a 15€? manco zio paperone conclude affari così hi hi hi hi hi
ciao
Simone
ciao
Simone
ahah, è stato un caso più unico che raro (poi ho speso un pò per la revisione) ho svaligiato quel banco: 50mm af-d, 35-105mm, 2 ombrelli e ho lasciato li un altro corpo 645 con 80mm 2.8, prisma esposimetrico, 150mm e valigia, mi faceva 45€ ma non conoscevo bene il sistema e non volevo riempirmi di ciarpame magari non funzionante, ma non mi lamento dai...
ahah, è stato un caso più unico che raro (poi ho speso un pò per la revisione) ho svaligiato quel banco: 50mm af-d, 35-105mm, 2 ombrelli e ho lasciato li un altro corpo 645 con 80mm 2.8, prisma esposimetrico, 150mm e valigia, mi faceva 45€ ma non conoscevo bene il sistema e non volevo riempirmi di ciarpame magari non funzionante, ma non mi lamento dai...
la prossima volta ci porti tutti, vero..?
non sapete quani mercatini ho girato prima di trovare questo banco!! pensavo che tra tempo speso e gasolio non è che ho fatto l'affare del secolo, ma non demordo e sono sempre alla ricerca di un Noct, una Leica, una S1 o cose simili... Chi non è esperto vende ben più caro il fotofucile russo perché "è grosso e allora vale tanto"
non sapete quani mercatini ho girato prima di trovare questo banco!! pensavo che tra tempo speso e gasolio non è che ho fatto l'affare del secolo, ma non demordo e sono sempre alla ricerca di un Noct, una Leica, una S1 o cose simili... Chi non è esperto vende ben più caro il fotofucile russo perché "è grosso e allora vale tanto"
Mi scuso per la lunga assenza su questo post ... lavoro, famiglia e qualche imprevisto non hanno lasciato molto spazio alle mie passioni!
Ho cominciato a riordinare gli scatti degli ultimi mesi ed aggiungo queste, tutte scattate con Nikon F3, Zoom Nikkor AIs 28-50 /f.3,5, Fomapan 100.
Buona Nikon a tutti ed a presto.
Vincenzo
Ho cominciato a riordinare gli scatti degli ultimi mesi ed aggiungo queste, tutte scattate con Nikon F3, Zoom Nikkor AIs 28-50 /f.3,5, Fomapan 100.
Buona Nikon a tutti ed a presto.
Vincenzo
mi piace molto la prima
ciao
Simone
ciao
Simone
Ciao a tutti, vi leggo da un po' e finalmente mi sono affacciato anche io in questo meraviglioso mondo.
Ecco una mia primissima prova.
Yaschica fx3, TMAX 100, ilford Id11 e (pseudo-scansione) foto al negativo (con 24-120 F4 su FF ) con flash dietro.
Metodo molto rustico e file di piccole dimensioni.
Ho difficoltà con le dominanti. Che temperatura di colore usate?
Pareri, critiche e consigli accettatissimi.
Marco
Ecco una mia primissima prova.
Yaschica fx3, TMAX 100, ilford Id11 e (pseudo-scansione) foto al negativo (con 24-120 F4 su FF ) con flash dietro.
Metodo molto rustico e file di piccole dimensioni.
Ho difficoltà con le dominanti. Che temperatura di colore usate?
Pareri, critiche e consigli accettatissimi.
Marco
il forum un giorno offline e ancora non c'è l'icona per questa sezione.... mah
ciao
Simone
ciao
Simone
il forum un giorno offline e ancora non c'è l'icona per questa sezione.... mah
ciao
Simone
ciao
Simone
Per l'icona propongo la tenda dei nativi nordamericani... viva la riserva indiana!
Mi chiedevo anche se magari non fosse il caso di aprire un altro thread per le foto: ad oggi siamo a 117 pagine, non proprio di facile consultazione . Potrebbe magari essere più semplice creare dei thread annuali -tanto siamo in pochi- oppure magari dividerli per argomento.
Intanto aggiungo un nuovo scatto tratto dal primo rullo sviluppato appena finito il caldo estivo; fatto con Nikon F3 e Agfa APX 100 durante un piccolo viaggio in Toscana.
"Il digitale, come tutte le rivoluzioni, ha avuto effetti positivi ed altri negativi. Nella fotografia per me ha fatto soltanto del male. La gente fotografa tutto e male, non riguarda le foto, non le stampa. Tutto diventa un gioco scemo, mentre per me la fotografia è un lavoro serio, è la mia vita. Del resto il mestiere del fotografo non esiste più: il telefonino ha sostituito la macchina fotografica. Che tristezza...".
Gianni Berengo Gardin
Gianni Berengo Gardin
Come non condividere il pensiero del Grande Fotografo
Per l'icona propongo la tenda dei nativi nordamericani... viva la riserva indiana!
Mi chiedevo anche se magari non fosse il caso di aprire un altro thread per le foto: ad oggi siamo a 117 pagine, non proprio di facile consultazione . Potrebbe magari essere più semplice creare dei thread annuali -tanto siamo in pochi- oppure magari dividerli per argomento.
Intanto aggiungo un nuovo scatto tratto dal primo rullo sviluppato appena finito il caldo estivo; fatto con Nikon F3 e Agfa APX 100 durante un piccolo viaggio in Toscana.
Mi chiedevo anche se magari non fosse il caso di aprire un altro thread per le foto: ad oggi siamo a 117 pagine, non proprio di facile consultazione . Potrebbe magari essere più semplice creare dei thread annuali -tanto siamo in pochi- oppure magari dividerli per argomento.
Intanto aggiungo un nuovo scatto tratto dal primo rullo sviluppato appena finito il caldo estivo; fatto con Nikon F3 e Agfa APX 100 durante un piccolo viaggio in Toscana.
potremmo chiedere agli admin ma ho i miei dubbi, visto che la nostra richiesta di un icona adeguata è stata bellamente ignorata
ciao
Simone
"Il digitale, come tutte le rivoluzioni, ha avuto effetti positivi ed altri negativi. Nella fotografia per me ha fatto soltanto del male. La gente fotografa tutto e male, non riguarda le foto, non le stampa. Tutto diventa un gioco scemo, mentre per me la fotografia è un lavoro serio, è la mia vita. Del resto il mestiere del fotografo non esiste più: il telefonino ha sostituito la macchina fotografica. Che tristezza...".
Gianni Berengo Gardin
Gianni Berengo Gardin
ottima osservazione Simone,ma ormai i tempi di lavorazione e tutto il sistema di fotografia professionale porta all'uso del digitale. Non si deve generalizzare troppo, chi come me quando esce per fotografare, 1/4 delle foto sono in digitale, il resto sono pellicola .
Non è paragonabile l'ansia nello sviluppo, la soddisfazione o delusione dei risultati creati da te ,con purtroppo il classico e monopolizzato "importa immagini"
Complimenti per il lavoro di fotografo in analogico, io lo chiamerei per creare un filone parallelo " ARTIGIANO DELLA LUCE "
Parere tutto personale
Saluti Maurizio
Messaggio modificato da maurigiordi il Oct 1 2014, 05:11 PM
ottima osservazione Simone,ma ormai i tempi di lavorazione e tutto il sistema di fotografia professionale porta all'uso del digitale. Non si deve generalizzare troppo, chi come me quando esce per fotografare, 1/4 delle foto sono in digitale, il resto sono pellicola .
Non è paragonabile l'ansia nello sviluppo, la soddisfazione o delusione dei risultati creati da te ,con purtroppo il classico e monopolizzato "importa immagini"
Complimenti per il lavoro di fotografo in analogico, io lo chiamerei per creare un filone parallelo " ARTIGIANO DELLA LUCE "
Parere tutto personale
Saluti Maurizio
Non è paragonabile l'ansia nello sviluppo, la soddisfazione o delusione dei risultati creati da te ,con purtroppo il classico e monopolizzato "importa immagini"
Complimenti per il lavoro di fotografo in analogico, io lo chiamerei per creare un filone parallelo " ARTIGIANO DELLA LUCE "
Parere tutto personale
Saluti Maurizio
penso che Gianni Berengo Gardin si riferisse alla massa di "fotografi allo sbaraglio" che ormai scattano a raffica con telefoni e ipad, ovvio che il fotografo professionista ha altre esigenze
ciao
Simone
wow grazie la scansione non è malvagia (sono circa 20 megapixel equivalenti) perà mi sarebbe piaciuta un pò più incisa, ma comunque non mi lamento...
In ogni caso occorre farsi un modello dello scanner e compensarlo con gli opportuni sharpening e denoising. Il film scansionato non perde quasi informazione, se si considera che dettagli e grana sono attenuati nella ripresa allo stesso modo, se possiamo trascurare il rumore del sensore scanner. Quindi è possibile recuperare una marea di nididezza e informazione vera visibile con il deblur. Poi occorre contrastare l'haze da alone a bassa frequenza con particolari maschere di contrasto e curve appropriate. Con un po' di calma, se ne può discutere.
A presto
Elio
C'è tanta fotografia in giro...per il mondo. Ma va bene, va bene così. Quello che rilevo è che alle mostre fotografiche che visito le delusioni arrivano proprio dai professionisti o dagli amatori evoluti che continuano a fare mostre con stampe che a me non piacciono affatto: post produzione pesante, mancanza di progetti legati da un filo logico, mancanza di buon gusto che è la cosa più importante.