FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Questa è La Nikon D600?
Rispondi Nuova Discussione
sandrofoto
Messaggio: #1
Chiedo scusa se questo link è già stato messo, però se la nuova futura FX è questa a questo prezzo, bè allora appena esce è mia!

http://www.dphoto.it/201206153440/digitali...ezzo-basso.html

Messaggio modificato da sandrofoto il Jul 13 2012, 12:16 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #2
Forza e coraggio nikon... una FX low cost sbaraglierebbe la concorrenza, anche se delle caratteristiche che leggo difficilmente costerà sotto i 1500 dollari (1500 euro).
Sopratutto il corpo tropicalizzato e il mirino 100% sono chicche che non avrebbero molto senso e pesterebbero i piedi commercialmente parlando alla D800, è invece plausibile un corpo simil D7000
sandrofoto
Messaggio: #3
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 13 2012, 01:35 PM) *
Forza e coraggio nikon... una FX low cost sbaraglierebbe la concorrenza, anche se delle caratteristiche che leggo difficilmente costerà sotto i 1500 dollari (1500 euro).
Sopratutto il corpo tropicalizzato e il mirino 100% sono chicche che non avrebbero molto senso e pesterebbero i piedi commercialmente parlando alla D800, è invece plausibile un corpo simil D7000


Mah, con un corpo molto simile alla D7000, si capisce bene in che categoria Nikon l'abbia inserita, quindi non credo che toglierebbe il passo alla D800, almeno ai professionisti, la maggior parte dei fotoamatori sicuramente punterà sulla nuova. Vedremo le caratteristiche complete.
Attilio PB
Messaggio: #4
QUOTE(sandrofoto @ Jul 13 2012, 01:14 PM) *
Chiedo scusa se questo link è già stato messo...


Il problema non è che il link è già stato messo o meno, ma solo che trattandosi di un prodotto ancora non presentato se ne parla al Bar e non in area tecnica smile.gif
Sposto, ciao
a.
sandrofoto
Messaggio: #5
QUOTE(Attilio PB @ Jul 13 2012, 02:27 PM) *
Il problema non è che il link è già stato messo o meno, ma solo che trattandosi di un prodotto ancora non presentato se ne parla al Bar e non in area tecnica smile.gif
Sposto, ciao
a.


Hoops... Chiedo scusa per la sezione errata, grazie!
dimitri.1972
Messaggio: #6
FAIL

la nuova D600 con la rotellina dei programmi preimpostati..... ma mi facci il piacere....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 13 2012, 02:51 PM) *
FAIL

la nuova D600 con la rotellina dei programmi preimpostati..... ma mi facci il piacere....



il problema la nikon deve pensare che molti clienti non hanno una profonda conoscenza delle tecniche fotografare e fornigli fotocamera facilida usare.


Antonio
eutelsat
Messaggio: #8
Programmi non ne vedo, vedo A S M U1 U2 Scene NoFlash Auto hmmm.gif

Sarebbe un interessante apripista nelle FX smile.gif



Gianni
igunther
Messaggio: #9
non penso sia un fake....

quello che manca sul mercato è l'equivalente della d7000 (ex d90, ex d80, ma se vogliamo ex f80, etc.) con sensore full frame. La classica semi pro per l'amatore evoluto o secondo/terzo corpo per il professionista quando vuole uscire leggero....ecco la d600 sembra proprio questo ed ecco spiegati i menù automatici già pronti o la costruzione simil d7000....

anche perchè la Nikon che interesse avrebbe a fare concorrenza alla d800?

l'unica cosa dell'articolo poco realistica è il prezzo. Leggere 600$ per una tale macchina equivale a leggere 1€ come prezzo della benzina... una pura utopia...
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 13 2012, 03:02 PM) *
il problema la nikon deve pensare che molti clienti non hanno una profonda conoscenza delle tecniche fotografare e fornigli fotocamera facilida usare.
Antonio


La rotellina corredata di simboli multicolor è più che giustificata,
l'errore fatto sulla D800 è scongiurato e
il cameras club D600 risulterà molto meno "lamentoso" tongue.gif
umby_ph
Messaggio: #11
QUOTE(igunther @ Jul 13 2012, 03:21 PM) *
l'unica cosa dell'articolo poco realistica è il prezzo. Leggere 600$ per una tale macchina equivale a leggere 1€ come prezzo della benzina... una pura utopia...

quello è il prezzo del 24-85 nuovo
sandrofoto
Messaggio: #12
QUOTE(umby_ph @ Jul 13 2012, 03:52 PM) *
quello è il prezzo del 24-85 nuovo


Infatti, il prezzo della D600 lo danno intorno ai 1500 dollari , "non trovo il simbolino sulla tastiera" cerotto.gif

QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 13 2012, 02:51 PM) *
FAIL

la nuova D600 con la rotellina dei programmi preimpostati..... ma mi facci il piacere....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ti stupisci e ti sembra assurdo che abbia la rotellina? E perchè mai? In fondo può essere una nuova generazione di FX costruite come le semipro D90, D7000 ecc. Ho il presentimento che le pro DX stiano sparendo magari sostituite dalla D7000 in sù hmmm.gif
Chi vivrà vedrà!
atostra
Iscritto
Messaggio: #13
a me sinceramente fa un pochino ridere, la ritengo una pura manovra commerciale.

uno che prende la D600 è perché si trova insoddisfatto dal DX, va bene... abbiamo almeno il buon senso di impararsi ad usare il program.

una FF con gli auto e le scene è solo per ricconi che se la devono tirare... chiunque sia limitato dalle ottime caratteristiche DX è perché è un Fotografo con la F maiuscola, e quando mai uno che sappia fotografare usa l'auto?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Il corpo fa ridere anche a me.
Ma da un lato fa piacere se avviene un certo "sdoganamento" dell'FX, per sperare così anche in altri modelli/sistemi Nikon con sensore a pieno formato.
Se questa D600 puo' aprire le porte un domani a una specie di Fuji X100 fatta da Nikon con sensore FX... corro a prenderla. messicano.gif
umby_ph
Messaggio: #15
QUOTE(atostra @ Jul 13 2012, 05:59 PM) *
a me sinceramente fa un pochino ridere, la ritengo una pura manovra commerciale.

uno che prende la D600 è perché si trova insoddisfatto dal DX, va bene... abbiamo almeno il buon senso di impararsi ad usare il program.

una FF con gli auto e le scene è solo per ricconi che se la devono tirare... chiunque sia limitato dalle ottime caratteristiche DX è perché è un Fotografo con la F maiuscola, e quando mai uno che sappia fotografare usa l'auto?

non condivido, io mi trovo un pò insoddisfatto del DX (della mia d90) per resa ad alti ISO (solo la x-pro1 le suona alle FX), gamma dinamica e fattore di crop: intanto confronto al mio il mirino, è enorme e poi mi piacerebbe avere una FX "economica" per usare con soddisfazione le varie ottiche AI vista la poca spesa e la tanta resa. Negli scatti serali, in interni e nelle macro al volo vorrei veramente poter sparare gli ISO senza problemi. Non sono un fotografo, ancora meno uno con la F maiuscola ma mi piace scattare in luce ambiente e usare tutte le lenti senza limitazioni.
Condivido in pieno sulla ghiera, quella della d700/300/tuttelealtre è assai più "pro" e forse più comoda, però vabbé, anche io sulla mia ho le scene: basta non usarle mai wink.gif

I ricconi che se la devono tirare hanno la triade f/2.8 pi vedi le loro foto e rimani così blink.gif ma come fai a fare una foto brutta col 24-70??? biggrin.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #16
QUOTE(umby_ph @ Jul 13 2012, 06:35 PM) *
..I ricconi che se la devono tirare hanno la triade f/2.8 pi vedi le loro foto e rimani così blink.gif ....


laugh.gif
Clood
Messaggio: #17
QUOTE(eutelsat @ Jul 13 2012, 03:04 PM) *
Programmi non ne vedo, vedo A S M U1 U2 Scene NoFlash Auto hmmm.gif

Sarebbe un interessante apripista nelle FX smile.gif
Gianni

Giustissimo la vedo bene come fx di base ..è simile alla 7000

Messaggio modificato da Clood il Jul 13 2012, 05:56 PM
Valejola
Messaggio: #18
Io però avrei preferito un FF con al max, ma a dire tanto proprio, 18Mpx!!!
Avrei fatto volentieri a meno di quella risoluzione in più che spesso, anzi quasi sempre, non serve a nulla se non a far appesantire i file e rallentare i pc!
Avrei preferito sicuramente un sensore meno concentrato di pixel ma più dedicato alla qualità e magari concepito per offrire la massima pulizia possibile ad alti iso.
sarogriso
Messaggio: #19
QUOTE(Valejola @ Jul 13 2012, 07:26 PM) *
Io però avrei preferito un FF con al max, ma a dire tanto proprio, 18Mpx!!!
Avrei fatto volentieri a meno di quella risoluzione in più che spesso, anzi quasi sempre, non serve a nulla se non a far appesantire i file e rallentare i pc!
Avrei preferito sicuramente un sensore meno concentrato di pixel ma più dedicato alla qualità e magari concepito per offrire la massima pulizia possibile ad alti iso.


L'idea è buona ma non te la fanno,
in vetrina tira di più una "piccola" con la scritta della risoluzione ben in vista e il sensore "silenzioso" viene poco apprezzato,
il simboletto verde con una cariolata di megapixel in aggiunta della sigla fx non lascia scampo,
se servono le caratteristiche da te citate no problem,
i corpi pro ci sono, basta cacciare i soldi,
e mantenere una sorta di confine ben definito tra le due classi lo trovo utile per il costruttore quanto per il consumatore sotto molti punti di vista.

saro
Valejola
Messaggio: #20
QUOTE(sarogriso @ Jul 13 2012, 08:04 PM) *
L'idea è buona ma non te la fanno,
in vetrina tira di più una "piccola" con la scritta della risoluzione ben in vista e il sensore "silenzioso" viene poco apprezzato,
il simboletto verde con una cariolata di megapixel in aggiunta della sigla fx non lascia scampo,
se servono le caratteristiche da te citate no problem,
i corpi pro ci sono, basta cacciare i soldi,
e mantenere una sorta di confine ben definito tra le due classi lo trovo utile per il costruttore quanto per il consumatore sotto molti punti di vista.

saro

Lo sò, ci sono...ma se avessi avuto l'opportunità di avere una FF nuova di pacca che non fosse costosa come una d800 sarebbe stato super.
E visto che una è fresca fresca di progettazione, è un peccato che hanno scelto la strada dei Mpx...
Ciò non toglie però che in futuro il pensiero lo faccio, ma la vedo dura perchè dovrei pure cambiare pc. rolleyes.gif
Comunque Nikon dovrebbe saperlo meglio di noi che i Mpx alla fin fine possono attirare solo la gente comune, quelli da compattine insomma, persone che prendono in considerazione le reflex, e quindi spese non indifferenti, dovrebbero saperle certe cose.

Messaggio modificato da Valejola il Jul 13 2012, 07:13 PM
gianchic
Messaggio: #21
Anche a me interessa l'uscita della d600, non la prenderò ad occhi chiusi appena uscita tanto non me l'ha prescritta il medico... se non mi convincerà mi butterò su una SIGNORA d700... Per inciso, se le caratteristiche saranno effettivamente quelle dei rumors, io avrei preferito un sensore più modesto in megapizze e più generoso ad alti iso... magari un bel sensore tipo quello della d4 ma i sogni sono sogni e la realtà sarà diversa, ad ogni modo benvenga la d600, più scelta per noi consumatori
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(Valejola @ Jul 13 2012, 08:12 PM) *
Lo sò, ci sono...ma se avessi avuto l'opportunità di avere una FF nuova di pacca che non fosse costosa come una d800 sarebbe stato super.


Chiaro che la spesa è determinante, a maggior ragione se è intesa per divertimento e non per lavoro,
ho una fx mi basta e avanza pure, ma se dovessi fare la spesa ora non mi indirizzerei verso la D800 ma verso i sui freschi acquirenti,in particolare a quelli che si stanno separando da corpi pro da 12Mpx semi nuovi,con dei buoni vetri sono sempre attuali.

saro
salvo 1977
Messaggio: #23
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 13 2012, 02:51 PM) *
FAIL

la nuova D600 con la rotellina dei programmi preimpostati..... ma mi facci il piacere....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma mica li devi utilizzare obbligatoriamente , io sulla d 7000 ,sulla p 300 sulla d3100 ,sulla 40x e sulla fuji finepix E 550 , non li ho mai usati , sempre in M,A e S !!!!!!! hmmm.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #24
mammamia... ho avuto un brivido. sarà un segno? vedremo se lo sarà con i prezzi reali.
salvo 1977
Messaggio: #25
QUOTE(atostra @ Jul 13 2012, 05:59 PM) *
a me sinceramente fa un pochino ridere, la ritengo una pura manovra commerciale.

uno che prende la D600 è perché si trova insoddisfatto dal DX, va bene... abbiamo almeno il buon senso di impararsi ad usare il program.

una FF con gli auto e le scene è solo per ricconi che se la devono tirare... chiunque sia limitato dalle ottime caratteristiche DX è perché è un Fotografo con la F maiuscola, e quando mai uno che sappia fotografare usa l'auto?

Stasera leggo delle cose che mi fanno turbare , come si fà a dire che la D 600 sarà una fotocamera per ricconi che non la sanno usare in M , chi come me che non si puo permettere la D 800 o la D 4 la nuova D 600 sara finalmente la FX dei poveri , di quelli che non vogliono la FX per tirarsela , ma per tutto quello che comporta , cioè la possibilità di avere una più ridotta profondità di campo , una migliore tenuta ad alti iso , maggiore dettaglio dato dal sensore FX rispetto al DX a parità di pixel , alla piena compatibilità di ottiche , non dico che le DX facciano schifo ma non mi dite che per appezzare l'FX bisogna essere fotografi con la F maiuscola , poi ripeto non e che il medico a scritto nella cura che se si fotografa con una fotocamera che a anche ripeto" anche" le scene automatiche pre impostate si devono usare per forza sennò si muore !!!!! L'ultima cosa se io fossi riccone e vorrei comprare la reflex all'ultimo grido per puro esibizionismo mi comprerei la D 800E che ce là da 36 mp e senza filtro , scusate lo sfogo ma quando ci vuole, ci vuole come il pane ! se capito che oggi e stata una giornataccia? mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »