenarci magari un 1000 euro ce ne passa..... sono scimmie queste che a me difficilmente salgono in groppa.

Insomma la mia opinione è questa:
- avendo già la D800 direi che non è proprio il caso di fare cambi, anche se i miglioramenti ci sono (ma, in pratica, quanto si vedono?).
- non avendola, ben venga l'upgrade.

Io aspetterò qualche anno e lo sfondamento del muro dei 50mp, se ci sarà messicano.gif , se non c'è un gradino ben visibile inutile salire di 1 centimetro

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jun 26 2014, 10:21 AM
Fanfulla2010
Messaggio: #64
QUOTE(em@ @ Jun 26 2014, 11:18 AM) *
Certo, certo...

Peccato che stai parlando con un negoziante wink.gif


Ecco così non mi becco del ladro solo io come dentista ... vi pigliate anche voi il vostro ... un po' per uno
em@
Messaggio: #65
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:20 AM) *
Ecco così non mi becco del ladro solo io come dentista ... vi pigliate anche voi il vostro ... un po' per uno


Non dire sciocchezze, ne hai già scritte troppe.
Fanfulla2010
Messaggio: #66
QUOTE(em@ @ Jun 26 2014, 11:21 AM) *
Non dire sciocchezze, ne hai già scritte troppe.


Poi ti mando il mess privato appena arrivano i listini aggiornati rolleyes.gif


e ripeto non ti dico a quanto avrei preso il 58 1.4 .... ma rispetto al costo Amazon si parla del 50% in meno

Se vuoi ti dico dove a Bologna compravi fino al mese scorso la D800 a 2800-3000€ ........

Messaggio modificato da Fanfulla2010 il Jun 26 2014, 10:26 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 26 2014, 10:27 AM) *
Beh, la XE1 e' un'altro tipo di macchina e poi non e' l'istogramma in tempo reale ti cambia l'esistenza. Ma siamo tutti diversi ed abbiamo idee diverse su cosa e' utile e cosa no. smile.gif

Comunque, puoi dire tutto quello che vuoi, ma per quanto ne sai tu (od io, se e' per questo), i "vecchi" processori delle "vecchie" 800, magari, non sopporterebbero il carico di lavoro oppure lo sopporterebbero in tempi di elaborazione biblici, tali da rendere impossibile l'utilizzo delle macchine come da standard (che ne so? Magari i fps passano ad 1 o 2).

Mah, a me sembra che facciate tutto facile non sapendo quello che c'e' dietro (cosa che neppure io so, ovviamente, altrimenti sarebbe probabile che non sarei qui, bensi' da qualche altra parte), ovviamente, il fattore commerciale e' uno degli aspetti (non mi sembra che Nikon abbia modificato la sua ragione sociale in "fatebenefratelli"), ma non riduciamo tutto solo ed esclusivamente a questo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ora di pranzo qui....


Vedi citavo solo esempi, quello che dici serve da alibi per i commerciali Nikon, che ovviamente non si distinguono per attenzione del cliente, non servono esempi.
Per il resto tu farai il fotografo, io faccio lo sviluppatore di firmware per microcontrollori e quindi queste cose sono all'ordine del giorno, posizionamento di gamma, supporto modelli obsoleti, funzioni più o meno fantasiose per rendere appetibili modelli top o nuovi, che poco hanno in più degli altri, etc etc.

All'atto pratico questa macchina ha un LCD più risoluto, un processore più veloce, ma non sfruttato , + 1fps non mi sembra un gran boost, per non andare in concorrenza con le raffiche della D4, tutto il resto è messa a punto ed affinamento che si passa per NUOVO, il sensore non è nuovo solo ritarato per l'assenza del filtro AA, visto che la D800e aveva un vetrino chiamiamo "neutro" come elemento ottico al posto del filtro AA, per mantenere le economie di scala e non creare troppe diversita con la D800, il sensore AF è il solito CAM 3500 rivisto e affinato ma che in buona sostanza equipaggia le Nikon dal 2007, migliorie ma non certo roba nuova anche qui.

Il lavoro del marketing è convincere tutti che quello che vendono oggi è ciò di cui nessuno potrebbe fare a meno, e piccole evoluzioni reali sono per i commerciali svolte epocali.

Per come lavora Nikon negli ultimi anni, PER ME sono da prendere in considerazione i modelli che fanno da capostipite alla generazione perchè portano VERE INNOVAZIONI e riposizionano il piolo delle prestazioni, si comprano dopo almeno 6 mesi dal lancio per vedere se ci sono problemi di progetto, cosa non difficile per la casa GIALLO-NERA, perchè la leggendaria affidabilità è finita a ramengo, questa è Nikon oggi basta saperlo.
umby_ph
Messaggio: #68
cavolo ora che è uscita la D810 pare che le D800 siano roba da preistoria, occhio quando tornate a casa dal lavoro che ne ho già viste una decina volare dai balconi, qualche passante arrabiato si è vendicato lanciando una D600 impolverata e rompendo il vetro di un signore che fotografava il comiglnolo di fronte con un 600mm f/4 con TC su D4s (eh si, la sua D800 era inutilizzabile ormai)
Gian Carlo F
Messaggio: #69
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:19 AM) *
Chi ha comprato la D700 ... l'ha vista invariata per 5-6 anni ..... non ricordo con esattezza ma il doppio della D800 ..... e visto quanto costava .... era la politica giusta ed è rimasta negli annali ... la possiedo e mai la darò via ...

La D800 invece la darò via e non mi ha soddisfatto quanto la D700 .... soprattutto ora che mi sfornano gli update dei difetti


considera che ci fu il maremoto..... Nikon dovette rimandare l'uscita della D800.
La D700 resterà una fotocamera storica, su questo non c'è dubbio, la vendetti con dispiacere ma non aveva (razionalmente) senso per me, considerati i miei utilizzi da fotoamatore, tenerla.
Fanfulla2010
Messaggio: #70
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 26 2014, 11:25 AM) *
considera che ci fu il maremoto..... Nikon dovette rimandare l'uscita della D800.
La D700 resterà una fotocamera storica, su questo non c'è dubbio, la vendetti con dispiacere ma non aveva (razionalmente) senso per me, considerati i miei utilizzi da fotoamatore, tenerla.


Si e poteva anche rimandarlo di altri 6 mesi se questo è il risultato


Ripeto .... scusa per me non è serietà...un'azienda come nikon che una volta hai tempi della D700 faceva macchine ogni 4 anni .... sputt*** il mercato distruggendo il valore delle proprie macchine per 2 mpx in più ... dico solo che sta trattando a pedate i suoi clienti, prima con l'odissea della D600 e ora sparando modelli ogni anno...tutto quà, sul fatto che basta una d90 per fare belle foto mi trovi d'accordo le belle foto le fa il fotografo non la macchina...peró il fotografo non stampa soldi e vederseli bruciare per 2mpx in piu tira una fetta di (_(_ ...... !
Mariuccio4
Messaggio: #71
Io da fotografo amatore e povero che possiedo una D90 dico la mia

Secondo il mio punto di vista chi ha comprato una D800 e si lamenta perchè ci sono "poche" differenze con la D810 non ha capito come funzionano le cose.

se io compro una D800 non mi verrebbe mai in mente di cambiarla con una D810 ma la cambierei con la D900 saltando una generazione in modo da avere non solo un aggiornamento da quella in mio possesso ma avere qualche novità come l'expeed da 3 a 5.

pio capisco chi si lamenta ma ha ancora più ragione chi dice che mamma nikon non fa beneficenza

CIao
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #72
QUOTE(Blacksyrium @ Jun 26 2014, 07:12 AM) *
Per me è la vera erede della D700!


Ho seguito anche il thread nei gg scorsi al sushi, e l'ho vista presentata.
La mia idea: per chi ha già una D800/D800E va ponderato se l'upgrade vale la spesa; per chi la deve acquistare per la prima volta, al di la del momento "fiamma" nel prezzo di lancio, credo possa essere un buon e valido acquisto se si sapranno sfruttare le sue potenzialità e si avranno ottiche e/o illuminatori all'altezza dell'uso che si prevede.

Per chi, come me, si limita solo ad osservare i progressi della tecnica, rimane la, pensando che stavolta si possa parlare di una vera erede della D700. Le potenze elaborative e di storage sono ben maggiori che nel 2007, files da 200Mega o più non dovrebbero spaventare un professionista. Del resto un NEF 14 bit dalla mia D300, appena lo regolo appena con VNx2, mi sale subito a circa 24Mega ... ma oggi 1TB si compra col fustino del sapone e sistemi NAS da decine di Tera ancor più facilmente.
Idem per le card da 128Giga.

Aggiungo poi una sola considerazione: da anni spero, scrivo e mi arrabbio sull'impossibilità di impostare, on camera, una sequenza del P* mediante uno scatto a raffica.
Aumentano le prestazioni, le possibilità elaborative ma una cosa così semplice (come anche il tasto di posizionamento in iperfocale. di cui parlavamo al bar, o un ausilio alla ricerca del focus, es il peaking a display come nella Litro Illum) non arriva.

Mi chiedo poi puntalmente il perché ... soprattutto visto che rimane il tasto Qual sempre fra i tasti rapidi ed "essenziali" dall'accesso.

Ma un professionista, durante un lavoro, o un appassionato con una fotocamera di questo calibro, quanto frequentemente deve cambiare la qualità di registrazione?? Mah ......

Io penso che questi tasti funzione invece non li mettano apposta. Ci sono i programmi di controllo, ma in giro non vai come un panino imbottito, per cui credo vada da se che non puoi scattare fotografie durante un'escursione collegando fotocamera e dispositivo di controllo (es. tablet o PC) ... Che poi vogliano costringerci a questo è altra storia ... rolleyes.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #73
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:28 AM) *
Si e poteva anche rimandarlo di altri 6 mesi se questo è il risultato
Ripeto .... scusa per me non è serietà...un'azienda come nikon che una volta hai tempi della D700 faceva macchine ogni 4 anni .... sputt*** il mercato distruggendo il valore delle proprie macchine per 2 mpx in più ... dico solo che sta trattando a pedate i suoi clienti, prima con l'odissea della D600 e ora sparando modelli ogni anno...tutto quà, sul fatto che basta una d90 per fare belle foto mi trovi d'accordo le belle foto le fa il fotografo non la macchina...peró il fotografo non stampa soldi e vederseli bruciare per 2mpx in piu tira una fetta di (_(_ ...... !


Lo dico da tempo... Nikon ha smesso di essere un azienda seria nel 2009, dopo la fortunata serie D3, D700, D300...
Da lì in poi la parola d'ordine è LUCRO.
Non che siano brutti prodotti anzi... Ma con Df, 58mm e 80-400 VR II si è toccato il ridicolo a mio parere, per quanto riguarda i prezzi.

QUOTE
Il lavoro del marketing è convincere tutti che quello che vendono oggi è ciò di cui nessuno potrebbe fare a meno, e piccole evoluzioni reali sono per i commerciali svolte epocali.

Per come lavora Nikon negli ultimi anni, PER ME sono da prendere in considerazione i modelli che fanno da capostipite alla generazione perchè portano VERE INNOVAZIONI e riposizionano il piolo delle prestazioni, si comprano dopo almeno 6 mesi dal lancio per vedere se ci sono problemi di progetto, cosa non difficile per la casa GIALLO-NERA, perchè la leggendaria affidabilità è finita a ramengo, questa è Nikon oggi basta saperlo.



...ecco appunto. Pollice.gif

Fanfulla2010
Messaggio: #74
QUOTE(Mariuccio4 @ Jun 26 2014, 11:28 AM) *
Io da fotografo amatore e povero che possiedo una D90 dico la mia

Secondo il mio punto di vista chi ha comprato una D800 e si lamenta perchè ci sono "poche" differenze con la D810 non ha capito come funzionano le cose.

se io compro una D800 non mi verrebbe mai in mente di cambiarla con una D810 ma la cambierei con la D900 saltando una generazione in modo da avere non solo un aggiornamento da quella in mio possesso ma avere qualche novità come l'expeed da 3 a 5.

pio capisco chi si lamenta ma ha ancora più ragione chi dice che mamma nikon non fa beneficenza

CIao


Io quando arriverà un Expeed 6 o anche 7 visto la lentezza di nikon ... che permette un FullHD da 120 frame video .... visto che prima di natale è prevista una GoPro 4 da 4k a 120 frame video .....

e la mia attuale GoPro 3 black lavora meglio lei della D800 nel video peccato solo per l'ottica
em@
Messaggio: #75
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 11:23 AM) *
Poi ti mando il mess privato appena arrivano i listini aggiornati rolleyes.gif
e ripeto non ti dico a quanto avrei preso il 58 1.4 .... ma rispetto al costo Amazon si parla del 50% in meno

Se vuoi ti dico dove a Bologna compravi fino al mese scorso la D800 a 2800-3000€ ........


Io il listino ufficiale ce l'ho, se tu ne hai uno diverso mandamelo pure, aspetto con ansia smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
105 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »