FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Avendo Il 24-85 F 2,8/4...
ha senso tenere il 24,il 35 e il 50?
Rispondi Nuova Discussione
marcello76
Messaggio: #1
Mi chedo visto il poco tempo che posso dedicare in questo periodo alla fotografia, avendo il 24-85 f2,8/4 ha senso tenere i fissi in mio possesso? mi trovo bene con loro ma li uso veramente in maniera molto rara voi cosa fareste?(queste ottiche nikon sono come le caramelle una tira l'altra)
buzz
Staff
Messaggio: #2
pur coprendo la stessa focale, e non avendo la elasticità di uno zoom, le ottiche fisse sono superiori in definizione e luminosità. Tienile che un giorno ti torneranno utili.
sfinge
Messaggio: #3
... Beh se il 24 e il 35 non ti servono..... biggrin.gif

Luca
marcello76
Messaggio: #4
QUOTE(sfinge @ Mar 12 2006, 05:45 PM)
... Beh se il 24 e il 35 non ti servono..... biggrin.gif

Luca
*


POTREI FARMI UN'AMICO.... laugh.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
forse, ma forse, mi libererei solo del 24...

il 35 è un ottimo normale sulle digitali, il cinquantino, anche l'1.8, è eccezionale in molti casi... anche io ho il 24-85 2.8/4, ma mi tengo il 20 ed il 50!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Tenere o non tenere un'ottica non è solo una questione di uso oppure meno... ma di quanto offrono in cambio! Se si riesce a venderle al loro giusto valore allora si può fare... se non altro perché chi le acquista si presume lo faccia per usarle... e tenere un obiettivo che non si usa nella scatola è un dispetto alla Fotografia che non andrebbe mai fatto... gli obiettivi servono per fotografare e non per aumentare le linee di caratteri nelle firme degli utenti dei Forum... texano.gif
giannizadra
Messaggio: #7
Puoi decidere solo tu. In base all'uso che ne fai.
Per qualcuno la domanda si potrebbe anche rovesciare: con i fissi in tuo possesso, ha un senso tenere il 24-85 ? rolleyes.gif
raffaele tedesco
Messaggio: #8
La decisione spetta a te, ma io ti consiglio di tenere tutto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Lambretta S @ Mar 12 2006, 06:22 PM)
Tenere o non tenere un'ottica non è solo una questione di uso oppure meno... ma di quanto offrono in cambio! Se si riesce a venderle al loro giusto valore allora si può fare... se non altro perché chi le acquista si presume lo faccia per usarle... e tenere un obiettivo che non si usa nella scatola è un dispetto alla Fotografia che non andrebbe mai fatto... gli obiettivi servono per fotografare e non per aumentare le linee di caratteri nelle firme degli utenti dei Forum... texano.gif
*



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
marcello76
Messaggio: #10
QUOTE(giannizadra @ Mar 12 2006, 06:33 PM)
Puoi decidere solo tu. In base all'uso che ne fai.
Per qualcuno la domanda si potrebbe anche rovesciare: con i fissi in tuo possesso, ha un senso tenere il 24-85 ?  rolleyes.gif
*


Lo zoom lo utilizzo come tuttofare anche se 24 sul dx e' un po' strettino quindi non penso di disfarmene anche perche' mi ci trovo bene, lo utilizzo anche in macro,cmq considerando che rivendendo i fissi non e' che raccimolerei chissa quale cifra, e sicuramente prima o poi mi pentirei( tempo fa ho venduto l'85 e ora lo sto cercando nuovamente) quasi quasi tengo tutto e non appena le finanze lo permettono aggiungo il 12-24,poi spero di trovare un po di tempo per utilizzarli grazie.gif
Simone Cesana
Messaggio: #11
tieni tutto...un giorno ti tornerà tutto utile..i fissi che hai sono più luminosi rispetto al 24-85 (tranne il 24 che è uguale...)...
concordo con Gianni sul fatto che la domanda potrebbe essere girata...
ciao
simone cesana
aseller
Messaggio: #12
Tieni tutto e non te ne pentirai.
Fabio Blanco
Messaggio: #13
QUOTE(giannizadra @ Mar 12 2006, 05:33 PM)
... con i fissi in tuo possesso, ha un senso tenere il 24-85 ?  rolleyes.gif
*



Era quello che ho pensato leggendo la prima volta il titolo della discussione wink.gif
marcello76
Messaggio: #14
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 13 2006, 10:04 AM)
Era quello che ho pensato leggendo la prima volta il titolo della discussione  wink.gif
*


Concordo, ma un'ottica polivalente da portare al mare,o a pasquetta,un tuttofare per certe occasioni mi e' utile ,dovrei sostituirlo con cosa?
giannizadra
Messaggio: #15
QUOTE(marcello76 @ Mar 13 2006, 09:45 AM)
Concordo, ma un'ottica polivalente da portare al mare,o a pasquetta,un tuttofare per certe occasioni mi e' utile ,dovrei sostituirlo con cosa?
*



Come ottica polivalente, a parte una carenza di focali grandangolari sul Dx, è decisamente valido.
Se lo usi per quello scopo, terrei tutto e penserei a un 12-24 per completare il corredo.
Giallo
Messaggio: #16
Se puoi tenere quei tre fissi, tienili.
Se proprio li vuoi vendere, ha senso farlo a favore del 12-24, che nel tuo corredo manca come la cucina abitabile nella mia vecchia casa.
smile.gif
Fabbry
Messaggio: #17
QUOTE(marcello76 @ Mar 12 2006, 04:26 PM)
mi trovo bene con loro ma li uso veramente in maniera molto rara voi cosa fareste?
*




Io.... li userei di più....(parere personalissimo, non fucilatemi tongue.gif )
A me piacciono le ottiche fisse... ne ho solo tre... per il momento, ma tra poco.... dopo il 12-24 e 28-70.... me scateno!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
ciao
Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio