FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altro Che 600 F4....
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #1
ebbene si,
ieri ho fatto il colpaccio, con una serie incredibile di eventi e carambolazioni ecombinazioni e spinte etc etc
mi son trovato di fronte alla piantina del mio nuovo appartamento da firmare...

ho comprato casa biggrin.gif
o meglio, non ancora, sono entrato in coperativa del mio paese, grazie una serie di conoscenze tra soci e presidenti nel giro di 24 ore ho prenotato il mio alloggio!
ovviamente avevo gia visionato tutto e seguito tutto, anche mio fratello e´ dentro da un bel pezzo.

70m² con un bellissimo giardino.

mi ha impressionato moltissimo il mio subconscio che una firma dietro l´altra realizzava cosa stavo facendo.
vedevo passare davanti a me parti di bici, obiettivi, computer tutta roba che sacrificheró biggrin.gif
le ultime firme dove iniziavano a comparire cifre a cinque 0 MA SOPRATTUTTO "GROSSI" NUMERI PRIMA DEGLI ZERI!!! sono state davvero un parto, ad un certo punto la mano sembrava trascinare quella stupida bic che nella mia testa pesava almeno 2 tonnellate... lo stomaco ad un certo punto ha chiuso i battenti, le gambe che saltellavano...

insomma offro un giro a tutti per le ottiche e i corpi macchina che NON compreró nei prossimi anni biggrin.gif
Cary
Messaggio: #2
Auguri!!! biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #3
QUOTE(89stefano89 @ Feb 3 2012, 05:19 PM) *
...
vedevo passare davanti a me parti di bici, obiettivi, computer tutta roba che sacrificheró
...


Direi che ne vale la pena wink.gif

Auguri
gargasecca
Messaggio: #4
QUOTE(89stefano89 @ Feb 3 2012, 05:19 PM) *
ebbene si,
ieri ho fatto il colpaccio, con una serie incredibile di eventi e carambolazioni ecombinazioni e spinte etc etc
mi son trovato di fronte alla piantina del mio nuovo appartamento da firmare...

ho comprato casa biggrin.gif
o meglio, non ancora, sono entrato in coperativa del mio paese, grazie una serie di conoscenze tra soci e presidenti nel giro di 24 ore ho prenotato il mio alloggio!
ovviamente avevo gia visionato tutto e seguito tutto, anche mio fratello e´ dentro da un bel pezzo.

70m² con un bellissimo giardino.

mi ha impressionato moltissimo il mio subconscio che una firma dietro l´altra realizzava cosa stavo facendo.
vedevo passare davanti a me parti di bici, obiettivi, computer tutta roba che sacrificheró biggrin.gif
le ultime firme dove iniziavano a comparire cifre a cinque 0 MA SOPRATTUTTO "GROSSI" NUMERI PRIMA DEGLI ZERI!!! sono state davvero un parto, ad un certo punto la mano sembrava trascinare quella stupida bic che nella mia testa pesava almeno 2 tonnellate... lo stomaco ad un certo punto ha chiuso i battenti, le gambe che saltellavano...

insomma offro un giro a tutti per le ottiche e i corpi macchina che NON compreró nei prossimi anni biggrin.gif


Azz...non sapevo che bastasse dare indietro tutta questa roba x prendere casa...allora se do indietro la mia mi posso permettere villa con piscina????

Congratulazioni... messicano.gif

Mauro Villa
Messaggio: #5
dai che merita, personalmente il 600/4 (assieme alla D3) l'ho venduto per ristrutturare la mia casa.
Subito stavo male, era l'obiettivo che usavo per il 90% dei miei scatti, ora invece sono contento.

Non avrò più la possibilità di ricomprarlo ma sono felice cosi....
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
auguri stefano!!
miz
Messaggio: #7
Complimentoni Stefano, un bel passo e fatto alla tua età è davvero une bella cosa smile.gif
simone_chiari
Messaggio: #8
tanti tanti auguri...... per l'ianugurazione fai un fischio messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Rinux.it
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(89stefano89 @ Feb 3 2012, 05:19 PM) *
le ultime firme dove iniziavano a comparire cifre a cinque 0 MA SOPRATTUTTO "GROSSI" NUMERI PRIMA DEGLI ZERI!!!


Accipicchia! Ma sto' alloggio "guarda"... al colosseo?! ohmy.gif biggrin.gif
89stefano89
Messaggio: #10
grazie a tutti, chiunque passi dalle parti di bolzano non si sprechi a fare un fischio (anche se la costruzione termina nel 2014 biggrin.gif)

purtroppo qui in altoadige i terreni costano veramente tantissimo, gli appartamenti gli seguono a ruota, in parte è giustificato da una tecnica costruttiva (delle case nuove) che rispetto il resto d'italia è avanti almeno 15anni.
per farvi un esempio ad un corso venne un luminare dell'estimo di una enorme ditta lombarda, ci chiese per il giorno dopo qualche esempio per delle stime in merito a comparazione.
l'unico xxx con dei dati ero io -.- tutta roba prodotta nel mio ufficio, dati reali, tirai fuori prezzi e piantine.
bene il signore mi accusò di essermi inventato i numeri perchè cifre del genere le si trovano a milano non a 30km da bolzano;la cosa assurda è che mi sentii dare contro pure dall'ex-ex presidente del collegio dei geometri di bolzano, un povero idiota...

QUOTE(gargasecca @ Feb 3 2012, 06:18 PM) *

Azz...non sapevo che bastasse dare indietro tutta questa roba x prendere casa...allora se do indietro la mia mi posso permettere villa con piscina????

Congratulazioni... messicano.gif


no dai la casa no ma parte dei mobili sicuro biggrin.gif purtroppo anche la mtb mi porta via molto denaro, il problema è che in fotografia puoi ripiegare su ottiche economiche, in bici i prezzi sono abbastanza omogeneizati, a meno non voglia rischiare la scorza ad ogni curva messicano.gif
Teo 46
Messaggio: #11
Complimenti!! Gran bel passo in avanti! laugh.gif
Matteo Ischia
Messaggio: #12
Bravo Stefano! sono Trentino pure io quindi prima o poi dobbiamo beccarci eh
Francesco Martini
Messaggio: #13
..allora....fai un mutuo di parecchie migliaia di euro in piu'...
e ti ci scappa anche il 600mm f4...... messicano.gif
Francesco Martini
89stefano89
Messaggio: #14
Matteo sei invitato ad un caffè o una birra in giardino allora biggrin.gif quando lo avro mi pare ovvio biggrin.gif
Francesco, ci ho pensato anche io, devo photoshoppare tutti i documenti pero per fregare anche la mia ragazza ahahah e soprattuto devo trovare una scusa molto plausibile per spiegarle quel cannone nell'armadio ahah
marcgast92
Messaggio: #15
Hey Hey anche io sono trentino!
Ilgrigio
Messaggio: #16
auguri Stefano!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Auguri Stefano!
Leggendo te e Mauro Villa fà piacere che ci sia ancora gente che ha la giusta scala dei valori.
E non intendo valori monetari. Buone cose.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 3 2012, 06:21 PM) *
dai che merita, personalmente il 600/4 (assieme alla D3) l'ho venduto per ristrutturare la mia casa.
Subito stavo male, era l'obiettivo che usavo per il 90% dei miei scatti, ora invece sono contento.

Non avrò più la possibilità di ricomprarlo ma sono felice cosi....

fantastico guru.gif
tribulation
Messaggio: #19
complimentissimi e tanti auguri, la casa è sicuramente un passo fondamentale nella vita di ognuno.
non vorrei metterti troppi sospetti, nè tantomeno passare per menagramo, ma spero che in trentino le cooperative immobiliari funzionino meglio che a roma!!
Angelo52
Messaggio: #20
QUOTE(89stefano89 @ Feb 3 2012, 05:19 PM) *
ebbene si,
ieri ho fatto il colpaccio,
................
insomma offro un giro a tutti per le ottiche e i corpi macchina che NON compreró nei prossimi anni biggrin.gif


Hai fatto la scelta migliore che potevi!
Questo vuol dire che sei una persona con la testa sulle spalle e che hai dei numeri rolleyes.gif
Vedrai che tutto il resto, con un pò di pazienza, arriverà lo stesso.
DighiPhoto
Messaggio: #21
Stefano, sei un grande!
Speriamo che al lupo di cui tu vedrai la bocca gli attacchi un bel colpo secco!

Auguri!
frabi
Messaggio: #22
Se sei contento tu, contenti tutti, personalmente sono sempre più convinto, visto gli ultimi governi che tirano, che sia meglio essere nullatenenti in toto, niente casa, niente auto, niente pc, niente di niente, più cose possiedi più ti tassano in tutte le maniere; parlo naturalmente di proprietà sulla carta, non di fatto.
F.
AldoGermano
Messaggio: #23
QUOTE(89stefano89 @ Feb 3 2012, 05:19 PM) *
ebbene si,
...ho comprato casa biggrin.gif
...insomma offro un giro a tutti per le ottiche e i corpi macchina che NON compreró nei prossimi anni biggrin.gif


Complimenti, hai fatto una scelta saggia e coraggiosa.
Le macchine fotografiche invecchiano rapidamente, le case sono come le ottiche pro: durano una vita!
Auguri!
89stefano89
Messaggio: #24
QUOTE(tribulation @ Feb 5 2012, 03:04 AM) *
complimentissimi e tanti auguri, la casa è sicuramente un passo fondamentale nella vita di ognuno.
non vorrei metterti troppi sospetti, nè tantomeno passare per menagramo, ma spero che in trentino le cooperative immobiliari funzionino meglio che a roma!!


fortunatamente funzionano benissimo, sono una delle organizzazioni più potenti nell'edilizia/urbanistica

QUOTE(frabi @ Feb 5 2012, 10:35 AM) *
Se sei contento tu, contenti tutti, personalmente sono sempre più convinto, visto gli ultimi governi che tirano, che sia meglio essere nullatenenti in toto, niente casa, niente auto, niente pc, niente di niente, più cose possiedi più ti tassano in tutte le maniere; parlo naturalmente di proprietà sulla carta, non di fatto.
F.


beh... è relativo perchè tartassato o no mi troverò a pagare un mutuo e delle tasse a posto dell'affitto smile.gif

QUOTE(EFFEUNODUE @ Feb 5 2012, 10:25 AM) *
Stefano, sei un grande!
Speriamo che al lupo di cui tu vedrai la bocca gli attacchi un bel colpo secco!

Auguri!


speriamo messicano.gif
89stefano89
Messaggio: #25
riesumo la discussione, siccome che piano piano si comincia a parlare di mutui...
qualcuno che se ne intende sa consigliarmi qualcosa in merito a tassi rate etc?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio