FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikoneurope-it
non riesco più ad entrare
Rispondi Nuova Discussione
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #1
fino a qualche giorno riuscivo ad entrare con il mio account, ora invece non ci riesco più e ogni tentativo di farmi rimandare la password cade nel vuoto.
Help!
buzz
Staff
Messaggio: #2
hai inserito la mail al posto dell'user name?
buzz
Staff
Messaggio: #3
Io o non ricordo la mia, o ho lo stesso problema!
apeschi
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Mar 17 2009, 01:03 PM) *
Io o non ricordo la mia, o ho lo stesso problema!



Non riesco piu' nemmeno io.

Riassumendo le prove.

1) Se inserisco il mio indirizzo di posta e la password dice che o e' sbagliata la password o l'indirizzo.
2)Se cerco di farmi re-inviare la password (inserendo l'indirizzo), mi dice che l'indirizzo non risulta registrato.
3)Se cerco di registrarmi inserendo l'indirizzo, mi dice che l'indirizzo figura gia' registrato nei database.
4)Se infine cerco di contattare il supporto, mi esce un pannello che va in errore (404, pannello o sito non disponibile).


Al punto 1) pensavo di aver perso io la password.
Al punto 2) pensavo di aver sbagliato indirizzo (ne ho due anche se sono sicuro di aver inserito quello con cui mi sono registrato) e comunque anche inserendo l'altro indirizzo il problema persiste.
Al punto 3) sono arrivato perche' pensavo di essere stato rimosso e di dovermi registrare nuovamente
Quando sono arrivato al punto 4) ho concluso che ci siano dei problemi a livello sito (server, autenticazione o altro).

Saluti e speriamo si risolva presto il tutto (o ci si possa quantomeno registrare nuovamente)
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #5
Il problema è che pare non ci sia altro modo di contattare l'assistenza se non quello di accedere al proprio account. Ma se uno non può accedere, come fa? tra le altre cose la mail della LTR non funziona più, quindi siamo soli in mezzo al mar... wacko.gif
gigi_55
Messaggio: #6
Nessun problema per l'accesso a Nikoneurope-it. Provato tutto a posto

Ciao

ps non so dire sinceramente se la mail LTR funziona, non ho provato !!!
Ho riprovato, sono uscito dal sito e rientrato, tutto ok !!

Messaggio modificato da gigi_55 il Mar 17 2009, 04:40 PM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #7
E' stato realizzato un upgrade alla piattaforma. Provvedo immediatamente a segnalare le vostre indicazioni agli uffici preposti.
Ci scusiamo per il temporaneo disservizio.

e grazie per la segnalazione !

MD
Gilles De Paoli
Messaggio: #8
stiamo verificando il problema riscontrato, grazie per le segnalazioni.

Gilles De Paoli
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(Gilles De Paoli @ Mar 17 2009, 06:20 PM) *
stiamo verificando il problema riscontrato, grazie per le segnalazioni.

Gilles De Paoli


Provato adesso ... NON funziona
apeschi
Messaggio: #10
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 17 2009, 06:33 PM) *
Provato adesso ... NON funziona


Anch'io. Provato di nuovo adesso ma non e' cambiato nulla rispetto a stamattina e a ieri sera.
Falcon58
Messaggio: #11
A me funziona tutto regolarmente scaricamento dati compresi; un paio di giorni fa dava il messaggio di server non disponibile per manutenzione.

Ciao

Luciano
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(Falcon58 @ Mar 17 2009, 07:08 PM) *
A me funziona tutto regolarmente scaricamento dati compresi; un paio di giorni fa dava il messaggio di server non disponibile per manutenzione.

Ciao

Luciano


Ma ti accetta il login?
a me non riconosce più la password, neanche adesso
Falcon58
Messaggio: #13
No, in effetti non mi riconosce il log-in; però si riescono ugualmente ad eseguire i download.

Ciao

Luciano
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
QUOTE(Falcon58 @ Mar 17 2009, 08:46 PM) *
No, in effetti non mi riconosce il log-in; però si riescono ugualmente ad eseguire i download.

Ciao

Luciano


A volevo ben dire!
Quello lo ha sempre permesso, ma non effettuando il log-in non puoi usufruire del servizio di quesiti personali.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
In questo momento, a me, funziona.
apeschi
Messaggio: #16
QUOTE(xaci @ Mar 17 2009, 11:25 PM) *
In questo momento, a me, funziona.


Solo per capire.... ma hai provato ora e ti funziona, oppure anche a te prima non funzionava ed ora funziona?

Io ho un po' la sensazione che per qualche motivo (upgrade?, problemi?, imprevisti?), si siano perse le utenze. Non tutte le utenze pero', solo una certa percentuale.
E' un po' come se un certo numero di utenze (la mia ad esempio, piu' enne altre si siano cancellate).
Peccato pero' che nel database da qualche parte c'e' ancora traccia, in qualche campo. Per cui cosa succede? Se cerco di fare login l'utenza non esiste piu'. Se cerco di farmela resettare mi dice che non esiste la mia utenza (mi dice che l'indirizzo e-mail non esiste). Se pero' cerco di registrarmi di nuovo, in qualche campo del database compare ancora la mia utenza (o meglio il mio indirizzo e-mail), e di conseguenza non mi fa registrare perche' secondo il sistema esiste gia' un utente registrato con la mia e-mail.
Secondo me la soluzione non e' banale, perche' una restore di tutte le utenze potrebbe fare perdere i dati a chi riesce a collegarsi. Bisognerebbe martellare il campo (cancellarlo) relativo all'indirizzo e-mail di tutte le utenze non piu' valide, in modo che gli utenti sfortunati possano registrarsi eventualmente di nuovo (oppure restorare le loro utenze).

Speriamo bene.
Buon Lavoro !
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
A dire la verità non saprei. Sono stato fuori per il weekend, ma mi ricordo che, l'ultima volta che mi ero collegato era stato venerdì scorso (quindi, come anche per Claudio, in periodo buono), poi, una decina d minuti fà giusto per verificare la cosa e, confermo che funziona (vedi allegato).

Quindi, da questo punto di vista, non ti posso aiutare a capire, ma aspettiamo la comunicazione dei tecnici.

Ciao,
Alessandro.

Immagine Allegata
Giando69
Messaggio: #18
Anche per me gli stessi problemi...
non accetta la mia mail e password!!!
... e se chiedo il reinvio della password mi dice che la mail non esiste nel database!!!
apeschi
Messaggio: #19
Ok.
Quindi per un certo numero di utenti il problema non sussite (e secondo me non c'e' mai stato), per altri utenti, come me e come qualcun'altro, per qualche strano motivo e' successo qualcosa a livello utenza (o si sono perse le autorizzazioni, o si e' persa l'utenza, o si e' cancellata qualche tabella da qualche parte). Siccome la cancellazione non e' stata voluta evidentemente ma causata da qualche problema, evidentemente non e' stata una rimozione dell'utente con la pulizia di tutte le sue informazioni, ma da qualche parte e' rimasta scritta qualche info (tipo l'e-mail di registrazione), per cui ora chi non riesce a connettersi figura comunque gia' registrato e non e' piu' possibile ricreare l'utenza con la stessa e-mail.
Restiamo in attesa.
Altrimenti dovro' re-iscrivermi ma con un' e-mail diversa (sperando che mi accetti visto che da qualche parte sta scritto pure il mio nome e cognome, e se c'e' un controllo anche su nome e cognome potrei comunque ricevere un errore di iscrizione anche con e-mail diversa).
Gilles De Paoli
Messaggio: #20
Per verificare i problemi di log-in sul Supporto europeo, chiedo a chi riscontrasse problemi sul proprio account di comunicarmi nome, cognome e indirizzo e-mail tramite messaggio privato (MP).

Grazie in anticipo per la collaborazione.
buzz
Staff
Messaggio: #21
Io ho il problema che non mi ricordo con che indirizzo di posta mi sono registrato!
che fare?
Falcon58
Messaggio: #22
In questo momento il sito di supporto europeo mi si apre in modo anomalo (allego schermata) e comunque non mi accetta il log-in.

Ciao

Luciano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Falcon58
Messaggio: #23
Problema risolto solo in parte; dopo aver svuotato la cache di firefox e successivo riavvio del browser, la pagina si apre in modo corretto ma persiste il problema log-in
maufirma
Messaggio: #24
Stesso problema, identico: aggiungo anche che nel tentativo di farmi rinviare la password ottengo due risultati differenti; da qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin..._passwd_frm.php
ottengo l'errore di indirizzo email non valido, mentre da qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/utils/pass_req/
non ottengo proprio nulla: per un po' gira la rotellina che indica attività in corso, poi si ferma e il pulsante torna disponibile.
apeschi
Messaggio: #25
Credo che il problema sia piu' complesso del previsto ed i tempi di soluzione non siano rapidissimi.

C'e' qualche notizia ufficiale? Previsione?

Io ho inviato ieri un PM ed una e-mail all'amico del supporto che si e' prodigato per aiutarci, come suggerito.

Non ho ricevuto finora, ne' risposta in PM, ne' alla mail (saranno arrivate o avro' sbagliato qualcosa?), e l'ultima volta che ho provato il problema c'era ancora. Immagino che ci siano molti messaggi e la causa sia questa (e non che abbia inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata).

Non e' che abbia sta gran fretta, solo che mi serviva connettermi per scaricarmi un manuale. purtroppo se non faccio il login non e' possibile scaricarlo.

Qualcuno ha qualche info piu' aggiornata?

Grazie !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >