FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR da KIT
I bistrattati plasticotti e plasticoni...
Rispondi Nuova Discussione
simonecard50
Messaggio: #51
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 650.9 KB

Alla faccia delle ottiche bistrattate, caspita io sto vedendo belle foto in questo 3d!
Allora beccatevi un megacontrosole con 18-55!!!! rolleyes.gif
nonnoGG
Messaggio: #52
...controsole controluce con il mio plasticotto tuttofare 28-105:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho già visto un 18-55 schizzare a 100 caffé... biggrin.gif
ignazio
Messaggio: #53
D70 + 18-70

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao! messicano.gif

Ignazio.
Geipeg
Messaggio: #54
Io il 18-70 l'ho attaccato al bocchettone oltre 4 anni fa e non si è più staccato! ^_^

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.6 KB



Ma anche con quel Ciofegon del 70-300G ci sono scappate 10 foto buone (su 10.000) messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.5 KB

Franco_
Messaggio: #55
Complimenti ragazzi, che belle foto.

Mi sa che 'sto forum funziona al contrario rolleyes.gif
In una discussione dal sottotitolo "Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO" ci sono delle foto che lasciano a desiderare, qui ci sono dei veri "capolavori" che faranno risalire le quotazioni di diverse ottiche "ciofeghe" laugh.gif



QUOTE(Mauro Villa @ Mar 23 2009, 06:36 PM) *
Ma nessuno possiede i manifici plasticoni per eccellenza? il 28-80 e il 28-100 questi si che sono dei veri made in scrivania.


Il superplasticone (28-105) l'ho venduto.
Mi è rimasto qualche negativo, ma il mio scanner è più schifoso dell'obiettivo...

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 23 2009, 08:33 PM
Franco_
Messaggio: #56
QUOTE(Franco_ @ Mar 23 2009, 08:32 PM) *
...
Il superplasticone (28-105) l'ho venduto.
...


Mi riferivo al 28-100/3,5-5,6 G...
nonnoGG
Messaggio: #57
QUOTE(Franco_ @ Mar 23 2009, 08:32 PM) *
Complimenti ragazzi, che belle foto.

Mi sa che 'sto forum funziona al contrario rolleyes.gif
In una discussione dal sottotitolo "Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO" ci sono delle foto che lasciano a desiderare, qui ci sono dei veri "capolavori" che faranno risalire le quotazioni di diverse ottiche "ciofeghe" laugh.gif
Il superplasticone (28-105) l'ho venduto.
Mi è rimasto qualche negativo, ma il mio scanner è più schifoso dell'obiettivo...

... e allora dai, Franco_, buttati nella mischia: scommetto che le tue foto superano indenni anche il passaggio dallo scanner più bistrattato... mica posso aprire un thread anche per quelli! biggrin.gif

Un abbraccione.

Luigi
ignazio
Messaggio: #58
Ancora la "ciofeca" del 18-70 attaccato alla "ciofeca" della D70 messicano.gif messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ignazio smile.gif
ffrabo
Messaggio: #59
è proprio vero che la foto la fa il manico e non l'obiettivo.

D40+18-55vrIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Franco_
Messaggio: #60
QUOTE(nonnoGG @ Mar 23 2009, 08:49 PM) *
... e allora dai, Franco_, buttati nella mischia: scommetto che le tue foto superano indenni anche il passaggio dallo scanner più bistrattato... mica posso aprire un thread anche per quelli! biggrin.gif

Un abbraccione.

Luigi


Ciao GG, una mia "fotaccia" l'ho già messa (in allegato), domani cercherò qualcos'altro.

Devo dire che continuate a postare foto eccellenti, senza togliere nulla ha nessuno, mi piace particolarmente quella del lago d'Iseo, bravo Ignazio Pollice.gif
fablonghi
Messaggio: #61
Bello questo thread... a dimostrazione che conta di più la cura dello scatto (inquadratura ed esposizione) piuttosto che la lente... certo che sono pur sempre vetri marcati Nikkor wink.gif

Un'altro scatto fatto con 18-70:

IPB Immagine

Fabrizio
fablonghi
Messaggio: #62
Questo invece con D40 + 18-55
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabrizio
lucaagati
Messaggio: #63
Posso iscrivermi?? Questa l'ho scattata con la mia D40 e il 55-200 non VR compreso nel kit... i primi amori non si dimenticano mai... rolleyes.gif rolleyes.gif


File allegati
File Allegato  Cate.jpg ( 327.71k ) Numero di download: 263
 
bart1972
Messaggio: #64

Allora va bene, ciofechiamo con il 18-70, che per precisione è anche lo zoom che sto usando ora sulla d300, per fortuna che non mi sono accorto ancora che fa così schifo biggrin.gif

Posto uno scatto appena messo anche nel club d300.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 519.5 KB


Domani provo a montare il 35-80 afd "superplastic" (l'avevo già provato, per la verità, ma non ho tenuto nessun file..)

ciao


Andrea

trazom78
Iscritto
Messaggio: #65
Un mio piccolo contributo: 18-55 VR la prima (croppata al 25% circa), 55-200 la seconda. Entrambe con D40.

IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Villa
Messaggio: #66
QUOTE(Franco_ @ Mar 23 2009, 08:41 PM) *
Mi riferivo al 28-100/3,5-5,6 G...


Franco leggendo sopra ti stavo bannando Fulmine.gif , poi ho letto la correzione.... laugh.gif
ignazio
Messaggio: #67
QUOTE(Franco_ @ Mar 23 2009, 09:47 PM) *
Devo dire che continuate a postare foto eccellenti, senza togliere nulla ha nessuno, mi piace particolarmente quella del lago d'Iseo, bravo Ignazio Pollice.gif


Grazie Franco,
questa l'ho anche stampata ed e' venuta proprio bene! smile.gif
Spero di postare presto qualche scatto con il mio nuovo arrivo: D300 !!!!!!!!

Ciao,
Ignazio.
agr.daniele
Messaggio: #68
ciao,
d200 + 18-70....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 186.8 KB

ciao
daniele
brata
Messaggio: #69
D200 e 18-70.
Nella scelta delle foto scattate quel giorno ho continuato a confondere quelle fatte con il 18-70 e quelle fatte con il 70-200 a 70mm (va bene, non sono molto esperto..)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 413.3 KB
gidi_34
Messaggio: #70
questo vuol dire che con determinati plasticoni se in fase di scatto stiamo attenti alla luce e alla composizione (come dovrebbe essere) si riescono a fare belli scatti...purtroppo credo che il digitale abbia portato l'utente a scattare molto e male, tanto ho la scheda da 8 giga, tanto ho il cs XX che mi coregge l'esposizione ecc ecc...

complimenti continuate così..io ancora non sto avendo la possibilità di scattare con quel "catorcio" di 18-105...prima il lavoro, poi il pc rotto...forse per aprile potrò scattare qualcosa....


simonecard50
Messaggio: #71
Bene bene, alla faccia delle ciofeche!!!!
18-55
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 274.6 KB
70-300 G
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB
ps. l'ultima (70-300 g a 300 e TA)

Messaggio modificato da simonecard50 il Mar 24 2009, 11:01 AM
danighost
Nikonista
Messaggio: #72
Entro nel club con: 18-55, ne ho avuti due, il primo si è rotto, il secondo anche, ma sono riuscito ad aggiustarlo grazie ai pezzi del primo, messicano.gif , xxx in poche parole; poi ho usato l80-200 AF 4.5-5.6 se non erro le aperture, ho il 35-80 plasticotto (mai usato e in vendita tra l'altro).
danighost
Nikonista
Messaggio: #73
Dimenticavo, ho posseduto per poco anche il 70-300 G.
Einar Paul
Messaggio: #74
Bellissimo Club!
Mi iscrivo di corsa con ben DUE (!) 35-70 3.3.-4.5.
Ho in giro qualcosa fatto con queste ottiche e D70, ma non riesco a trovarlo. Appena posso ne monto una sulla D700 e vedo cosa ne viene fuori.

Saluti
Einar
andyteo
Messaggio: #75
Il più classico dei plasticoni 80-200 f4,5-5,6 AFD montato su una D80 :
File allegati
File Allegato  DSC_3332.jpg ( 1.06mb ) Numero di download: 314
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »