FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vagando Nella Foschia
Rispondi Nuova Discussione
mirko_nk
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da mirko_nk il Nov 25 2009, 08:44 AM
Gufopica
Messaggio: #2
Ciao MIrko,
due ottimi scatti..
Sinceramente la prima che hai messo ha una marcia in più.
Il taglio che hai attuato sulla pianta a dx dello scatto è buono,e la porzione arata del terreno in senso trasversale dà un senso di stacco e quindi di profondità maggiore allo scatto.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
Ciao Mirko, Le composizioni sono maniacali e precisissime come al solito e l'atmosfera e' veramente suggestiva in entrambi gli scatti...... tuttavia io preferisco la seconda, composizione piu' semplice e pulita. La prima e' molto bella intendiamoci ma a mio parere l'albero in primis ed il terreno in secondis laugh.gif non fanno apprezzare pienamente lo sfondo in secondo piano.Comunque un lavoro lodevole e notevole guru.gif
Max Lucotti
Messaggio: #4
Preferisco la seconda, più pulita e che mi trasmette maggiore sensazione.
La prima. che non è comunque male, mi disturba l'angolo a ds e i rami che spuntano.
Forse facendoci una pano e tagliandolo via migliora .

Ottime atmosfere e bene la gestione del controluce, obbravo!
bruco82
Messaggio: #5
Ciao Mirko...innanzitutto ti meriti un paio di guru.gif guru.gif per come hai gestito il controluce in questa situazione...davvero bravo bravo!
come preferenze mi piace di piu la prima fotazza in quanto la compo è piu "tridimensionale" con l'inclusione dell'alberello a dx, ottima la scelta di prenderne metà solo!

Ciao
Luca
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
Ciao Mirko due ottimi scatti ma se devo scegliere dico la prima,trovo che sia un po'piu' ricercata e studiata,tra l'altro l'albero in primopiano giustifica il paesaggio richiama l'attenzione sugli alberi che escono dalla foschia e fa da cornice che avvolge il paesaggio insomma un primopiano ben presente che secondo me manca nella seconda.
Appunto come dicevo sopra nella seconda manca un punto di ancoraggio per l'occhio che gira senza fermarsi e poi senza offesa lo sai...... tongue.gif la trovo piu' punta e scatta anche se so benissimo che non e' cosi' si intende!!!!!!!!! laugh.gif

Ciao Zingaro smile.gif

Massi
SteveZ
Messaggio: #7
QUOTE(Gufopica @ Nov 25 2009, 08:55 AM) *
Ciao MIrko,
due ottimi scatti..
Sinceramente la prima che hai messo ha una marcia in più.
Il taglio che hai attuato sulla pianta a dx dello scatto è buono,e la porzione arata del terreno in senso trasversale dà un senso di stacco e quindi di profondità maggiore allo scatto.


Due ottimi scatti, quoto Gufopica perché ha scritto esattamente quello che pensavo.

Ciao, Stefano
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #8
QUOTE(pimassi @ Nov 25 2009, 09:31 AM) *
Ciao Mirko due ottimi scatti ma se devo scegliere dico la prima,trovo che sia un po'piu' ricercata e studiata,tra l'altro l'albero in primopiano giustifica il paesaggio richiama l'attenzione sugli alberi che escono dalla foschia e fa da cornice che avvolge il paesaggio insomma un primopiano ben presente che secondo me manca nella seconda.
Appunto come dicevo sopra nella seconda manca un punto di ancoraggio per l'occhio che gira senza fermarsi e poi senza offesa lo sai...... tongue.gif la trovo piu' punta e scatta anche se so benissimo che non e' cosi' si intende!!!!!!!!! laugh.gif

Ciao Zingaro smile.gif

Massi



Quoto ed aggiungo un bel bravo! smilinodigitale.gif
mauropanichi
Messaggio: #9
Nelle tue immagini noto un netto miglioramento,come luce e significato,bellissime anche queste. guru.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
L'atmosfera è molto suggestiva e l'esposizione perfetta riesce a restituirla alla perfezione.
Personalmente avrei preferito meno terreno in primo piano: il marrone scuro dei campi arati rovina un pò la magia del resto.

Oppikkiami biggrin.gif
Ale
capannelle
Messaggio: #11
Molto belle entambe!

Preferisco la seconda

Pino
alino67
Messaggio: #12
nella prima sicuramente c'è una composizione ricercata e particolare, ma la seconda mi dà più una sensazione eterea.
son daccordo con ale per quanto riguarda il terreno in primo piano, specialmente la seconda vista con un taglio pano senza il terreno è più bella...a mio parere

Ale
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
Due ottime foto Mirko con una bellissima atmosfera sapientemete catturata .... la prima non mi convice moltissimo la compo metre trovo perfetta la seconda ...

Complimenti

ciao Massy


karl mark
Messaggio: #14
La luce della prima è davvero interessante...molto molto bella e affascinante. In entrambe l'atmosfera è molto suggestiva....nel complesso preferisco la seconda. Pollice.gif

Condivido il suggerimento di Alessandro sul primo piano.


Ciao !
stefanocucco
Messaggio: #15
Per me sensazionali entrambe...luce e nebbiolina sui campi sono una combinazione favolosa e le tue composizioni la valorizzano alla grande!!
la seconda la preferisco di poco alla prima
bellissime Mirko!! guru.gif guru.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Nov 25 2009, 04:08 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #16
sono splendide entrambe... se proprio debbo sposare u'osservazione è quella di Alessandro, ma anche così come le hai proposte sono davvero piacevolissime.
Vito.Coppola
Messaggio: #17
Due belli immagini Mirko...con composizioni ben curate....
Personalmente mi piace molto la prima...ma rende meno l'idea del titolo...e si noto il gnd sui rami(non per colpa tua naturalmente)...la seconda è più classica ma rispecchia a pieno il titolo.... Pollice.gif





Ciao
Vito
fabryxx
Messaggio: #18
Guardando queste tue, Mirko, particolarmente per la suggestione che traspare nella seconda, mi è subito venuto alla mente l'Infinito
"Così tra questa immensità s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare"

molto ben gestita la luce ed ottima composizione

Ciao Fabri
rabippo
Messaggio: #19
Ciao Mirko, tra le due molto bella la seconda, per come hai gestito la luce,
e per la buona profondità di campo...
Pollice.gif Ciao
Lavina Simone
Iscritto
Messaggio: #20
Belle tutte e due.
La seconda la mia preferita, mi da´ un senso di misterioso.
guru.gif
Ciao
Foffonews
Messaggio: #21
Molto bella la seconda pulita essenziale ed equilibrata, la prima non mi fa impazzire la compo...
sergio.creazzo
Messaggio: #22
Molto belle entrambe, anche se a me soddisfa sul piano cromatico e tridimensionale la prima, devo obiettivamente concordare con chi ritiene la seconda più in equilibrio per composizione e atmosfera.

ciao
sergio

Messaggio modificato da sergio.creazzo il Nov 26 2009, 01:10 AM
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #23
Molto d'atomsfera, sopratutto la seconda...nella prima l'albero tagliato sulla dx risulta un po ingombrante...
mirko_nk
Messaggio: #24
Immaginavo dei commenti negativi per la prima. E' una mia sfida. Fare una composizione con una quinta che sia fotogenica. Non è facile, perché poi anche il secondo piano deve essere interessante. La seconda, secondo me più scontata, è di sicuro maggiore impatto.

Grazie a tutti per i commenti e i consigli....






marce956
Messaggio: #25
Bellissime, atmosfera veramente magica
Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >