FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Quelli Che...in Fondo Alla Loro Pagina Fanno Un Elenco Dell'attrezzatura Posseduta....
oh yeah.....
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #51
Non ci vedo niente di male

Nei forum motociclistici che frequento è abitudine consolidata quella di dichiarare che mezzo si possiede. Della serie....dimmi che moto hai e ti dirò chi sei laugh.gif

Di solito è una informazione presente nel profilo sotto l'avatar

Ma tornando in tema "attrezzatura fotografica".......

Onestamente non le guardo mai (non leggo quasi mai le firme...in generale) unsure.gif

Per farla breve....non me ne può fregare di meno tongue.gif

Un caffè

Ciao
Roberto
gold_diamond
Messaggio: #52
Io ho l attrezzatura in firma perche se qualcuno vuol fare acquisti mi puo chiedere come va una lente lo trovo utile
fabio camandona
Messaggio: #53
"qualcuno" disse "non domandatevi come, ma perchè".

Parere mio, a guardare cosa usa tizio o caio o a scrivere cosa uso io tizio o caio... siamo fuori strada di molto. Ma molto molto.

Noto che si chiede molto riguardo l'attrezzatura, poco o nulla riguardo la luce o l'idea.

Tanto per:

http://www.youtube.com/watch?v=wX76k-chflo
PAS
Messaggio: #54
Tornando al topic dopo qualche “divagazione”:

REGOLE PER LA FIRMA
Testo: la firma "solo testo" deve essere contenuta su una (1) riga.
Html: nella firma NON è possibile utilizzare il linguaggio HTML.
È vietato inserire immagini.
Il testo inserito, il link al sito ed ogni altra funzionalità personale sono opzioni messe a disposizione nei limiti delle regole espresse in questo documento.
Si ribadisce che è vietato l'inserimento di frasi o link a siti web che contengano contenuti ironici-offensivi/volgari/discriminanti, di riferimento politico e comunque non conformi a regolamento e vademecum del sito.
È possibile riportare in firma l'indirizzo del proprio sito web a carattere personale contenente gallerie di immagini così come è possibile indicare la propria galleria immagini ospitata su piattaforme dedicate come ad esempio flickr o mypicturetown; è altresì possibile indicare il proprio blog ed in generale siti web a carattere divulgativo sulla fotografia purché non siano riconducibili ad attività di tipo commerciale.
I moderatori e lo staff Nital.it, a loro insindacabile giudizio, possono rimuovere la firma nel caso in cui questa non sia ritenuta consona o in contrasto con le indicazioni su indicate anche senza richiesta preventiva.


Utilizzare la firma per elencare la propria attrezzatura è quindi a discrezione personale di ciascuno.
Leggere o non leggere l’attrezzatura in firma invece........pure. wink.gif

Mia opinione: Ogni altra considerazione è soggettiva e penso non possa essere generalizzata.

Saluti
Valerio

Messaggio modificato da PAS il Jan 16 2012, 11:56 AM
logan7
Messaggio: #55
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 16 2012, 08:35 AM) *
E' pura ostentazione..senza appello e, come dice anche Toad, c'è uno spazio apposito per ciò.

Se poi parliamo di beni di lusso..ma anche alcune macchine fotografiche lo sono (Hasselblad e Leica docet...) come anche di jet privati, orologi con complicazione meccaniche e quant'altro, il discorso cambia.. chi li possiede e non li ostenta è ricco anche 'dentro'... invece chi li ostenta è ricco e basta, mentre intellettivamente è un pezzente 'dentro'... dry.gif

Patrizio

Forse parliamo una lingua diversa. In quella che uso abitualmente, "ostentazione" ha un significato ben preciso:

Esibizione compiaciuta e vistosa, spesso esagerata di qualcosa: ostentazione del lusso; ostentazione di sicurezza.

Ora, proprio non riesco a capire come una firma in calce ad un post possa essere indicata come "ostentazione". Un'altra cosa che non capisco: ma se porto tutta la mia attrezzatura fotografica nello zaino ed ho la presunzione di usarla pure, sono uno che "ostenta"? Per non "ostentare", che dovrei fare? Portare un solo corpo ed un solo obiettivo, coprire con delle etichette nere marchi e modelli, usare l'attrezzatura più "costosa" solo in luoghi chiusi...

Ok, ci rinuncio. Mi sembra un discorso privo di risvolti pratici, per cui chiudo con una riflessione piccola piccola: un errore che viene ripetuto spesso, soprattutto nei forum, è quello di costruire ragionamenti basati sull'interpretazione soggettiva di frasi scritte da persone che non si conoscono, spesso estrapolandole dal contesto. Così facendo si finisce per attribuire agli altri intenzioni che non hanno... e si da voce ai propri pregiudizi.
murfil
Messaggio: #56
io appartengo alla categoria di quelli che... e chissenefrega!
personalmente la cosa non mi da alcun fastidio.. difficilmente la leggo, anche quando magari dovrei perchè magari poi chiedo "che macchina hai o che altri obiettivi hai".. non mi pongo domande sul perchè una persona preferisca inserire la propria attrezzatura in firma piuttosto che no.. avrà i suoi motivi e non vedo cosa ci sia di male.. ci indicasse in firma pure d3s+ 200 f2+300 f2,8 etc etc etc + porsche carrera con cui trasporto il tutto, la cosa mi lascerebbe del tutto indifferente: giudico le persone per quel che dicono (scrivono) e si comportano (in questo caso, se in tema, le loro foto), la loro competenza piuttosto che da quel che posseggono, indossano..
Buona luce
Fabiola
il donda
Messaggio: #57
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 16 2012, 08:35 AM) *
E' pura ostentazione..senza appello e, come dice anche Toad, c'è uno spazio apposito per ciò.

Se poi parliamo di beni di lusso..ma anche alcune macchine fotografiche lo sono (Hasselblad e Leica docet...) come anche di jet privati, orologi con complicazione meccaniche e quant'altro, il discorso cambia.. chi li possiede e non li ostenta è ricco anche 'dentro'... invece chi li ostenta è ricco e basta, mentre intellettivamente è un pezzente 'dentro'... dry.gif

Patrizio



hai perfettamente ragione
sono così ricco, ed intellettivamente pezzente, da vantarmi di possedere un fantastico nikkor 70-300 G NON VR

un obiettivo che non riesco a vendere a 40,00 euro

laugh.gif laugh.gif laugh.gif


certo che, per riempire 3 pagine di discussione su un argomento del genere, dovete avere una vita veramente triste e vuota
Kaiser Soze
Messaggio: #58
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 14 2012, 04:38 PM) *
Cosa sarebbe un forum senza la possibilità di visionare i dati exif? Servono al neofita per verificare i dati del professionista e capire come è stata fatta una foto, e al professionista per capire l'errore commesso dal neofita e correggerlo nello spirito di far crescere l'individuo tecnicamente e svolgere quindi l'azione primaria di un forum che è quello di accrescimento della cultura fotografica.

Quotone! Pollice.gif
Io di tanto in tanto una sbirciatina agli exif la dò e la reputo molto utile... sarà che ho molto bisogno/fame di migliorare smile.gif
Negativodigitale
Messaggio: #59
Un conto è la lettura degli Exif, che può avere una qualche utilità, un conto è leggere un elenco di attrezzature. Comunque ... non è vietato inserirlo, personalmente non mi dà noia, gli effetti, almeno a livello sociologico, sono sotto gli occhi di tutti ... ohmy.gif laugh.gif

Ciao! Paolo
pisistrate nelson
Messaggio: #60
Bah! io in firma ho la pagina di Flickr ... credo sia uguale. Se qualcunole guarda e commenta le foto mi fa piacere. Se sono commenti costruttivi anche di più! Sicuramente c'è anche una parte di vanità nel proporre le proprie cose agli altri. Del resto quando ci vestiamo o ci curiamo l'aspetto fisico e tutto il resto... in parte lo facciamo per noi ma in parte anche per chi ci vede.... E' la natura umana. Le qualità delle persone, secondo me, si giudicano da altre cose.
Patrizio Gattabria
Messaggio: #61
QUOTE(il donda @ Jan 16 2012, 12:24 PM) *
..certo che, per riempire 3 pagine di discussione su un argomento del genere, dovete avere una vita veramente triste e vuota

no comment
CVCPhoto
Messaggio: #62
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2012, 02:25 PM) *
Come da titolo vorrei sapere che ne pensate rolleyes.gif


Adesso che lo dici, mi verrebbe voglia di inserire l'elenco in firma, ma non c'è abbastanza spazio... messicano.gif

Scherzo ovviamente, ma ritengo che ognuno possa scrivere ciò che vuole, a patto che non offenda o danneggi qualcuno. Nel caso dell'attrezzatura in firma, non ci vedo nulla di male quindi.
dimitri.1972
Messaggio: #63
Da una parte può sembrare una tamarrata, però se ci rifletti serve per capire se chi stà parlando di un'obiettivo magari ce l'ha, o se si chiedono consigli su determinate foto da fare si può consigliare l'obiettivo più adatto tra qualli che ha in firma.
Mauro1258
Messaggio: #64
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 16 2012, 01:55 PM) *
Adesso che lo dici, mi verrebbe voglia di inserire l'elenco in firma, ma non c'è abbastanza spazio... messicano.gif
....



messicano.gif messicano.gif

Scusate, ma se il regolamento non lo vieta, ciò toglie lo spazio ad ulteriori commenti wink.gif
Fullspeedahead
Messaggio: #65
QUOTE(Mauro1258 @ Jan 16 2012, 02:44 PM) *
messicano.gif messicano.gif

Scusate, ma se il regolamento non lo vieta, ciò toglie lo spazio ad ulteriori commenti wink.gif


E' vero, ma li limita ad una riga sola.

Invece, indipendentemente da come si possa pensare, la domanda che mi incuriosisce ancora di più rispetto a quella fatta in questo topic, è:

Perchè fino a qualche tempo fa era vietato per regolamento mettere la firma? rolleyes.gif
Negativodigitale
Messaggio: #66
QUOTE(Fullspeedahead @ Jan 16 2012, 03:08 PM) *
...
Perchè fino a qualche tempo fa era vietato per regolamento mettere la firma? rolleyes.gif

blink.gif
A quanto mi consta la firma non è mai stata vietata, casomai ne erano più ferreamente regolamentate le modalità d'uso. Ad esempio non si poteva mettere un link al proprio sito, mentre adesso si.

Paolo
CVCPhoto
Messaggio: #67
QUOTE(Fullspeedahead @ Jan 16 2012, 03:08 PM) *
E' vero, ma li limita ad una riga sola.

Invece, indipendentemente da come si possa pensare, la domanda che mi incuriosisce ancora di più rispetto a quella fatta in questo topic, è:

Perchè fino a qualche tempo fa era vietato per regolamento mettere la firma? rolleyes.gif


forse perché è più semplice consentire piuttosto che continuare a dare la caccia a coloro che non rispettavano tale divieto, visto poi che male non fa.
Fullspeedahead
Messaggio: #68
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 16 2012, 03:11 PM) *
blink.gif
A quanto mi consta la firma non è mai stata vietata, casomai ne erano più ferreamente regolamentate le modalità d'uso. Ad esempio non si poteva mettere un link al proprio sito, mentre adesso si.

Paolo

Scusa guru.gif , nel cancellare e correggere avevo omesso roba:
Mi riferivo che era vietato mettere il corredo in firma.
Marco Senn
Messaggio: #69
Vobe da baVboni.... messicano.gif


Una volta ce l'avevo, poi ho capito che serviva più a me che agli altri e l'ho tolta. Tra l'altro adesso ho decisamente più cose di allora. Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare....
PAS
Messaggio: #70
QUOTE(Fullspeedahead @ Jan 16 2012, 03:08 PM) *
Perchè fino a qualche tempo fa era vietato per regolamento mettere la firma? rolleyes.gif


Beh, oltre un paio di anni fa.

La firma era stata momentaneamente sospesa perchè, nonostante gli inviti, veniva sistematicamente utilizzata in modo improprio, anche con frasi offensive ad uso guerriglie personali.

E’ stata poi reintrodotta dopo averne chiarito i contenuti con il nuovo regolamento (sempre sperando che lo si legga).

Valerio
Fullspeedahead
Messaggio: #71
QUOTE(PAS @ Jan 16 2012, 03:19 PM) *
Beh, oltre un paio di anni fa.

La firma era stata momentaneamente sospesa perchè, nonostante gli inviti, veniva sistematicamente utilizzata in modo improprio, anche con frasi offensive ad uso guerriglie personali.

E’ stata poi reintrodotta dopo averne chiarito i contenuti con il nuovo regolamento (sempre sperando che lo si legga).

Valerio


Si Valerio, mi sono corretto in un post successivo, forse non hai avuto modo di leggere, mi riferivo al divieto di mettere il corredo in firma.

Comunque per come la vedo io, ciò che possiedo non fa di me un buon fotografo. Trovo più utile, come detto anche da altri, se vedo una foto che mi piace, andare a vedere gli exif.


CVCPhoto
Messaggio: #72
QUOTE(Marco Senn @ Jan 16 2012, 03:14 PM) *
Vobe da baVboni.... messicano.gif
Una volta ce l'avevo, poi ho capito che serviva più a me che agli altri e l'ho tolta. Tra l'altro adesso ho decisamente più cose di allora. Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare....


Hahahahahaha Marco... mitico... quando ci vedvemo mi favai pvovave il 300 f/1,4? messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #73
Invito a guardarselo tutto.... wink.gif

francesco spighi
Messaggio: #74
In non posso mettere l'attrezzatura in firma, perchè ho in prova la D5 ed il 18-600 F2 VR6.

Messaggio modificato da cexco il Jan 16 2012, 03:35 PM
B2BRUNO
Messaggio: #75
Personalmente NON ho mai inserito la mia attrezzatura per scarso interesse a farlo, ma forse anche per pigrizia, ma anche se l'avessi inserita sarei la stessa persona......
Giudicare più o meno vanitosa o presuntuosa una persona che NON si conosce personalmente, in base a cose che possono essere frutto di 1000 perché, inserisco tra queste motivazioni anche la precisione, l'ordine, il voler far le cose in un certo modo quando ci si iscrive ad un forum si verificano le funzionalità ed eventualmente si attivano....
Io ad esempio mi sono iscritto ad un altro sito in cui inserisco qualche foto perché ritengo utili le critiche ed i commenti che vengono fatti, ed a volte ringraziavo. Poi ho letto che era sconsigliato ringraziare in quanto questo riportava "in prima fila" la foto. Ho smesso, ma non sapendo questo funzionamento, sarò probabilmente passato per un "furbetto", invece era solo ignoranza dei meccanismi del sito.
Concludo dicendo come tanti altri che a me personalmente la cosa non da fastidio.
Devo invece aggiungere che chiudere un intervento indicando il proprio nome, lo ritengo utile nei confronti di chi legge e mi volesse rispondere, ma è una cosa che fanno in pochi.
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >