FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Obiettivi Usare Per Un Matrimonio
Rispondi Nuova Discussione
tony_2000
Messaggio: #1
cari amici mercoledi prossimo devo aiutare un amico fotografo a fare delle foto ad un matrimonio, io possiedo una d70 con i seguenti obiettivi:
af 28 f2,8 D
af 50 f1.4D
af 18-70 f3.5/4,5
secondo la vostra esperienza quale obiettivo conviene usare visto che con il digitale l'angolo di campo e differente. se uso il 28 mm che come sapete e un buonissimo obiettivo sul digitale corrisponde ad un 42mm
questo si comporta come un 42 o sempre come il 28mm con le distorsioni dei grandangoli.
consigliatemi voi vi prego il tempo stringe
grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
portali tutti

.oesse.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #3
Sicuramente ti sevira' di piu il 18-70,comunque qualche ritratto con il 50ino non dispiacerebbe. smile.gif
Davide_C
Messaggio: #4
QUOTE(@ssembl@tore @ Oct 3 2005, 12:34 PM)
Sicuramente ti sevira' di piu il 18-70,comunque qualche ritratto con il 50ino non dispiacerebbe.  smile.gif
*



Quoto. Il meno luminoso ma sicuramente il più duttile.
domenico marciano
Messaggio: #5
Siccome c'e' il fotografo "ufficiale" io farei degli scatti col 50-1.4
scatti al volo, rubati ma fuori dal canone di rito.
raffaele tedesco
Messaggio: #6
Avrai probabilmente modo di usarli tutti. Il 18-70 è il più duttile, ma il cinquantino è quello che può darti maggiori soddisfazioni in luce ambiente. Non essendo il primo fotografo, avrai tutto il tempo di pensare e valutare le situazioni.
lucaoms
Messaggio: #7
li userai tutti com maggiore propensione al 50 f1.4 che in interni ti tira fuori ritratti fantastici senza flash
ciao
marcelus
Messaggio: #8
lascerei il 28, perchè già coperto dal 18-70.
quindi 18-70 e il 50ino che ti permette di sfruttare la grande luminosita x lavorare a luce ambiente.. o almeno tentare, visto che ci sono chiese immerse nel buio "eterno".
essendo il 2° mipreoccuperei molto di aspetti meno consueti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio