FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
orco
Messaggio: #976
QUOTE(giulysabry @ Sep 19 2014, 12:59 PM) *
Dopo tante pagine di discussione finalmente un acquirente,evvai!!! Così dopo tanta aria fritta vedremo qualche scatto,e non prove comparative o robetta del genere.

Giuliano

Ma a te che te frega?? Tanto devi prendere la D8x0!!! Va che ti curo eh!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Scherzi a parte, fino ad ora ho aperto solo un RAW della D750, da 25K ISO e sembrano i 3200 della nostra D7000, ma con rumore gestito meglio, grana morbida, e lavorabile ancora in PP, credo, come quelli della D6x0. In parole povere, tanta tanta roba!!! wink.gif
fotonat
Messaggio: #977
QUOTE(orco @ Sep 19 2014, 01:13 PM) *
Ma a te che te frega?? Tanto devi prendere la D8x0!!! Va che ti curo eh!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Scherzi a parte, fino ad ora ho aperto solo un RAW della D750, da 25K ISO e sembrano i 3200 della nostra D7000, ma con rumore gestito meglio, grana morbida, e lavorabile ancora in PP, credo, come quelli della D6x0. In parole povere, tanta tanta roba!!! wink.gif

quel file l'ho visto anche io, a me sembrano I 1600 della mia 7000 che sostituiro appena disponibile questa :-)
FaustoCurti
Messaggio: #978
[quote name='buzz' date='Sep 19 2014, 09:28 AM' post='3810413'
Sì, anche io da paziente trovo discriminatorio che un infartuato abbia la precedenza al pronto soccorso rispetto a chi ha un raffreddore.
[/quote]

Ma le pensi prima di scriverle o ti vengono così...
sarogriso
Messaggio: #979
QUOTE(andreacapucchio @ Sep 19 2014, 08:49 AM) *
Ciao Buzz, ma davvero pensi che la Nikon prenda in considerazione le "richieste" degli utenti di un forum?


Questo forse no, ma certe discussioni potrebbero venire usate in ditta a scopo terapeutico contro la depressione e stress, i ritmi di progettazione e montaggio sono a regime folle. messicano.gif
QUOTE(buzz @ Sep 19 2014, 09:28 AM) *
Nikon, come chiunque altro, prende in considerazione le inchieste di mercato.
Se da queste dovesse scaturire una convenienza commerciale a fare un corpo pro con sensore da 26 e 1/8000 ecco che creerebbero subito una D810.
Sì, anche io da paziente trovo discriminatorio che un infartuato abbia la precedenza al pronto soccorso rispetto a chi ha un raffreddore.


Sarebbe una D810/26?

tanto per non confonderla con la già esistente. cool.gif
carfora
Banned
Messaggio: #980
QUOTE(donachy @ Sep 19 2014, 12:53 PM) *
... questo perchè dato che comunque si tratta di tanti soldi non vorrei comprare qualcosa che sia già tecnologicamente vecchio ...


guarda che anche una tecnologicamente vecchia D700 può fare foto migliori di una D750 ... dipende dal manico di chi la usa ...
non mi starei qundi troppo a focalizzare sul tecnologicamente nuovo ... mi sembra che venga spesso dato un peso eccessivo alle features della macchina ...
carfora
Banned
Messaggio: #981
Viewfinder Eyepoint
D750: 21mm (-1.0 m)
D810 17mm (-1.0 m)

vince la D750 wink.gif

Messaggio modificato da carfora il Sep 19 2014, 01:29 PM
carlo50t
Messaggio: #982
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 02:17 PM) *
guarda che anche una tecnologicamente vecchia D700 può fare foto migliori di una D750 ... dipende dal manico di chi la usa ...
non mi starei qundi troppo a focalizzare sul tecnologicamente nuovo ... mi sembra che venga spesso dato un peso eccessivo alle features della macchina ...

guru.gif guru.gif Pollice.gif verissimo.... anche con una compatta..... laugh.gif Carlo
donachy
Messaggio: #983
QUOTE(carfora @ Sep 19 2014, 02:17 PM) *
guarda che anche una tecnologicamente vecchia D700 può fare foto migliori di una D750 ... dipende dal manico di chi la usa ...
non mi starei qundi troppo a focalizzare sul tecnologicamente nuovo ... mi sembra che venga spesso dato un peso eccessivo alle features della macchina ...


Questo non lo metto in dubbio, ma essendo uno a cui piace spendere per le passioni che ha e cui piace cambiare ogni 2/3 anni cerco almeno di giustificare le cifre che spendo! messicano.gif

carfora
Banned
Messaggio: #984
QUOTE(donachy @ Sep 19 2014, 02:29 PM) *
Questo non lo metto in dubbio, ma essendo uno a cui piace spendere per le passioni che ha e cui piace cambiare ogni 2/3 anni cerco almeno di giustificare le cifre che spendo! messicano.gif

laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #985
QUOTE(Lightworks @ Sep 19 2014, 12:27 PM) *
Accidenti, pagine e pagine di boiate sul "Pro", "non Pro", NPU,NPS,NPA, PAPPAPPA...nemmeno i bambini delle elementari! Ma andate dietro al puro e semplice marketing come boccaloni?
Pensa un po' che per un perito assicurativo anche la Kiulpics 001 è PRO perché ci lavora e ci guadagna!

Ecco, serve al tuo lavoro? Ci guadagni dei soldi? Ecco che è PRO.
Altrimenti anche una Nikon D5 sx-GTI-Turbo nelle mani di un amatore rimane un bel giochino per bambini troppo cresciuti.


Dici?

Secondo il tuo principio si stabilisce che qualcosa sia "professionale" a secondo di chi lo usa e perché?
Una gru, usata per costruire case è professionale, a se la usi per sfizio diventa un mezzo amatoriale?
Un acceleratore di particelle da milioni di euro, messo in mano ad un profano immediatamente viene degradato a giocattolo?
un accendino bic in mano di uno chef diventa di categoria professionale?

non so per te, ma per me qualcosa non quadra nel tuo ragionamento.

QUOTE(sarogriso @ Sep 19 2014, 01:32 PM) *
Questo forse no, ma certe discussioni potrebbero venire usate in ditta a scopo terapeutico contro la depressione e stress, i ritmi di progettazione e montaggio sono a regime folle. messicano.gif
Sarebbe una D810/26?

tanto per non confonderla con la già esistente. cool.gif


ooops, ero convinto di aver letto 36.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #986
QUOTE(buzz @ Sep 19 2014, 02:35 PM) *
Una gru, usata per costruire case è professionale, a se la usi per sfizio diventa un mezzo amatoriale?
Un acceleratore di particelle da milioni di euro, messo in mano ad un profano immediatamente viene degradato a giocattolo?
un accendino bic in mano di uno chef diventa di categoria professionale?


Mi riferivo ad apparecchiature fotografiche, ad ogni modo la riposta è "decisamente SI" ad ogni tua domanda off-topic...più che altro perché il mio assunto è etimologicamente inoppugnabile. messicano.gif

Con una d3300 ci puoi fare un matrimonio ($) ? Certo che si!
Con una D4s ($) ci puoi scattare le foto al gatto sul divano? Certo che si!
Fotocamere considerate da Nikon Europa "non PRO" in altri continenti sono considerate "PRO"? Certo che si!

Quindi di che stiamo a parlare?

Messaggio modificato da Lightworks il Sep 19 2014, 01:42 PM
donachy
Messaggio: #987
QUOTE(orco @ Sep 19 2014, 01:13 PM) *
Scherzi a parte, fino ad ora ho aperto solo un RAW della D750, da 25K ISO e sembrano i 3200 della nostra D7000, ma con rumore gestito meglio, grana morbida, e lavorabile ancora in PP, credo, come quelli della D6x0. In parole povere, tanta tanta roba!!! wink.gif


Ho appena visto anche io quel file (almeno credo sia lo stesso), ma aprendolo con View NX alla voce ISO c'è scritto 1600+1EV

E' un problema di riconoscimento del formato o il file non è da 25.600ISO?
buzz
Staff
Messaggio: #988
QUOTE(Lightworks @ Sep 19 2014, 02:41 PM) *
Mi riferivo ad apparecchiature fotografiche, ad ogni modo la riposta è "decisamente SI" ad ogni tua domanda off-topic...più che altro perché il mio assunto è etimologicamente inoppugnabile. messicano.gif

Con una d3300 ci puoi fare un matrimonio ($) ? Certo che si!
Con una D4s ($) ci puoi scattare le foto al gatto sul divano? Certo che si!
Fotocamere considerate da Nikon Europa "non PRO" in altri continenti sono considerate "PRO"? Certo che si!

Quindi di che stiamo a parlare?


Stando queste le tue convinzioni me lo chiedo anche io. Ma non sono uno che si arrende facilmente, e sono convinto che chiunque voglia possa mettere in moto il buon senso e lasciare i sofismi da parte. Specialmente se pretestuosi.

Riguarderei il termine "professionale" e non mi fermerei sull'etimologia, ma sul suo significato.

con una d3300 ci puoi scattare foto in pieno acquazzone o in guerra in mezzo alla polvere? ci puoi fare 60 matrimoni l'anno, ottenendo lo stesso risultato della d4? probabilmente no, ma lo puoi fare con una d4.
Allo stesso modo puoi cucinare con una padella da 4 euro, ma quanto dura? certo, con una padella da 200 euro ci puoi anche fare un semplice uovo fritto, ma la sua destinazione (guarda un po') è professionale, ovvero atta a chi esercita la cucina come professione, mentre quella da 4 euro, che dopo 10 usi si buca o salta via il teflon, non mi sembra molto adatta per un uso intenso e continuativo.

orco
Messaggio: #989
QUOTE(donachy @ Sep 19 2014, 03:00 PM) *
Ho appena visto anche io quel file (almeno credo sia lo stesso), ma aprendolo con View NX alla voce ISO c'è scritto 1600+1EV

E' un problema di riconoscimento del formato o il file non è da 25.600ISO?

Non credo sia lo stesso. Su quello che ho io, la voce ISO riporta 12800 + 1 EV. Il tuo pare essere da 3200. Se hai scaricato l'ultima versione di ViewNX2, allora sei a posto. Hai la 2.10.1?
Che poi, non capisco perchè riportano gli ISO in questa forma. Come mai non registra il valore effettivo e lo indica col valore intero, invece di riportarlo come n + x EV? Non ho mai scattato foto a quegli ISO, quindi non ho idea di come li registri. Non è che è una bufala il file? hmmm.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #990
che sia una giungla comunque a me pare chiaro.

Se sono un professionista "squattrinato" e ho una D600 non godo di nessun trattamento di favore.
Se sono un professionista "ricco" e ho una D4s passo avanti.

Se sono un taxista od un agente di commercio e vado in officina con la mia auto mi devo mettere buono buono in coda, sia che ci vada con una Punto che con una Mercedes
Gian Carlo F
Messaggio: #991
QUOTE(buzz @ Sep 19 2014, 03:12 PM) *
Stando queste le tue convinzioni me lo chiedo anche io. Ma non sono uno che si arrende facilmente, e sono convinto che chiunque voglia possa mettere in moto il buon senso e lasciare i sofismi da parte. Specialmente se pretestuosi.

Riguarderei il termine "professionale" e non mi fermerei sull'etimologia, ma sul suo significato.

con una d3300 ci puoi scattare foto in pieno acquazzone o in guerra in mezzo alla polvere? ci puoi fare 60 matrimoni l'anno, ottenendo lo stesso risultato della d4? probabilmente no, ma lo puoi fare con una d4.
Allo stesso modo puoi cucinare con una padella da 4 euro, ma quanto dura? certo, con una padella da 200 euro ci puoi anche fare un semplice uovo fritto, ma la sua destinazione (guarda un po') è professionale, ovvero atta a chi esercita la cucina come professione, mentre quella da 4 euro, che dopo 10 usi si buca o salta via il teflon, non mi sembra molto adatta per un uso intenso e continuativo.


ok, esistono attrezzi professionali e non e, grossomodo, va bene.
Nelle fotocamere reflex (ed obiettivi) converrai che la linea di demarcazione è difficile da tracciare.
La Bosh produce trapani da 80 euro e trapani PRO da 300 euro, qui la linea di demarcazione è netta e le differenze si vedono eccome!
Se però questi trapani si guastano finiscono tutti in assistenza e vengono riparati tutti assieme, secondo l'ordine di arrivo uno dietro l'altro, senza favorire uno o l'altro.
donachy
Messaggio: #992
QUOTE(orco @ Sep 19 2014, 03:13 PM) *
Non credo sia lo stesso. Su quello che ho io, la voce ISO riporta 12800 + 1 EV. Il tuo pare essere da 3200. Se hai scaricato l'ultima versione di ViewNX2, allora sei a posto. Hai la 2.10.1?
Che poi, non capisco perchè riportano gli ISO in questa forma. Come mai non registra il valore effettivo e lo indica col valore intero, invece di riportarlo come n + x EV? Non ho mai scattato foto a quegli ISO, quindi non ho idea di come li registri. Non è che è una bufala il file? hmmm.gif



No sono fermo alla 2.3.1 perchè ormai uso lightroom, quindi fors e interpreta male il dato.

Forse lo indicano come +1/+2EV in quanto nelle impostazioni Hi1 e Hi2 è l'elaboraziojne software che lo trasforma in 25.600 e 51.200, se non ho capito male

PS cmq è la mia foto di una pianta verde con fiori gialli

Messaggio modificato da donachy il Sep 19 2014, 02:34 PM
orco
Messaggio: #993
QUOTE(donachy @ Sep 19 2014, 03:33 PM) *
No sono fermo alla 2.3.1 perchè ormai uso lightroom, quindi fors e interpreta male il dato.

Forse lo indicano come +1/+2EV in quanto nelle impostazioni Hi1 e Hi2 è l'elaboraziojne software che lo trasforma in 25.600 e 51.200, se non ho capito male

PS cmq è la mia foto di una pianta verde con fiori gialli

Allora si, la foto è quella, ma devi scaricare l'ultima versione di ViewNX per vedere bene tutto. Anche io uso solo LR per lo sviluppo, ma tengo comunque sempre aggiornato ViewNX, perchè per leggere il contenuto delle SD è molto più veloce di LR e poi per le nuove uscite, così posso aprire sempre i RAW dei nuovi modelli wink.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #994
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 03:23 PM) *
ok, esistono attrezzi professionali e non e, grossomodo, va bene.
Nelle fotocamere reflex (ed obiettivi) converrai che la linea di demarcazione è difficile da tracciare.
La Bosh produce trapani da 80 euro e trapani PRO da 300 euro, qui la linea di demarcazione è netta e le differenze si vedono eccome!
Se però questi trapani si guastano finiscono tutti in assistenza e vengono riparati tutti assieme, secondo l'ordine di arrivo uno dietro l'altro, senza favorire uno o l'altro.



Se però si paragonano i Trapani con NPS,allora meglio HILTI,che come Garanzia e Assistenza,non la batte nessuno,e c'e' QUALITà PROFESSIONALE nel prodotto. messicano.gif
giuliocirillo
Messaggio: #995
QUOTE(Franco63101 @ Sep 19 2014, 04:07 PM) *
Se però si paragonano i Trapani con NPS,allora meglio HILTI,che come Garanzia e Assistenza,non la batte nessuno,e c'e' QUALITà PROFESSIONALE nel prodotto. messicano.gif


Hilti....non si può paragonare a nikon....perché fa solo attrezzature professionali e non vende a privati.....quindi ha un unico canale di assistenza...... tongue.gif

ciao
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #996
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 19 2014, 04:14 PM) *
Hilti....non si può paragonare a nikon....perché fa solo attrezzature professionali e non vende a privati.....quindi ha un unico canale di assistenza...... tongue.gif

ciao


Dici? Anche i Trapani causano la polvere... messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #997
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 19 2014, 04:14 PM) *
Hilti....non si può paragonare a nikon....perché fa solo attrezzature professionali e non vende a privati.....quindi ha un unico canale di assistenza...... tongue.gif

ciao


si... infatti avevo citato Bosch per quello
giuliocirillo
Messaggio: #998
QUOTE(Franco63101 @ Sep 19 2014, 04:17 PM) *
Dici? Anche i Trapani causano la polvere... messicano.gif


Mica lo dico io....è così!!!!!


Comunque per me un attrezzo (qualunque sia) professionale...è quello costruito con determinate caratteristiche pensate per chi ci dovrà lavorare....di solito le prime e più importanti prese in considerazione dalle varie case sono la robustezza e affidabilità.....subito dopo a seguire l'ergonomia.....tutto il resto viene dopo........

In casa nikon, per come ci ha abituato lei stessa negli anni, i modelli professionali ad ora sono solo la D810 e la D4.......stop........
Se poi nikon decide che D750 e company sono professionali, allora significa che sta cambiando riferimenti.......nulla di strano....giusto per citare di nuovo trapani, anche bosch lo ha fatto, la sua linea blu è sempre più simile a quella verde........

ciao
giulysabry
Messaggio: #999
....
QUOTE(orco @ Sep 19 2014, 12:13 PM) *
Ma a te che te frega?? Tanto devi prendere la D8x0!!! Va che ti curo eh!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Scherzi a parte, fino ad ora ho aperto solo un RAW della D750, da 25K ISO e sembrano i 3200 della nostra D7000, ma con rumore gestito meglio, grana morbida, e lavorabile ancora in PP, credo, come quelli della D6x0. In parole povere, tanta tanta roba!!! wink.gif

......mi sembra che attualmente siamo sulla stessa barca messicano.gif ......

Giuliano
maxter
Messaggio: #1000
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 03:23 PM) *
ok, esistono attrezzi professionali e non e, grossomodo, va bene.
Nelle fotocamere reflex (ed obiettivi) converrai che la linea di demarcazione è difficile da tracciare.
La Bosh produce trapani da 80 euro e trapani PRO da 300 euro, qui la linea di demarcazione è netta e le differenze si vedono eccome!
Se però questi trapani si guastano finiscono tutti in assistenza e vengono riparati tutti assieme, secondo l'ordine di arrivo uno dietro l'altro, senza favorire uno o l'altro.


Bè non è proprio fuori di ogni senso. Le cose che costano di più hanno una attenzione maggiore, in assistenza, da parte del venditore; quelle che costano meno, hanno una assistenza con meno priorità, indipendentemente da chi le usa. Cioè: non è l'uso che ne fai che determina la priorità in assistenza, ma i soldi che mi hai dato ed il livello della macchina. Oppure devi attivare un qualche pacchetto speciale di assistenza. Bello o brutto, lo trovo coerente e uguale a quello che accade un po' in tutti i settori, no?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »