Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
nonnoGG
Dopo i blasonatissimi CLUB delle ottiche più prestigiose mi sono chiesto: perché non dare spazio ai troppo spesso bistrattati Nikkor da kit?

Ed eccoci qui, noi tutti, maggioranza silenziosa che tuttora custodisce gelosamente le ottiche "primo amore", proprio quelle che hanno dato la spinta per la crescita fotografica.

Le ho ancora quasi tutte, manca all'appello solo un AF-G 18-55/3.5-5.6 che mi fu "strappato" letteralmente di mano con un'offerta che non potetti rifiutare.

Inizio proprio con una sua foto, scattata con la D50 (anch'essa ceduta...):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una seconda foto, scattata con la D70 ed il magnifico AF 35-135/3.5-4.5 macro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Passo la parola ai vostri "vetracci"...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: click sulle foto per visionarle come si deve... l'apparenza inganna!
leorus
Ciao nonnoGG

mi hai fatto venire una gran curiosità: chissà come si comporta il plasticosissimo AF 35-80 f/4-5.6 D (preso in kit con l'F50) montato sulla nuovissima D700....

adesso lo monto e posto qualcosa

Saluti
nonnoGG
Ciao Leo,

sono appena rientrato da una fruttuosissima "spedizione floreale" nei dintorni: di fatto la prima "uscita" con la D700, volutamente equipaggiata con l'adorabile AF-D 28-105/3.5-4.5 macro: più tardi qualche scatto... ora sono troppo estasiato.

Ho già fatto un "giro" montando sulla D700 tutte le vecchie ottiche che utilizzavo con la pellicola e la prima impressione mi ha confortato e non poco!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
agr.daniele
bella idea nonnoGG, mi piace...

spiegaci meglio, valgono tutte le ottiche da kit o tutte quelle non pro (esempio le non F2.8)?

se così ho solo il 18-70.

cominciamo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.5 KB

ciao
daniele
rrechi
Bravo nonno, bella idea
teone
In attesa che mamma Nikon sforni il tanto atteso e desiderato nuovo 80/400, sulla D200 come tele monto ancora il 75/240 4,5-5,6 rigorosamente tutto in plastica. E mi diverto.
nonnoGG
QUOTE(agr.daniele @ Mar 22 2009, 02:45 PM) *
bella idea nonnoGG, mi piace...

spiegaci meglio, valgono tutte le ottiche da kit o tutte quelle non pro (esempio le non F2.8)?

<cut>

ciao
daniele


Ottimo inizio... valgono tutte le ottiche con la sola esclusione di quelle che hanno già avuto l'onore di un apposito club, in più si perdona ogni peccato, meno quello di mistificare i dati Exif. wink.gif


QUOTE(rrechi @ Mar 22 2009, 02:49 PM) *
Bravo nonno, bella idea


Grazie, ma avanti con le foto... wink.gif

Non si vince nulla, salvo l'adozione a distanza hmmm.gif anche di nonni e bisnonni... biggrin.gif
rrechi
Anche se già postata credo ne valga la pena per il tanto bistrattato 18-55 VR (su D60):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB[
Sidbabai
Posso esimermi dal postare vecchie foto fatte con il costosissimo 70-300g e la d50?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 190.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 254 KB

Notare il bokeh!!

bella iniziativa.

Argox44
un vecchio AFD 35-80 f4-5.6 macro.... biggrin.gif su D70



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Bolza
Ciao a tutti,ecco uno scatto realizzato con il 18-70 (gia postata nel club D80).
gianpiero_mac_com
Chiedo umilmente l'iscrizione al club.
Questa l'ho scattata con D60+18-55VR in una mano e 2 provette nell'altra.
Da notare le dimensioni del pollice e i dermatoglifi dell'indice.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.9 KB

saluti
gian piero
hobsbawm
Ne metto una pure io (D60 + 18-55 VR)...

Ciao
Massimiliano

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 619.8 KB
maurizio angelin
Anche se le ho già postate le accettate lo stesso ? (D70s + 18-70 del kit)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao a tutti e un saluto particolare e un ringraziamento al MITICO nonno GG.

Maurizio
nonnoGG
Aggiungo due scatti primaverili realizzati stamani con l'affezionatissimo AF-D 28-105/3.5-4.5 macro su D700 (una coppia che ne farà di strada.. biggrin.gif):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
leorus
Eccomi qua...

sono passate ore dalla mia prima risposta ma ho dovuto cercarlo non poco!!
Poveretto... era buttato in un angolino remoto di un armadietto dimenticato! Erano anni che non lo tiravo fuori dalla scatola.

ed eccolo qui in tutto il suo splendore in una fotina scattata al volo un attimo fa.

exif presenti.

Saluti

AF 35-80 f/4-5.6D in kit con la F50 acquistata nel 1998.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.6 KB

magari più in la ne posterò qualcuno più decente...
Keef69
Simpaticissimo Club! Ottima idea!!

Io lo ritenevo un plasticotto e me ne sono disfatto rapidamente però credo di essere stato troppo severo, inesperto (lo sono ancora!) ed affrettato nel giudizio.
Parlo del nikkor afs 55-200 vr trovato nel doppio kit della d40x.

Se non lo avessi avuto non avrei potuto fare queste foto che ancora guardo con piacere...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.6 KB

rrechi
Un altro scatto con il 18-55 VR:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
decarolisalfredo
Di 35-80 4-5.6 D ce ne sono due, il primo è piuttosto buono, mentre il secondo uscito, con la forma di botticella e con la ghiera di messo a fuoco piccolissima è quello che è.

Il 28-105 di nonnoGG è un buon obiettivo e non dovrebbe apparire in questa discussione perchè non credo che nessuno lo abbia bistrattato.

Tra le altre cose grazie al fatto che raggiunge un RR di 2:1 sembra fatto a posta per i fiori che tanto piacciono al nostro nonno.


decarolisalfredo
Ed ora il più bistrattato di tutti: il 24-120 VR. Con D70 (Maty) e D300 (Gloria)
Mauro Villa
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
Il 28-105 di nonnoGG è un buon obiettivo e non dovrebbe apparire in questa discussione perchè non credo che nessuno lo abbia bistrattato.

Tra le altre cose grazie al fatto che raggiunge un RR di 2:1 sembra fatto a posta per i fiori che tanto piacciono al nostro nonno.

Esatto.
Nonno elimina subito le foto del 28-105, grande vetro, o sarò obligato a sanzionarti laugh.gif
Mannaggia me che l'ho venduto con il passaggio al Dx.

Beh onestamente anche il 18-70 non dovrebbe apparire in questa discussione.
Franco_
Concordo con Mauro.

Ecco a voi il 18-135 (già postato)... questo si che è un bel plasticone rolleyes.gif
nonnoGG
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
<cut>

Il 28-105 di nonnoGG è un buon obiettivo e non dovrebbe apparire in questa discussione perchè non credo che nessuno lo abbia bistrattato.

<cut>

Buono? Ma è semplicemente fantastico e su D700 ha una resa notevole: pensare che l'ho intravisto sul nostro Usato intorno ai cento o poco più...

QUOTE(Mauro Villa @ Mar 23 2009, 08:11 AM) *
Esatto.
Nonno elimina subito le foto del 28-105, grande vetro, o sarò obligato a sanzionarti laugh.gif
Mannaggia me che l'ho venduto con il passaggio al Dx.

Beh onestamente anche il 18-70 non dovrebbe apparire in questa discussione.

Ok, CAPO: eseguo l'ordine e passo immediatamente al mio primo Nikkor, plasticotto ante-litteram: il minuscolo, leggerissimo, economico (riacquistato a 60) AF 35-70/3.3-4.5, sempre su D700 (la "miracolosa"):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Meno di questo non mi resta che "accroccare" un vero fondo di bicchiere, chissà... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: Lampadina.gif uno di questi giorni inserirò nel primo post l'elenco delle ottiche "incluse".
Davide Ciardy
questa è fatta col magnifico 18-55 3.5-5.6
Argox44
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
Di 35-80 4-5.6 D ce ne sono due, il primo è piuttosto buono, mentre il secondo uscito, con la forma di botticella e con la ghiera di messo a fuoco piccolissima è quello che è..



Il 35-80 che ho usato è questo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.9 KB
Giallo
Proposte anni fa: D70 e 18-70 del kit:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 869.3 KB
Umbi54
Un saluto a tutti e in particolare a nonnogg per la bella idea di questo forum.
Un mio contributo di foto scattate con D50 e 18-55 (non VR) che tuttora conservo visto che non vale la pena di venderlo e magari in qualche occasione "rischiosa" tipo feste scolastiche può ancora servire.
Tutte le foto sono state ridotte di dimensioni con ViewNx.
Ecco le prime tre


Ciao
Umberto
branda
QUOTE(leorus @ Mar 22 2009, 07:04 PM) *
Eccomi qua...

sono passate ore dalla mia prima risposta ma ho dovuto cercarlo non poco!!
Poveretto... era buttato in un angolino remoto di un armadietto dimenticato! Erano anni che non lo tiravo fuori dalla scatola.

ed eccolo qui in tutto il suo splendore in una fotina scattata al volo un attimo fa.

exif presenti.

Saluti

AF 35-80 f/4-5.6D in kit con la F50 acquistata nel 1998.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.6 KB

magari più in la ne posterò qualcuno più decente...


Non dirmi che è stato il micio, chiuso per anni in un armadio?!?!... laugh.gif
Umbi54
Ed ecco le altre tre.
P.S.
Mi sapete spiegare come fare per inserire le foto direttamente senza link?
Grazie
Umberto
abyss
Anche se Mauro (giustamente) ritiene che il 18-70 non dovrebbe appartenere a questo "club", molti la hanno comunque bistrattato, quindi qualche passaggio...
Un mio piccolo contributo per l'iscrizione:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 89.1 KB
nonnoGG
QUOTE(Umbi54 @ Mar 23 2009, 01:18 PM) *
Ed ecco le altre tre.
P.S.
Mi sapete spiegare come fare per inserire le foto direttamente senza link?
Grazie
Umberto

Una possibilità è data da Clikon, la nostra galleria: sufficiente connettersi al sito (www.clickon.it) ed eventualmente loggarsi con nickname e pwd usuali. Poi basta inviare le foto (meglio se ridimensionate max 1024 pixel) per ritrovarsele come icone proprio sotto alla finestra di risposta:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.7 KB


Un click sulla foto e via...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.8 KB

Altri metodi richiedono l'appoggio della foto su siti esterni, in caso ne riparliamo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Umbi54
Ho cercato nei post e finalmente ho trovato come inserire le foto però a me manca il bottone "inserisci immagine" tra "inserisci link" e "inserisci indirizzo mail".
Per Abyss, é vero che il 18-70 (che anche io posseggo) è stato molto e a torto bistrattato, però ha anche tantissimi sostenitori come pure il mio obiettivo preferito che é il 28-105.
Ciao
Umberto

QUOTE(nonnoGG @ Mar 23 2009, 02:27 PM) *
Una possibilità è data da Clikon, la nostra galleria: sufficiente connettersi al sito (www.clickon.it) ed eventualmente loggarsi con nickname e pwd usuali. Poi basta inviare le foto (meglio se ridimensionate max 1024 pixel) per ritrovarsele come icone proprio sotto alla finestra di risposta:
Altri metodi richiedono l'appoggio della foto su siti esterni, in caso ne riparliamo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

OK adesso ci provo
Grazie
Umberto
nonnoGG
QUOTE(Umbi54 @ Mar 23 2009, 02:31 PM) *
Ho cercato nei post e finalmente ho trovato come inserire le foto però a me manca il bottone "inserisci immagine" tra "inserisci link" e "inserisci indirizzo mail".
....

Il bottone "Inserisci immagine" è stato rimosso rendendo necessario, nel caso si disponga di un sito d'appoggio esterno delle foto, scrivere i tag necessari (img) e (/img), ovviamente con parentesi quadre anziché tonde) includendovi l'URL completo della foto, da "http://..." a "...miafoto.jpg" incluso.

Con l'occasione preciso che sia il 18-70 che il 28-105 hanno pieno diritto di partecipare alle attività fotografiche del CLUB: il collega Mauro (invidioso perché l'ha "dismesso") evidentemente ha scherzato... texano.gif

A proposito ecco una fotina (già vista...) scattata proprio con il 28-105 @ 105 (D70), per di più a tutta apertura:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho idea che le quotazioni dell'usato subiranno un leggero rialzo...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gfavaretto
visto che qualcuno qui ha caricato immagini by 18-70, qualcuna la metto anche io... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



salutoni!!
decarolisalfredo
QUOTE(Argox @ Mar 23 2009, 01:35 PM) *
Il 35-80 che ho usato è questo


Questo è il primo uscito ed è quello buono, pensa che io l'ho usato con un duplicatore Kenko a 7 lenti per fare le mie prime macro.
fablonghi
Bella idea... ecco uno scatto fatto con D40 e 18-55 (entrambi a lungo bistrattati) ora passati, non senza rimpianti, a mio suocero.

IPB Immagine

Fabrizio
fablonghi
Questa invece è stata scattata con quello "schifo" wink.gif di 18-70:

IPB Immagine

Fabrizio
gidi_34
ma il 18-105 vale?
goldmund100
il 18-105 fa schifo rolleyes.gif

IPB Immagine
IPB Immagine
nonnoGG
QUOTE(gidi_34 @ Mar 23 2009, 04:06 PM) *
ma il 18-105 vale?

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!
pefran
Ecco qua una foto fatta il primo giorno con la D80 ed il 18-135.
Il plasticone per eccellenza! Qualche giorno dopo ho ordinato il 24-85 2.8/4

clic per ingrandire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Arci66
Il mitico kit D70 con 18-70, oramai venduto ad un'amico che sto portando sulla cattiva strada.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 146.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 114.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 127.6 KB

abyss
Belle Umbi!
leorus
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
Di 35-80 4-5.6 D ce ne sono due... con la forma di botticella e con la ghiera di messo a fuoco piccolissima è quello che è.


E infatti il mio è proprio la botticella... non vi nego che la D700 mi ha guardato storto quando le ho avvicinato la baionetta di questo plasticotto... mad.gif

Saluti

@branda: anche il soggetto adora nascondersi dentro gli armadi ma ormai lo troviamo in meno di mezz'ora!! biggrin.gif
Mauro Villa
Ma nessuno possiede i manifici plasticoni per eccellenza? il 28-80 e il 28-100 questi si che sono dei veri made in scrivania.
Giacomo.B
Se nessuno postera' niente Mauro, andro' dal mio spacciatore a farmene prestare uno per provarlo!! wink.gif

Tanto per la settimana ho gia' racimolato...

AFs 24-120VR
AFD 24-120
AF 35-135

Mi iscrivo a questo CLUB alla grande!

Quoto anche Luigi!! il Nikkor AFD 28-105 va alla grande abbinato al sistema FX ecco alcuni esempi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 600.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 633.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.1 KB


Saluti

Giacomo
Giacomo.B
Ormai mi sono scatenato...cercando nell'HD...

D40 & 18-55 II

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
gidi_34
queste ultime due non mi piacciono per niente... wub.gif
Alessandro Battista
Provo a partecipare anche io,
posto una foto, scalta fra le tantissime, fatta con il 18-70 AFS, ottica estremamente versatile, più che dignitosa dal punto di vista ottico, anzi per me fa molto di più di quello che promette, ma decisamente improponibili costruttivamente...chissà quando Nikon si deciderà a mettere sul mercato ottiche con tale versartilità ma con una costruzione più professionale.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 210.7 KB

Ale.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.