FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D600: Speriamo In Qualcosa Di Diverso
Rispondi Nuova Discussione
Felicione
Messaggio: #26
QUOTE(hroby7 @ Aug 31 2012, 04:19 PM) *
Anche quella fotocamera utilizzerà la tecnologia Translucent Horror ? huh.gif

Roberto

Pare di si ma le altre caratteristiche sono interessanti, a cominciare dal video FullHD 60p e i 10fps come cadenza di scatto.
Vedremo.
CVCPhoto
Messaggio: #27
QUOTE(scotucci @ Aug 31 2012, 12:53 AM) *
senza tanti giri di parole.....
se fanno la d600 col corpo e l'ergonomia della d5100 cambio brand!!!!!



E io mi associo.... sarebbe una cacata pazzesca!!!! Pollice.gif
dottor_maku
Messaggio: #28
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 30 2012, 11:21 PM) *
Lettera aperta a Nikon...

Cara Nikon, sono possessore della bellissima D5100, ma ne questa ne quelle professionali sono quelle che cerco... ti chiedo di creare la D600 seguendo queste indicazioni:

1. Sensore FF: bene, qui ci siamo!
2. Costo come una DX: datti da fare.
3. Corpo di dimensioni e leggerezza come la D5100: è questa la nuova era!
4. Display come la D5100: l'orientabile è necessario anche su una FF!!
5. Non inserire il display a cristalli liquidi per la modifica dei comandi come le attuali FF, ma mantieni il concetto della D5100.
6. Elimina tutte le sciocchezze come scene ed effetti che sono presenti sulla D5100.
7. Fai in modo che la modalità Live view sia identica al mirino in opzioni e velcoità: fondamentale!
8. Posizione dei comandi come la 5100 o simile.

Speriamo bene!


gia' per il fatto che hai menzionato d5100 significa che nel tuo piano c'e' qualcosa che non va biggrin.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #29
Per te una d5100 e' già troppo. Passa a canon, serie compatte.....
giorgiodavid
Messaggio: #30
QUOTE(danielg45 @ Aug 31 2012, 01:44 AM) *
forse per te la d5100 e anche troppo complicata , passa una compatta....anzi all ipad
Offro caffè espresso a tutti

Dopo essermi sentito male per tutte le sciocchezze da bar che sono state dette dopo il mio topic (ma che simpaticoni), questa risposta la ritengo vergognosa ed offensiva nei miei confronti! Probabilmente chi ha risposto in questo modo è ancora legato alle vecchie jurassiche pellicole e non pensa a migliorare la tecnologia... mi dispiace di aver richiesto a Nikon la perfezione, del resto se c'è chi sperpera per una D4 forse è quello che ci meritiamo!

Devo dire che rileggendo la risposta di danielg45, ritengo ancora più assurdo il suo commento specialmente nei confronti del display LCD al posto dello scomodo display a cristalli liquidi posto sopra le macchine: mah!
giorgiodavid
Messaggio: #31
QUOTE(hroby7 @ Aug 31 2012, 04:19 PM) *
Anche quella fotocamera utilizzerà la tecnologia Translucent Horror ? huh.gif

Roberto

Ecco... si critica la tencologia del futuro che soppienterà le reflex... boh!? SPeriamo che Nikon arrivi presto anche a questo!
CVCPhoto
Messaggio: #32
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 1 2012, 04:34 PM) *
...

...del resto se c'è chi sperpera per una D4 forse è quello che ci meritiamo!

...



Questa è da incorniciare! La proporrò al creatore della pagina Facebook: "Il trota ha detto..." messicano.gif
hroby7
Messaggio: #33
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 1 2012, 04:39 PM) *
Ecco... si critica la tencologia del futuro che soppienterà le reflex... boh!?


Ciao Giorgio

Non ho capito l'ultima parola

Roberto
giorgiodavid
Messaggio: #34
A proposito... a tutti quelli che hanno detto: "... forse non hai mai provato una D700 o similari...". L'altro giorno ho provato una D800 di un mio amico e sono rimasto molto male dalla questione del display che ho menzionato, nonchè dal peso... ecco perchè dei miei commenti... in ogni caso bastava rispondere come hanno fatto in pochi, senza fare i simpaticoni, grazie! Quindi ringrazio, seppur non condivido, le risposte di quei pochi che hanno elencato le loro impressioni alle mie in modo civile!

Messaggio modificato da giorgiodavid il Sep 1 2012, 03:45 PM
hroby7
Messaggio: #35
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 1 2012, 04:40 PM) *
Questa è da incorniciare! La proporrò al creatore della pagina Facebook: "Il trota ha detto..." messicano.gif


E tu non ridere....altrimenti ti condanno a 2 (e dico...due) D4

Uomo avvisato.....


Roberto
monteoro
Messaggio: #36
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Roberto, gradirei essere condannato anche io, mi accontento di tre D300 messicano.gif
mbbruno
Messaggio: #37
QUOTE(monteoro @ Aug 30 2012, 11:32 PM) *
Il bar ha chiuso per protesta; tuttevqueste discussioni spostate li non producono reddito e qualcuno in passato si è dimenticato di pagare.

Scherzi a parte, ma una letta al regolamento del forum è fondamentale come leggere il manuale della futura D600.
C'è una piccola differenza: il regolamento del forum già esiste, la D600 no.
C'è un'unica certezza: i progettisti della nikon non leggeranno mai questo thread.
Franco

magistrale
a.mignard
Messaggio: #38
Speriamo che la d600 sia costruita come la d4, con l'estetica della d300-d700 e costi come una d5100. messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #39
QUOTE(hroby7 @ Sep 1 2012, 04:44 PM) *
E tu non ridere....altrimenti ti condanno a 2 (e dico...due) D4

Uomo avvisato.....


Roberto



Hahahahaahaha..... una condanna che gradirei moltissimo..... messicano.gif
cristilor23
Messaggio: #40
Posso capire le ragioni di Giorgio , ma pensare che i progettisti della Nikon abbiano bisogno dei suoi suggerimenti oltre tutto quasi offensivi nei loro confronti è incredibile.
CVCPhoto
Messaggio: #41
QUOTE(cristilor23 @ Sep 1 2012, 07:08 PM) *
Posso capire le ragioni di Giorgio , ma pensare che i progettisti della Nikon abbiano bisogno dei suoi suggerimenti oltre tutto quasi offensivi nei loro confronti è incredibile.



E poi che senso ha una FX ultracompatta quando poi si è costretti ad utilizzare ottiche pesanti? se si cerca la massima qualità/luminosità? Come avere una 500 con 300cv ed essere costretti a montare le gomme di una Porsche per tenerla in strada.
giorgiodavid
Messaggio: #42
QUOTE(cristilor23 @ Sep 1 2012, 07:08 PM) *
Posso capire le ragioni di Giorgio , ma pensare che i progettisti della Nikon abbiano bisogno dei suoi suggerimenti oltre tutto quasi offensivi nei loro confronti è incredibile.

Questi commenti falsi non hanno proprio senso!


In ogni caso, non vedo nessun orrore a volere un FX leggera.... NON vedo perchè una FX debba per forza essere professionale, grande e pesante... a me basterebbe che il sensore DX abbia la stessa qualità ISO del sensore FX, ma siccome non è possibile, spero in una FX con prestazioni "ridotte", ma vedo che sembra chiedere troppo... rimango del mio parere e spero in Nikon!


P.S. Non vorrei che tutti questi commenti negativi sono la paura dei professionisti che, potendo spendere molti soldi in materiale, hanno paura che se esca una FX a costi ridotti possano perdere parte del lavoro aumentandogli la concorrenza! Un po' come è successo e succede tutt'ora tra i laureati di 5 anni e quelli di 3 anni... una diatriba infinita poichè i triennali hanno sottratto non poco lavoro ai super laureati che si sono adagiati sul mercato.

Messaggio modificato da giorgiodavid il Sep 1 2012, 11:01 PM
monteoro
Messaggio: #43
Per togliere il lavoro ai Professionisti non basta una fotocamera.........

Su questo forum il buon Sergio Pivetta, ahimè non scrive più da tempo, pubblicò un book fatto ad una ragazza con una usa e getta.

Al mio paesello si dice che "chi di speranza vive di speranza crepa"; non sperare in Nikon, una FF con le caratteristiche da te auspicate non la faranno mai, anche perchè poi non venderebbero più le D5100 messicano.gif
Franco
alcarbo
Messaggio: #44
Giorgio non prendertela.
Qui c'è una serie di burloni, a volte un pò irriverenti nelle espressioni, ma ritengo rispettosi della persona.

In effetti un FX più leggera ed economica è auspicabile e ritengo che così sarà e che avrà grande successo, spiazzando Canon se non provvederà a rincorrere Nikon. Credo però (come detto da altri) che la 600 assomiglierà più alla 7000 che alla 5000. HIMO HMIO MHIO HMIO ABCD Secondo me.

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 2 2012, 08:20 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #45
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 1 2012, 11:58 PM) *
Questi commenti falsi non hanno proprio senso!
In ogni caso, non vedo nessun orrore a volere un FX leggera.... NON vedo perchè una FX debba per forza essere professionale, grande e pesante... a me basterebbe che il sensore DX abbia la stessa qualità ISO del sensore FX, ma siccome non è possibile, spero in una FX con prestazioni "ridotte", ma vedo che sembra chiedere troppo... rimango del mio parere e spero in Nikon!
P.S. Non vorrei che tutti questi commenti negativi sono la paura dei professionisti che, potendo spendere molti soldi in materiale, hanno paura che se esca una FX a costi ridotti possano perdere parte del lavoro aumentandogli la concorrenza! Un po' come è successo e succede tutt'ora tra i laureati di 5 anni e quelli di 3 anni... una diatriba infinita poichè i triennali hanno sottratto non poco lavoro ai super laureati che si sono adagiati sul mercato.


ma credi la D600 così come è "rumoreggiata" sia pesante? avrà si e no gli ingombri e il peso di una D7000, con solo parti in magnesio (quindi molte parti in plastica), nulla a che vedere con D700 o la + pesante D3.
se vuoi una cosa DAVVERO piccola e leggera, hai mai pensato ad una mirrorless m4:3? oltretutto l'unica ottica luminosa che hai è il 50 f1.8, non credi che con qualche lente di qualità possa sopperire ai bassi iso (e comunque una macchina come la D5100 che arriva molto dignitosamente a 3200 iso non mi sembre proprio poco sensibile...)

QUOTE(monteoro @ Sep 2 2012, 01:12 AM) *
Per togliere il lavoro ai Professionisti non basta una fotocamera.........

Su questo forum il buon Sergio Pivetta, ahimè non scrive più da tempo, pubblicò un book fatto ad una ragazza con una usa e getta.

Al mio paesello si dice che "chi di speranza vive di speranza crepa"; non sperare in Nikon, una FF con le caratteristiche da te auspicate non la faranno mai, anche perchè poi non venderebbero più le D5100 messicano.gif
Franco


io ho visto foto di JFK, in un libro (non ricordo il nome del fotografo, mea culpa!) fatte interamente con una holga.

QUOTE(alcarbo @ Sep 2 2012, 09:19 AM) *
Giorgio non prendertela.
Qui c'è una serie di burloni, a volte un pò irriverenti nelle espressioni, ma ritengo rispettosi della persona.

In effetti un FX più leggera ed economica è auspicabile e ritengo che così sarà e che avrà grande successo, spiazzando Canon se non provvederà a rincorrere Nikon. Credo però (come detto da altri) che la 600 assomiglierà più alla 7000 che alla 5000. HIMO HMIO MHIO HMIO ABCD Secondo me.



la D7000 è già piccola e leggera-> non credo che la D600 sia molto + pesante. e comunque, io con D90 senza BG ho fatto estrema fatica ad usare lenti pesanti come l'80-200... e credo che un corpo piccolo (ma che necessita di buone ottiche) sia controproduttivo....
giorgiodavid
Messaggio: #46
E' vero, la D5100 ha buone rese ad alti ISO... si comporta bene fino a 3200 ed a 6400 con software di PP, in casi estremi, la uso ancora! La D7000 non l'ho presa in mano, ma la tecnologia è pari apri alla D5100... quindi non so che corpo abbia... generalmente compro online e difficilmente, ormai, mi reco ne negozi dove i prezzi sono rimasti fuori mercato.
Paradossalmente, se facessero una DX con un sensore "segato" della FX (quindi con le qualità identiche), già sarebbe un grande passo in avanti, ma capisco, come ha detto qualcuno, che pur di vendere più prodotti la Nikon decida di mantenere distaccati DX ed FX... del resto funziona un po' come i saponi... le grandi marche producono lo stesso sapone e poi lo imbustano con due contenitori separati, in uno ci mettono la marca e lo fanno pagare il doppio, nell'altro lo nominano con una sottomarca e lo fanno pagare la metà, ma il prodotto è lo stesso... non sto dicendo che Nikon faccia sottomarche della stessa qualità, ma la scelta di pompare i magapixel e mantenere diffeenti sensori, mi sembra solo una scelta di marketing!

N.B. 4:3 e similari non mi interessano, queste sono troppo piccole.... ormai il mio trend minimo è DX, se fosse per me la Nikon 1 a quel prezzo non venderebbe neanche un pezzo.

P.S. Si dice: "La speranza è l'ultima a morire!".
giorgiodavid
Messaggio: #47
P.S.2 La questione delle ottiche luminose non è sempre rose è fiori... me ne sto accorgendo con il 50 mm, più il diaframma è aperto, più è difficile la messa a fuoco, quasi impossibile se ci sono soggetti in movimento, per non parlare della ridotta (in ogni caso bella) profondità di campo... quindi dipende dalla situazione, non si pò sempre stare a TA, quindi occorrono body permormanti ad alti ISO! Più o meno ho visto che per fare foto non troppo impegnative occorre non scendere sotto F4, ed a F4 di sera occorrono alti ISO, per non aumentare troppo i tempi di esposizione, ma questo già lo sapete!

Messaggio modificato da giorgiodavid il Sep 2 2012, 10:31 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #48
QUOTE(giorgiodavid @ Sep 2 2012, 11:21 AM) *
E' vero, la D5100 ha buone rese ad alti ISO... si comporta bene fino a 3200 ed a 6400 con software di PP, in casi estremi, la uso ancora! La D7000 non l'ho presa in mano, ma la tecnologia è pari apri alla D5100... quindi non so che corpo abbia... generalmente compro online e difficilmente, ormai, mi reco ne negozi dove i prezzi sono rimasti fuori mercato.
Paradossalmente, se facessero una DX con un sensore "segato" della FX (quindi con le qualità identiche), già sarebbe un grande passo in avanti, ma capisco, come ha detto qualcuno, che pur di vendere più prodotti la Nikon decida di mantenere distaccati DX ed FX... del resto funziona un po' come i saponi... le grandi marche producono lo stesso sapone e poi lo imbustano con due contenitori separati, in uno ci mettono la marca e lo fanno pagare il doppio, nell'altro lo nominano con una sottomarca e lo fanno pagare la metà, ma il prodotto è lo stesso... non sto dicendo che Nikon faccia sottomarche della stessa qualità, ma la scelta di pompare i magapixel e mantenere diffeenti sensori, mi sembra solo una scelta di marketing!

N.B. 4:3 e similari non mi interessano, queste sono troppo piccole.... ormai il mio trend minimo è DX, se fosse per me la Nikon 1 a quel prezzo non venderebbe neanche un pezzo.

P.S. Si dice: "La speranza è l'ultima a morire!".



QUOTE(giorgiodavid @ Sep 2 2012, 11:28 AM) *
P.S.2 La questione delle ottiche luminose non è sempre rose è fiori... me ne sto accorgendo con il 50 mm, più il diaframma è aperto, più è difficile la messa a fuoco, quasi impossibile se ci sono soggetti in movimento, per non parlare della ridotta (in ogni caso bella) profondità di campo... quindi dipende dalla situazione, non si pò sempre stare a TA, quindi occorrono body permormanti ad alti ISO! Più o meno ho visto che per fare foto non troppo impegnative occorre non scendere sotto F4, ed a F4 di sera occorrono alti ISO, per non aumentare troppo i tempi di esposizione, ma questo già lo sapete!


la PDC dipende dalla lunghezza focale oltre che dal diaframma. con alcuni medi grandangoli gia a f2.8 hai un discreta pdc,
discorso Dx segato: D7000 e D5100 hanno la stessa densità di pixel di D800 (tutti sensori sony) di fatto è lo stresso sensore segato di pixel...
m4:3, troppo piccole? hai provato una omd? ti può sorprendere di come arriva a 12800 iso...
MicheleRoana88
Messaggio: #49
Ecco nikon.. fai esattamente in contrario e siamo a posto!
Non so che mani avete, ma già con la d90/7000 mi "esce" il mignolo da sotto.. per poco ovviamente.. infatti ho preso un bg..
le dimensioni della 300/700 sono PERFETTE..
Per tutte le altre caratteristiche.. io personalemente dei 24mp non ne sento la necessità, ma se riescono a mantenere degli iso molto buoni fino a 3200 perchè no...
Ovviamente sarei più felice con il sensore della d4 messicano.gif
Verso fine anno medito il passaggio a ff, ma se la fanno troppo compatta mi tengo la d90... o prendo una divina 700!
alcarbo
Messaggio: #50
Dai ragazzi continuiamo nell'altra discussione più corposa che ha già raggiunto 700 post (giusto come la D700).

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3112554

Ciaoooooooooooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >