FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V   1 2 3 > »   
[w/nw] Fioriture Primaverili
qualche foto di questa stagione
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano_TS
Messaggio: #1
Vi propongo un argomento fresco fresco di stagione: i fiori di questa primavera, ed inizio con qualche mia recentissima immagine.

La prima è una magnolia in fiore (Nikon D70 + Nikkor 17-70 DX).

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giuliano_TS
Messaggio: #2
La seconda: alberi in fiore.
Realizzata sempre con Nikon D70 e Nikkor 18-79DX + flash SB600 (la giornata era particolarmente grigia).

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giuliano_TS
Messaggio: #3
Terza foto: fioritura del rosmarino. Sempre D70 + 18-70DX.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
mi piacciono molto entrambe, bei tagli e bei colori, ottimo lo sfocato della prima...

Pollice.gif Pollice.gif

ma scusa una domanda, la Nikon, gli obiettivi li fa apposta per te? (17-70 e 18-79 non li vedo a catalogo! laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif )

Messaggio modificato da GiorgioBS il Apr 14 2005, 08:29 PM
Giuliano_TS
Messaggio: #5
L'ultima: altro albero in fiore, probabilmente un ciliegio selvatico. Foto realizzata con D70 e Nikkor 80-200D ED.

Se qualcuno vuole esprimere commenti e critiche mi farà cosa gradita (tento semnpre di migliorare, o almeno lo spero wink.gif ), altrimenti, fateci pure vedere le vostre realizzazioni.

Grazie per l'attenzione, saluti e buone foto a tutti.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giuliano_TS
Messaggio: #6
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 5 2005, 11:26 AM)
mi piacciono molto entrambre, bei tagli e bei colori, ottimo lo sfocato della prima...

Pollice.gif  Pollice.gif

ma scusa una domanda, la Nikon, gli obiettivi li fa apposta per te? (17-70 e 18-79 non li vedo a catalogo!  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  biggrin.gif )
*



grazie.gif per i commenti.

Per quanto riguarda gli obiettivi, chiaramente trattasi d'errori di battitura. Forse, vista la mia miopia, dovrei procurarmi una tastiera con caratteri più grandi laugh.gif laugh.gif .
sergiobutta
Messaggio: #7
Ciao Giuliano. Commentare foto come le tue, su questo forum diventa difficile, in quanto il tipo di soggetto proposto è stato visto mille volte. Con una ambientazione particolare, renderebbe di più. Comunque, le tue opere sono tecnicamente corrette.
PAS
Messaggio: #8
Quoto quanto scritto da Sergio.

Le foto sono tecnicamente abbastanza corrette ma manca un pizzico di personalità.
Sembrerebbero quasi fatte per il catalogo di un vivaista.

Anche se i soggetti non sono molto adatti, potresti renderli più interessanti magari lavorando con la profondità di campo o con qualche controluce.

Ciao
Fabio Pianigiani
Messaggio: #9
Avete pienamente ragione ... il soggetto è inflazionato.

Ma se una Domenica di primavera mi trovo circondato da alberi in fiore .... Click!


user posted image
Giuliano_TS
Messaggio: #10
Grazie a tutti per i commenti. Già il fatto che queste mie recenti foto vengano definite "tecnicamente abbastanza corrette" mi fa piacere, poichè significa che comunque qualcosa ho imparato wink.gif . Merito anche vostro e di questo forum. Seguendo i vostri consigli cercherò in futuro d'essere anche un po' più originale.

Quanto al fatto che il soggetto sia inflazionato, non posso che concordare, ma trovo che i fiori siano pur sempre una delle più belle creazioni della natura, ed a me piacciono moltissimo, per cui speravo che anche altri volessero contribuire. Ma c'è tempo, la primavera non è ancore finita.

Saluti e buone foto.
Clik102
Messaggio: #11
Non à proprio fiorita ora ma ...........

user posted image

Nikon D100
60 micronikkor
f/5,6 - 1/60
flash Sb 800 con cavo

Origunale diametro 6 mm.

sergiobutta
Messaggio: #12
QUOTE(kurtz @ Apr 5 2005, 02:40 PM)
Avete pienamente ragione ... il soggetto è inflazionato.
Ma se una Domenica di primavera mi trovo circondato da alberi in fiore .... Click!
user posted image
*


Per riuscire a scattare sono uscito di martedì, con un cielo novoloso. Altre le ho postate in "Alberi" qui voglio far sentire l'abraccio di cui ha parlato Kurtz accompagnando il suo splendido scatto.

user posted image

Messaggio modificato da sergiobutta il Apr 15 2005, 09:06 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Bellissima, Sergio, come quelle nella sezione alberi! Riesce proprio a dare la sensazione. Complimenti anche a Fabio, il soggetto sarà inflazionato, ma la foto è molto particolare. Pollice.gif guru.gif

saluti
Bruno
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
dai, ne butto qui una anche io, soggetto strainflazionato, ma sembra che sia primavera finalmente...

user posted image
morgan
Messaggio: #15
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 15 2005, 09:18 AM)
dai, ne butto qui una anche io, soggetto strainflazionato, ma sembra che sia primavera finalmente...

user posted image
*


Che questa foto sia di buon auspicio per le prossime....avanti primavera!!! wink.gif wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #16
Belle foto ragazzi ... continuate ... wink.gif

Sergio, peccato per la giornata nuvolosa ...

Proprio perché il soggetto è stravisto, la luce può farla da padrona.

Il mio scatto è di una serie di 20 c.a., effettuati durante il rapido passaggio di nuvoloni temporaleschi, che facevano passare dei "fendenti" di luce che illuminavano a macchia i cespugli in fiore ....
Giorgio Baruffi
Messaggio: #17
domanda (un pò di sana autocritica): la mia ultima, non è troppo confusa? Io la sto guardando più e più volte, ma c'è qualcosa che non mi convince appieno... voi che mi dite?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Ciao Giorgio,

a parte i complimenti per la foto (che mi sembrano d'obbligo), non capisco cosa non ti convinca.
A me i rami fioriti in primo piano sembrano ben staccati dallo sfondo sfocato meravigliosamente... 80-200 per caso???

Franz
Giorgio Baruffi
Messaggio: #19
si, il mitico! (con il polarizzatore montato)

Grazie Franz! Pollice.gif
ienaplinskin
Messaggio: #20
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 15 2005, 01:39 PM)
domanda (un pò di sana autocritica): la mia ultima, non è troppo confusa? Io la sto guardando più e più volte, ma c'è qualcosa che non mi convince appieno... voi che mi dite?
*



A me la tua foto piace tanto... smile.gif
Ne posto una anche io scattata questa mattina in giro...
Ciao e complimenti a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #21
bella anche la tua Iena!!

sembra eplodere la primavera!

(hai usato il 18-70 a 18?)

Pollice.gif Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #22
.... secondo me, e visto che lo chiedi,l'occhio giròvaga senza che qualche elemento in particolare richiami la sua attenzione.

E come ho scritto in precdenza, un colpo di luce ti poteva aiutare a creare questa zona di richiamo ....
ienaplinskin
Messaggio: #23
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 15 2005, 01:59 PM)
bella anche la tua Iena!!

sembra eplodere la primavera!

(hai usato il 18-70 a 18?)

Pollice.gif  Pollice.gif
*



No, il 12-24 a 12 biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #24
QUOTE(kurtz @ Apr 15 2005, 02:00 PM)
.... secondo me, e visto che lo chiedi,l'occhio giròvaga senza che qualche elemento in particolare richiami la sua attenzione.

E come ho scritto in precdenza, un colpo di luce ti poteva aiutare a creare questa zona di richiamo ....
*




oohhh... allora non sono l'unico... wink.gif

grazie Kurtz! così si fa! biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #25
QUOTE(ienaplinskin @ Apr 15 2005, 02:05 PM)
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 15 2005, 01:59 PM)
bella anche la tua Iena!!

sembra eplodere la primavera!

(hai usato il 18-70 a 18?)

Pollice.gif  Pollice.gif
*



No, il 12-24 a 12 biggrin.gif
*




amo quell'obiettivo! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V   1 2 3 > »