FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Tante D800 Nuovissimee Già In Vendita Nell'usato. Come Mai?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come mai in giro vedo molti annunci di vendita, nell'usato (principali mercatini online), di D800, uscita da pochissimo. Sinceramente non me lo spiego perché uno debba comprarsi una D800 e rivenderla qualche mese dopo.
Avete notato anche voi questa cosa? C'è un motivo sotto? Oppure è abbastanza normale?

Grazie, Emilio.
tony_60
Messaggio: #2
QUOTE(emilomix @ Oct 6 2013, 01:12 PM) *
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come mai in giro vedo molti annunci di vendita, nell'usato (principali mercatini online), di D800, uscita da pochissimo. Sinceramente non me lo spiego perché uno debba comprarsi una D800 e rivenderla qualche mese dopo.
Avete notato anche voi questa cosa? C'è un motivo sotto? Oppure è abbastanza normale?

Grazie, Emilio.


io l'ho comprata e me la tengo stretta messicano.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #3
Perchè tanta gente pensa che basta avere 36mp per fare delle belle foto.
PS. Anch'io me la tengo stretta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(atlantic @ Oct 6 2013, 01:25 PM) *
Perchè tanta gente pensa che basta avere 36mp per fare delle belle foto.
PS. Anch'io me la tengo stretta.

...sei stato chiarissimo.

Buone foto anche a te, thanks!
Gian Carlo F
Messaggio: #5
Io ho:
- la stessa auto dal 2001
- dei Nikkor dal 1976
- la stessa moto dal 2008
- una D700 dal 2010
- mia moglie da... sempre messicano.gif

Qualcuno dirà... "che noia!" messicano.gif ma a me fa piacere vivere così...

C'è gente invece che ogni 6 mesi cambia auto, moto, fotocamera, ecc.

Sono fatti molto personali che, francamente, non voglio giudicare, ne criticare, guai se fossimo tutti uguali.
A me capita di cambiare qualcosa velocemente solo se ritengo di aver sbagliato acquisto e che non vada bene per le mie necessità, altrimenti mi affeziono, altri cambiano per il gusto (legittimo) di provare nuovi oggetti.
lancer
Messaggio: #6
penso che nella maggior parte dei casi siano macchine andate in assistenza per qualche difetto e, nel caso di professionisti, rivendute perchè nel frattempo sostituite.
lancer
Messaggio: #7
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 6 2013, 01:56 PM) *
Io ho:
- la stessa auto dal 2001
- dei Nikkor dal 1976
- la stessa moto dal 2008
- una D700 dal 2010
- mia moglie da... sempre messicano.gif

Qualcuno dirà... "che noia!" messicano.gif ma a me fa piacere vivere così...

C'è gente invece che ogni 6 mesi cambia auto, moto, fotocamera, ecc.

Sono fatti molto personali che, francamente, non voglio giudicare, ne criticare, guai se fossimo tutti uguali.
A me capita di cambiare qualcosa velocemente solo se ritengo di aver sbagliato acquisto e che non vada bene per le mie necessità, altrimenti mi affeziono, altri cambiano per il gusto (legittimo) di provare nuovi oggetti.

cambiare per provare qualcosa di meglio o di nuovo lo capisco, ci può stare se uno compra la 3200 e poi decide che è meglio la 7100, ma la D800 è un top di gamma, cosa provano di migliore o più recente?
Ci fosse il modello successivo capirei ma non c'è.
non credo sia questione di sfizio.
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(emilomix @ Oct 6 2013, 01:12 PM) *
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come mai in giro vedo molti annunci di vendita, nell'usato (principali mercatini online), di D800, uscita da pochissimo. Sinceramente non me lo spiego perché uno debba comprarsi una D800 e rivenderla qualche mese dopo.
Avete notato anche voi questa cosa? C'è un motivo sotto? Oppure è abbastanza normale?

Grazie, Emilio.

Come ho detto in un altro topic..vedo e conosco persone con disponibilità economiche che affascinati da queste fotocamere o per curiosità... acquistare fotocamere del tipo D800 o Canon Mark III nuove tanto per sfizio o curiosità..e altri che provengono da una 3100 o addirittura Coolpix ..senza rendersi conto che son fotocamere molto inpegnative e che richiedono esperienza e passione..poi si ritrovano che vedendo gli obrobri che gli escono..rinunciano e tornano alle coolpix..e le vendono con 500 1000 scatti(x la fortuna dei cercatori)ve lo dico perché .solo io ne ho conosciuti un paio di questi utenti..

Messaggio modificato da Clood il Oct 6 2013, 01:22 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(emilomix @ Oct 6 2013, 01:12 PM) *
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come mai in giro vedo molti annunci di vendita, nell'usato (principali mercatini online), di D800, uscita da pochissimo. Sinceramente non me lo spiego perché uno debba comprarsi una D800 e rivenderla qualche mese dopo.
Avete notato anche voi questa cosa? C'è un motivo sotto? Oppure è abbastanza normale?

Grazie, Emilio.


ci potrebbero essere x motivi

difficoltà economiche in primis
chi l'ha presa per provarla
chi l'ha presa e poi si è reso conto che non di facile gestione per x motivi
chi l'ha presa per i 36 megapizze
chi solo x sfizio e per mostrarla agli amici
e si potrebbe andare avanti

cmq alla fine, ognuno del proprio materiale o dei propri soldi fa quello che gli pare


per me un amaro

Messaggio modificato da francopelle il Oct 6 2013, 01:41 PM
GIGIDG
Messaggio: #10
eheh .. smile.gif sorrido perché senza aver letto il tuo post mi sono posto la tua stessa domanda pochi minuti fa (vedi il mio 3d sulla sostituzione della mia D300).
E tra l'altro, in molti casi su questo Forum vedo che le propongono a un prezzo maggiore di quello che si trova oggi nuova in internet (a parità di garanzia Nital o meno)

Messaggio modificato da GIGIDG il Oct 6 2013, 01:48 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(francopelle @ Oct 6 2013, 02:40 PM) *
ci potrebbero essere x motivi

difficoltà economiche in primis
chi l'ha presa per provarla
chi l'ha presa e poi si è reso conto che non di facile gestione per x motivi
chi l'ha presa per i 36 megapizze
chi solo x sfizio e per mostrarla agli amici
e si potrebbe andare avanti

cmq alla fine, ognuno del proprio materiale o dei propri soldi fa quello che gli pare
per me un amaro

...in effetti le 36 megapizze non sono facili da digerire!
E per carità, non volevo farmi gli affari degli altri; sono certo comunque che la D800 non ha nessun tipo di problema...
Amaro del Capo va bene?
Thanks!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
come non ha nessun problema? stando ad un utente
anche se non l'ha esplicitamente scritto è quasi alla pari della ciofeca D600
piena zeppa di difetti tant'è che lui sa che tra poco uscirà la D900

QUOTE(proteus1 @ Oct 5 2013, 07:47 PM) *
Allora... tanto per parlare di difetti e macchine Nikon difettate... non è un problema solo della d800 ...pare....ma anche della d600 e infatti sembra che la prossima settimana venga presentata una sua nuova versione riveduta e corretta dal momento che la d600 odierna è proprio una "ciufeca"... speriamo che facciano anche per la d800 la stessa cosa... anzi si vocifera che presto sarà sostituita dalla d900....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(francopelle @ Oct 6 2013, 03:19 PM) *
come non ha nessun problema? stando ad un utente
anche se non l'ha esplicitamente scritto è quasi alla pari della ciofeca D600
piena zeppa di difetti tant'è che lui sa che tra poco uscirà la D900


...capisco. Allora per il momento rimango con la mia D90... Poi si vedrà tra un po' di tempo!
Alessio Benedetti
Messaggio: #14
<<Capita il pane a chi non ha denti!>>

P.S La mia la faccio lavorare, e lavora bene, e soprattutto me la tengo stretta.
Clood
Messaggio: #15
QUOTE(francopelle @ Oct 6 2013, 03:19 PM) *
come non ha nessun problema? stando ad un utente
anche se non l'ha esplicitamente scritto è quasi alla pari della ciofeca D600
piena zeppa di difetti tant'è che lui sa che tra poco uscirà la D900

io sto aspettando la 1000 biggrin.gif (quante tocca a senza sentirne)

QUOTE(Alessio Benedetti @ Oct 6 2013, 04:34 PM) *
<<Capita il pane a chi non ha denti!>>

P.S La mia la faccio lavorare, e lavora bene, e soprattutto me la tengo stretta.

idem
ps l ho presa da 10 giorni e venendo dalla Straordinaria 700..questa lo è di più ..ho detto tutto
marmo
Messaggio: #16
Per passare alla E ......
Antonio Canetti
Messaggio: #17
molti voglio il meglio e acquistano il meglio, poi si accorgono che il telefonino...è meglio_mexico!_

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 6 2013, 05:43 PM
pes084k1
Messaggio: #18
QUOTE(lancer @ Oct 6 2013, 02:08 PM) *
cambiare per provare qualcosa di meglio o di nuovo lo capisco, ci può stare se uno compra la 3200 e poi decide che è meglio la 7100, ma la D800 è un top di gamma, cosa provano di migliore o più recente?
Ci fosse il modello successivo capirei ma non c'è.
non credo sia questione di sfizio.


Una Leica S o anche M, per certe cose, o un'analogica seria... Scherzavo, ma non ho preso la D800e (di RIGORE) perché avevo o intravedevo alternative "migliori". Del resto solo oggi comincio ad usare la D700 come camera digitale (azione, bassa luce, ricerca e documentazione). La D800e, con la possibile eccezione della Leica M se basta il 30 x 45 cm, è forse la prima possibile macchina per "film-replacement", ovvero per fare fotografie, ma fa maluccio proprio la "digitale", a dispetto delle ciance di Internet. Se l'avessi acquistata, non l'avrei comunque cambiata senza almeno capirla a fondo.

A presto telefono.gif

Elio
danielg45
Validating
Messaggio: #19
Semplicemente non la sanno usare!
marce956
Messaggio: #20
Tanti credono che l'equazione sia "macchina pro (e costosa) = foto piu' belle - basta scattare ..."purtroppo il mezzo bisogna anche saperlo usare, e la D800 di impegno (e conoscenza) ne richiede un bel po' (parlo per esperienza diretta rolleyes.gif )

Quindi qualcuno (forse non pochi) spende migliaia di Euro per rimanere deluso ai primi scatti e corre a cambiare il "mezzo" dry.gif ...

Messaggio modificato da marce956 il Oct 6 2013, 06:53 PM
Cesare44
Messaggio: #21
QUOTE(emilomix @ Oct 6 2013, 01:12 PM) *
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come mai in giro vedo molti annunci di vendita, nell'usato (principali mercatini online), di D800, uscita da pochissimo. Sinceramente non me lo spiego perché uno debba comprarsi una D800 e rivenderla qualche mese dopo.
Avete notato anche voi questa cosa? C'è un motivo sotto? Oppure è abbastanza normale?

Grazie, Emilio.

l'anno scorso si diceva lo stesso della D700, secondo me, con il digitale, si è ampliata di molto la fetta di mercato delle reflex, e sta diventando fisiologica la smania di cambiare spesso, come succede con gli iPhone di Apple, e con tutti i prodotti a tecnologia elettronica.

ciao
maxmaniak
Messaggio: #22
Pensa che io ho rinunciato alla D4 per la D800(che tengo stretta)........ cool.gif
MarcoD5
Messaggio: #23
QUOTE(emilomix @ Oct 6 2013, 01:12 PM) *
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un parere su come mai in giro vedo molti annunci di vendita, nell'usato (principali mercatini online), di D800, uscita da pochissimo. Sinceramente non me lo spiego perché uno debba comprarsi una D800 e rivenderla qualche mese dopo.
Avete notato anche voi questa cosa? C'è un motivo sotto? Oppure è abbastanza normale?

Grazie, Emilio.


sicuramente sono tutti quelli che dalla coolpix sono passati a D800, tutto qua nessun allarmismo wink.gif
cuscinetto
Messaggio: #24
hmmm.gif a nessuno viene in mente! che c'è una grande crisi ... e in equilibrio con le possibilità decida di rivenderla! hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(cuscinetto @ Oct 6 2013, 11:05 PM) *
hmmm.gif a nessuno viene in mente! che c'è una grande crisi ... e in equilibrio con le possibilità decida di rivenderla! hmmm.gif


infatti se leggi il mio intervento poco sopra è la prima cosa (eventuale causa) che ho segnalato..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mai Dire Mai... Ovvero La Saga Delle Clamorose Smentite nonnoGG 73 04-05-2012 00:15
Mai Mai Mai Lasciare A Casa La Reflex....... Dnovanta 16 21-06-2010 09:57
Chi L'avrebbe Mai Detto ! nicesmile 9 10-02-2004 15:59
Non Si Smette Mai Di Imparare bradipo.sl@libero.it 7 28-04-2004 16:27
Non C'avevo Mai Pensato cristiano.orlando@virgilio.it 1 12-12-2003 13:55
8 Pagine: V   1 2 3 > »