FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Mi Hanno Detto Che Sono Troppo Tecnico....
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggio: #1
cito testualmente:

" sei troppo troppo troppo attaccato alla tecnica luca,davvero secondo me ti perdi il bello delle foto. non dico che bisogni mandare a xxx le regole però tutti ciòche commenti o su cui discuti sono cose che in realtà con la fotografia hanno poco a che fare. hanno solo a che fare con dei tecnicismi che tolgono attenzione al senso di quello che si fa. e non parlo di questa foto in particolare"

la foto incriminata è un nudo di pessimo gusto con la modella con in testa uno scolapasta. niente controllo del bokeh, niente pose plastica, post produzione molto discutibile, basso contrasto, foto piatta, colori impastati. la composizione però è quella che tollero di meno, modella al centro, un terzo del fotogramma in alto vuoto e piede tagliato.

io nn so che farci, per quanto bello possa essere il messaggio, quando vedo errori così grossolani (ed oggi sono puramente errori, non ha senso dire che rompe le regole di composizione per un qualche fine artistico) io noto solo un senso di fastidio.

voi che dite a proposito?
Blacksyrium
Messaggio: #2
E questi sono quelli che scrivono "fotografo" vicino al loro nome...

comunque sono curioso di vedere la foto messicano.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
Anch'io sono curioso di vederla.

Comunque io sostengo che chi vuole rompere con le regole, deve prima averle imparate, assimilate e applicate.
atostra
Iscritto
Messaggio: #4
e sia!

http://iosonopipo.tumblr.com/post/49952152279

mi ha anche risposto il "photographer", ha detto che le regole esistono per esser infrante, ma almeno è stato gentile!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
ti da fastidio che ti criticano? sorvoli o sorvoli