FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Langhe
autunno e inverno
Rispondi Nuova Discussione
giovannibattista
Messaggio: #1
Ogni tanto vado a farmi un giro nelle langhe, la mattina molto presto. Il 2 novembre e il 16 dicembre sono stato fortunato perchè ho intercettato due giornate veramente speciali.
Comincio con le immagini del 2 novembre, tardo autunnali, dai colori bruciati e accesi, che risalgono dalle nebbie avvolgenti del mattino.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...qualcuno già accende il camino...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...le prime luci si allungano sulla vegetazione...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e lambiscono le chiese di Cherasco, illuminandole alla vista del Re di Pietra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...a presto!
Giovanni Cappello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Delle foto proposte la prima sembra scattata da un'altra mano.
Mi piace moltissimo la seconda che sembra un dipinto con quel rosso in basso a destra che spicca in modo eccellente. Buono il controluce della terza. Mi permetto un suggerimento per come avrei interpretato la quarta. Avrei scurito al massimo la parte in ombra dando così risalto al piccolo campanile illuminato dalla luce radente, forse avrebbe reso di più.
Marco Vegni
Messaggio: #3
Bravo giovanni...scatti ottimi. L'unico neo è la cornice...secondo me questo grigio rende meno esaltati i colori delle foto perchè non provi una cornice bianca? E' solo un gusto personale chiaramente...
La prima è quella che preferisco
Ciao
Marco
geppoman
Messaggio: #4
Complimenti,
trasmettono un senso di calore e di quiete davvero notevole.

splendide.
brunello
Messaggio: #5
Molto, molto belle e mi è piaciuto anche molto il modo di metterle in sequenza e di creare il racconto. Un vero godimento (come dice Sgarbi l'arte di gode non si fruisce). Ciao brunello
stefanocucco
Messaggio: #6
Mi piacciono molto le prime 2! davvero una gran bella atmosfera..
P.S.
prova una cornice nera wink.gif
P.S.2
ma perchè le hai messe qui e non in paesaggi??
giovannibattista
Messaggio: #7
Grazie a tutti e scusate il ritardo nel rispondere, ma non trovavo il tempo.
La mano è la stessa per tutte, la mia.
Scurire la parte inferiore della quarta immagine potrebbe essere una buona idea, anche se ho sempre paura di alterare troppo il fotogramma originale. Proverò comunque.
La cornice grigina mi piace troppo, anche se forse non è il massimo. Quella nera la preferisco per le immagini in bianco e nero.
Le ho messe qui perchè mi sembrava che potesse essere considerato un reportage sulle langhe, ma effettivamente prevalgono i panorami.

Continuando il viaggetto mi sono imbattuto con alcune vigne del colore del vino, complice un primo sole caldo...
IPB Immagine

...in cima alle colline i casolari si riposano quieti...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...spunta timida ma imponente, la chiesa di Novello...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ed un mese e mezzo dopo, il 16 dicembre, lo scenario cambia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ed inizia il giro d'inverno che proseguirò non appena possibile.
Un saluto a tutti.
Giovanni

lucaoms
Messaggio: #8
e giuda faust...... messicano.gif
che scatti!!!!
davvero notevoli, anche io voto per abolizione cornice
ancora bravo
luca
brunello
Messaggio: #9
Bella la natura e bellissime le foto!
maurizio angelin
Messaggio: #10
Notevoli.
Complimenti

Maurizio
stefanocucco
Messaggio: #11
Belle anche queste.. le 2 della chiesetta mi piacciono tantissimo... Pollice.gif
albè
Messaggio: #12
Bella sequenza, ottime foto per luce e composizione, veramente bravo.

Ciao Alberto
Alessandro Battista
Messaggio: #13
Sono tutte bellissime,
non saprei quale scegliere come preferita, probabilmente l'ultima che sintetizza al meglio la sensazione di tranquillità e pace che traspira da tutte le foto che ci hai proposto.

Ciao, Ale.
giovannibattista
Messaggio: #14
Il mattino del 16 dicembre è stato molto fecondo. Ai toni freddi della neve fresca e delle temperature molto basse si aggiungeva prima una promessa di luce all'orizzonte...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...poi una timida comparsata del sole...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ed infine un rapido quanto intenso momento di esaltante calore dell'alba...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...che si è diluito lentamente fra le nuvole del primo mattino...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...in attesa di presentarvi gli ultimi fotogrammi di quel giro, vi saluto e vi ringrazio per i commenti.

Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Tutte delle bellissime foto complimenti!! La prima serie mi piace tantissimo veramente spettacolare..

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 23 2007, 09:48 AM
serdor
Messaggio: #16
Uno spettacolo per gli occhi, soprattuto la prima serie, ma direi che mi piacciono davvero tutte, bravo.
giovannibattista
Messaggio: #17
Con queste finisco il mio giretto in langa.

Fra le geometrie dei filari coperti di neve...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...appena disturbate dal volo inquietante delle cornacchie..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...tra noccioleti che si nascondono nella neve...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e si contorcono per il freddo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

auguri, scintillanti. promettenti e felicissimi auguri a tutti quanti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
serdor
Messaggio: #18
Belle, belle, belle, anche queste ben realizzate, le prime due graficamente molto interessanti, bravo.
Luigi BM
Messaggio: #19
Sono tutte molto belle mi piacciono in particolare le prime con quei bei toni caldi e le due della chiesetta.

Luigi
Giallo
Messaggio: #20
Una serie di scatti dalla qualità media notevolmente alta.
Complimenti per questo tuo lavoro, frutto non certo soltanto di una semplice intuizione estemporanea.
Buona luce
smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Dec 27 2007, 02:14 PM
stefanocucco
Messaggio: #21
Altre foto molto belle! complimenti!...hai ripreso molto bene il passaggio dall'autunno all'inverno Pollice.gif
maurizio angelin
Messaggio: #22
Ho visto le altre serie e... devo quotarmi

QUOTE(maurizio angelin @ Dec 21 2007, 05:41 PM) *
Notevoli.
Complimenti

Maurizio


in particolare mi sono piaciute la terza della seconda serie e la prima e seconda della terza serie !

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 29 2007, 10:23 PM
Negativodigitale
Messaggio: #23
Me l'ero persa questa gran bella serie di fotografie. rolleyes.gif

Le mie preferite sono la seconda, la terza e la quarta della seconda serie.

Complimenti!

Paolo
Andrea91
Messaggio: #24
Davvero tutte ottime. Sono rimasto comunque particolarmente colpito dalle foto della Chiesa di Novello, davvero ben realizzate.

Andrea
giovannibattista
Messaggio: #25
grazie.gif Un grazie ad uno per uno per tutti quelli che sono passati di qui.
A tutti loro ed anche agli altri che frequentano questo luogo auguro un anno 2008 silenzioso, semplice e fecondo, proprio come le ultime ombre della notte che promettono di andarsene.
Giovanni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >