FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Fuji S5 e differenze con D200
Rispondi Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #26
cosi' tanto per sapere..........ma che vi ha fatto la sony?
hmmm.gif
IlGenna
Messaggio: #27
QUOTE(studioraffaello @ Sep 27 2006, 11:16 AM) *

cosi' tanto per sapere..........ma che vi ha fatto la sony?
hmmm.gif


Da quel che ho potuto leggere la "colpa" della Sony è quella di produrre sensori CCD di qualità non eccelsa (vedasi rumore).

Qualunque sia la qualità effettiva di questi sensori, da più fonti si può leggere che i sensori della Fuji sono di un'ottima qualità. Io personalmente li ho sperimentati solo sulle compatte, ma devo dire che la Fuji E500, con tutti i suoi limiti, è una gran bella compatta, ed ha un sensore veramente buono.

Ma poi ti immagini???? Le nostre Nikon con i superCCD Fuji???

Secondo me sarà una gran figata!!!!!

Ciauuu

Mep
studioraffaello
Messaggio: #28
QUOTE(Mephysto @ Sep 27 2006, 12:00 PM) *

Da quel che ho potuto leggere la "colpa" della Sony è quella di produrre sensori CCD di qualità non eccelsa (vedasi rumore).

Qualunque sia la qualità effettiva di questi sensori, da più fonti si può leggere che i sensori della Fuji sono di un'ottima qualità. Io personalmente li ho sperimentati solo sulle compatte, ma devo dire che la Fuji E500, con tutti i suoi limiti, è una gran bella compatta, ed ha un sensore veramente buono.

Ma poi ti immagini???? Le nostre Nikon con i superCCD Fuji???

Secondo me sarà una gran figata!!!!!

Ciauuu

Mep

quindi ci hanno appiccicato un d200 con un sensore non eccelso........ hmmm.gif hmmm.gif
ci avranno fatto uno scherzo?
ripeto.........facciamo domanda a zelig........successo garantito
giannizadra
Messaggio: #29
QUOTE(studioraffaello @ Sep 27 2006, 12:05 PM) *

quindi ci hanno appiccicato un d200 con un sensore non eccelso........ hmmm.gif hmmm.gif
ci avranno fatto uno scherzo?
ripeto.........facciamo domanda a zelig........successo garantito


E pure la D2x... biggrin.gif
A te di scherzi ne avrebbero fatti due.. rolleyes.gif

PS. Io i sensori li giudico dai risultati e dai file.
Pronto, naturalmente, a ricredermi quando li vedrò in svendita alla Coop in offerta 3x2. smile.gif
Fino ad allora, per quel che generano, non mi sembrano affatto "da supermercato".

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 27 2006, 11:24 AM
ignazio
Messaggio: #30
QUOTE(ignazio @ Sep 27 2006, 08:44 AM) *

......
Speriamo che sia economicamente abbordabile ........ la D200 e' gia' calata parecchio di prezzo wink.gif
Ignazio.



QUOTE(Axabat @ Sep 27 2006, 11:15 AM) *

Si è vero è scesa davvero di molto blink.gif ...secondo me bolle qualcosa di grosso in pentola...quindi per ora aspetto e mi tengo stretta la mia D70 wink.gif


Sono d'accordo la discesa di prezzo del corpo macchina della D200 e' notevole!!!! Mi tengo anch'io la D70 per adesso e vediamo cosa succede l'anno prossimo. La Fuji fa sensori fantastici per cui e' interessante questa nuova S5.

Ignazio.
IlGenna
Messaggio: #31
QUOTE(studioraffaello @ Sep 27 2006, 12:05 PM) *

quindi ci hanno appiccicato un d200 con un sensore non eccelso........ hmmm.gif hmmm.gif
ci avranno fatto uno scherzo?
ripeto.........facciamo domanda a zelig........successo garantito



QUOTE(giannizadra @ Sep 27 2006, 12:23 PM) *

E pure la D2x... biggrin.gif
A te di scherzi ne avrebbero fatti due.. rolleyes.gif

PS. Io i sensori li giudico dai risultati e dai file.
Pronto, naturalmente, a ricredermi quando li vedrò in svendita alla Coop in offerta 3x2. smile.gif
Fino ad allora, per quel che generano, non mi sembrano affatto "da supermercato".


Comincio col dire che non siete affatto simpatici....

Io sono un incompetente in fotografia e magari non so neanche scrivere...

Comunque intendevo dire che, secondo un mio personale punto di vista, Fuji fa dei CCD che sono migliori rispetto a quelli di Sony. Non ho assolutamente detto che Nikon o Sony ci abbiano voluto rifilare roba scadente. Mi sono avvicinato da poco alla fotografia "seria" con Nikon, e per adesso non ho nulla da criticare verso questa favolosa azienda, al massimo posso criticare qualcosa di me. Io la D50 la trovo semplicemente fanstastica sotto tutti gli aspetti, fa delle foto spendide e mi diverto un mondo.

Però, se già la mia D50 funziona bene con il sensore Sony che trovo in feriore al Fuji, perchè non dovrei sperare di vedere in futuro una, che ne so, D57 con un SuperCCD di quest'ultima???? Magari non farò foto belle ugualmente, ma sperare in un miglioramento di una situazione già ottima non mi sembra un'eresia o una battuta comica.

Poi siete liberi di pensarla come volete...

Ciauuuu

Mep
Gipsy
Messaggio: #32
QUOTE(Mephysto @ Sep 28 2006, 09:48 AM) *

Comincio col dire che non siete affatto simpatici....

Io sono un incompetente in fotografia e magari non so neanche scrivere...

Comunque intendevo dire che, secondo un mio personale punto di vista, Fuji fa dei CCD che sono migliori rispetto a quelli di Sony. Non ho assolutamente detto che Nikon o Sony ci abbiano voluto rifilare roba scadente. Mi sono avvicinato da poco alla fotografia "seria" con Nikon, e per adesso non ho nulla da criticare verso questa favolosa azienda, al massimo posso criticare qualcosa di me. Io la D50 la trovo semplicemente fanstastica sotto tutti gli aspetti, fa delle foto spendide e mi diverto un mondo.

Però, se già la mia D50 funziona bene con il sensore Sony che trovo in feriore al Fuji, perchè non dovrei sperare di vedere in futuro una, che ne so, D57 con un SuperCCD di quest'ultima???? Magari non farò foto belle ugualmente, ma sperare in un miglioramento di una situazione già ottima non mi sembra un'eresia o una battuta comica.

Poi siete liberi di pensarla come volete...

Ciauuuu

Mep


Mep, non te la prendere; quando si leggono rapidamente dei post che sembrano mettere in dubbio la qualità di ciò che si ha e che dà molte soddisfazioni può capitare di dare una risposta tagliente, senza che ciò implichi necessariamente disprezzo per le idee altrui.

D'altra parte, la qualità delle foto sfornate dalla d200, che ho, non esclude affatto la possibilità di ottenerne di migliori con un sensore e una macchina che, ad esempio, che affronti meglio le alte luci. E' per questo che in molti guardiamo con interesse alla collaborazione Nikon con Fuji.

Ciao

Giuseppe
IlGenna
Messaggio: #33
QUOTE(Gipsy @ Sep 29 2006, 02:34 PM) *

Mep, non te la prendere; quando si leggono rapidamente dei post che sembrano mettere in dubbio la qualità di ciò che si ha e che dà molte soddisfazioni può capitare di dare una risposta tagliente, senza che ciò implichi necessariamente disprezzo per le idee altrui.

D'altra parte, la qualità delle foto sfornate dalla d200, che ho, non esclude affatto la possibilità di ottenerne di migliori con un sensore e una macchina che, ad esempio, che affronti meglio le alte luci. E' per questo che in molti guardiamo con interesse alla collaborazione Nikon con Fuji.

Ciao

Giuseppe


Io non me la prendo, ma il tono del post in risposta al mio aveva un tono un po' troppo goliardico per i miei gusti.... texano.gif
nano70
Messaggio: #34
Per chi non ne fosse già a conoscenza date un'occhiata qui:
http://www.dpreview.com/news/0609/06092502fujifilms5pro.asp
E poi dicono che i giapponesi sono dei copioni.... blink.gif blink.gif laugh.gif
Franco_
Messaggio: #35
Carrozzeria D200 con nome e sensore Fuji, aspettiamo che cambi il nome laugh.gif
maurizioricceri
Messaggio: #36
cerotto.gif
IlGenna
Messaggio: #37
Notizia vecchia... messicano.gif messicano.gif

Al bar se ne parla da più di una settimana tongue.gif

Ciauuu
edate7
Messaggio: #38
Mi chiedo:
1 - 2 sensori da 6,14 Mxpl sono equivalenti ad uno da 12,28?
2 - se costa meno della D200 e se i risultati sono buoni, vale la pena di comprarla, o al momento di rivenderla il brand in oggetto non vale nulla?
3 - ma perchè non si sforzano di fare reflex nuove?
4 - le economie di produzione (vedi anche Fiat Idea e Lancia Musa), valgono anche fra marchi di gruppi diversi, a quanto vedo...
5 - ci cambiassero almeno il colore blink.gif ohmy.gif blink.gif ohmy.gif
Ciao
fotoandreani
Messaggio: #39
io possiedo d2x e fuji s3....., magari la mia d2x avesse il sensore della s3!!!!!!!!!!!!!
e poi il rumore ....a 800 iso l s3 e'eccezionale e in generale ha una gamma dinamica straordinaria.
Se l s5 ha davvero queste caratteristiche prospettate...., mi terro' stretti i 3 fotogrammi al secondo.....e la acquistero' subito..., il super ccd fuji vale bene la pena di perdere 2 fotogrammi al secondo!
IlGenna
Messaggio: #40
QUOTE(edate7 @ Oct 3 2006, 10:09 PM) *

Mi chiedo:
1 - 2 sensori da 6,14 Mxpl sono equivalenti ad uno da 12,28?
2 - se costa meno della D200 e se i risultati sono buoni, vale la pena di comprarla, o al momento di rivenderla il brand in oggetto non vale nulla?
3 - ma perchè non si sforzano di fare reflex nuove?
4 - le economie di produzione (vedi anche Fiat Idea e Lancia Musa), valgono anche fra marchi di gruppi diversi, a quanto vedo...
5 - ci cambiassero almeno il colore blink.gif ohmy.gif blink.gif ohmy.gif
Ciao


Io questa "promisquità" la vedrei più come l'avvio di una bella collaborazione.... Voi che ne dite?
filippogalluzzi
Messaggio: #41
Sposto in Bar!

In questa sezione si parla di Reflex Digitali firmate Nikon!

Un caro saluto!
Ely (C)
Messaggio: #42
QUOTE(Mephysto @ Oct 4 2006, 08:34 AM) *

Io questa "promisquità" la vedrei più come l'avvio di una bella collaborazione.... Voi che ne dite?



Sono d'accordo....ragazzi io ho una S3 e ne sono estremamente soddisfatto, da precisare che sono un cerimonialista.
PAS
Messaggio: #43
Il nuovo sensore Super CCD SR della Fuji a doppio fotoelemento ha caratteristiche molto interessanti soprattutto per quanto riguarda il range di dinamica.

Personalmente considero più che auspicabile lo sviluppo di una collaborazione con Nikon.

Messaggio modificato da PAS il Oct 4 2006, 09:49 AM
cuomonat
Messaggio: #44
Esteticamente è uguale: fa uno strano effetto vedere il logo Fuji.
Ma il corpo sembra in policarbonato.
L'abbassamento del prezzo della D200 quasi contemporaneo a questa notizia mi fa venire strani pensieri... hmmm.gif .

Messaggio modificato da cuomonat il Oct 4 2006, 06:13 PM
alvez
Messaggio: #45
Ciao a tutti qualcuno ha per caso acquistato la suddetta? Nei vari forum esteri ne parlano molto bene... Fotocamera.gif
alexgagliardini
Messaggio: #46
ciao Alvez,
proprio stamattina ho avuto il piacere di provarne una appena acquistata da un mio collega. Appurato che è ovviamente identica alla D200 esteriormente e anche come peso/sensazione, ho scattato alcune foto di prova con 35-70 2.8. Ora purtroppo non ho le immagini con me, ma il risultato mi e' parso ottimo o, perlomeno, la sensazione e' stata quella. Abituato al menu della D200, a prima vista ho trovato quello della s5 un po' bruttino e poco rifinito, ma ugualmente funzionale anche se, ovviamente, con una diversa disposizione delle voci di menu. Un'altra cosa che ho notato e' una certa lentezza tra lo scatto e la visualizzazione della foto nel display. CF transcend da 4GB. Tutto qui' quello che so, ma ripeto, l'ho provata per 10 minuti.

Ciao,
Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
Super CCD? Ma che cos'è, un sensore?
Ho sempre pensato che fosse qualcosa che si trovava negli ovetti Kinder, più latte meno cacao ! laugh.gif
Il solo fatto di chiamarsi Super... è tutto un programma.
Immagino che nei progetti più sofisticati avranno buttato via quei sensori col prezzo a quattro o cinque zeri per usare questo Super Prodigio. laugh.gif

E' tutta una montatura pubblicitaria !
I 12 Megapixel di immagine sono fasulli perchè non corrispondono ad altrettanti pixel nel sensore, come avviene in tutte le fotocamere che si rispettino, anche senza avere il titolo di Pro.
Sono solo frutto di interpolazione (ma questo si vergognano a dirlo), i pixel nel sensore sono solo 6 Mega, anche se ogni pixel è diviso in due per fare il giochetto del rattoppo delle curve, due pezzi, stesso colore, stesso tetto, ma su letti separati... che gioia, ma che bel campionamento spaziale !
Se l'immagine fosse a soli 6 Mega, come dovrebbe, sarebbe anche tollerabile.

Gli altri costruttori si arrovellano per avere un'area fotosensibile estesa, e qui invece la spezzettano... però non dicono il rumore che generano quei due pezzetti specie quello microscopico, come non dicono tutto il lavoro di lavaggio, sgrassaggio e rattoppo che viene fatto dal processore per cucire due mezzi pixel così diversi e per poter tirare fuori un po' di panna montata.

Non tutto ciò che luccica è oro... e l'abito non ha mai fatto il monaco, anche se è un abito firmato. wink.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
A questo punto sarei curioso di vedere un ritratto con la S5, dicono che l'incarnato sia il punto di forza delle Fuji.

Stefano, hai qualche esempio pratico?

grazie
Gaetano
P.S. non dubito delle tue parole, tecnicamente sei molto preparato.
fabri67
Messaggio: #49
Sono pienamente d'accordo sul fatto che Nikon dovrebbe montare sensori Fuji sulle sue fotocamere anzichè Sony, ed è da parecchio tempo che mi chiedo il perchè non lo abbia ancora fatto, avrebbero una marcia in più su tutti, immaginatevi una D200 o una D2 con un sensore fuji, le fotocamere e le ottiche Nikon sono veramente ottime, abbinate ad un sensore ottimo, o perlomeno di gran lunga superiore al Sony sarebbe un risultato strabiliante, veramente non so il perchè questo non sia ancora stato fatto, la naturalezza nei colori, i bianchi morbidi con tutte le sue sfumature, e l'incarnato dei sensori fuji con i pixel S e R fanno si che che questo sensore sia il migliore su tutti.
Se la S5 pro ha le caratteristiche della D200 con questo sensore, di certo non ho nessun dubbio sull'acquisto della prossima fotocamera, a meno che Nikon non monti questo sensore, che sia così sulla D300???
Speriamo

Messaggio modificato da fabri67 il Mar 2 2007, 09:06 AM
PicNik
Messaggio: #50
Che sia buono o meno stò sensore, lo dicono solo le foto che fa...

QUI ne trovate una valanga...

...accorrete numerosi wink.gif


...ah dimenticavo... "buona lettura" laugh.gif

Messaggio modificato da PicNik il Mar 2 2007, 09:17 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »