FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 108 109 110 111 112 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #2726
QUOTE(elandel @ Jan 3 2013, 11:18 PM) *
..
La diffrazione, f/22 ecc. non c'entrano Niente con questa discussione: c'entra il problema ancora di origini sconosciute - per colpa del'silenzio di Nikon - e della non soluzione dello stesso, per quanto nè sappiamo.

Senza polemica ovviamente.

senza polemica, non mi conosci quindi evita di dire "certa gente" fanno la politica di tizio e caio, con me sbagli termini, non stò qui dentro da ieri e qualcosa immagino dovrei averla compresa wink.gif
Il topic è D600 e sensore sporco, si parla di ciò infatti.
fototarget
Nikonista
Messaggio: #2727
perfect match o no ?

questo è il problema hmmm.gif

la promozione sta per scadere e, onestamente, sono molto tentato da essa nonostante sia consapevole della possibilità che la macchina possa avere il problema della polvere.

non so davvero cosa fare cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2728
QUOTE(larsenio @ Jan 3 2013, 11:21 PM) *
senza polemica, non mi conosci quindi evita di dire "certa gente" fanno la politica di tizio e caio, con me sbagli termini, non stò qui dentro da ieri e qualcosa immagino dovrei averla compresa wink.gif
Il topic è D600 e sensore sporco, si parla di ciò infatti.



Beh, anche tu con me sbagli termini visto che anche tu non conosci me. E la verità è nelle parole scritte. Se hai compreso qualcosa buon per te ma sei tu ad aver dato dell'incompetente al prossimo solo perchè cambia marchio perciò sei tu che ti sei posto in modo arrogante.

Sempre senza polemica e sempre in attesa di una tua risposta sul'comportamento di Nikon che se Sì fosse comportata in modo diverso avrebbe evitato thread come questi. E non evochiamo problemi della D700 che, visto che qualcosa hai capito, erano di natura totalmente diversi dà quest della D600 come ben sai .
larsenio
Messaggio: #2729
QUOTE(elandel @ Jan 3 2013, 11:31 PM) *
..
Sempre senza polemica e sempre in attesa di una tua risposta sul'comportamento di Nikon che se Sì fosse comportata in modo diverso avrebbe evitato thread come questi. E non evochiamo problemi della D700 che, visto che qualcosa hai capito, erano di natura totalmente diversi dà quest della D600 come ben sai .

ma io non sono Nikon, non era chiaro perchè non ti ho risposto?
Per me cosa fa o non fa è ininfluente, sono un utilizzatore del brand da anni e conosco sia l'uno che l'altro marchio smile.gif

Ma non posso negare di aver letto anche infondatezze e questo da fastidio, non riuniamo tutto in unico calderone, non è il caso.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2730
Punto 1: Si larsenio, sono a f22 quelle, a f11 la situazione non è molto diversa, e a f16 in studio ci scatti eccome. A f11 i punti sono gli stessi, ed essendo NERI si vedono solo un po' meno. Ma prendi OGNI reflex, facci 400 scatti senza cambiare ottica, fai un f22 al cielo (inutile dirai, ok, ma serve solo per raffrontare un comportamento normale e questo, che non lo è) e confrontale.
Questo è normale?
Oggettivamente, è NORMALE?

Punto 2: Da qualche parte qui ci sono un paio di foto fatte con le mie Pentax in Africa, dopo migliaia di scatti e polvere ovunque, con cambi di ottica come se piovesse ecc.
Puntini: 2 o 3.
Pompetta: SPARITI.

Qui centinaia.
Pompetta: Alcuni spostati (i piu pesanti). Altri sempre fissi li.

Di questo passo sennò sembra che se i puntini compaiono a 4 ok, se a 11 allora fa niente perchè tanto oltre si va in diffrazione. Le ottiche che chiudono a 32 allora son fuori moda.
E si sposta l'attenzione dal problema principale che non sono i puntini ma il comportamento scorretto, approssimativo, menefreghista, dilettantistico di quella che (escludendo certe case d'eccellenza, vedi Leica) ERA la punta di diamante qualitativa del mercato fotografico mondiale e che si atteggia ancora come tale.

Messaggio modificato da proximo77 il Jan 3 2013, 11:47 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2731
QUOTE(larsenio @ Jan 3 2013, 11:39 PM) *
ma io non sono Nikon, non era chiaro perchè non ti ho risposto?
Per me cosa fa o non fa è ininfluente, sono un utilizzatore del brand da anni e conosco sia l'uno che l'altro marchio smile.gif

Ma non posso negare di aver letto anche infondatezze e questo da fastidio, non riuniamo tutto in unico calderone, non è il caso.



Neanch'io sono la macchina che uso ma se chi la costruisce Sì comporta in modo scorretto traggo le mie conclusioni.

Se per te quello che fa o non fa non ha importanza buon per te ma per altri Sì ed accettare passivamente quello che un'azienda fa è complicità passiva.
Ma ovviamente questo non è il tuo caso.
larsenio
Messaggio: #2732
QUOTE(proximo77 @ Jan 3 2013, 11:47 PM) *
Punto 1: Si larsenio, sono a f22 quelle, a f11 la situazione non è molto diversa, e a f16 in studio ci scatti eccome. A f11 i punti sono gli stessi, ed essendo NERI si vedono solo un po' meno. Ma prendi OGNI reflex, facci 400 scatti senza cambiare ottica, fai un f22 al cielo (inutile dirai, ok, ma serve solo per raffrontare un comportamento normale e questo, che non lo è) e confrontale.
Questo è normale?
Oggettivamente, è NORMALE?

Punto 2: Da qualche parte qui ci sono un paio di foto fatte con le mie Pentax in Africa, dopo migliaia di scatti e polvere ovunque, con cambi di ottica come se piovesse ecc.
Puntini: 2 o 3.
Pompetta: SPARITI.

Qui centinaia.
Pompetta: Alcuni spostati (i piu pesanti). Altri sempre fissi li.

Di questo passo sennò sembra che se i puntini compaiono a 4 ok, se a 11 allora fa niente perchè tanto oltre si va in diffrazione. Le ottiche che chiudono a 32 allora son fuori moda.
E si sposta l'attenzione dal problema principale che non sono i puntini ma il comportamento scorretto, approssimativo, menefreghista, dilettantistico di quella che (escludendo certe case d'eccellenza, vedi Leica) ERA la punta di diamante qualitativa del mercato fotografico mondiale e che si atteggia ancora come tale.

ma che io posso cambiare o meno ottiche è ininfluente, lo sporco non arriva al cambio ottiche perchè la macchina non è sigillata, lo sporco si attacca anche al solo alzamento dello specchio e relativa apertura tendina smile.gif

Ho provato D700/D7000/D800/D70/D200/D60/D40X, a diaframmi chiusi tutte (tutte) in modo random ti fanno vedere lo sporco - su D300 ho 40,000 scatti e l'ho pulita 1 volta, se alzo f11 c'è qualche granello, se chiudo a f16 molti di più ma lungi dal preoccuparmi perchè non mi occorrono salvo l'uso in macro - se ci sono prendo e pulisco.

Il mio esempio del diaframa aperto era per notare lo sporco, che se infinitesimale non si nota a diaframmi aperti e se lo noti, non è polvere ma qualcosa di molto più grande, ecco perchè fare le prove a f22 è inutile e farle a diaframma aperto è utile, almeno sai quanti pezzi di vernice (se è quello il caso), ci sono.

Onestamente capisco bene che è un grosso problema per chi l'ha acquistata, posso solo dire di fare le dovute rimostranze nelle sedi opportune e sopratutto, chiarire bene quando si postano foto ed esempi il diaframma usato, questo aiuta a fare una statistica seria.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2733
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2013, 12:03 AM) *
ma che io posso cambiare o meno ottiche è ininfluente, lo sporco non arriva al cambio ottiche perchè la macchina non è sigillata, lo sporco si attacca anche al solo alzamento dello specchio e relativa apertura tendina smile.gif

Ho provato D700/D7000/D800/D70/D200/D60/D40X, a diaframmi chiusi tutte (tutte) in modo random ti fanno vedere lo sporco - su D300 ho 40,000 scatti e l'ho pulita 1 volta, se alzo f11 c'è qualche granello, se chiudo a f16 molti di più ma lungi dal preoccuparmi perchè non mi occorrono salvo l'uso in macro - se ci sono prendo e pulisco.

Il mio esempio del diaframa aperto era per notare lo sporco, che se infinitesimale non si nota a diaframmi aperti e se lo noti, non è polvere ma qualcosa di molto più grande, ecco perchè fare le prove a f22 è inutile e farle a diaframma aperto è utile, almeno sai quanti pezzi di vernice (se è quello il caso), ci sono.

Onestamente capisco bene che è un grosso problema per chi l'ha acquistata, posso solo dire di fare le dovute rimostranze nelle sedi opportune e sopratutto, chiarire bene quando si postano foto ed esempi il diaframma usato, questo aiuta a fare una statistica seria.


Appunto. Io a 3400 sono alla terza.
Se cambi le ottiche e lasci il pozzetto esposto in ambienti polverosi la polvere si attacca alla mirror box e il movimento dello specchio successivamente fa andare le particelle contro il sensore che essendo carico elettrostaticamente le attira. Tutto normale.
Non è che ci va IN QUEL MOMENTO la polvere sul sensore, questo credo sia evidente a chiunque abbia un'idea anche vaga di come è fatta dentro una reflex.

Non è vernice, è una fibra leggerissima e sta li per carica elettrostatica, per esclusione l'unica cosa credibile è carbonio o kevlar. Cioè otturatore.
I pezzi più grossi di questa limatura essendo anche più pesanti slatano via con la pompetta i più piccoli restano li.
E a f11 si vedono lo stesso, visto che noi qui le foto le vediamo a tipo 1024 di lato lungo, mentre la macchina produce un 6000x4000.

E nel caso non si sia capito lo riscrivo per la ventesima volta: i puntini in se e per se non sono il problema.
Il problema è
a- che nella meccanica di precisione gli sfregamenti per tolleranze cannate non portano a niente di buono nel tempo e
b- il silenzio da Pravda di Nikon e compagni.

Ho gia detto ad altri che hanno chiesto che nel loro caso mi pareva normale polvere.
Tra l'altro non ne sono certo ma essendo uno spazio gestito da Nital direi che questa è una sede più che opportuna.
Telefonare l'abbiamo fatto, mail ne abbiamo mandate, dopo il forum non ci resta che andare a suonargli a casa.
larsenio
Messaggio: #2734
QUOTE(proximo77 @ Jan 4 2013, 12:35 AM) *
..
E nel caso non si sia capito lo riscrivo per la ventesima volta: i puntini in se e per se non sono il problema.
Il problema è
a- che nella meccanica di precisione gli sfregamenti per tolleranze cannate non portano a niente di buono nel tempo e
b- il silenzio da Pravda di Nikon e compagni.

Ho gia detto ad altri che hanno chiesto che nel loro caso mi pareva normale polvere.
Tra l'altro non ne sono certo ma essendo uno spazio gestito da Nital direi che questa è una sede più che opportuna.
Telefonare l'abbiamo fatto, mail ne abbiamo mandate, dopo il forum non ci resta che andare a suonargli a casa.

Ma Pravda che c'entra con LTR? Non sono la stessa cosa.
In ogni caso, io sapevo fosse un difetto costruttivo dovuto alla tolleranza della sede di uscita della tendina, che essendo più stretta da un lato cozzava contro tendina, e le particelle sono lo sfregamento - tutto rintracciabile nei forum esteri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2735
QUOTE(proximo77 @ Jan 4 2013, 12:35 AM) *
Appunto. Io a 3400 sono alla terza.
Se cambi le ottiche e lasci il pozzetto esposto in ambienti polverosi la polvere si attacca alla mirror box e il movimento dello specchio successivamente fa andare le particelle contro il sensore che essendo carico elettrostaticamente le attira. Tutto normale.
Non è che ci va IN QUEL MOMENTO la polvere sul sensore, questo credo sia evidente a chiunque abbia un'idea anche vaga di come è fatta dentro una reflex.

Non è vernice, è una fibra leggerissima e sta li per carica elettrostatica, per esclusione l'unica cosa credibile è carbonio o kevlar. Cioè otturatore.
I pezzi più grossi di questa limatura essendo anche più pesanti slatano via con la pompetta i più piccoli restano li.
E a f11 si vedono lo stesso, visto che noi qui le foto le vediamo a tipo 1024 di lato lungo, mentre la macchina produce un 6000x4000.

E nel caso non si sia capito lo riscrivo per la ventesima volta: i puntini in se e per se non sono il problema.
Il problema è
a- che nella meccanica di precisione gli sfregamenti per tolleranze cannate non portano a niente di buono nel tempo e
b- il silenzio da Pravda di Nikon e compagni.

Ho gia detto ad altri che hanno chiesto che nel loro caso mi pareva normale polvere.
Tra l'altro non ne sono certo ma essendo uno spazio gestito da Nital direi che questa è una sede più che opportuna.
Telefonare l'abbiamo fatto, mail ne abbiamo mandate, dopo il forum non ci resta che andare a suonargli a casa.


Proximo77 lascia perdere è una causa persa.
La verità secondo me è che Nikon con questa storia ha perso molto e molto ancora perderà perchè le recensioni della 6D sono molto buone, al di là delle specifiche sulla carta, soprattutto per quanto riguarda la qualità immagine. E chi adesso è indeciso sa già cosa fare.
Nikon ha perso in un colpo solo quello che aveva guadagnato in anni ma la serietà e gli attributi Sì vedono nei momenti di difficoltà e qui Nikon ha dimostrato tutta la sua pochezza e nullità. E per questo perderà molti clienti. Hai voglia a dire che il passaggio dà un marchio ad un altro è fisiologico, qui secondo me i conti non tornano a Nikon e Canon se la ride. La 6D aveva un problema (filmati che non Sì potevano caricare su youtube) prontamente riconosciuto - ammesso e risolto. Questa è serietà.
larsenio
Messaggio: #2736
QUOTE(elandel @ Jan 4 2013, 12:50 AM) *
..
La 6D aveva un problema (filmati che non Sì potevano caricare su youtube) prontamente riconosciuto - ammesso e risolto. Questa è serietà.

complimenti, questi sono problemi seri smile.gif
Mai fatto un salto sul Club D600?

Non paragonerei i due brand, se ti serve un giocattolo ok, ma starei lontano da certi paragoni e se vuoi farli, c'è il Bar.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2737
A me la 6d mi pare il prodotto di una notte folle tra una 60d e un Iphone. Non mi piace, proprio per niente. E non amo il tipo di file che fa Canon in generale, lo trovo molto meno flessibile rispetto al Nikon che devo dire mi piace molto. E io ero abituato bene, la k5 aveva un recupero in ombre e luci che non avevo mai visto prima, nemmeno lontanamente. La d600 è ancora meglio (logico, è più nuova e il sensore va da dio).

Chi ha mai parlato di LTR?
LTR è un laboratorio e un centro assitenza, e in anni di roba che ho mandato per vari motivi si sono sempre mostrati veloci, affidabili, competenti e professionali. Il loro lavoro è sempre stato eccellente nei limiti di quello che possono fare. Se la casa madre non gli da indicazioni non se le possono inventare. Sarà Nital o chi per loro a chiedere a Nikon "scusate il disturbo imperatori del marketing, cosa dobbiamo dire alla gente? I AM senza colpa?".

Ecco, io non vado su forum esteri anche se conosco piuttosto bene l'inglese non li frequento un granchè, ma se è vero che le tendine sono fatte così allora è come sempre la cosa più "semplice" quella piu probabile (rasoio di Occam). Se orami è noto che il problema è quello, come riferisci, cosa aspetta Nikon a fare una campagna di richiamo e sostituire le tendine difettose? Se il problema è su numeri standard come ci si vuol far credere non vedo dove stia il problema.
larsenio
Messaggio: #2738
QUOTE(proximo77 @ Jan 4 2013, 01:14 AM) *
..
Ecco, io non vado su forum esteri anche se conosco piuttosto bene l'inglese non li frequento un granchè, ma se è vero che le tendine sono fatte così allora è come sempre la cosa più "semplice" quella piu probabile (rasoio di Occam). Se orami è noto che il problema è quello, come riferisci, cosa aspetta Nikon a fare una campagna di richiamo e sostituire le tendine difettose? Se il problema è su numeri standard come ci si vuol far credere non vedo dove stia il problema.

credo che il problema sia essenzialmente nel riuscir a rintracciare i prodotti con queste tolleranze elevate, ipotizzo, se cerchi "The Nikon D600 Has Sensor Dust Issues" trovi le foto nel primo link.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2739
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2013, 01:18 AM) *
credo che il problema sia essenzialmente nel riuscir a rintracciare i prodotti con queste tolleranze elevate, ipotizzo, se cerchi "The Nikon D600 Has Sensor Dust Issues" trovi le foto nel primo link.


Grazie dell'info.
Ma non sarebbe sufficiente che Nikon dicesse "chi crede di avere il problema ce la mandi". Poi loro valutano, visto che hanno le competenze per farlo. Se le tendine sono ok una pulizia veloce e via, se non lo sono cambiano otturatore, anche se avevo capito tempo fa che cambiare otturatore in questa macchina è piuttosto complicato.
larsenio
Messaggio: #2740
QUOTE(proximo77 @ Jan 4 2013, 01:33 AM) *
Grazie dell'info.
Ma non sarebbe sufficiente che Nikon dicesse "chi crede di avere il problema ce la mandi". Poi loro valutano, visto che hanno le competenze per farlo. Se le tendine sono ok una pulizia veloce e via, se non lo sono cambiano otturatore, anche se avevo capito tempo fa che cambiare otturatore in questa macchina è piuttosto complicato.

vedi, è una macchina non professionale da 2mila euro, da qualche si doveva risparmiare - per questa cifra avrei investito in altro, vedi D700 o D800 con qualcosa di più, almeno avevo due corpi professionali oppure rimanevo su D300, sempre professionale ma con ben altra caratura (chiuso ot).

Sicuramente gli attuali e futuri modelli non dovrebbero avere questo problema.

Messaggio modificato da larsenio il Jan 4 2013, 01:40 AM
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2741
Hai ragione ma io avendo bisogno dell'assistenza e non trovando la d800 adatta non avevo molta scelta.
Con che faccia metti in commercio un prodotto su cui fai quintali di pubblicità e poi ti comporti così dopo?
Fatto sta che come dico da 70 pagine basterebbe che Nikon risolvesse il problema. Si cambia il pezzo difettoso, si chiede scusa e amici come prima.
Qui nessuno dice che non deve avere nessun problema, ma che se c'è lo devono risolvere.
E non c'entra che costi 2000 euro, se ne costasse 500 sarebbe la stessa cosa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2742
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2013, 12:58 AM) *
complimenti, questi sono problemi seri smile.gif
Mai fatto un salto sul Club D600?

Non paragonerei i due brand, se ti serve un giocattolo ok, ma starei lontano da certi paragoni e se vuoi farli, c'è il Bar.


Sto forse paragonando i brand? Poi, scusa non sei tu che ha scritto che non sei difensore di Nikon? Poi continui ad essere offensivo e sprezzante verso gli altri: 'i giocattoli' come li definisci tu possono eesere riferiti dà altri anche a ciò che usi.

A proposito ricordatevi che qui non ci sono persone difensori del brand - marchio in italiano - che è la nostra lingua.
Ultime parole famose.....

Messaggio modificato da elandel il Jan 4 2013, 02:02 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2743
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2013, 01:38 AM) *
vedi, è una macchina non professionale da 2mila euro, da qualche si doveva risparmiare - per questa cifra avrei investito in altro, vedi D700 o D800 con qualcosa di più, almeno avevo due corpi professionali oppure rimanevo su D300, sempre professionale ma con ben altra caratura (chiuso ot).

Sicuramente gli attuali e futuri modelli non dovrebbero avere questo problema.


In altre parole te lo sei meritato brutto pezzente che hai comprato una macchina non professionale dà 2000 euro. Cosa ti aspettavi per così poco? Che ti dessero pure una macchina funzionante? E ti lamenti pure? Dovevano pure risparmiare no?

A proposito io non sono di parte, ma pure tu proximo77, cosa pretendevi? Io non difendo il marchio - scusa brand - ma poverini devono pure risparmiare per permetterti di comprare una macvhina dà 2000 euro, pensa che fa pure le foto. Devi ringraziare per quella cifra potevano darti una scatola vuota. E ti lamenti pure...ingrato.
Lapislapsovic
Messaggio: #2744
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2013, 01:38 AM) *
...vedi, è una macchina non professionale da 2mila euro...

Permettimi Larsenio, ma che tu sappia nella fascia consumer delle varie D3000-3100-3200-5000-5100-5200 etc., ci sono problemi vari tali da indurre a valutare che con un esborso economico superiore, tali problemi costruttivi non ci sarebbero stati?
Posso capire che una reflex professionale sia strutturata in modo diverso per quanto concerne la robustezza dei materiali impiegati, che possa fornire un indice di tollerabilità superiore all'umidità ed alle condizioni più avverse, che possa avere feautures superiori, ma no che una scatta sempre e l'altra invece la mandi ogni tre e quattro in assistenza perchè non è professionale laugh.gif

Quando si immette un prodotto sul mercato normalmente prima, molto prima, si ipotizza cosa possa servire, si guarda la concorrenza cosa offre, se ci sono i mezzi per essere competitivi, poi si da via al progetto, si tengono in considerazione le economie di scala, ed il costo finale....
Dopo tutto ciò, e mi sono molto limitato nei vari passaggi, il bene si produce e si distribuisce pubblicizzandolo...

Tutto ciò ha un costo ed è giusto che una azienda ne tragga il massimo profitto, se però il prodotto immesso ha un problema, che può interessare tutta la produzione o soltanto alcuni esemplari, la ditta produttrice lo deve risolvere, sia un problema componentistico che progettuale, se non risolvibile il prodotto non è conforme alle aspettative e va ritirato dal mercato, non può pagare l'utente finale perchè alcuni o tutti i passaggi di cui sopra sono in mano a persone incapaci, una reflex, non è un cervello umano che è in buona parte ancora sconosciuto, nel caso della D600, se c'è frizione, sfregamento, esfoliazione, vanno risolti, se non si è in grado si ritira il bene messo in commercio.

La Nikon in tutto questo invece che fa???

Silenzio.........e mi potrebbe stare anche bene se una volta inviata la reflex in assistenza il problema fosse risolto, ma sembra che non sia così...

Se prendo la D600, mi aspetto di montarci un obiettivo tele e mettere ad infinito, valutare due scatti il primo e l'ultimo di almeno 500, senza mai staccare l'obiettivo, poi voglio scattare ad f/22 o 32, non me ne frega niente della difrazione, però il mio "cielo" lo voglio vedere blu senza forfora nera di varie misure, se c'è la forfora nera, la reflex non è conforme, e non mi riferisco ovviamente ad uno o due pallini sporadici e fisiologici, una pulizia gratuita a me non basta perchè la reflex la debbo tenere a lungo, e la casa costruttrice mi deve dire che il problema me lo ha risolto, che non si presenterà più e che non è pregiudicata l'affidabilità della reflex tanto più visto il prezzo che ho pagato, altrimenti mi prendo una D3000, che varrà di meno ma funziona meglio...e spendo il rimanente in ottiche laugh.gif
Ovviamente se non avessi attrezzatura Nikon, ed in questo momento volessi una reflex FF con un ottica zoom tuttofare magari di qualità, non starei a scrivere su questo forum il mio disappunto, ma mi sarei già lasciato alle spalle Nikon e questa genialata del suo Marketing, se poi nell'altro brand avessi trovato altri problemi non risolvibili, avrei cambiato ancora fino a che non fossi incappato nel prodotto che mi avesse soddisfatto, ovviamente se nessun prodotto esistente soddisfacesse le mie aspettative ed io trovassi sempre problemi dove altri non ne rilevano, per come sono fatto mi farei un esame di coscienza che sicuramente mi indurrebbe a pensare che forse il "non conforme" sono io laugh.gif blink.gif

Ciao ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2745
Quello cha a molti non capacita (me compreso) e che i 2000 € che in un primo momento sembrava una cifra toppo alta, adesso sarebberero disposti ( me compreso) a sbosarli perchè a parte la polvere o qualsiasi cosa sia, è una macchina davvero ben riuscita. E' ovvio che che preme anche a noi non possessori l'esito favorevole di questa vicenda il più presto possibile. Basterebbe un comunicato per far capire che Nikon c'è e ci è vicini. E' chiedere troppo?
scodi2
Messaggio: #2746
Nel bene o nel male sono sempre fin troppo "pratico" nelle cose...

che voi sappiate, al di là di Nital, non esiste un recapito telefonico della sede italiana della Nikon?

Sono dell'idea che per capire se e quando verrà fatto un ritiro, una riparazione in assistenza etc... bisogna rivolgersi "il più in alto" possibile e pertanto la mia proposta sarebbe quella di chiamare la "Nikon Italia", cercare un responsabile e sentire come cavolo intenderanno risolvere la questione.

Per carità a volte si esagera nella pignoleria e/o nel trovare un difetto per forza, però è anche vero che dopo aver speso così tanti soldi molti pretendano la perfezione dell'oggetto.

Datemi retta, percorriamo questa strada senza stare a congetturare tra di noi in attesa della venuta del Salvatore...



Messaggio modificato da scodi2 il Jan 4 2013, 08:49 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2747
QUOTE(scodi2 @ Jan 4 2013, 08:48 AM) *
Nel bene o nel male sono sempre fin troppo "pratico" nelle cose...

che voi sappiate, al di là di Nital, non esiste un recapito telefonico della sede italiana della Nikon?

Sono dell'idea che per capire se e quando verrà fatto un ritiro, una riparazione in assistenza etc... bisogna rivolgersi "il più in alto" possibile e pertanto la mia proposta sarebbe quella di chiamare la "Nikon Italia", cercare un responsabile e sentire come cavolo intenderanno risolvere la questione.

Per carità a volte si esagera nella pignoleria e/o nel trovare un difetto per forza, però è anche vero che dopo aver speso così tanti soldi molti pretendano la perfezione dell'oggetto.

Datemi retta, percorriamo questa strada senza stare a congetturare tra di noi in attesa della venuta del Salvatore...


Quello che dici sarebbe giusto se non fosse per un'piccolo particolare...Nikon non può dirti quando risolverà il problema...PERCHE' PER LEI IL PROBLEMA NON ESISTE!
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2748
QUOTE(larsenio @ Jan 4 2013, 01:38 AM) *
vedi, è una macchina non professionale da 2mila euro, da qualche si doveva risparmiare - per questa cifra avrei investito in altro, vedi D700 o D800 con qualcosa di più, almeno avevo due corpi professionali oppure rimanevo su D300, sempre professionale ma con ben altra caratura (chiuso ot).

Sicuramente gli attuali e futuri modelli non dovrebbero avere questo problema.


Scusami, probabilmente volevi dire un'altra cosa, ma quello che hai scritto è aberrante. E con tutto il rispetto per quelle persone che con 2.000 euro, ci mantengono la famiglia per due mesi.

Non mi sembra che anche la D800 si possa acquistare così a cuor leggero leggendo l'altro thread, e consigliare D300/D700 per andare sul professionale equivale a rinnegare le ultime uscite Nikon. Probabilmente nel settore fotografico girano altre cifre rispetto ad altri settori, forse Monti dovrebbe buttare l'occhio, ma ti assicuro che per i comuni mortali 2.000 euro, per una singola componente del sistema, sono un bell'investimento e comunque chi li spende merita tutto il rispetto e l'attenzione del caso ... e non merita commenti a livelli del tuo.

Forse è il caso di toglierci quelle fette di prosciutto dagli occhi ed iniziare a valutare le cose nella giusta luce, visto che si parla di fotografia.

Ci sono persone che hanno speso cifre importanti e chiedono, con giusto diritto, risposte, tutto il resto non conta nulla.
scodi2
Messaggio: #2749
QUOTE(elandel @ Jan 4 2013, 09:10 AM) *
Quello che dici sarebbe giusto se non fosse per un'piccolo particolare...Nikon non può dirti quando risolverà il problema...PERCHE' PER LEI IL PROBLEMA NON ESISTE!



Se non ha ancora emesso un comunicato non vuol dire che per Nikon il problema non esiste e stai pur sicuro che hanno anche individuato dov'è l'inghippo.

E' per questo che suggerisco di chiamare e di parlare con qualcuno che gerarchicamente si trova al di sopra dell'addetto al call center e capire quale linea intenderanno tenere sia nei confronti dei consumatori sia nei confronti del centro assistenza.

Mi sembra che quà dentro sono tutti inc*****, ma nessuno fa niente di concreto per risolvere il problema. Oltretutto prima di rivolgersi ad avvocati etc.., come qualcuno sta minacciando di fare, un tentativo a costo zero (rispetto alle spese legali) si potrebbe fare...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2750
QUOTE(scodi2 @ Jan 4 2013, 09:31 AM) *
Se non ha ancora emesso un comunicato non vuol dire che per Nikon il problema non esiste e stai pur sicuro che hanno anche individuato dov'è l'inghippo.

E' per questo che suggerisco di chiamare e di parlare con qualcuno che gerarchicamente si trova al di sopra dell'addetto al call center e capire quale linea intenderanno tenere sia nei confronti dei consumatori sia nei confronti del centro assistenza.

Mi sembra che quà dentro sono tutti inc*****, ma nessuno fa niente di concreto per risolvere il problema. Oltretutto prima di rivolgersi ad avvocati etc.., come qualcuno sta minacciando di fare, un tentativo a costo zero (rispetto alle spese legali) si potrebbe fare...



Vedi è ovvio che loro sappiano dove, come e quando risolvere il problema solo che non lo ammettono di conseguenza non ti diranno mai che c'è. Provare per credere. Io l'Ho fatto parlando con responsabile nital e la risposta avuta mi ha fatto decidere di chiedere il rimborso o azione legale...e cambiare aria.
Il problema Nikon è che ha delle nuove uscite programmate per il 2013 e non sono macchine consumer, almeno stando ai rumors, il che significa costose: ora visti i risultati delle varie D800 e D600 ed il comportamento dell'azienda - chi è quel folle che Sìva a comprare una Nikon appena uscita? Pochi credo, almeno di avere soldi dà buttare. Credo che il cliente imformato aspetterà qualche tempo prima di comprare ma così Nikon venderà poco in prima battuta.
Tieni anche presente che la concorrente ha amch'essa in programma delle uscite. Domanda dalla facile risposta: se proprio devo rischiare chi mi dà maggiori garanzie come azienda visti gli ultimi comportamento con D600 e D800?

A voi l'ardua sentenza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 108 109 110 111 112 > »