FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
124 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »   
CLUB NIKKOR AFS/AFD 105/2,8 MICRO
Rispondi Nuova Discussione
begnik
Messaggio: #1151
Bel barboncino messicano.gif

Ottimo lo sfocato nell'ultima!
WilloD80
Messaggio: #1152
QUOTE(begnik @ Sep 20 2010, 05:58 PM) *
Bel barboncino messicano.gif


...ecco cosa mi ricordava! messicano.gif

QUOTE(begnik @ Sep 20 2010, 05:58 PM) *
Ottimo lo sfocato nell'ultima!


grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1153
QUOTE(WilloD80 @ Sep 20 2010, 03:35 PM) *
Bruco settembrino.
Ma in cosa si trasforma in questa stagione costui? unsure.gif

Ingrandimento full detail : 693.1 KB



in una pianta grassa? laugh.gif laugh.gif

complimenti!!

QUOTE(WilloD80 @ Sep 20 2010, 03:35 PM) *
Bruco settembrino.
Ma in cosa si trasforma in questa stagione costui? unsure.gif

Ingrandimento full detail : 693.1 KB



in una pianta grassa? laugh.gif

complimenti!!

p.s.: ne inserisco una che ho fatto a maggio con il 105 Vr del mio amico.. scattata a caso perchè non avevo nemmeno provato qualche impostazione!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.7 MB


Mich
MauSerPhoto
Messaggio: #1154
Ciao a tutti, un altro scatto eseguito con il 105, per rialzare un pò il Club. Inutile dire che commenti e critiche sono sempre ben accetti. CIAO

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.3 KB
danielegallo
Messaggio: #1155
QUOTE(donegall @ Sep 21 2010, 02:00 PM) *
Ciao a tutti, un altro scatto eseguito con il 105, per rialzare un pò il Club. Inutile dire che commenti e critiche sono sempre ben accetti. CIAO

Ingrandimento full detail : 389.3 KB


Ciao eccomi di nuovo con un ape... (curiosità: perchè dici "...per rialzare un pò il Club..." )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Fausto Panigalli
Messaggio: #1156
Tanto per cambiar un po' genere,un paio di ritratti col 105VR...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1157
Daniele e Pacio complimenti!!!

sopratutto il secondo ritratto mi piace moltissimo..lo vedrei bene per una pubblicità del caffè biggrin.gif

oggi pomeriggio ho trovato un "coso" che non avevo mai visto..sapete di cosa si tratta?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Mich
Fausto Panigalli
Messaggio: #1158
QUOTE(mich76rr @ Sep 21 2010, 09:49 PM) *
Daniele e Pacio complimenti!!!

sopratutto il secondo ritratto mi piace moltissimo..lo vedrei bene per una pubblicità del caffè biggrin.gif

oggi pomeriggio ho trovato un "coso" che non avevo mai visto..sapete di cosa si tratta?

Grazie Mich,
anche se in effetti mia moglie si stava scolando una meno nobile (ma ben piu' gustosa biggrin.gif ) Weiss media!

Sai che a prima vista non capivo cos'avevi fotografato??
Spettacolare!Sembrerebbe della famiglia delle cavallette/locuste,almeno guardando le zampe posteriori hmmm.gif

In ogni caso bravo,bel colpo. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1159
QUOTE(pacio77 @ Sep 21 2010, 10:06 PM) *
Grazie Mich,
anche se in effetti mia moglie si stava scolando una meno nobile (ma ben piu' gustosa biggrin.gif ) Weiss media!

Sai che a prima vista non capivo cos'avevi fotografato??
Spettacolare!Sembrerebbe della famiglia delle cavallette/locuste,almeno guardando le zampe posteriori hmmm.gif

In ogni caso bravo,bel colpo. Pollice.gif


ho sbagliato di brutto!! sarà che sono cotto e vedo caffè ovunque.. laugh.gif

guarda m'è andata di lusso,stavo facendo un primo piano ad una margheritina..e m'è saltato tra i piedi,li per li nemmeno l'ho visto..ho detto: ma cos'è che è saltato qua intorno?? poi s'è mosso e l'ho preso..allucinante la natura!

dovrebbe essere un'acrida almeno se non sbaglio..
Fausto Panigalli
Messaggio: #1160
QUOTE(mich76rr @ Sep 21 2010, 10:43 PM) *
ho sbagliato di brutto!! sarà che sono cotto e vedo caffè ovunque.. laugh.gif

guarda m'è andata di lusso,stavo facendo un primo piano ad una margheritina..e m'è saltato tra i piedi,li per li nemmeno l'ho visto..ho detto: ma cos'è che è saltato qua intorno?? poi s'è mosso e l'ho preso..allucinante la natura!

dovrebbe essere un'acrida almeno se non sbaglio..

Bravo!Ho cercato su Wikipedia,è proprio un'acrida! messicano.gif


begnik
Messaggio: #1161
QUOTE(pacio77 @ Sep 21 2010, 08:57 PM) *
Tanto per cambiar un po' genere,un paio di ritratti col 105VR...

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 4.8 MB


Bello sfocato la prima e nitidezza a go go sulla seconda (vedi gli occhi!) entrambe a TA.
Complimenti
Marcello
MauSerPhoto
Messaggio: #1162
QUOTE(danielegallo @ Sep 21 2010, 04:36 PM) *
... (curiosità: perchè dici "...per rialzare un pò il Club..." )


Intendevo dire per riportare il Club nelle prime posizioni


QUOTE(pacio77 @ Sep 21 2010, 08:57 PM) *
Tanto per cambiar un po' genere,un paio di ritratti col 105VR...


Complimenti, mi piace tantissimo l'ultimo ritratto, quello con la tazza
Fausto Panigalli
Messaggio: #1163
QUOTE(begnik @ Sep 22 2010, 11:25 AM) *
Bello sfocato la prima e nitidezza a go go sulla seconda (vedi gli occhi!) entrambe a TA.
Complimenti
Marcello



QUOTE(donegall @ Sep 22 2010, 01:27 PM) *
Intendevo dire per riportare il Club nelle prime posizioni
Complimenti, mi piace tantissimo l'ultimo ritratto, quello con la tazza

Grazie mille per i complimenti,anche se il merito,oltre che della mia "modella" smile.gif ,va al favoloso 105VRa.
Anche a TA (qui f3,data la ridotta distanza dal soggetto)è incredibilmente nitido,ma pur sempre con uno sfocato eccellente.
Sinceramente mi sono ricreduto:dopo un'iniziale delusione per colpa mia (causa eccesso di nitidezza on camera cerotto.gif ),l'ho rivalutato anche in ottica ritratto.
Nella macro pura,invece,fin dall'inizio mi è sembrato incredibile.
In ogni caso il VR è un buon aiuto,inutile negarlo:quando c'è si usa,e a queste distanze è un bel plus... cool.gif
danielegallo
Messaggio: #1164
QUOTE(pacio77 @ Sep 21 2010, 08:57 PM) *
Tanto per cambiar un po' genere,un paio di ritratti col 105VR...

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 4.8 MB


Complimenti alla modella e a te che hai saputo trovare la luce giusta per far risaltare in modo incredibile il suo viso.... Veramente una bella foto...

Anche la prima foto è molto bella... Ma la seconda (complice forse il B/N o lo sguardo in camera) mi piace moltissimo....

Ciao
capitanohook
Messaggio: #1165
QUOTE(pacio77 @ Sep 21 2010, 08:57 PM) *
Tanto per cambiar un po' genere,un paio di ritratti col 105VR...



Ciao,
molto bella la seconda...la mia preferita...
un bel mix sapientemente dosato...

Un caro saluto,
A.
Fausto Panigalli
Messaggio: #1166
QUOTE(danielegallo @ Sep 22 2010, 08:36 PM) *
Complimenti alla modella e a te che hai saputo trovare la luce giusta per far risaltare in modo incredibile il suo viso.... Veramente una bella foto...

Anche la prima foto è molto bella... Ma la seconda (complice forse il B/N o lo sguardo in camera) mi piace moltissimo....

Ciao

Ciao Daniele,
anche mia moglie ringrazia per i complimenti smile.gif
QUOTE(capitanohook @ Sep 22 2010, 10:04 PM) *
Ciao,
molto bella la seconda...la mia preferita...
un bel mix sapientemente dosato...

Un caro saluto,
A.

Grazie ancora Andrea,sempre troppo gentile.
Come ti dicevo,nella seconda ho avuto fortuna:dopo il tramonto,luce morbida e laterale...non poteva andar meglio... tongue.gif
Ciao!
danielegallo
Messaggio: #1167
QUOTE(pacio77 @ Sep 22 2010, 11:19 PM) *
Ciao Daniele,
anche mia moglie ringrazia per i complimenti smile.gif

Grazie ancora Andrea,sempre troppo gentile.
Come ti dicevo,nella seconda ho avuto fortuna:dopo il tramonto,luce morbida e laterale...non poteva andar meglio... tongue.gif
Ciao!


Allora i complimenti vanno alla modella/moglie che ha saputo mettersi nel posto giusto al momento giusto... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

La famosa posizione della mantide... messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

...e una pennellata di blu nel verde e nel giallo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
Fausto Panigalli
Messaggio: #1168
QUOTE(danielegallo @ Sep 23 2010, 04:23 PM) *
Allora i complimenti vanno alla modella/moglie che ha saputo mettersi nel posto giusto al momento giusto...

Si,insomma... hmmm.gif piu' che mettersi al posto giusto nel momento giusto...aveva fame! laugh.gif

Lo sguardo di quel ritratto era una chiaro messaggio:
"metti via 'sta macchina che mangiamo! mad.gif " laugh.gif

Cavoli Daniele,caccia grossa stavolta,è?
Bellissima la mantide Pollice.gif
danielegallo
Messaggio: #1169
QUOTE(pacio77 @ Sep 23 2010, 07:41 PM) *
Si,insomma... hmmm.gif piu' che mettersi al posto giusto nel momento giusto...aveva fame!

Lo sguardo di quel ritratto era una chiaro messaggio:
"metti via 'sta macchina che mangiamo!

Cavoli Daniele,caccia grossa stavolta,è?
Bellissima la mantide Pollice.gif


...aveva fame... ma anche sete.... laugh.gif

Quando è ora di mangiare non c'è foto o fotografo che tenga... o si mangia ... o si mangia... wink.gif

Per le mie foto ero nel mio posto preferito dove in primavera ci sono un sacco di orchidee spontanee e in questo periodo ci sono le ultime orchidee che fioriscono in questo periodo (vedi le altre mie foto 10 post fa'... c'è anche un'orchidea...) e ho notato che il prato era strapieno di mantidi e altri insetti...
Allora ho stuzzicato un pochino questa con un filo d'erba e lei si è piazzata in posizione di difesa/attacco mettendo in mostra le macchie bianche e nere che hanno sotto alle zampe per sembrare più minacciose... almeno fino a quando non ha capito che era solo un innocuo filo d'erba... poi è andata via... Però alcuni scatti sono riuscito a prenderli... biggrin.gif
Se ti piace prova a vedere anche le altre più in alto e dimmi se ti piacciono...

Ciao
Fausto Panigalli
Messaggio: #1170
QUOTE(danielegallo @ Sep 23 2010, 08:36 PM) *
...aveva fame... ma anche sete....

Quando è ora di mangiare non c'è foto o fotografo che tenga... o si mangia ... o si mangia... wink.gif

Per le mie foto ero nel mio posto preferito dove in primavera ci sono un sacco di orchidee spontanee e in questo periodo ci sono le ultime orchidee che fioriscono in questo periodo (vedi le altre mie foto 10 post fa'... c'è anche un'orchidea...) e ho notato che il prato era strapieno di mantidi e altri insetti...
Allora ho stuzzicato un pochino questa con un filo d'erba e lei si è piazzata in posizione di difesa/attacco mettendo in mostra le macchie bianche e nere che hanno sotto alle zampe per sembrare più minacciose... almeno fino a quando non ha capito che era solo un innocuo filo d'erba... poi è andata via... Però alcuni scatti sono riuscito a prenderli...
Se ti piace prova a vedere anche le altre più in alto e dimmi se ti piacciono...

Ciao

E' gia',proprio vero! messicano.gif

Sinceramente non avevo dato alle tue foto il giusto peso:quando le ho viste ero in vacanza,e col piccolo PC da 10" non rendevano cosi bene.
Adesso che le vedo a pieno schermo hanno tutto un'altro valore:tutte belle,ma quelle con le mantidi mi attirano tantissimo,e sinceramente ti invidio un po'...
Bravo Daniele,produci tanto,a dimostrazione che col 105 ti trovi bene. Pollice.gif
Ciao,grazie! wink.gif
WilloD80
Messaggio: #1171

@danielegallo

La farfallina me gusta assai... ...accostata al giallo poi... ...SPETTACOLOOO!! guru.gif
danielegallo
Messaggio: #1172
QUOTE(WilloD80 @ Sep 23 2010, 08:58 PM) *
@danielegallo

La farfallina me gusta assai... ...accostata al giallo poi... ...SPETTACOLOOO!!


Grazie effettivamente è rimasto un bel contrasto di colori... Ma sempre tutto casuale...


QUOTE(pacio77 @ Sep 23 2010, 08:51 PM) *
E' gia',proprio vero! messicano.gif

Sinceramente non avevo dato alle tue foto il giusto peso:quando le ho viste ero in vacanza,e col piccolo PC da 10" non rendevano cosi bene.
Adesso che le vedo a pieno schermo hanno tutto un'altro valore:tutte belle,ma quelle con le mantidi mi attirano tantissimo,e sinceramente ti invidio un po'...
Bravo Daniele,produci tanto,a dimostrazione che col 105 ti trovi bene. Pollice.gif
Ciao,grazie!


Purtroppo non produco quanto vorrei... Colpa il poco tempo disponibile...
Quando devo fotografare cose piccole per me il 105 è insostituibile...
Adesso gli ho messo come compagnia il Kit R1C1 e iniziano ad uscire delle foto che adoro.... messicano.gif
Ciao
Fausto Panigalli
Messaggio: #1173
QUOTE(danielegallo @ Sep 23 2010, 09:11 PM) *
Adesso gli ho messo come compagnia il Kit R1C1 e iniziano ad uscire delle foto che adoro....

Wow! Spettacolo l'R1C1!
Varie volte ho pensato di comprarlo,ma alla fine ho sempre resistito,deviando le mie risorse su nuovi obiettivi.
Vista la cifra importante che richiede l'R1C1 avevo pensato di ripiegare sul buon Metz 15,ma alla fine mi sono imbattuto,in rete,in un'adattatore anulare da montare sul mio SB900.

Il flash lo porto sempre e comunque con me,e l'adattatore mi è costato meno di cinquanta euro.
Tutto sommato ne sono soddisfatto,visto il limitato uso che ne faccio.

Il bello dell'R1C1 (come del Metz15) è che permette di regolare al meglio la direzione della luce,mentre il mio "simil-anulare" produce una luce molto morbida,ma piatta sleep.gif

Adesso lo vorrei provare nei ritratti,visto che fin'ora l'ho usato per fotografare l'85 e il 18/35 che ho appena venduto rolleyes.gif

Bene,resto in contatto per vedere cosa riuscirai a fare col famoso kit allora wink.gif
WilloD80
Messaggio: #1174
QUOTE(danielegallo @ Sep 23 2010, 09:11 PM) *
Grazie effettivamente è rimasto un bel contrasto di colori... Ma sempre tutto casuale...


D'accordo 'casuale' ma che la farfalla fosse blu ed i fiori gialli l'avrai visto... ...immagino biggrin.gif
danielegallo
Messaggio: #1175
QUOTE(pacio77 @ Sep 23 2010, 09:22 PM) *
Wow! Spettacolo l'R1C1!
Varie volte ho pensato di comprarlo,ma alla fine ho sempre resistito,deviando le mie risorse su nuovi obiettivi.
Vista la cifra importante che richiede l'R1C1 avevo pensato di ripiegare sul buon Metz 15,ma alla fine mi sono imbattuto,in rete,in un'adattatore anulare da montare sul mio SB900.

Il flash lo porto sempre e comunque con me,e l'adattatore mi è costato meno di cinquanta euro.
Tutto sommato ne sono soddisfatto,visto il limitato uso che ne faccio.

Il bello dell'R1C1 (come del Metz15) è che permette di regolare al meglio la direzione della luce,mentre il mio "simil-anulare" produce una luce molto morbida,ma piatta sleep.gif

Adesso lo vorrei provare nei ritratti,visto che fin'ora l'ho usato per fotografare l'85 e il 18/35 che ho appena venduto rolleyes.gif

Bene,resto in contatto per vedere cosa riuscirai a fare col famoso kit allora wink.gif


beh per cominciare questa foto ha il supporto del R1C1 :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Un flash agganciato all'obiettivo ed il secondo tenuto in mano quasi dietro al fiore...

Oppure il vespino... (che tra l'altro non ci vede ancora adesso dalla flashata che si è preso.... messicano.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB

e man mano usciranno foto che mi piaceranno le pubblicherò...

Ciao alla prossima
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
124 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »