FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Esiste Per La Pioggia
per d700
Rispondi Nuova Discussione
cucciolo1234
Messaggio: #1
ragazzi buonasera a tutti...
Mi era venuto il desiderio di fotografare sotto la pioggia.... esistono dei leggeri scafandri a mo di buste di plastica o simili... per potere fotografare?
Per d700 grazie.gif
giovanni1973
Messaggio: #2
QUOTE(cucciolo1234 @ Apr 10 2009, 06:27 PM) *
ragazzi buonasera a tutti...
Mi era venuto il desiderio di fotografare sotto la pioggia.... esistono dei leggeri scafandri a mo di buste di plastica o simili... per potere fotografare?
Per d700 grazie.gif


Credo di si ci sono produttori di questi accessori che fanno appunto coperture per ottiche e corpi...un po per tutte le dimensioni...

Giovanni.
cesare forni
Messaggio: #3
prova a cercare "ewa marine"
non ho idea di quanto costano ma forse ti possono essere utili
buona pasqua
cesare
giannizadra
Messaggio: #4
Se non ti interessa l'estetica, un sacchetto di cellophane trasparente, un buco per la lente frontale... e via. wink.gif
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #5
Quindi la tropicalizzazione serve a cosa?
giannizadra
Messaggio: #6
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ Apr 10 2009, 09:31 PM) *
Quindi la tropicalizzazione serve a cosa?


Dipende da quanto piove... rolleyes.gif

Io comunque preferisco proteggere la D3 in caso di pioggia battente piuttosto che doverla asciugare di tanto in tanto.

E... mica tutti gli obiettivi sono tropicalizzati.

Messaggio modificato da giannizadra il Apr 10 2009, 08:38 PM
Robymart
Messaggio: #7
a proposito di acqua e pioggia, avete mai visto quel video su youtube dove un tizio copre la sua D3 di schifezze per poi ripulirla buttandoci una brocca d'acqua?

assurdo smile.gif

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=TpiTJ3_Jugo

Messaggio modificato da Robymart il Apr 10 2009, 09:30 PM
leorus
Messaggio: #8
QUOTE(Robymart @ Apr 10 2009, 10:29 PM) *
a proposito di acqua e pioggia, avete mai visto quel video su youtube dove un tizio copre la sua D3 di schifezze per poi ripulirla buttandoci una brocca d'acqua?

assurdo smile.gif

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=TpiTJ3_Jugo



L'ho appena visto!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Avanti i possessori della D3!! Fate anche voi questo test e fateci sapere... messicano.gif

Saluti
maxmax
Messaggio: #9
QUOTE(leorus @ Apr 10 2009, 10:39 PM) *
L'ho appena visto!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Avanti i possessori della D3!! Fate anche voi questo test e fateci sapere... messicano.gif

Saluti



Ma non ci penso nemmeno!!!!!!!!!! Fulmine.gif

Ciao Massimiliano.

edate7
Messaggio: #10
Sorpreso dalla pioggia, via via sempre più battente, la mia D2x e il 70-300 non hanno fatto una piega:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB

A tre quarti di gara, mosso a pietà (più per me stesso messicano.gif che per la reflex) mi sono riparato....
Ciao


Ely (C)
Messaggio: #11
Una bella busta di plastica trasparente . . dopo la getti via e risparmi di certo un verdone ! Quando si può risparmiare . . .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Personalmente sotto pioggia battente ho utilizzato sia con la D300 che con la D3 senza nessuna precauzione...tutto e' funzionato a dovere e non ho subito alcun danno...
Ecco alcune foto esemplificative..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ci sono infatti delle situazioni in cui si e' sprovvisti di qualsiasi copertura..(personalmente molte volte per dimenticanza) in questi casi, quando torno a casa tolgo la cinghia e la metto ad asciugare sul radiatore, pulisco il corpo della macchina col Panno in Microfibra "Scotch Brite", successivamente con la peretta da clistere provvedo a soffiare molte volte intorno alle guarnizioni dei tasti rimuovendo l'acqua che si e' infiltrata..e vi assicuro che ne esce...

Con questi accorgimenti non ho mai avuto problemi con nessun corpo tropicalizzato...

Saluti

Giacomo



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Robymart @ Apr 10 2009, 10:29 PM) *
avete mai visto quel video su youtube dove un tizio copre la sua D3 di schifezze per poi ripulirla buttandoci una brocca d'acqua?


Questo video è la prova inconfutabile che esiste gente idiota sul nostro povero pianeta... rolleyes.gif

Per quel che riguarda la pioggia di solito me ne curo poco con la D2X... se c'è troppa acqua sopra la sgrullo! unsure.gif
Gufopica
Messaggio: #14
QUOTE(leorus @ Apr 10 2009, 10:39 PM) *
L'ho appena visto!!!!!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Avanti i possessori della D3!! Fate anche voi questo test e fateci sapere... messicano.gif

Saluti



piuttosto mangio quella roba scaduta...
biggrin.gif
cucciolo1234
Messaggio: #15
Grazie a tutti per i consigli... Giacomo la prima foto mi piace molto.
Userò un bel sacchetto di plastica .... Penso che bisogna metterlo... a prescindere da tutto.
eliano
Messaggio: #16
Personalmente credo che un minimo di precauzione sia cosa saggia.
Ovvio, poi, che in caso di necessità e in assenza di un riparo o protezioni una macchina tropicalizzata resiste alle intemperie molto meglio di una macchina non tropicalizzata.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE
Personalmente sotto pioggia battente ho utilizzato sia con la D300 che con la D3 senza nessuna precauzione...tutto e' funzionato a dovere e non ho subito alcun danno...
Ecco alcune foto esemplificative..

............

Con questi accorgimenti non ho mai avuto problemi con nessun corpo tropicalizzato...

Saluti

Giacomo

Sei un temerario Giacomo, evidentemente lo fai per lavoro, altrimenti un fotoamatore.... con quello che gli costa una d3...... rolleyes.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Apr 12 2009, 12:39 PM
marco orsolini
Messaggio: #18
Beh, spendendo un po di più, si ha però qualcosa di veramente affidabile.
Segnalo questo link per chi spesso fa foto di sport acquatici.
E' l'accessorio che fa sicuramente al caso suo.

http://www.aquatech.com.au/c--46--sportshields.aspx

Un saluto.
Marco.
armus
Messaggio: #19
Puo essere una alternativa Garrone55 ,fai da te senza spendere.
IgorDR
Messaggio: #20
Io uso questo:http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=...p;Version=Photo
AlbertoMaria
Messaggio: #21
E per chi si volesse rovinare...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 30.1 KB

PS: OOPS non avevo visto Igor... wink.gif
(ma io amo particolarmente i sacchetti da congelatore...)

Messaggio modificato da AlbertoMaria il Apr 14 2009, 02:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 12 2009, 01:37 PM) *
Sei un temerario Giacomo, evidentemente lo fai per lavoro, altrimenti un fotoamatore.... con quello che gli costa una d3...... rolleyes.gif


No no sono solo un fotoamatore.. smile.gif

Saluti

Giacomo
marco orsolini
Messaggio: #23
QUOTE(AlbertoMaria @ Apr 14 2009, 03:41 PM) *
E per chi si volesse rovinare...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 30.1 KB

PS: OOPS non avevo visto Igor... wink.gif
(ma io amo particolarmente i sacchetti da congelatore...)


Dover guardare nel mirino attraverso il nylon della custodia bagnato dalla pioggia , non penso sia il massimo della praticità.
Comunque, come si dice... <Di necessità virtù> :-)

Saluti.
Marco.
Frafio
Messaggio: #24
QUOTE(AlbertoMaria @ Apr 14 2009, 03:41 PM) *
E per chi si volesse rovinare...
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 30.1 KB

PS: OOPS non avevo visto Igor... wink.gif
(ma io amo particolarmente i sacchetti da congelatore...)


Mi capita spesso sotto la pioggia; tempo fa comprai un attrezzo del genere (una sottomarca a una sessantina di €) non lo ritenni comodo, nonostante proteggesse anche il 300 mm. f 2.8.
Un lampo di genio ed un K-way rotto mi diedero l'idea di utilizzare .............una manica tagliata all'altezza della spalla.
Sulla punta (la parte verso il polso) tagliare a misura giusta per il diametro dell'obiettivo e dall'altra parte, dopo aver visto la lunghezza occorrente, tagliare in modo che copra la fotocamera ma permette alle mani di accedere ai comandi ed all'occhio di avvicinarsi al mirino.
Non costa niente, è leggerissimo (sta in una tasca), funziona bene ed è riutilizzabile.
Da allora è il mio parapioggia inseparabile.
Saluti
Franco
stefanofac
Messaggio: #25
mi permetto di consigliare anche i prodotti optech:
http://optechusa.com/product/detail/?PRODUCT_ID=73
funzionali ed economici

saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >