FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 >  
D 800/e – Perché Non La Compro.
Zoom f 2,8 largamente non all'altezza, slittamenti cromatici
Closed Topic Nuova Discussione
mauropanichi
Messaggio: #601
QUOTE(edate7 @ Jan 6 2013, 01:36 PM) *
Il problema è proprio quello: ha scritto tante di quelle minchiate che non sa più quale sia quella meno grave per poter ammettere (orrore, per lui, dall'alto della sua onniscienza del nulla) di aver, forse, non dico proprio sbagliato, ma... di aver espresso, con parole slittate erraticamente (e anche cromaticamente, fregandomene dello spazio colore) un concetto anzichè un'altro: la D800 non la compra perchè.... non la saprebbe usare....
Ciao!

P.S.: si è capito che la supponenza e l'arroganza mi danno enorme fastidio?

Tutto vero, il problema principale , e' la perdita della fotografia intesa come vero senso della parola, Io amo tutto della fotografia , anche l'attrezzatura , se potessi mi comprerei tutto di Nikon, anche di Canon e Leica, sono anche maniacale in quello che mi restituisce la reflex e l' ottica,e cercò di sopperire in qualche modo ai problemi, ma la cosa che mi fa soffrire di più e' l' immagine , spesso esco e non riesco a scattare una solo foto, e li che cercò costantemente il miglioramento, che vuoi che me ne importi di srgb , Adobe e Prophoto , che sinceramente ad occhio neanche si percepisco tante differenze.Dipapat soffre per non si Sa che cosa.
Roberto M
Messaggio: #602
QUOTE(ifelix @ Jan 6 2013, 02:28 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 408.4 KB

Oh.........ma sapete che ha già ricevuto ben 2 MI PIACE da estranei a questa discussione ?
Io la ripropongo...........
vuoi mai che dovesse diventare la mia best seller !!! tongue.gif


Due cose (perché sono ignorante sul serio), le figure, immagino, le hai clonate con lo strumento cerotto - toppa (giusto ?) ma come hai fatto a cambiare con quella precisione il colore del giubbetto ?
E poi la moltitudine di persone piccoline in fondo alla piazza come le hai create ?

Comunque questa foto nata per scherzo e' venuta carina, ha un qualcosa di surreale, ricorda un quadro di magritte.
MrFurlox
Messaggio: #603
QUOTE(bluesun77 @ Jan 6 2013, 08:46 AM) *
Il soggetto è indubbiamente splendido..ma come controluce con tutto quel bruciato non è riuscito molto bene smile.gif problemi cromatici non ce ne sono ma anche qui la composizione se mi consenti un appunto sarebbe stata da studiare con piu attenzione
andrea


figurati nessun problema smile.gif

anzi , se consideri che il sole era praticamente subito fuori l' inquadratura e avevo meno di 4 cm di PDC ( guarda l' occhio lontano erroneamente a fuoco e quello più vicino fuori fuoco ) , non l' ho scritto qui ma questa era solo una foto "per gioco" chiacchierando allegramente con Devilman79 e consorte nulla di studiato/preparato/controllato ... niente di più di un semplice "click" smile.gif tuttavia credo che ( contesto a parte ) la resa che ha questo sensore è favolosa !!!

P.S. si parla di mancanza di nitidezza ecc ecc ecc questo non è altro che un gran jpeg ( gran sta per di dimensioni generose ) convertito dal raw ... non capisco come si possa parlare di sharpering fatto malissimo dato che non c'è unsure.gif e per non parlare della nitidezza dato che anche questa è a 0 blink.gif


Marco
Andrea Meneghel
Messaggio: #604
QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2013, 06:20 PM) *
figurati nessun problema smile.gif

anzi , se consideri che il sole era praticamente subito fuori l' inquadratura e avevo meno di 4 cm di PDC ( guarda l' occhio lontano erroneamente a fuoco e quello più vicino fuori fuoco ) , non l' ho scritto qui ma questa era solo una foto "per gioco" chiacchierando allegramente con Devilman79 e consorte nulla di studiato/preparato/controllato ... niente di più di un semplice "click" smile.gif tuttavia credo che ( contesto a parte ) la resa che ha questo sensore è favolosa !!!

P.S. si parla di mancanza di nitidezza ecc ecc ecc questo non è altro che un gran jpeg ( gran sta per di dimensioni generose ) convertito dal raw ... non capisco come si possa parlare di sharpering fatto malissimo dato che non c'è unsure.gif e per non parlare della nitidezza dato che anche questa è a 0 blink.gif


Marco


tranquillo sono le stesse solite critiche che il personaggio fa per ogni foto che non sia la sua quando deve cambiare argomento per non affrontare quello principale, dagli il peso che merita...e qui parliamo di grammi

biggrin.gif
edate7
Messaggio: #605
QUOTE(Batman62 @ Jan 6 2013, 03:11 PM) *
Tutto vero, il problema principale , e' la perdita della fotografia intesa come vero senso della parola, Io amo tutto della fotografia , anche l'attrezzatura , se potessi mi comprerei tutto di Nikon, anche di Canon e Leica, sono anche maniacale in quello che mi restituisce la reflex e l' ottica,e cercò di sopperire in qualche modo ai problemi, ma la cosa che mi fa soffrire di più e' l' immagine , spesso esco e non riesco a scattare una solo foto, e li che cercò costantemente il miglioramento, che vuoi che me ne importi di srgb , Adobe e Prophoto , che sinceramente ad occhio neanche si percepisco tante differenze.Dipapat soffre per non si Sa che cosa.


Rispondendo senza ironia alcuna, la vera essenza della fotografia si è persa, secondo me, con il digitale. Quando si caricava a pellicola una reflex, si cercava (ma seriamente, senza scuse) la pellicola più contrastata, con grigi più gradevoli (per il B/N), più sensibile, con colori pastello o decisi, dia o negativa, ecc. Poi, si usciva e si scattava con parsimonia, curando la foto e l'immagine, il taglio, le cromie, la regola dei terzi, perchè, spesso, quella foto era unica ed irripetibile (a meno di scattare 36 foto tutte uguali). Poi, ci si divertiva ancor di più in stampa: poichè lo stesso ragionamento si applicava alle carte B/N, ci si divertiva un'altra volta e, soprattutto, si creava. Oggi, a mio modesto parere, non si parla più di fotografia in senso stretto, perchè col computer si può stravolgere un immagine chiaramente sbagliata o da cestinare, facendola addirittura apparire più bella dello scatto originale. Per favore, questo tutto è, tranne che una fotografia. Io mi porto dietro questa "remora" analogica, e cerco l'immagine dentro il mirino, postproduco pochissimo, e quando esco, anche con la D3, non riesco a fare più dell'equivalente di due-tre rulli di antica memoria. Oggi, siamo tutti tecnici: e lì a spaccare il pelo a immagini mediocrissime artisticamente, ma ingrandite al 400% al monitor solo per dimostrare che... non lo sappiamo nemmeno noi. Ma andiamo a fotografare...
Ciao!
ifelix
Banned
Messaggio: #606
QUOTE(Roberto M @ Jan 6 2013, 03:18 PM) *
Due cose (perché sono ignorante sul serio), le figure, immagino, le hai clonate con lo strumento cerotto - toppa (giusto ?) ma come hai fatto a cambiare con quella precisione il colore del giubbetto ?
E poi la moltitudine di persone piccoline in fondo alla piazza come le hai create ?

Comunque questa foto nata per scherzo e' venuta carina, ha un qualcosa di surreale, ricorda un quadro di magritte.


Intanto grazie...
è venuta carina perchè probabilmente la Fotografia deve stimolare quello che è già presente dentro l'osservatore,
e in questo caso siamo tutti parecchio stimolati !!! laugh.gif

Ma per come è stata ottenuta non facciamola molto difficile.............nessun cerotto,
( quelli li ha presi e finiti tutti Dimapant dopo aver aperto questo stranissimo thread !!! )

Ritagliato il soggetto principale e scontornato finemente,
ho provveduto a fare le altre coppiette variandone la dimensione in base alla distanza.
Coppiette che sono state posizionate a gusto personale.
Per il colore del giubbino c'è una funzione specifica di PS, tonalità/saturazione,
applicata quella secondo il colore che si vuole è bastato solo ripristinare il giusto colore dei due volti delle coppie.
Per finire con qualche pennellata ho aggiunto le ombre lunghe delle figure !!!

Alla fine........si tratta sempre e solo di pixels.........cioè piccoli quadratini colorati !!! tongue.gif

Le persone in fondo alla piazza c'erano già.........
ma anche non ci fossero state, si fa presto a prenderle da un'altra foto ed integrarle lì.

Messaggio modificato da ifelix il Jan 6 2013, 04:39 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #607
QUOTE(dimapant @ Jan 6 2013, 06:29 AM) *
..............................

La foto è in spazio colore ProPhoto RGB ed ha lo sharpening di stampa; sul web ha slittamenti cromatici ed è troppo "cruda" per lo sharpening inadatto al web: non la sto a rifare tutta per il web, tanto, sempre a parer mio personalissimo, è molto migliore di tanti orrori che si vedono quà.
..............................



Avevo postato prima queste immagini per far grossomodo vedere cosa significa usare spazi colore diversi dal sRGB, lo rifaccio.

Il perseverare e postare immagini (ovviamente non Raw...) in ProPhotoRGB, magari anche classificando come orrori quelle altrui, la dice lunga su tutto .............
Da parte mia considero questa discussione morta e sepolta.
Non aggiungo altro per educazione.

sRGB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

ProPhotoRGB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Boscacci
Messaggio: #608
Che delusione... cerotto.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #609
la delusione arriva quando ci si aspetta qualcosa di diverso, ma non mi sembra questo il caso biggrin.gif

Messaggio modificato da bluesun77 il Jan 6 2013, 05:56 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #610
QUOTE(Boscacci @ Jan 6 2013, 05:43 PM) *
Che delusione... cerotto.gif

Spiegati meglio....
Roberto M
Messaggio: #611
Altra domanda (abbiate pazienza)
Che cosa è Pro Photo RGB ? Io su photoshop ho solo adobe rgb e sRGB.
Mi pare di aver capito che è un protocollo diverso utile per avere foto stampate meglio (ma non adatte per il web), è giusto ?
E dove si trova ?

Grazie.

QUOTE(ifelix @ Jan 6 2013, 04:38 PM) *
Intanto grazie...
è venuta carina perchè probabilmente la Fotografia deve stimolare quello che è già presente dentro l'osservatore,
e in questo caso siamo tutti parecchio stimolati !!! laugh.gif

Ma per come è stata ottenuta non facciamola molto difficile.............nessun cerotto,
( quelli li ha presi e finiti tutti Dimapant dopo aver aperto questo stranissimo thread !!! )

Ritagliato il soggetto principale e scontornato finemente,
ho provveduto a fare le altre coppiette variandone la dimensione in base alla distanza.
Coppiette che sono state posizionate a gusto personale.
Per il colore del giubbino c'è una funzione specifica di PS, tonalità/saturazione,
applicata quella secondo il colore che si vuole è bastato solo ripristinare il giusto colore dei due volti delle coppie.
Per finire con qualche pennellata ho aggiunto le ombre lunghe delle figure !!!

Alla fine........si tratta sempre e solo di pixels.........cioè piccoli quadratini colorati !!! tongue.gif

Le persone in fondo alla piazza c'erano già.........
ma anche non ci fossero state, si fa presto a prenderle da un'altra foto ed integrarle lì.



grazie.gif
Felicione
Messaggio: #612
QUOTE(Roberto M @ Jan 6 2013, 07:07 PM) *
Altra domanda (abbiate pazienza)
Che cosa è Pro Photo RGB ? Io su photoshop ho solo adobe rgb e sRGB.
Mi pare di aver capito che è un protocollo diverso utile per avere foto stampate meglio (ma non adatte per il web), è giusto ?
E dove si trova ?

Grazie.
grazie.gif

è il profilo colore con la gamma più ampia, per impostarlo in Photoshop devi andare sul menù "Modifica" --> "Impostazione colore" e selezionarlo nel menù relativo lo spazio di colore.

Messaggio modificato da Felicione il Jan 6 2013, 07:15 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #613
Mi sono documentato meglio. smile.gif
Il profilo Pro Photo RGB è molto più ampio sia del Adobe RGB che del sRGB.
Significa che può riprodurre molti più colori e tonalità rispetto agli altri due........
un pò come il profilo CMYK ne riproduce molti di meno !!!

Ma purtroppo i monitor e le stampanti attuali non possono visualizzarne o stamparne tutta la gamma colorimetrica.

Quindi postare sul web un'immagine che è stata prevista ed elaborata con il profilo Pro Photo RGB
equivale a far vedere agli altri qualcosa che forzatamente verrà visualizzato in modo molto diverso.

___
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa !!!!!!!!!!!!!!!!
Cesare44
Messaggio: #614
QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2013, 04:20 PM) *
figurati nessun problema smile.gif

anzi , se consideri che il sole era praticamente subito fuori l' inquadratura e avevo meno di 4 cm di PDC ( guarda l' occhio lontano erroneamente a fuoco e quello più vicino fuori fuoco ) , non l' ho scritto qui ma questa era solo una foto "per gioco" chiacchierando allegramente con Devilman79 e consorte nulla di studiato/preparato/controllato ... niente di più di un semplice "click" smile.gif tuttavia credo che ( contesto a parte ) la resa che ha questo sensore è favolosa !!!

P.S. si parla di mancanza di nitidezza ecc ecc ecc questo non è altro che un gran jpeg ( gran sta per di dimensioni generose ) convertito dal raw ... non capisco come si possa parlare di sharpering fatto malissimo dato che non c'è unsure.gif e per non parlare della nitidezza dato che anche questa è a 0 blink.gif
Marco

Marco,
la foto che hai postato è molto bella, che poi fosse una foto quasi scattata al volo si capiva perfettamente, e secondo me, proprio questo è il suo punto di forza maggiore.

Le critiche rimandale al mittente senza star li a dare tante spiegazioni, ovvero come diceva il sommo poeta " non ti curar di lor, ma guarda e passa", oppure se preferisci "Tutto il resto è noia" come cantava er Califfo.

ciao
pes084k1
Messaggio: #615
QUOTE(ifelix @ Jan 6 2013, 08:04 PM) *
Mi sono documentato meglio. smile.gif
Il profilo Pro Photo RGB è molto più ampio sia del Adobe RGB che del sRGB.
Significa che può riprodurre molti più colori e tonalità rispetto agli altri due........
un pò come il profilo CMYK ne riproduce molti di meno !!!

Ma purtroppo i monitor e le stampanti attuali non possono visualizzarne o stamparne tutta la gamma colorimetrica.

Quindi postare sul web un'immagine che è stata prevista ed elaborata con il profilo Pro Photo RGB
equivale a far vedere agli altri qualcosa che forzatamente verrà visualizzato in modo molto diverso.

___
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa !!!!!!!!!!!!!!!!


Photoshop, PSE e i vari buoni raw converter operano in Pro Photo, ma visualizzano la conversione in sRGB a schermo per il PP. Basta ricordarsi di cambiare profilo in sRGB o Adobe RGB prima di inviare al web, controllando l'assenza di significative saturazioni di colore dopo ,la conversione.

A presto telefono.gif

Elio
neomeso.lese
Messaggio: #616
QUOTE(MrFurlox @ Jan 6 2013, 04:20 PM) *
figurati nessun problema smile.gif

anzi , se consideri che il sole era praticamente subito fuori l' inquadratura e avevo meno di 4 cm di PDC ( guarda l' occhio lontano erroneamente a fuoco e quello più vicino fuori fuoco ) , non l' ho scritto qui ma questa era solo una foto "per gioco" chiacchierando allegramente con Devilman79 e consorte nulla di studiato/preparato/controllato ... niente di più di un semplice "click" smile.gif tuttavia credo che ( contesto a parte ) la resa che ha questo sensore è favolosa !!!

P.S. si parla di mancanza di nitidezza ecc ecc ecc questo non è altro che un gran jpeg ( gran sta per di dimensioni generose ) convertito dal raw ... non capisco come si possa parlare di sharpering fatto malissimo dato che non c'è unsure.gif e per non parlare della nitidezza dato che anche questa è a 0 blink.gif
Marco

Ma infatti io lo avevo capito che in quella foto non era stato applicato sharpening. Forse dipende dal fatto che da quando ho la D800 il cursore delle varie usm nei vari software di sviluppo non lo ho più toccato.
Così come faccio pochissime regolazioni per ottenere un istogramma bello pieno (quando non lo è già di suo).

wink.gif
mauropanichi
Messaggio: #617
QUOTE(edate7 @ Jan 6 2013, 04:24 PM) *
Rispondendo senza ironia alcuna, la vera essenza della fotografia si è persa, secondo me, con il digitale. Quando si caricava a pellicola una reflex, si cercava (ma seriamente, senza scuse) la pellicola più contrastata, con grigi più gradevoli (per il B/N), più sensibile, con colori pastello o decisi, dia o negativa, ecc. Poi, si usciva e si scattava con parsimonia, curando la foto e l'immagine, il taglio, le cromie, la regola dei terzi, perchè, spesso, quella foto era unica ed irripetibile (a meno di scattare 36 foto tutte uguali). Poi, ci si divertiva ancor di più in stampa: poichè lo stesso ragionamento si applicava alle carte B/N, ci si divertiva un'altra volta e, soprattutto, si creava. Oggi, a mio modesto parere, non si parla più di fotografia in senso stretto, perchè col computer si può stravolgere un immagine chiaramente sbagliata o da cestinare, facendola addirittura apparire più bella dello scatto originale. Per favore, questo tutto è, tranne che una fotografia. Io mi porto dietro questa "remora" analogica, e cerco l'immagine dentro il mirino, postproduco pochissimo, e quando esco, anche con la D3, non riesco a fare più dell'equivalente di due-tre rulli di antica memoria. Oggi, siamo tutti tecnici: e lì a spaccare il pelo a immagini mediocrissime artisticamente, ma ingrandite al 400% al monitor solo per dimostrare che... non lo sappiamo nemmeno noi. Ma andiamo a fotografare...
Ciao!

Sono nato con la pellicola,con le belle serate in camera oscura,o le Velvia, che ti davano gioia quando le ritiravi,ogni scatto era centellinato.Oggi andiamo dietro al progresso,e ci prendiamo anche a cazzotti,per quella reflex meglio dell'altra.Oggi ad esempio sono uscito con la D600 e la Canon 1100D di mio figlio e sinceramente tutte queste differenze abissali non le ho riscontrate,le reflex di oggi creano delle immagini,perfette(anche troppo,togliendo un po di poesia) stampabilissime,anche 70x 100 senza problemi(poi c'è chi dice non si può stampare perché la misura è 28x42...o tutte ste menate qui)Siamo massacrati dal marketing.

Messaggio modificato da Batman62 il Jan 6 2013, 10:16 PM
davide_calasanzio
Messaggio: #618
Quello che non capisco è come mai ancora non siano stati presi provvedimenti da parte dei moderatori nei confronti di questa persona che nonostante concluda tutti i suoi interventi con la frase: "cordiali saluti", puntualmente si permette di dare dell'ignorante a chiunque.
davide_calasanzio
Messaggio: #619
Aggiungo che più che dare dell'ignorante, che tutto sommato non sarebbe tanto grave, direi che si permette di insultare ed offendere chicchessia, violando le regole del forum nonché quelle del vivere civile.
Andrea Meneghel
Messaggio: #620
QUOTE(Batman62 @ Jan 7 2013, 12:15 AM) *
Sono nato con la pellicola,con le belle serate in camera oscura,o le Velvia, che ti davano gioia quando le ritiravi,ogni scatto era centellinato.Oggi andiamo dietro al progresso,e ci prendiamo anche a cazzotti,per quella reflex meglio dell'altra.Oggi ad esempio sono uscito con la D600 e la Canon 1100D di mio figlio e sinceramente tutte queste differenze abissali non le ho riscontrate,le reflex di oggi creano delle immagini,perfette(anche troppo,togliendo un po di poesia) stampabilissime,anche 70x 100 senza problemi(poi c'è chi dice non si può stampare perché la misura è 28x42...o tutte ste menate qui)Siamo massacrati dal marketing.


le differenze si vedono quando le reflex sono usate in condizioni limite, quando si scatta con buona luce tutte fanno foto ottime...ma una gamma dinamica estesa la si nota quando la luce attorno a noi è complessa da gestire; prova a fare una via lattea con una 1100D o con una D700...
Chi compra una reflex deve prima conoscerne la destinazione d'uso altrimenti oltre che a buttar via soldi ( in senso buono ) se scatta sempre in ottime condizioni di illuminazione noterà solamente la differenza in termini di mPixel e non tutte le migliorie che un sensore più evoluto regalano al fotografo.

Andrea
giancarlopaglia
Messaggio: #621
QUOTE(atlantic @ Jan 7 2013, 01:51 AM) *
Quello che non capisco è come mai ancora non siano stati presi provvedimenti da parte dei moderatori nei confronti di questa persona che nonostante concluda tutti i suoi interventi con la frase: "cordiali saluti", puntualmente si permette di dare dell'ignorante a chiunque.


Davide,premetto che non sono assolutamente d'accordo con Alessandro(Dimapant)e con quello che ha scritto in questa discussione.
Non apprezzo molto neanche l'approccio in alcuni interventi,però...
In queste pagine si susseguono gli interventi forzatamente ironici,ma anche privi di significato,di utenti che sembrano più voler salire sul carro del vincitore che portare argomenti validi per contestare Dimapant,gli è stato dato del troll,gli è stata citata la volpe e l'uva,lo si è fatto oggetto di scherno.
Chiedo scusa ma,forse,se un moderatore volesse intervenire dovrebbe considerare anche questo.
Critica le idee ma non le persone.E' scritto in quel regolamento che tutti abbiamo sottoscritto ma pochi,evidentemente,letto.
A parer mio,personalissimo,se è vero,come è vero,che in alcuni casi Alessandro và un pò sopra le righe,è altrettanto vero che altri utenti non sono da meno.Diamoci tutti una calmata e proviamo a discutere tra persone civili.

Tornando in argomento:io perchè non la compro?
Perchè non ho i soldi! cerotto.gif

Un saluto. rolleyes.gif

Giancarlo.

Max Lucotti
Messaggio: #622
Come sostengo da tanto, le parole di Dimapant non corrispondono alle sue fotografie, anzi direi che sono inversamente proporzionali, le sue ultime foto direi che ne sono un buon esempio.
Però cè da dire che crea interesse e che offre spunti di riflessione notevoli per il forum ma purtroppo dal lato artistico (ma avrei anche da fare qualche appunto tecnico) mi pare che non ci siamo, perlomeno non per i miei gusti.

Evito il commento invece sull'atteggiamento, in questo caso mi auto-censuro. mad.gif

Ps (mio piccolo parere).. Gente, se non avete problemi di soldi, di peso e di dimensioni del corredo prendete una d800, è una gran macchina wink.gif

Ciao

Max
stefanocucco
Messaggio: #623
...perchè hai scritto che sei andato in ristoranti da 100 euro a testa e in hotel da 5 stelle (immagino..) durante le tue vacanze.. hmmm.gif

dovresti essere un po' più umile e scendere dal piedistallo rolleyes.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Jan 7 2013, 09:54 AM
hroby7
Messaggio: #624
QUOTE(stefanocucco @ Jan 7 2013, 09:52 AM) *
...perchè hai scritto che sei andato in ristoranti da 100 euro a testa e in hotel da 5 stelle (immagino..) durante le tue vacanze.. hmmm.gif


Bella domanda rolleyes.gif

Ciao
Roberto
ricdil
Messaggio: #625
QUOTE(giancarlopaglia @ Jan 7 2013, 09:18 AM) *
Davide,premetto che non sono assolutamente d'accordo con Alessandro(Dimapant)e con quello che ha scritto in questa discussione.
Non apprezzo molto neanche l'approccio in alcuni interventi,però...
In queste pagine si susseguono gli interventi forzatamente ironici,ma anche privi di significato,di utenti che sembrano più voler salire sul carro del vincitore che portare argomenti validi per contestare Dimapant,gli è stato dato del troll,gli è stata citata la volpe e l'uva,lo si è fatto oggetto di scherno.
Chiedo scusa ma,forse,se un moderatore volesse intervenire dovrebbe considerare anche questo.
Critica le idee ma non le persone.E' scritto in quel regolamento che tutti abbiamo sottoscritto ma pochi,evidentemente,letto.
A parer mio,personalissimo,se è vero,come è vero,che in alcuni casi Alessandro và un pò sopra le righe,è altrettanto vero che altri utenti non sono da meno.Diamoci tutti una calmata e proviamo a discutere tra persone civili.

Tornando in argomento:io perchè non la compro?
Perchè non ho i soldi! cerotto.gif

Un saluto. rolleyes.gif

Giancarlo.


Solitamente cerco di intervenire il meno possibile nelle polemiche ma a me sembra che l'aver dato dei "tecnicamente ignoranti" a molte persone che frequentano il forum e che sono dei validi fotografi (non certo io che sono una schiappa) certamente non scatena un comportamento "inglese". L'ironia inizialmente derivava da una promessa mancata di un Nef che avrebbe dovuto confermare delle non meglio specificate teorie. Mancando quello ritorna sul forum con una foto che nulla ha di miracoloso raccontando di aver pranzato in ristoranti da 200€ a persona (come dire agli altri pezzenti oltre che ignoranti). Quando urti la sensibilità di una community devi almeno accettarne la conseguenti critiche, senza alcun astio verso Dimapant che ha fatto anche degli scatti belli in galleria ma molti di loro hanno dei colori assurdi almeno dal web poi stampati saranno perfetti ma uno "tecnicamente" così bravo deve saper convertire una semplice foto per il web, ci vuole veramente poco. Io non credo che qui ci sia materiale per un moderatore ma c'è molto materiale per un educatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 >