FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Canon Powershot G1x
E Nikon?
Rispondi Nuova Discussione
Moretti Fausto
Iscritto
Messaggio: #1
C'è su dpreview.com la futura canon PowerShot G1X con sensore quattro/terzi, chissà che Nikon non tiri fuori una bella S2 digitale a pieno formato!!??
Che volete farci è una mia fissa.
Ciao.
Matteo Scagliola
Messaggio: #2
aspetta e spera! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Moretti Fausto @ Jan 9 2012, 04:33 PM) *
C'è su dpreview.com la futura canon PowerShot G1X con sensore quattro/terzi, chissà che Nikon non tiri fuori una bella S2 digitale a pieno formato!!??
Che volete farci è una mia fissa.
Ciao.



Veramente è praticamente una APS-C.

Comunque non mi ispira.
Lente buia....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Abbiamo sbagliato entrambi: è esattamente una via di mezzo tra una 4\3 ed una APS-C


http://www.dpreview.com/previews/canong1x/


Sono curiosissimo di provarla, ma ripeto , sulla carta non mi ispira.
Prontissimo a ricredermi, ovviamente.
gianz
Messaggio: #5
E poi è così brutta... tongue.gif Ma vuoi mettere con una X10 o X100 o X-pro1 o GX1 o Pen?
Scherzi a parte: l'ho segnalata anche sul thread della X-pro1, ma più che altro per mostrare una certa corsa a delle "compatte" (le virgolette, viste le misure, sono d'obbligo) di qualità. Ma quando ho visto l'apertura della lente ho deciso di non guardarla nemmeno! Poi, come dice FZFZ, bisognerà testarne le reali qualità.

Ps: troppe X in queste macchine fotografiche, ultimamente! wink.gif
hroby7
Messaggio: #6
Non me ne può fregar di meno

Io voglio la fu fu fu fuji laugh.gif


Ciao
Roberto
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #7
Si ma signori, e' una cosa pazzescaaaa!! ohmy.gif

Non sara' luminosa, ma affiancata ad una reflex come secondo corpo e' la morte sua!
gianz
Messaggio: #8
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 9 2012, 05:51 PM) *
Si ma signori, e' una cosa pazzescaaaa!! ohmy.gif

Non sara' luminosa, ma affiancata ad una reflex come secondo corpo e' la morte sua!


La Fuji intendi? tongue.gif
hroby7
Messaggio: #9
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 9 2012, 05:51 PM) *
Si ma signori, e' una cosa pazzescaaaa!! ohmy.gif

Non sara' luminosa, ma affiancata ad una reflex come secondo corpo e' la morte sua!


Poretta

E' appena nata e già la vuoi morta laugh.gif


Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 9 2012, 05:51 PM) *
Si ma signori, e' una cosa pazzescaaaa!! ohmy.gif

Non sara' luminosa, ma affiancata ad una reflex come secondo corpo e' la morte sua!



Quella sarà la Fuji X1 Pro.

Che avrà un mirino che farà impallidire quello della D3 , a quanto si intuisce....


Federico.
Slow4u
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(FZFZ @ Jan 9 2012, 06:06 PM) *
Quella sarà la Fuji X1 Pro.

Che avrà un mirino che farà impallidire quello della D3 , a quanto si intuisce....
Federico.


Ciao Fede... se le indiscrezioni saranno confermate l'unica cosa che mi spiace e che sulle prime non presenteranno un vetro equivalente al 35 , ma partiranno dal 28...focale che a differenza tua e me non piace dry.gif
Mi piacerebbe la Ricoh come ti dissi ma il modulo M accoglie solo le ottiche che la stessa Ricoh dichiara e tra le altre non ho ancora capito come funzionerebbe il mirino con la messa a fuoco...
Orpò...Sono andato maledettamente OT...
Selle m 4\3 mi frena il fatto che come si sale un po' con gli iso la qualità decade , del resto quando ci si abitua al crudo di Parma...
Ciao Luciano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Slow4u @ Jan 9 2012, 06:23 PM) *
Ciao Fede... se le indiscrezioni saranno confermate l'unica cosa che mi spiace e che sulle prime non presenteranno un vetro equivalente al 35 , ma partiranno dal 28...focale che a differenza tua e me non piace dry.gif

Ciao Luciano


Purtroppo il 35 è già coperto dalla superba X100...
A me piacciono entrambe le focali....per cui terrò l'X100 affianco alla X1 Pro....

Faró sto sacrificio, va.... wink.gif
fs612sp
Iscritto
Messaggio: #13
Tante cose interessanti, ma la lente è davvero buia, e poi esteticamente fa veramente... andare di corpo!!! blink.gif
Comunque benvengano tutte queste novità, il livello generale sta finalmente salendo, era ora.
Marco
dottor_maku
Messaggio: #14
dislike.
mbbruno
Messaggio: #15
e pensare che io alla d700 volevo affiancare la nikon 1.....
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #16
QUOTE(mbbruno @ Jan 10 2012, 10:28 AM) *
e pensare che io alla d700 volevo affiancare la nikon 1.....



BLASFEEEEMIIIIIAAAAAAA!!

(ha solo un pulsante e scatta pure da sola) messicano.gif

Eppure quanti ne stan vendendo di sti cess1...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(mbbruno @ Jan 10 2012, 10:28 AM) *
e pensare che io alla d700 volevo affiancare la nikon 1.....



Non esaltiamo questa Canon a priori ,però...
Con una lente così buia a 112 mm ha meno capacità di isolamento di una XZ-1 o d una Fuji X10....
Che hanno un sensore ben più piccolo...ma due stop ed oltre di differenza di luminosità....sono tanti, davvero troppi...


A naso, secondo me, potrebbe aver più senso una Nikon 1 , se usata nel modo giusto, piuttosto che questa Canon che continua a non convincermi affatto...

Ma , ripeto, magari usandola cambierò idea.
Resta il fatto che quel mirino ottico inutile , la lente buia accompagnata da dimensioni davvero importanti....mi lasciano perplesso...

Messaggio modificato da FZFZ il Jan 10 2012, 12:57 PM
dottor_maku
Messaggio: #18
se il mirino ottico e' quello della g10 allora e' davvero un inutile orpello.

dalle prove che ho fatto pesonalmente con la g10 posso dire che per la ritrattistica e' davvero inutile per resa e esasperazione del sensore (bisogna pompare le iso di brutto e stare alti con i tempi), piuttosto ritraggo col 28 della grd.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio