FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Battery Grip Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
pql89
Messaggio: #26
io al 99% lo uso senza cavetto esterno e senza seconda batteria! (quella alla fine puoi anche portarla in tasca e la cambi al momento giusto) ma c'è un mondo fra prendere la fotocamera con 3 dita e stringerla in mano saldamente!
monteoro
Messaggio: #27
QUOTE(pql89 @ Oct 8 2011, 12:58 AM) *
no monteoro senza offesa ma non condivido. se parli così per me significa che non hai mai provato la d3100 e la stessa col bg!
è una fotocamera che non eccelle per nessuna delle sue qualità ma cmq si difende molto bene. per questo chi come me si avvicina e non ha chissà quale budget la sceglie. le dimensioni sono veramente irrisorie ed io non ho le mani di gianni morandi ma cmq senza bg non la trovo molto comoda... anzi...
io consiglio a tutti (forse solo qualche donna può farne a meno...) di prendere il bg... anche senza scatto o senza seconda batteria... ma perché la presa della fotocamera è completamente diversa e se magari su una d7000 non sarà tanto necessario su una fotocamera così piccola credimi è un vero toccasana!


Non ho mai detto che sia inutile, ho solo detto che il suo uso, non essendo previsto un BG di serie, potrebbe determinare la decadenza della garanzia.
Ho solo spiegato che senza collegare il cavetto il pulsante di scatto del BG non funziona.
Ho solo detto che tali BG non potranno mai avere le ghiere.
Non ho mai detto che siano inutili, ho solo detto che sono dei comuni comandi a distanza camuffati da BG, migliorano senz'altro l'ergonomia, ma rimangono pur sempre dei comandi a distanza e quindi il cavetto va collegato, anche se brutto da vedersi.
Da qui la mia definizione di "accrocco", ma ho anche detto passatemi il termine, il che significa che "accrocco" non voleva essere dispregiativo.
Ciao
Franco
fabio aliprandi
Messaggio: #28
QUOTE(SweetyG @ Oct 8 2011, 10:11 AM) *
credo che il cavo serva solo per il pulsante di scatto... comunque sinceramente non vedo chissà quale ostacolo estetico in un piccolo cavo esterno.. sicuramente appena prendo una seconda batteria prenderò anche il battery grip smile.gif i pareri di chi l'ha provato personalmente (e non per sentito dire) sono tutti positivi...


Ma estettico credo nulla...ma a m non piace l'idea di lasciare fuori quei collegamenti diciamo...ovvio che quando non la uso tolgo il cavo,però ovviamente senza sarebbe tutta n'altra cosa..
pql89
Messaggio: #29
QUOTE(monteoro @ Oct 8 2011, 10:49 AM) *
Non ho mai detto che sia inutile, ho solo detto che il suo uso, non essendo previsto un BG di serie, potrebbe determinare la decadenza della garanzia.
Ho solo spiegato che senza collegare il cavetto il pulsante di scatto del BG non funziona.
Ho solo detto che tali BG non potranno mai avere le ghiere.
Non ho mai detto che siano inutili, ho solo detto che sono dei comuni comandi a distanza camuffati da BG, migliorano senz'altro l'ergonomia, ma rimangono pur sempre dei comandi a distanza e quindi il cavetto va collegato, anche se brutto da vedersi.
Da qui la mia definizione di "accrocco", ma ho anche detto passatemi il termine, il che significa che "accrocco" non voleva essere dispregiativo.
Ciao
Franco


ok allora l'avevo letto io male...
ripeto essendoci voluti "arrangiare" con la fotocamera dobbiamo anche arrangiarci con il resto!
fabio aliprandi
Messaggio: #30
Ragazzi,lo sto cercando dannatamente dappertuto questo battery grip...veramente l'ultima spiaggia sarebbe prenderlo onlone,quindi sto guardando negozi a milano che vendano questo dannato battery...qualcuno sa dove per favore?
hyperjeeg
Messaggio: #31
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 10 2011, 01:34 PM) *
Ragazzi,lo sto cercando dannatamente dappertuto questo battery grip...veramente l'ultima spiaggia sarebbe prenderlo onlone,quindi sto guardando negozi a milano che vendano questo dannato battery...qualcuno sa dove per favore?

Su Milano, proverei da UnionFotoMarket, in Corso Sempione all'altezza del cavalcavia col Viale Certosa...

Altri posti specifici per fotoamatori non ne conosco...

Alla prossima!!!
Jeeg
DighiPhoto
Messaggio: #32
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 10 2011, 01:34 PM) *
Ragazzi,lo sto cercando dannatamente dappertuto questo battery grip...veramente l'ultima spiaggia sarebbe prenderlo onlone,quindi sto guardando negozi a milano che vendano questo dannato battery...qualcuno sa dove per favore?


Se mi prometti che rallenti un po' con il contatore messaggi scritti, ti mando un MP!

Scherzo dai! Te lo mando lo stesso!
fabio aliprandi
Messaggio: #33
QUOTE(ghisale @ Oct 10 2011, 02:20 PM) *
Se mi prometti che rallenti un po' con il contatore messaggi scritti, ti mando un MP!

Scherzo dai! Te lo mando lo stesso!


Semplicemente perchè in questo periodo on devo studiare per niversità,aspetta che arrivano gli esami,poi vediamo se aumentano così tanto smile.gif..

Grazie!
pql89
Messaggio: #34
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 10 2011, 01:34 PM) *
Ragazzi,lo sto cercando dannatamente dappertuto questo battery grip...veramente l'ultima spiaggia sarebbe prenderlo onlone,quindi sto guardando negozi a milano che vendano questo dannato battery...qualcuno sa dove per favore?

Ma prendilo da hong kong o dal sito polacco che lo paghi la metà!
fabio aliprandi
Messaggio: #35
QUOTE(pql89 @ Oct 10 2011, 03:30 PM) *
Ma prendilo da hong kong o dal sito polacco che lo paghi la metà!


Alla fine lo prendo da torino..a 50€..dove almeno mi fido...hong kong o sito polacco non mi fido...
hyperjeeg
Messaggio: #36
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 10 2011, 06:40 PM) *
Alla fine lo prendo da torino..a 50€..dove almeno mi fido...hong kong o sito polacco non mi fido...

...e fai male perché il polacco è affidabilissimo: prezzo più che onesto, velocità di spedizione (in genere gratuita) e rispetto ai cinesi nessuna tassa doganale!

Alla prossima!!!
Jeeg
pql89
Messaggio: #37
QUOTE(hyperjeeg @ Oct 10 2011, 09:02 PM) *
...e fai male perché il polacco è affidabilissimo: prezzo più che onesto, velocità di spedizione (in genere gratuita) e rispetto ai cinesi nessuna tassa doganale!

Alla prossima!!!
Jeeg

E fai male anche tu! Da hong kong posta assicurata offerta.30 euro ed in meno di 15 giorni lavorativi era a casa!
56lucy
Messaggio: #38
rolleyes.gif Mi tiri sù di morale, ho lo stesso duplice problema, scarsa impugnatura e alimentazione maggiore. Mi sapresti indicare tra Meike, Phottix o altri quale scegliere? e che tipo di alimentazione necessitano a loro volta: originali En-EL14, compatibili o pacchetto stilo ricaricabili? Grazie
QUOTE(pql89 @ Oct 8 2011, 12:58 AM) *
no monteoro senza offesa ma non condivido. se parli così per me significa che non hai mai provato la d3100 e la stessa col bg!
è una fotocamera che non eccelle per nessuna delle sue qualità ma cmq si difende molto bene. per questo chi come me si avvicina e non ha chissà quale budget la sceglie. le dimensioni sono veramente irrisorie ed io non ho le mani di gianni morandi ma cmq senza bg non la trovo molto comoda... anzi...
io consiglio a tutti (forse solo qualche donna può farne a meno...) di prendere il bg... anche senza scatto o senza seconda batteria... ma perché la presa della fotocamera è completamente diversa e se magari su una d7000 non sarà tanto necessario su una fotocamera così piccola credimi è un vero toccasana!

fabio aliprandi
Messaggio: #39
Orrinato...5 giorni lavorativi e sarà mio smile.gif
monteoro
Messaggio: #40
QUOTE(pql89 @ Oct 11 2011, 12:20 AM) *
E fai male anche tu! Da hong kong posta assicurata offerta.30 euro ed in meno di 15 giorni lavorativi era a casa!


Perdonami ma fai male anche tu, sul sito polacco costa 23,92 euro e la consegna avviene in 3 giorni - tracciabilità UPS.
Franco
hyperjeeg
Messaggio: #41
QUOTE(monteoro @ Oct 11 2011, 12:00 PM) *
Perdonami ma fai male anche tu, sul sito polacco costa 23,92 euro e la consegna avviene in 3 giorni - tracciabilità UPS.
Franco

Comme dire... m'hai levato le parole di bocca!

Tornando a bomba... dai paesi extra-ue sono sempre applicabile, oltre all'IVA le tasse doganali secondo il TARIC!

Il fatto che poi, occasionalmente, non vengano applicate dipende dalla dichiarazione del mittente. In genere, scrivono la parolina magica "gift" (anche se lo avete pagato) per scavalcare i controlli. Tuttavia, se da un controllo (che avviene sempre a campione) risulta che si tratta di merce non di modico valore, l'agenzia delle dogane provvede a inviare al destinatario richiesta di documentare (con fattura) il valore della merce e liquida l'imposta.

Alla prossima!!!
Jeeg
pql89
Messaggio: #42
e non ci sono spese di spedizione per il polacco?cmq credo che meike o phottix siano uguali!funziona solo con batterie originali.per l'ergonomia ok...ma per la durata della batteria non capisco...ci vogliono meno di 10 secondi a sostituire la batteria!non vi aumenta certo la velocità di scatto avendo 2 batterie!
hyperjeeg
Messaggio: #43
QUOTE(pql89 @ Oct 11 2011, 12:37 PM) *
e non ci sono spese di spedizione per il polacco?cmq credo che meike o phottix siano uguali!funziona solo con batterie originali.per l'ergonomia ok...ma per la durata della batteria non capisco...ci vogliono meno di 10 secondi a sostituire la batteria!non vi aumenta certo la velocità di scatto avendo 2 batterie!

Non le applica mai!

A tacer d'altro, il vantaggio maggiore sta proprio nella velocità: in 3-5gg massimo il pezzo è a casa!
Con la cina, i tempi non scendono mai da minimo 3 settimane, in più ogni tanto, fanno qualche difficoltà in dogana (ho avuto un lanciagranate - finto - da softair bloccato per diversi mesi: pensavano fosse un'arma vera!).

Alla prossima!!!
Jeeg
fabio aliprandi
Messaggio: #44
QUOTE(hyperjeeg @ Oct 11 2011, 12:43 PM) *
Non le applica mai!

A tacer d'altro, il vantaggio maggiore sta proprio nella velocità: in 3-5gg massimo il pezzo è a casa!
Con la cina, i tempi non scendono mai da minimo 3 settimane, in più ogni tanto, fanno qualche difficoltà in dogana (ho avuto un lanciagranate - finto - da softair bloccato per diversi mesi: pensavano fosse un'arma vera!).

Alla prossima!!!
Jeeg


Che teppista smile.gif smile.gif

Comunque alla fine l'ho preso da n sito itsliano per avere meno problemi..anche perchè il irvenditore lo conosco... Per il resto la prossima volta proverò a prendere qualcosa dalla polonia smile.gif , come "monteoro docet"!
SweetyG
Messaggio: #45
QUOTE(monteoro @ Oct 11 2011, 12:00 PM) *
Perdonami ma fai male anche tu, sul sito polacco costa 23,92 euro e la consegna avviene in 3 giorni - tracciabilità UPS.
Franco

potreste linkarmi il sito del polacco? perchè il polacco che intendo io l'ha in vendita su ebay a 32,99... a 23 lo prendo subito smile.gif
grazie
monteoro
Messaggio: #46
SweetyG hai un PM
ciao
Franco
fabio aliprandi
Messaggio: #47
Oggi mi arriva finalmente smile.gif ,forse avrei dovuto seguire il cnsiglio di monteoro..
monteoro
Messaggio: #48
Eh si, penso avresti dovuto seguire il consiglio mio e di altri, se poteva esserti utile avresti potuto prendere anche il comando a distanza "wireless" con portata di 100 metri da collegare alla porta apposita.
Il tutto ti sarebbe costato intorno ai 49 euro.

Comunque ormai è fatta, goditi il tuo acquisto appena ti perverrà.
ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Oct 14 2011, 10:50 AM
fabio aliprandi
Messaggio: #49
QUOTE(monteoro @ Oct 14 2011, 11:49 AM) *
Eh si, penso avresti dovuto seguire il consiglio mio e di altri, se poteva esserti utile avresti potuto prendere anche il comando a distanza "wireless" con portata di 100 metri da collegare alla porta apposita.
Il tutto ti sarebbe costato intorno ai 49 euro.

Comunque ormai è fatta, goditi il tuo acquisto appena ti perverrà.
ciao
Franco


Il comando a distanza lo acquisterò molto più avanti..ma lo prenderò da quel sito che mi hai detto smile.gif
fabio aliprandi
Messaggio: #50
arrivato in questo preciso istante..contentissimo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »