FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
Nuova Reflex Fx Per Reportage Di Matrimonio
Rispondi Nuova Discussione
LucaMaci
Validating
Messaggio: #126
Perfetto, meglio non tornarci anche perchè credo sia molto OT e il post era stato aperto per altro. wink.gif
carlocos
Messaggio: #127
QUOTE(em@ @ Nov 20 2013, 12:23 PM) *
La tua era una domanda, ma come è stata posta era più una domanda "furbetta" e maliziosa...se ci ragioni un po' su devi convenire. Se, al contrario non lo era, ma ho i miei dubbi, allora significa che ho capito male io. Ma in comunicazione in genere se non arriva il messaggio correttamente significa che è stato male esposto.

Non credo possa interessare a qualcuno il mio curriculum, ma in effetti lavoro nel settore dal 1993. Ho cominciato facendo il flashista, figura che forse pochi ricordano, soprattutto chi ha cominciato dal digitale. La mia prima reflex è stata una Nikon Fe, poi sono passato ad una fm2. Ho cominciato a scattare come secondo fotografo poi ho lavorato presso alcuni studi e per conto di agenzie. Nel 2005 ho aperto un mio studio, poi chiuso per motivi familiari. Adesso lavoro presso uno studio fotografico, con regolare partita iva, e sempre per agenzie. Non credo ti debba mandare delle referenze in privato...

Ho sbagliato a scrivere cinque anni anziché dieci? Che orrore! Può capitare di sbagliare, credo, e ti ho subito dato ragione del resto... Ma cosa significa la frase : "ma lo hai o no lo studio?" A me sembra alquanto provocatoria, poiché il messaggio che arriva a me è che stai mettendo in dubbio il mio operato e ciò che scrivo.

Sono sempre stato abituato a consegnare, insieme al lavoro, anche i negativi o i raw, quindi per me il problema archiviazione a norma di legge non sussiste. Ognuno lavora come meglio crede, del resto... Posso dirti che, in tanti anni, raramente mi è capitato di vedere richieste di consegna negativi dopo quattro o cinque anni , paradossalmente si rischia invece che i committenti non ritirino mai il servizio (ai tempi dei rullini avevamo interi scatoloni archiviati e mai ritirati.

Questo è quanto, spero di non dover nuovamente tornare sulla questione.

pero' vedi come sei? senza che te l'hanno chiesto hai detto che hai cominciato nel lontano 1993 con una nikon Fe...io x curiosita' ti ho chiesto che macchina hai adesso e ti sei offeso come se ti avessi detto parolacce...
em@
Messaggio: #128
QUOTE(carlocos @ Nov 20 2013, 03:59 PM) *
pero' vedi come sei? senza che te l'hanno chiesto hai detto che hai cominciato nel lontano 1993 con una nikon Fe...io x curiosita' ti ho chiesto che macchina hai adesso e ti sei offeso come se ti avessi detto parolacce...



Carlocos, ci siamo capiti male. Da parte mia ti chiedo scusa, ok?

Resettiamo.
carlocos
Messaggio: #129
QUOTE(em@ @ Nov 20 2013, 04:44 PM) *
Carlocos, ci siamo capiti male. Da parte mia ti chiedo scusa, ok?

Resettiamo.

ok em@...hai capito.
Metalslug
Banned
Messaggio: #130
QUOTE(luca maci fotografo @ Nov 16 2013, 08:56 AM) *
Il problema della D800 sta nel fatto di andare a lavorare non un solo file da 25/50/70 mb....ma un molti di più. E ne soffrirebbe il computer in post produzione, oltre all'archiviazione che implica l'acquisto di storage immensi. Credo di prendere una D3 o D3s...ancora oggi sono dei "mostri sacri" wink.gif

Se per un risparmio di lavoro in termini di tempo (che non credo cambi molto da macchina a macchina) e' un conto, lo storaggio e la potenza d calcolo non sono un problema...
un professionista puo' permettersi un PC decentemente potente (neanche troppo costosi) e sistemi d backup sono alla portata di tutti.
carlocos
Messaggio: #131
QUOTE(Metalslug @ Nov 21 2013, 11:27 AM) *
Se per un risparmio di lavoro in termini di tempo (che non credo cambi molto da macchina a macchina) e' un conto, lo storaggio e la potenza d calcolo non sono un problema...
un professionista puo' permettersi un PC decentemente potente (neanche troppo costosi) e sistemi d backup sono alla portata di tutti.

Pollice.gif , ed avere una macchina superlativa...AGGIUNGO!!!
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #132
era quello che intendevo dire io. mi pare che come al solito ci si faccia problemi che non esistono.
pes084k1
Messaggio: #133
QUOTE(kawagia @ Nov 19 2013, 04:19 PM) *
fallisce e come nel 2012 ben 2 volte mad.gif ( cresima e matrimonio) le bellissime san disk e ti ripeto sempre ..la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo


Un secondo corpo, un controllo immediato, scaricamento attraverso la macchina e non il lettore separato (i contatti creano i massimi problemi) sono più sicuri di tutto. Quanto alle San Disk, CF e SD, le massacro senza problemi, ma ALCUNE serie hanno (avuto?) problemi latenti di compatibilità (vedi M9 ed altre): a volte non registrano e danno OK alla macchina, non è vera e propria failure, ma un'organizzazione non standard (o borderline) dei dati, DA EVITARE!

A presto telefono.gif

Elio
Metalslug
Banned
Messaggio: #134
QUOTE(pes084k1 @ Nov 21 2013, 11:49 AM) *
Un secondo corpo, un controllo immediato, scaricamento attraverso la macchina e non il lettore separato (i contatti creano i massimi problemi) sono più sicuri di tutto. Quanto alle San Disk, CF e SD, le massacro senza problemi, ma ALCUNE serie hanno (avuto?) problemi latenti di compatibilità (vedi M9 ed altre): a volte non registrano e danno OK alla macchina, non è vera e propria failure, ma un'organizzazione non standard (o borderline) dei dati, DA EVITARE!

A presto telefono.gif

Elio

E' una cosa ovvia, e' gia' stato accennato qualche pagina piu' su.
Le CF/SD hanno una durata definita da tot scritture etc.
Questi valori cambiano dalla qualita' delle memorie, prima o poi "muoiono", andrebbero sostituite ogni tot temp anche se perfettamente funzionanti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Matrimonio In Digitale Utente cancellato 39 13-05-2004 18:32
D70 E Post-matrimonio Rovinato andrea.simoni 36 02-11-2004 01:39
Il Matrimonio In Digitale EmanueleRM 26 18-03-2006 02:49
D70& Matrimonio Marvel 17 22-06-2004 23:28
Foto Di Un Matrimonio synolac 14 20-03-2004 08:51
6 Pagine: V  « < 4 5 6