FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 28 29 30 31 32 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
fotonat
Messaggio: #726
QUOTE(a_deias @ Sep 16 2014, 07:46 AM) *
Leggo che molti son scontenti che la D750 non ha l'AF-ON, fa solo 6.5fps, non ha 1/8000.
Se si é scontenti si puó sempre passare alla concorrenza, c'é la 6D.....

Scusa ma non capisco il paragone, la 6d ha anche lei 1/4000, ha una raffica di 4fps e un autofocus molto meno performante, secondo me non è paragonabile
a_deias
Messaggio: #727
QUOTE(fotonat @ Sep 16 2014, 08:06 AM) *
Scusa ma non capisco il paragone, la 6d ha anche lei 1/4000, ha una raffica di 4fps e un autofocus molto meno performante, secondo me non è paragonabile

Appunto...
carfora
Banned
Messaggio: #728
QUOTE(Lightworks @ Sep 15 2014, 04:41 PM) *
Ok, allora questa nuova Canon viene distrutta dalla Nikon V3 (20fps vs 10fps)...tanto che ci importa della dimensione del sensore?

che stai a dire ???? certo che la dimensione importa ... dove serve però ... per fare CF e sport molti preferiscono il DX ...

QUOTE(a_deias @ Sep 16 2014, 08:09 AM) *
Appunto...

appunto ... avresti dovuto dire c'e' la 7DmkII laugh.gif

Messaggio modificato da carfora il Sep 16 2014, 07:35 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #729
QUOTE(carfora @ Sep 16 2014, 08:34 AM) *
che stai a dire ???? certo che la dimensione importa ... dove serve però ... per fare CF e sport molti preferiscono il DX ...

Tu hai detto che il fatto che la Nikon sia FF e la Canon APS-C non importa molto, perché questa avrà 10fps, n-mila af points ecc.
Visto che il fatto che una abbia un sensore di un'area doppia dell'altra non è molto importante, allora va bene anche la V3 che ha il sensore metà della Canon...

Per "sport" se non intendiamo solo il calcio che si fa all'aperto (ma anche di sera con illuminazione scarsa nelle serie inferiori), dentro una buia palestra il FF ti da indubbi vantaggi preferibili sicuramente a tutto il resto.
Memez
Messaggio: #730
QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 12:24 AM) *
sempre che nikon non abbandoni il dx.

chiedo perchè sono curioso e non per fare polemica.

su quali basi si fanno queste supposizioni?

mi sembra strano che nikon lasci una fetta di mercato così ampia ai suoi concorrenti.
perchè non si parla solo di macchine fotografiche ma anche di una minore quantità di obiettivi venduti, che siano specifici dx o meno.

abbandonando questo settore avrebbe sicuramente un calo di entrate e di conseguenza un rialzo dei prezzi... mi sembra un pò una zappa sui piedi soprattutto in questo periodo, a meno che non voglia "convertire" in fx anche le varie serie 3xxx, 5xxx, 7xxx.

fatemi luce please.
em@
Messaggio: #731
QUOTE(Lightworks @ Sep 16 2014, 09:03 AM) *
dentro una buia palestra il FF ti da indubbi vantaggi preferibili sicuramente a tutto il resto.


Non più, con i moderni sensori il gap è diminuito di molto.
warlock
Iscritto
Messaggio: #732
Scusate se vi faccio una domanda:

La D750 mi ha stuzzicato fin dai primi rumors sebbene dopo la presentazione mi abbia un pochino deluso.

Io con la D200 uso spesso il punto di messa a fuoco all'estremo lato in situazioni in cui non posso reinquadrare, pero' vedendo le foto del mirino di questa 750 (ma anche D600 e D800) il sistema di messa a fuoco e' tutto concentrato nella parte centrale del fotogramma, nella parte DX per capirci.

La D700 o le ammiraglie D3/D4 hanno lo stesso posizionamento?
Se si', non sentite voi che le usate la mancanza di un punto di mf all'estremo dei lati??

Ho usato un paio di volte una D700 ma non ci ho mai fatto caso, ero troppo emozionato a tenerla in mano. tongue.gif


Altra cosa, l'otturatore a 1/4000 mi fa pensare che sia lo stesso otturatore della D600/610, considerando i problemi che hanno avuto sulla 600 temo che sia un componente piu' economico delle versioni precedenti. E' una mia inutile fobia questa??

Mi sarebbe piaciuto un corpo D700 con il sensore rivisitato. Nulla di piu' e nulla di meno.
em@
Messaggio: #733
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:07 AM) *
Scusate se vi faccio una domanda:

La D750 mi ha stuzzicato fin dai primi rumors sebbene dopo la presentazione mi abbia un pochino deluso.

Io con la D200 uso spesso il punto di messa a fuoco all'estremo lato in situazioni in cui non posso reinquadrare, pero' vedendo le foto del mirino di questa 750 (ma anche D600 e D800) il sistema di messa a fuoco e' tutto concentrato nella parte centrale del fotogramma, nella parte DX per capirci.

La D700 o le ammiraglie D3/D4 hanno lo stesso posizionamento?
Se si', non sentite voi che le usate la mancanza di un punto di mf all'estremo dei lati??

Ho usato un paio di volte una D700 ma non ci ho mai fatto caso, ero troppo emozionato a tenerla in mano. tongue.gif
Altra cosa, l'otturatore a 1/4000 mi fa pensare che sia lo stesso otturatore della D600/610, considerando i problemi che hanno avuto sulla 600 temo che sia un componente piu' economico delle versioni precedenti. E' una mia inutile fobia questa??

Mi sarebbe piaciuto un corpo D700 con il sensore rivisitato. Nulla di piu' e nulla di meno.


Per farti un'idea...


http://i47.tinypic.com/2dhdvk5.jpg



http://i43.tinypic.com/1zf2bdg.png

Messaggio modificato da em@ il Sep 16 2014, 09:17 AM
MarcoD5
Messaggio: #734
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:07 AM) *
Scusate se vi faccio una domanda:

La D750 mi ha stuzzicato fin dai primi rumors sebbene dopo la presentazione mi abbia un pochino deluso.

Io con la D200 uso spesso il punto di messa a fuoco all'estremo lato in situazioni in cui non posso reinquadrare, pero' vedendo le foto del mirino di questa 750 (ma anche D600 e D800) il sistema di messa a fuoco e' tutto concentrato nella parte centrale del fotogramma, nella parte DX per capirci.

La D700 o le ammiraglie D3/D4 hanno lo stesso posizionamento?
Se si', non sentite voi che le usate la mancanza di un punto di mf all'estremo dei lati??

Ho usato un paio di volte una D700 ma non ci ho mai fatto caso, ero troppo emozionato a tenerla in mano. tongue.gif


Altra cosa, l'otturatore a 1/4000 mi fa pensare che sia lo stesso otturatore della D600/610, considerando i problemi che hanno avuto sulla 600 temo che sia un componente piu' economico delle versioni precedenti. E' una mia inutile fobia questa??

Mi sarebbe piaciuto un corpo D700 con il sensore rivisitato. Nulla di piu' e nulla di meno.




Il punto AF nella D750 lo puoi modificare dalle impostazioni menù, è persolizzabile
L'otturatore in fibra di carbonio è lo stesso della D3x
Della D600/610 non ha nulla e non puoi paragonarla

carfora
Banned
Messaggio: #735
QUOTE(Lightworks @ Sep 16 2014, 09:03 AM) *
Tu hai detto che il fatto che la Nikon sia FF e la Canon APS-C non importa molto, perché questa avrà 10fps, n-mila af points ecc.
Visto che il fatto che una abbia un sensore di un'area doppia dell'altra non è molto importante, allora va bene anche la V3 che ha il sensore metà della Canon...

Per "sport" se non intendiamo solo il calcio che si fa all'aperto (ma anche di sera con illuminazione scarsa nelle serie inferiori),
dentro una buia palestra il FF ti da indubbi vantaggi preferibili sicuramente a tutto il resto.

se riesce ad inseguire un soggetto come la 7DmkII ok...
è così ?
scusami, ma mi pare la tua sia solo sterile polemica a questo punto ...
p.s.
le palestre sono illuminate di solito dry.gif a meno che tu non stia parlando di quella della scuola di tuo figlio ...

QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:07 AM) *
Scusate se vi faccio una domanda:

Io con la D200 uso spesso il punto di messa a fuoco all'estremo lato in situazioni in cui non posso reinquadrare, pero' vedendo le foto del mirino
di questa 750 (ma anche D600 e D800) il sistema di messa a fuoco e' tutto concentrato nella parte centrale del fotogramma,
nella parte DX per capirci.

La D700 o le ammiraglie D3/D4 hanno lo stesso posizionamento? più o meno tutte così, su FX te la scordi la copertura dei punti rispetto al fotogramma che avevi sul DX
Se si', non sentite voi che le usate la mancanza di un punto di mf all'estremo dei lati??

Mi sarebbe piaciuto un corpo D700 con il sensore rivisitato. Nulla di piu' e nulla di meno.
a tutti noi sarebbe piaciuto di più ... ovviamente ... ed allo stesso prezzo
warlock
Iscritto
Messaggio: #736
@em@

thx

in effetti il posizionamento nella D600 erano... imbarazzanti? non so che termine usare.
Le FX hanno il bordo leggermente piu' sguarnito delle DX ma si tratta veramente di un'inezia.

@marcomc76
Grazie, so come si cambia il punto di mf tongue.gif
L'otturatore e' quella della D3x?? Allora perche' la D3X arriva a 1/8000 e la D750 no?
Per lo stesso motivo perche' il flashsynch piu' basso della D3x? (a me non cambia la vita questo dato, ma volevo sapere)

thx
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #737
QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 12:24 AM) *
Del GPS personalmente non me ne preoccupo ma mi rendo conto che è un dato indispensabile per postare foto su facebook. Magari in futuro lo implementeranno in tutte....


A me sarebbe servito invece per lavoro, geotag di foto di rilievi è comodo sopratutto se non sei tu a fare le foto ma ti trovi solo con i jpeg e 4 misure.
Chiaro che ognuno ha le proprie esigenze, quello di cui bene o male ci lamentiamo è l'erogazione di features con il contagocce.
si insomma 1500-2000 euro di macchina ci sta un gps dentro dai, se no fammelo pagare ma integralo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #738
QUOTE(carfora @ Sep 16 2014, 10:24 AM) *
le palestre sono illuminate di solito dry.gif a meno che tu non stia parlando di quella della scuola di tuo figlio ...


Ma hai mai fatto una foto in palestra/palazzetto? Ci sono quelle più illuminate e quelle meno. Uno stop pieno, se non di più, di vantaggio sul Dx quando già sei tirato con gli ISO alti non può che far del bene.

La palestra a scuola di mio figlio, se ti interessa (?) è molto ben illuminata di giorno avendo un lato completamente vetrato e buietta di sera avendo illuminazione scadente, ma come tutte le palestre scolastiche, se pur di recentissima costruzione, è PICCOLA e inadatta a ospitare persino un campo di pallavolo (c'entra, ma giusto giusto...)
Mai capito con quale criterio costruiscono le palestre scolastiche, almeno qui a Roma.
em@
Messaggio: #739
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:30 AM) *
@em@

thx

in effetti il posizionamento nella D600 erano... imbarazzanti? non so che termine usare.
Le FX hanno il bordo leggermente piu' sguarnito delle DX ma si tratta veramente di un'inezia.


La copertura della D300, è una cosa spettacolare. Ma come ti ha fatto notare carfora, su fx è impossibile averla (almeno con l'attuale tecnologia). Anche per questo motivo mi tengo ancora stretta la D300, che affianco con soddisfazione alla D700.

QUOTE(gianlucaf @ Sep 16 2014, 10:31 AM) *
A me sarebbe servito invece per lavoro, geotag di foto di rilievi è comodo sopratutto se non sei tu a fare le foto ma ti trovi solo con i jpeg e 4 misure.
Chiaro che ognuno ha le proprie esigenze, quello di cui bene o male ci lamentiamo è l'erogazione di features con il contagocce.
si insomma 1500-2000 euro di macchina ci sta un gps dentro dai, se no fammelo pagare ma integralo!


A questo proposito, spero vivamente che in futuro costruiscano delle macchine personalizzabili a livello di features, proprio come gli optionals delle autovetture. Così ognuno si può "costruire" la reflex secondo le proprie esigenze.
MarcoD5
Messaggio: #740
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:30 AM) *
@em@

thx

in effetti il posizionamento nella D600 erano... imbarazzanti? non so che termine usare.
Le FX hanno il bordo leggermente piu' sguarnito delle DX ma si tratta veramente di un'inezia.

@marcomc76
Grazie, so come si cambia il punto di mf tongue.gif
L'otturatore e' quella della D3x?? Allora perche' la D3X arriva a 1/8000 e la D750 no?
Per lo stesso motivo perche' il flashsynch piu' basso della D3x? (a me non cambia la vita questo dato, ma volevo sapere)

thx



Se hai bisogno di tutte queste esigenze compra una D4/D800//810, se la D750 avesse tutte le cose elencate in questo 3D non si chiamava D750 e non costava appena sotto ai 2500

Cosa vi aspettate in un nuovo modello? Una D4 fusa in una scocca della D700? Ad un prezzo della D5300 hihihihi

Messaggio modificato da marcomc76 il Sep 16 2014, 09:42 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #741
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:30 AM) *
in effetti il posizionamento nella D600 erano... imbarazzanti? non so che termine usare.
Le FX hanno il bordo leggermente piu' sguarnito delle DX ma si tratta veramente di un'inezia.


Se sovrapponi le immagini tra loro ti potrai accorgere da solo da solo che la D6x0 ha una area coperta solo LEGGERMENTE inferiore a D8x0 sull'orizzontale e quasi identica sulla verticale ed entrambe hanno una area di GRAN LUNGA INFERIORE alla d300.

L'unica pecca dell'AF della D6x0 non è la scarsa copertura ma una scarsa reattività quando c'è veramente poca luce (es 50mm f1.4 3600 iso per avere 1/50).

IPB Immagine

orco
Messaggio: #742
QUOTE(carfora @ Sep 16 2014, 06:19 AM) *
non scherziamo... l'AF della nuova 7D migliora nettamente l'af della vecchia che aveva 19 punti... migliora rispetto anche alla 5DmkIII ed alla 1Dx ereditando il sistema Intelligent Tracking and Recognition (iTR) da quest'ultima ... ad avercelo in casa Nikon ...

Non scherzo per niente, non è una novità, lo hai detto tu. Hanno portato solo delle features dalle macchine di alta gamma sulla alta gamma APS-C, ma a livello di sensibilità dell'AF, sono rimasti dov'erano. Il fatto che loro avessero già 1 EV pieno di sensibilità in più del migliore AF di Nikon è altro discorso. Rivoluzioni ne ho viste sul sistema AF in live view, già presentato con la 70D, comunque. Poi, ripeto, a me la 7D MKII fa molta gola, ma continuo a pensare che Nikon non ha ancora giocato la sua carta sul segmento topDX.
warlock
Iscritto
Messaggio: #743
QUOTE(marcomc76)
Cosa vi aspettate in un nuovo modello? Una D4 fusa in una scocca della D700?


Personalmente? Un sensore della D600 fuso nella scocca della D700

QUOTE(marcomc76)
Ad un prezzo della D5300 hihihihi


No, al prezzo di una D750.

Capisco che le mie esigenze (oddio, i miei desideri piuttosto che esigenze) non siano in linea con le richieste di mercato dei clienti nikon.
Non capisco invece perche' ci debba essere qualcuno che mi derida per questo.
fullerenium2
Messaggio: #744
QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 12:24 AM) *
La risposta è arrivata qualche post sopra. Non so tutte ma in parecchie l'AF-on esclude il VR (e del resto stiamo proprio parlando di questo!) per cui a molti risulta scomodo. Ma sono sempre abitudini, dure da togliere in ogni caso.

La 7D mark II è una DX per cui non paragonabile alle Fx di ogni tipo.

Non digerire l'af-on (aggirabile perché assegnabile da un altro tasto) e 1/8000 (che nelle mie statistiche personali ho scoperto di non aver MAI usato in almeno un milione di scatti, ed esorto tutti a controllare i propri) sono motivi pretestuosi di denigrazione, ma indiscutibili: non ci sono per cui se proprio vogliamo attaccare la macchina su questi due punti (che a quanto pare sono gli unici) non c'è difesa. Mancano. Fatevene una ragione ed eventualmente non compratela!

Del GPS personalmente non me ne preoccupo ma mi rendo conto che è un dato indispensabile per postare foto su facebook. Magari in futuro lo implementeranno in tutte....

Il fatto che Nikon non produca una macchina di prezzo basso che possa fare concorrenza alle sue ammiraglie mi sembra una normale difesa del proprio prodotto. Chi comprerebbe più una D4 se con un terzo della spesa potresti ottenere gli stessi identici risultati? Fare concorrenza a se stessi non mi sembra na buona manovra commerciale, ma forse mi sbaglio.

Per una DX veloce mi sa che dovremmo davvero aspettare l'erede della 300, sempre che nikon non abbandoni il dx.

Non so a cosa serva per un consumatore difendere un marchio. Io non lo facci nemmeno qui all'interno del forum, dato che non sono a libro paga nikon (e nemmeno canon) ma sono uno che i soldi li spende (non li riceve). Non faccio dispute di brand che lasciano lo stesso tempo delle dispute calcistiche (sport che non seguo) e se mi trovo davanti ad un canonista, nikonista, fujista o altro non me ne curo. di solito mi trovo davanti a fotografi e parliamo della visione globale della fotografia, e qualche volta anche di come riuscire ad ottenerla con la tecnica.

Sì, anche per me il denaro ha un discreto valore, dal momento che non lo raccolgo dagli alberi selvatici, ma credo che sia così per tutti.
Ma io, a differenza di te, non pretendo. Io vedo, valuto e scelgo, ma non mi sogno di avanzare pretese, a meno che non sia io ad ingaggiare l'artigiano Nikon e farmi fare una fotocamera su misura.
In quel caso do le mie caratteristiche e pretendo che siano rispettate.
ma forse mi costerebbe qualche cosina in più di 2200 euro....


Sicuro che sulla D800 il tasto AF-ON non attiva il VR? Mi pare di ricordare che si attivano entrambi. Invece su D300 e D700 no il che secondo me è meglio!
Perché dici che non bisogna confrontare DX con FX?
Sia 7DMKII che 750 hanno in pratica gli stessi MP solo che nella prima sono più densi. La quantità di dati da gestire mi sembrano circa uguali (a meno di qualche inezia). Ed infatti Canon per raggiungere i ragguardevoli 10 fotogrammi usa ben 2 processori. Poi ha anche 65 punti (tutti a croce!!!) contro i 51 e scommetto che sono ben distribuiti su tutta l'area inquadrata, vuoi perché è DX (cioè più piccolo) vuoi perché ce ne sono di più.
Vogliamo poi aggiungere il dual pixel cmos AF?
Ma sinceramente, che innovazione c'è nella recente D810 e recentissima D750?
Stesso modulo AF vecchio di non so quanti anni gestito solo in maniera diversa dal firmware. Per carità perché cambiare qualcosa che funziona, però allora basterebbe rilasciare un nuovo firmware senza lanciare ogni anno una macchina nuova!
In Canon sono matti ad aver messo un otturatore da 1/8000 pur partendo da 100 ISO?

Non sono contento di Nikon ed infatti non comprerò nulla di nuovo. Mi tengo la D700 che ho pagato meno di una D7100. Non credo che nonostante la veneranda età una reflex DX attuale sappia fare di meglio (ma può essere una mia falsa convinzione).
Non passerò neanche ad un altro marchio, perché mi costerebbe sacrifici economici e soprattutto non considererei mai Canon perché non provo le stesse sensazioni che ho nell'impugnare una Nikon (per qualità dei materiali esterni e per disposizione comandi ed ergonomia impugnatura).
Allora tu dirai perché mi lamento? Si parla e ci si confronta e si vuole il massimo da qualcuno/qualcosa a cui tieni (pur non essendo nel libro paga). E poi quando vedi che Nikon si perde in un bicchier d'acqua ti cascano proprio le braccia!
Ma davvero dite che non aver messo 1/8000 ed il tasto AF-ON ha salvato la vendita di milioni di ammiraglie (D810/D4s)???
Io dico di no, ma semplicemente Nikon poteva ancora una volta essere la migliore e far contenti tutti e credo anche che chi ancora possiede una carretta di D700 avrebbe investito 2000 e passa euro in questa nuova macchina.
Tutto qua, ho risposto lungamente a te ma ho incluse anche altre risposte.
Ora davvero attendo le comparazioni delle immagini fatte tra le varie fotocamere uscite negli ultimi mesi, perché è quello che conta e non i punti AF o i vari tastini qua e la.
Ma se il confronto dovesse portare a differenze misere, allora sarà facile trarre una conclusione, ovvero vince chi ha introdotto più innovazione e features utili all'operatore finale (GPS e wifi inclusi).
carfora
Banned
Messaggio: #745
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:30 AM) *
Le FX hanno il bordo leggermente piu' sguarnito delle DX ma si tratta veramente di un'inezia.

quanto inezia ? a me pare molto più che un'inezia tra DX e FX

Messaggio modificato da carfora il Sep 16 2014, 10:10 AM
Curad
Messaggio: #746
QUOTE(warlock @ Sep 16 2014, 10:07 AM) *
Scusate se vi faccio una domanda:

La D750 mi ha stuzzicato fin dai primi rumors sebbene dopo la presentazione mi abbia un pochino deluso.

Io con la D200 uso spesso il punto di messa a fuoco all'estremo lato in situazioni in cui non posso reinquadrare, pero' vedendo le foto del mirino di questa 750 (ma anche D600 e D800) il sistema di messa a fuoco e' tutto concentrato nella parte centrale del fotogramma, nella parte DX per capirci.

La D700 o le ammiraglie D3/D4 hanno lo stesso posizionamento?
Se si', non sentite voi che le usate la mancanza di un punto di mf all'estremo dei lati??

Ho usato un paio di volte una D700 ma non ci ho mai fatto caso, ero troppo emozionato a tenerla in mano. tongue.gif
Altra cosa, l'otturatore a 1/4000 mi fa pensare che sia lo stesso otturatore della D600/610, considerando i problemi che hanno avuto sulla 600 temo che sia un componente piu' economico delle versioni precedenti. E' una mia inutile fobia questa??

Mi sarebbe piaciuto un corpo D700 con il sensore rivisitato. Nulla di piu' e nulla di meno.


Secondo NR e così
westino
Messaggio: #747
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 16 2014, 11:03 AM) *
Sicuro che sulla D800 il tasto AF-ON non attiva il VR? Mi pare di ricordare che si attivano entrambi. Invece su D300 e D700 no il che secondo me è meglio!
Perché dici che non bisogna confrontare DX con FX?
Sia 7DMKII che 750 hanno in pratica gli stessi MP solo che nella prima sono più densi. La quantità di dati da gestire mi sembrano circa uguali (a meno di qualche inezia). Ed infatti Canon per raggiungere i ragguardevoli 10 fotogrammi usa ben 2 processori. Poi ha anche 65 punti (tutti a croce!!!) contro i 51 e scommetto che sono ben distribuiti su tutta l'area inquadrata, vuoi perché è DX (cioè più piccolo) vuoi perché ce ne sono di più.
Vogliamo poi aggiungere il dual pixel cmos AF?
Ma sinceramente, che innovazione c'è nella recente D810 e recentissima D750?
Stesso modulo AF vecchio di non so quanti anni gestito solo in maniera diversa dal firmware. Per carità perché cambiare qualcosa che funziona, però allora basterebbe rilasciare un nuovo firmware senza lanciare ogni anno una macchina nuova!
In Canon sono matti ad aver messo un otturatore da 1/8000 pur partendo da 100 ISO?

Non sono contento di Nikon ed infatti non comprerò nulla di nuovo. Mi tengo la D700 che ho pagato meno di una D7100. Non credo che nonostante la veneranda età una reflex DX attuale sappia fare di meglio (ma può essere una mia falsa convinzione).
Non passerò neanche ad un altro marchio, perché mi costerebbe sacrifici economici e soprattutto non considererei mai Canon perché non provo le stesse sensazioni che ho nell'impugnare una Nikon (per qualità dei materiali esterni e per disposizione comandi ed ergonomia impugnatura).
Allora tu dirai perché mi lamento? Si parla e ci si confronta e si vuole il massimo da qualcuno/qualcosa a cui tieni (pur non essendo nel libro paga). E poi quando vedi che Nikon si perde in un bicchier d'acqua ti cascano proprio le braccia!
Ma davvero dite che non aver messo 1/8000 ed il tasto AF-ON ha salvato la vendita di milioni di ammiraglie (D810/D4s)???
Io dico di no, ma semplicemente Nikon poteva ancora una volta essere la migliore e far contenti tutti e credo anche che chi ancora possiede una carretta di D700 avrebbe investito 2000 e passa euro in questa nuova macchina.
Tutto qua, ho risposto lungamente a te ma ho incluse anche altre risposte.
Ora davvero attendo le comparazioni delle immagini fatte tra le varie fotocamere uscite negli ultimi mesi, perché è quello che conta e non i punti AF o i vari tastini qua e la.
Ma se il confronto dovesse portare a differenze misere, allora sarà facile trarre una conclusione, ovvero vince chi ha introdotto più innovazione e features utili all'operatore finale (GPS e wifi inclusi).



da possessore di d700 non posso che darti ragione, come detto anche da altri, la sigla D750 aveva, in chi possiede la D700, dato adito a supporto dell'uscita di una macchina con impostazione esterna simile (anche alla d8XX) ma con innovazione di sensore e altro, in pratica bastavano le stesse caratteristiche di questa nuova.
vedremo in seguito.

carfora
Banned
Messaggio: #748
QUOTE(orco @ Sep 16 2014, 10:48 AM) *
Non scherzo per niente, non è una novità, lo hai detto tu. Hanno portato solo delle features dalle macchine di alta gamma sulla alta gamma APS-C, ma a livello di sensibilità dell'AF, sono rimasti dov'erano. Il fatto che loro avessero già 1 EV pieno di sensibilità in più del migliore AF di Nikon è altro discorso. Rivoluzioni ne ho viste sul sistema AF in live view, già presentato con la 70D, comunque. Poi, ripeto, a me la 7D MKII fa molta gola, ma continuo a pensare che Nikon non ha ancora giocato la sua carta sul segmento topDX.

lo hanno solo portato ad essere come e forse meglio di quello della D1x ... e dici poco !!!
speriamo veramente nn abbia giocato la sua carta ... anche se siamo tutti scettici ...

Messaggio modificato da carfora il Sep 16 2014, 10:27 AM
carlo50t
Messaggio: #749
Il GPS è utilissimo per sapere dove si è fatta una foto.... rolleyes.gif non certo solo per mettere foto in rete.... infatti spesso viene chiesto di cancellare persino i dati exif di copyright... e allora????!!!!! io ho qualche migliaio di vecchie diapositive che non so più dove ho fatto.... chissà come mai il GPS oramai c'è sulle compatte e Nikon lo mette sulla D5300 e non sulle altre.... pensa per caso che solo i dilettanti che usano le "scene" preimpostate vogliano sapere dove han fatto una foto..... io c'è l'ho il GP-1.... ovvio ma con il cavetto è terribilmente scomodo.... infatti di recente in Islanda si è rotto il cavetto della D610.... cerotto.gif e la D750 il wi-fi ce l'ha ma il GPS incorporato ancora no..... come mai????
messicano.gif Carlo
buzz
Staff
Messaggio: #750



QUOTE(simosimo @ Sep 16 2014, 06:44 AM) *
Porva a spiegare a me ma penso anche a altri che seguono il forum il perche' di questa affermazione?

Che poi e' unn modo di pensare di molte persone..

Perche' sai adesso fa molto moda il formato fx...ormai chi scatta in dx non si sa' come faccia con quella poca qualità...



La spiegazione è semplice ed è stata ripetuta più volte: Un otturatore/sistema specchio più piccolo di dimensioni è più facile da far andare "veloce" rispetto ad uno più grande.
Per fare andare un autocarro a 200 orari occorrono una serie di accorgimenti costosissimi, molto più facile far andare a 200 una utilitaria.


QUOTE(danielg45 @ Sep 16 2014, 07:00 AM) *
So solo che la 7dmk2 é uscita ora. Adesso. Non due anni fa. L'unica cosa che per me canon é sempre avanti a Nikon é l'af. Cercano sempre di aggiungere qualcosa mentre in Nikon lo rimappano e basta


Sapessi quanta gente è migrata da Canon a Nikon grazie all'AF della 1DIII non parleresti così-

QUOTE(carfora @ Sep 16 2014, 08:34 AM) *
che stai a dire ???? certo che la dimensione importa ... dove serve però ... per fare CF e sport molti preferiscono il DX ...
appunto ... avresti dovuto dire c'e' la 7DmkII laugh.gif


che è una DX con crop 1.6

Messaggio modificato da buzz il Sep 16 2014, 10:50 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 28 29 30 31 32 > »