FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quanto Vale La Mia D50?
Rispondi Nuova Discussione
cla78
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, avrei una questione da porvi e spero di postare nell parte giusta del forum.
dovrei vendere la mia D50 con l'obiettivo kit 18-55 in ottimo stato e con 7000 scatti all'attivo; secondo voi, quanto posso chiedere come prezzo?
grazie.
ErMatador
Messaggio: #2
non più di €300,00

IMHO naturalmente
danardi
Messaggio: #3
Io l'ho venduta per 250€ solo corpo con gli stessi scatti ma davvero perfetta
Marco Senn
Messaggio: #4
T'è andata benone, la mia me la valutano 150€ con 6000 scatti, tenuta perfettamente. L'ottica vale 50€ massimo.
SkZ
Messaggio: #5
un negozio te la valuta di meno dato che deve guadagnarci anche lui
Dino Giannasi
Messaggio: #6
In molti casi vendere non è conveniente. Penso che spesso sia meglio tenersi la propria reflex come secondo corpo piuttosto che darla via per due lire, cioè euro...
cuomonat
Messaggio: #7
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 24 2008, 03:25 PM) *
In molti casi vendere non è conveniente. Penso che spesso sia meglio tenersi la propria reflex come secondo corpo piuttosto che darla via per due lire, cioè euro...

Giusto. Poi rifletto sul fatto che con il ricavato non ci pagherei nemmeno una compattina, e ne ho avute, anche compattone di lusso, così mi tengo cara la D50.
danighost
Nikonista
Messaggio: #8
Io la mia amata D50 l ho passata a mio padre, e parte delle ottiche AF, in compenso mi sono preso tutto il materiale a pellicola di mio padre messicano.gif , ottiche AI comprese Fotocamera.gif .

Mi sono comprato a poco prezzo una D70 che l ho fatta modificare per l'IR, l'alternativa a vendere o tenere questi corpi macchina è questa.
odisseo
Messaggio: #9
Secondo me vale circa 15 caffè,
se vuoi puoi venderla a per 20..... fai un affarone!!! tongue.gif laugh.gif
luigi67
Messaggio: #10
io l'ho venduta a mio cognato...con il 18-55 e il 70-300G. del kit...per 200€

va beh,è silver e allora? biggrin.gif ...anche gli obiettivi sono silver,...gli scatti?...quasi 35.000 biggrin.gif

un saluto,Gigi
eliano
Messaggio: #11
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 24 2008, 03:25 PM) *
In molti casi vendere non è conveniente. Penso che spesso sia meglio tenersi la propria reflex come secondo corpo piuttosto che darla via per due lire, cioè euro...



QUOTE(cuomonat @ Nov 24 2008, 05:07 PM) *
Giusto. Poi rifletto sul fatto che con il ricavato non ci pagherei nemmeno una compattina, e ne ho avute, anche compattone di lusso, così mi tengo cara la D50.


A parte i due giustissimi interventi di Dino Giannasi e cuomonat ci tengo a precisare che la D50 è una delle reflex digitali più riuscite di casa Nikon: mai un aggiornamento firmware per risolvere eventuali difetti e un rapporto qualità/prezzo senza pari!

La D50 con un'ottica professionale ed un buon fotografo che la usi resterà sempre una grande macchina fotografica!
A chi ha intenzione di acquistare un altro corpo macchina (D300, D700, D3) consiglio di tenersela stretta come secondo o terzo corpo macchina.

Ciao!

Messaggio modificato da eliano il Nov 28 2008, 07:40 PM
78Anto
Messaggio: #12
QUOTE(eliano @ Nov 28 2008, 07:39 PM) *
A parte i due giustissimi interventi di Dino Giannasi e cuomonat ci tengo a precisare che la D50 è una delle reflex digitali più riuscite di casa Nikon: mai un aggiornamento firmware per risolvere eventuali difetti e un rapporto qualità/prezzo senza pari!

La D50 con un'ottica professionale ed un buon fotografo che la usi resterà sempre una grande macchina fotografica!
A chi ha intenzione di acquistare un altro corpo macchina (D300, D700, D3) consiglio di tenersela stretta come secondo o terzo corpo macchina.

Ciao!


Da possessore di quoto in pieno

Antonio
Pietro75
Messaggio: #13
Se la tua intenzione è di passare ad un altro corpo dammi retta biggrin.gif................tienilo per i sodli che ti danno......rimarra sempre un secondo corpo valido..........
undertaker
Messaggio: #14
quoto tienila...
al massimo se vuoi e te la senti te la apri, togli il filtro passa basso e la usi per l'IR
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio