FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D600: Speriamo In Qualcosa Di Diverso
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodavid
Messaggio: #1
Lettera aperta a Nikon...

Cara Nikon, sono possessore della bellissima D5100, ma ne questa ne quelle professionali sono quelle che cerco... ti chiedo di creare la D600 seguendo queste indicazioni:

1. Sensore FF: bene, qui ci siamo!
2. Costo come una DX: datti da fare.
3. Corpo di dimensioni e leggerezza come la D5100: è questa la nuova era!
4. Display come la D5100: l'orientabile è necessario anche su una FF!!
5. Non inserire il display a cristalli liquidi per la modifica dei comandi come le attuali FF, ma mantieni il concetto della D5100.
6. Elimina tutte le sciocchezze come scene ed effetti che sono presenti sulla D5100.
7. Fai in modo che la modalità Live view sia identica al mirino in opzioni e velcoità: fondamentale!
8. Posizione dei comandi come la 5100 o simile.

Speriamo bene!

Messaggio modificato da giorgiodavid il Aug 30 2012, 10:22 PM
walter lupino
Messaggio: #2
Penso che finirà presto al bar ... un chinotto per me ! smile.gif
masolero@tin.it
Messaggio: #3
QUOTE(litewolf @ Aug 30 2012, 11:24 PM) *
Penso che finirà presto al bar ... un chinotto per me ! smile.gif


Liscio e non troppo freddo, grazie !

messicano.gif
Cesare44
Messaggio: #4
io gradirei un the alla menta.

ciao
d.kalle
Messaggio: #5
Perche' aprire una nuova discussione, c'e' gia' un fiume in piena... hmmm.gif
monteoro
Messaggio: #6
Il bar ha chiuso per protesta; tuttevqueste discussioni spostate li non producono reddito e qualcuno in passato si è dimenticato di pagare.

Scherzi a parte, ma una letta al regolamento del forum è fondamentale come leggere il manuale della futura D600.
C'è una piccola differenza: il regolamento del forum già esiste, la D600 no.
C'è un'unica certezza: i progettisti della nikon non leggeranno mai questo thread.
Franco
masolero@tin.it
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Aug 30 2012, 11:32 PM) *
Il bar ha chiuso per protesta; tuttevqueste discussioni spostate li non producono reddito e qualcuno in passato si è dimenticato di pagare.

Scherzi a parte, ma una letta al regolamento del forum è fondamentale come leggere il manuale della futura D600.
C'è una piccola differenza: il regolamento del forum già esiste, la D600 no.
C'è un'unica certezza: i progettisti della nikon non leggeranno mai questo thread.
Franco


Magistrale ed epigrammatico !
smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Sicome siamo in una sezione tecnica e legata alle fotocamere reflex in essere
ci spostiamo in una sezione un po più consona per la continuazione,

Digital R.--->Sushi B.
MrPaulson79
Messaggio: #9
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 30 2012, 11:21 PM) *
Lettera aperta a Nikon...

Cara Nikon, sono possessore della bellissima D5100, ma ne questa ne quelle professionali sono quelle che cerco... ti chiedo di creare la D600 seguendo queste indicazioni:

1. Sensore FF: bene, qui ci siamo!
2. Costo come una DX: datti da fare.
MAGARI
3. Corpo di dimensioni e leggerezza come la D5100: è questa la nuova era!
LA NUOVA ERA PER TE FORSE ... A ME LE DIMENSIONI DEI CORPI ENTRY LEVEL FANNO PENA!!
4. Display come la D5100: l'orientabile è necessario anche su una FF!!
NECESSARIO MAGARI NO, MA PIACEREBBE ANCHE A ME.
5. Non inserire il display a cristalli liquidi per la modifica dei comandi come le attuali FF, ma mantieni il concetto della D5100
INTENDI IL DISPLAY SUPERIORE? SE SI DICI COSÌ PERCHÉ PROBABILMENTE NON HAI MAI AVUTO UNA FOTOCAMERA CHE CE L'HA ...
6. Elimina tutte le sciocchezze come scene ed effetti che sono presenti sulla D5100.
NON CI VEDO NULLA DI MALE SE C'E' DELLA ROBA IN PIÙ ANCHE SE NON LA SI USA.
7. Fai in modo che la modalità Live view sia identica al mirino in opzioni e velcoità: fondamentale!
I NUOVI MIRINI ELETTRONICI SONO ANCORA IN FASE EMBRIONALE, SERVIRÀ ANCORA UN PO' DICI TEMPO.
8. Posizione dei comandi come la 5100 o simile.
MA IDDIO CE NE SCAMPI, L'ERGONOMIA E LA DISPOSIZIONE MENÙ/COMANDI DEI CORPI ENTRY LEVEL E' LA PEGGIOR COSA CHE UN AMANTE DELLE FOTOGRAFIA CON "POCHI" SPICCI DA SPENDERE DEBBA SOPPORTARE!

Speriamo bene!

scotucci
Messaggio: #10
senza tanti giri di parole.....
se fanno la d600 col corpo e l'ergonomia della d5100 cambio brand!!!!!
davidemartini.net
Messaggio: #11
se fanno veramente una d600 'fx entry' e' facile che sia simile piu' alla d7000 che alla d700 missa'..

una cedrata per me smile.gif
MrPaulson79
Messaggio: #12
QUOTE(davidemartini.net @ Aug 31 2012, 01:06 AM) *
se fanno veramente una d600 'fx entry' e' facile che sia simile piu' alla d7000 che alla d700 missa'..

una cedrata per me smile.gif


D7000 va bene, D5100 ... NO!!!
Per me un ginger, grazie
matteo valentini
Messaggio: #13
QUOTE(MrPaulson79 @ Aug 31 2012, 01:08 AM) *
D7000 va bene, D5100 ... NO!!!
Per me un ginger, grazie


mi hai letto nel pensiero. Prosecchino?
danielg45
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 30 2012, 11:21 PM) *
Lettera aperta a Nikon...

Cara Nikon, sono possessore della bellissima D5100, ma ne questa ne quelle professionali sono quelle che cerco... ti chiedo di creare la D600 seguendo queste indicazioni:

1. Sensore FF: bene, qui ci siamo!
2. Costo come una DX: datti da fare.
3. Corpo di dimensioni e leggerezza come la D5100: è questa la nuova era![/color]Non esageriamo, meglio un corpo tipo d700/300s che sia prendibile non troppo piccolo
4. Display come la D5100: l'orientabile è necessario anche su una FF!! può starci dato he fa video
5. Non inserire il display a cristalli liquidi per la modifica dei comandi come le attuali FF, ma mantieni il concetto della D5100. grande sbronzata, la comodità Dell LCD superiore e innegabile tranne che per i polli
6. Elimina tutte le sciocchezze come scene ed effetti che sono presenti sulla D5100. attuabile
7. Fai in modo che la modalità Live view sia identica al mirino in opzioni e velcoità: fondamentale! Non attuabile
8. Posizione dei comandi come la 5100 o simile.[color="#8B0000"]

Tieniti la d5100 che te ne fai di una fx?

Speriamo bene!

forse per te la d5100 e anche troppo complicata , passa una compatta....anzi all ipad
Offro caffè espresso a tutti

Messaggio modificato da danielg45 il Aug 31 2012, 12:46 AM
hroby7
Messaggio: #15
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 30 2012, 11:21 PM) *
Speriamo bene!


Auguri unsure.gif

Roberto
cunta
Messaggio: #16
Caro Giorgio speriamo che nessun tecnico Nikon legga le tue richieste
e soprattutto che non vengano soddisfatte wink.gif

Fabio
mko61
Messaggio: #17
QUOTE(cunta @ Aug 31 2012, 08:24 AM) *
Caro Giorgio speriamo che nessun tecnico Nikon legga le tue richieste
e soprattutto che non vengano soddisfatte wink.gif



Speriamo proprio!!!

Ci mancherebbe solo questa.

Non avverrà, ma nel caso passo a Canon!!!

hroby7
Messaggio: #18
QUOTE(mko61 @ Aug 31 2012, 08:43 AM) *
Non avverrà, ma nel caso passo a Canon!!!


Ragazzi....non dimentichiamoci che esiste anche Pentax dry.gif

Non c'è mica bisogno di scrivere sempre quella parolaccia laugh.gif

Roberto
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #19


QUOTE
1. Sensore FF: bene, qui ci siamo!

ok
QUOTE
2. Costo come una DX: datti da fare.

forse
QUOTE
3. Corpo di dimensioni e leggerezza come la D5100: è questa la nuova era!

ma anche no! hai mai provato una macchina superiore?
QUOTE
4. Display come la D5100: l'orientabile è necessario anche su una FF!!

da vedere
QUOTE
5. Non inserire il display a cristalli liquidi per la modifica dei comandi come le attuali FF, ma mantieni il concetto della D5100.

ma sei pazzo?
QUOTE
6. Elimina tutte le sciocchezze come scene ed effetti che sono presenti sulla D5100.

ok
QUOTE
7. Fai in modo che la modalità Live view sia identica al mirino in opzioni e velcoità: fondamentale!

mmm... mah.
QUOTE
8. Posizione dei comandi come la 5100 o simile.

io spero in qualcosa di più sinceramente
89stefano89
Messaggio: #20
fatemi capire si parla ancora di una macchina che non esiste, ma che EVENTUALMENTE esistesse sarebbe gia ampiamente progettata e praticamente pronta per il mercato se non qualche bug tecnico.
e, va bene chiedersi cosa c´e´ da aspettarsi ma addirittura chiedere modifiche.
Filippo Daltamura
Messaggio: #21
Ciao ,
in blu la mia opinione in merito.....

QUOTE(giorgiodavid @ Aug 30 2012, 11:21 PM) *
Lettera aperta a Nikon...

Cara Nikon, sono possessore della bellissima D5100, ma ne questa ne quelle professionali sono quelle che cerco... ti chiedo di creare la D600 seguendo queste indicazioni:

1. Sensore FF: bene, qui ci siamo! 'bene!
2. Costo come una DX: datti da fare. magari!
3. Corpo di dimensioni e leggerezza come la D5100: è questa la nuova era! Mi spiace, ma non sono d'accordo... hai mai "tastato con mano" una D300 o una D700?..mi sa di no, vero?
4. Display come la D5100: l'orientabile è necessario anche su una FF!! potrebbe anche servire...ma non ne sono molto convinto...
5. Non inserire il display a cristalli liquidi per la modifica dei comandi come le attuali FF, ma mantieni il concetto della D5100. Rileggiti la mia risposta al punto 3....ma stiamo scherzando??
6. Elimina tutte le sciocchezze come scene ed effetti che sono presenti sulla D5100. Concordo su tutto!!!
7. Fai in modo che la modalità Live view sia identica al mirino in opzioni e velcoità: fondamentale! non saprei..io sulla mia D300 non lo uso quasi mai...
8. Posizione dei comandi come la 5100 o simile. Mi ripeto...hai mai provato anche solo una D7000 o una D300 e/o superiore ? fatti un giro e poi mi dirai!!!

Speriamo bene!


atostra
Iscritto
Messaggio: #22
cioè veramente tu vuoi una FF con un corpo (e controllo) da D5000.

questo vuol dire che vuoi il FF solo per tirartela... con un corpo da D5000 vuol dire che non hai mai usato certe lenti imponenti, non hai mai usato un BG e non mai usato un AFG. magari dovresti provare prima dell'attrezzatura appena appena seria e poi dare consigli....
salvo 1977
Messaggio: #23
Dai ma così non e giusto , forse la stanno facendo come la d 7000(il minimo sindacale per essere mezza seria) e poi arrivano richieste del genere , speriamo non leggano i tecnici , una fx come la 5100 dai , io preferisco rimanere con la d 7000!!!!
Felicione
Messaggio: #24
Qualcuno di voi ha visto le (illazioni?) caratteristiche della Sony A99?
hroby7
Messaggio: #25
QUOTE(Felicione @ Aug 31 2012, 04:10 PM) *
Qualcuno di voi ha visto le (illazioni?) caratteristiche della Sony A99?


Anche quella fotocamera utilizzerà la tecnologia Translucent Horror ? huh.gif

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >