FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Tokina Vs Nikon
12-24
Rispondi Nuova Discussione
Marino_de_Falco
Messaggio: #26
QUOTE(marclik @ Apr 25 2006, 03:28 PM)
ma li trovasti nei negozi o su internet?
*


Su Internet, erano due e entrambi opzionati su un sito che molti qui dentro conoscono essere buono. Mi dissero che erano in ottime condizioni, come se non fossero mai usiti dal negozio, ma erano stati opzionati telefonicamente.

Invece nei negozi di Napoli non ho girato perchè in quello più vicino non c'era mai niente, devi stare sempre attento a non farti scappare la "preda"! Credo che poi occorra conoscere ed essere conosciuto per poter avere qualche possibilità di battere altri sul tempo. Non mi va in genere di girare per negozi fisici, a volte c'è incompetenza e poca serietà.

Ciao
Marino_de_Falco
Messaggio: #27
Se si vede, questa è la prima...

user posted image

Messaggio modificato da bladerunner il Apr 26 2006, 08:57 AM
Marino_de_Falco
Messaggio: #28
Un'altra...

user posted image
Marino_de_Falco
Messaggio: #29
Non ci sono i dati EXIF e le foto che ho postato sono state elaborate con Photoshop. Non è che si possa vedere molto da un jpeg compresso e ridotto per la galleria, è corretto quanto dice ros63, quando è possibile gli obiettivi si provano. Io mi sono fidato di quello che mi ha detto qualcuno che già l'aveva, sia sul Forum che con MP.

Ciao
logon
Messaggio: #30
Consiglierei la lettura di qunato già espresso in questa discussione.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=33191
Giuseppe.

Messaggio modificato da logon il Apr 26 2006, 09:09 AM
Andry81
Messaggio: #31
Grazie per gli scatti!!!
reefaddict
Messaggio: #32
QUOTE(Andry81 @ Apr 26 2006, 08:27 AM)
Per curiosità, come si corregge??
*




Guarda qui l'articolo di Negri: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27276


Marino_de_Falco
Messaggio: #33
QUOTE(reefaddict @ Apr 26 2006, 09:05 AM)
Io ho il 12-24 Tokina, unica lente non Nikon, e ne sono contento, non fosse per il -----------8<----------------------------------

In voti, se il nikkor vale 10, il tokina vale 8 e il sigma 6 e i prezzi non rispettano queste proporzioni... ma posso capirlo, spesso per un 20% di qualità in più si spende un 100% di prezzo in più.
*



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Quoto e concordo in TOTO! smile.gif
fototarget
Nikonista
Messaggio: #34
intanto vi posto qualche scatto con il 18-200 (che reputo di granlunga migliore del mio ex: 18-70)
come si comporta secondo voi?
*

[/quote]

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marino_de_Falco
Messaggio: #35
QUOTE(bladerunner @ Apr 26 2006, 10:05 AM)
Non ci sono i dati EXIF e le foto che ho postato sono state elaborate con Photoshop.
------------8<-----------------
Ciao
*


Per curiosità, mi dita anche a me che ne pensate delle foto postate? Non mi sono mai fatto giudicare finora... blink.gif

grazie.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #36
Mi dite... non mi ditA!!!

Volevo dire non in relazione al post, un giudizio in generale! wink.gif
reefaddict
Messaggio: #37
Premesso che io non sono nessuno per poter giudicare...

marclik, la foto che hai postato rivela a occhio una sensibile distorsione... ma anche il 18-70 non scherza quanto a distorsione, per il resto che si può dire da un jpg a video?

bladerunner, la tua foto col tokina è ben composta e correttamente illuminata, con l'attenzione che "cade" sul soggetto che illustra le sue foto. (a me veramente cade sul 70-200 biggrin.gif ) Si vede, nei rami dell'albero, il tipico purple fringing del tokina ...

fototarget
Nikonista
Messaggio: #38
[quote=reefaddict,Apr 26 2006, 01:37 PM]
Premesso che io non sono nessuno per poter giudicare...

marclik, la foto che hai postato rivela a occhio una sensibile distorsione... ma anche il 18-70 non scherza quanto a distorsione, per il resto che si può dire da un jpg a video?

da test che ho effettuato posso dirvi che i risultati migliori arrivano da 24mm in poi.
Pero' nel confronto con il 18-70 ne esce vincitore per controllo della distorsione e vignettatura.
gandalef
Messaggio: #39
QUOTE(fgirelli @ Apr 24 2006, 10:25 PM)
E' vero se inizi ad amare i grandangolari non smetteresti mai di scendere con i millimetri.
Ciao
*



Pollice.gif Anch'io ho una predilezione per i grandangolari (pentito di essermi venduto il 28mm). Uno dei miei sogni nel cassetto, e credo che rimarrà tale fino al prossimo anno, è difatti il 14mm.

Riguardo al Tokina vs Nikon non posso dire nulla poichè non ho possiedo il Tokina. Però posso dire ciò che mi ha portato a scegliere Nikon.
Anch'io all'inizio ho avuto il dubbio se acquistare il Tokina o il Nikon, dalla sua il Tokina aveva il prezzo sicuramente allettante, una costruzione a detta di molti ottima, mentre il Nikon dal canto suo aveva il motore di messa a fuoco ad ultrasuoni il che per i miei usi era più indicato. Dopo aver letto recensioni, guardato foto postate qua e la su internet, mi sono deciso ad acquistare il Nikon. Perchè? Bene, molti potranno criticare la mia scelta, ma ho scelto Nikon perchè era ciò che desideravo e probabilmente se avessi acquistato il Tokina sarei rimasto scontento poichè nella mia idea sarebbe stata un'ottica di ripiego, magari le foto sarebbero venute ottime ma avrei visto l'acquisto solo come qualcosa dettato dal risparmio.
Adesso che ho il Nikon ne sono pienamente soddisfatto, stra sempre attaccato alla D200 e non credo vedrà il mercato dell'usato.
_Led_
Messaggio: #40
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2006, 12:31 AM)
ho letto la recensione dei 4 supergrandangoli ,tra cui il sigma e fanno skifo! l'unico che sta dietro al Nikon è il tokina.. gli altri 2 ,sigma e tamron sono 3 spanne piu sotto!
*



Certo, come no...guarda un po' QUI.

Ps. nelle foto originale si distinguono i granelli di sabbia di colore nero dagli altri... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(Led566 @ Apr 27 2006, 11:07 AM)
Certo, come no...guarda un po' QUI.

Ps. nelle foto originale si distinguono i granelli di sabbia di colore nero dagli altri... biggrin.gif
*



Caro Led, mi hai tolto un peso dal cuore! Pensavo che il mio 10-20 fosse "nato male" e per quello facesse buone foto...invece non è un difetto di fabbrica, funziona davvero! wink.gif
Diego
Per la serie, fidatevi delle riviste...

Messaggio modificato da tembokidogo il Apr 27 2006, 10:33 AM
Paolo Inselvini
Messaggio: #42
Secondo me non bisogna stare a guardare sempre riviste, test ecc ecc.
Bisogna capire le esigenze fotografiche, io ad esempio so di per certo che un grandangolo così spinto lo userei poco non mi piacciono molto quindi risparmierò sul nikon e prenderò il tokina.
Le focali che uso di più sono da 28 a 70 infatti ho preso il top tutto qua.

Saluti, Paolo
nickwing
Messaggio: #43
QUOTE(tembokidogo @ Apr 27 2006, 10:32 AM)
Caro Led, mi hai tolto un peso dal cuore! Pensavo che il mio 10-20 fosse "nato male" e per quello facesse buone foto...invece non è un difetto di fabbrica, funziona davvero! wink.gif
Diego
Per la serie, fidatevi delle riviste...
*



anche io ho il sigma 10-20 e devo dire che ne sono soddisfatto... e molto wink.gif certo non e' luminosissimo ma 10 mm di focale minima rettilineari sono davvero pochi ohmy.gif il meglio di se' lo da proprio a 10 mm IMHO...
maroo
Messaggio: #44
Ciao,
anche io ho dubbio su cosa comprare, di grand'angolo, le opzioni viste sono nikon, tokina, e sigma 12-24 e 10-20 (se dovro andare sul sigma questo sarà un altro problema) ma volevo chiedervi perche nessuno nomina mai l'obbiettivo canon 10-24 (nominato tra l'altro uno uno degli articoli postati) qualc'uno lo ha o sa dirmi qualche cosa, perche a questo punto o spendo poco per il tokina oppure se devo spendere di piu vorrei prendere in esame anche un altra marca ottima come canon. e poi ho visto anche anche la tamron ha obbiettivi con la stessa focale, sapere come sono???grazie e ciao
LucaLoro
Messaggio: #45
Guarda che se hai una nikon mica ci puoi mettere gli obiettivi canon!!!!
O forse ho capito male io...

Luca
maroo
Messaggio: #46
scusate mi pare di aver appena capito che l'obbiettivo 10-24 della canon non lo fanno con l'attacco nikon, quindi rimango solo nel dubbio degli altri...!!!
Rugantino
Messaggio: #47
QUOTE(maroo @ May 31 2006, 06:59 PM)
scusate mi pare di aver appena capito che l'obbiettivo 10-24 della canon non lo fanno con l'attacco nikon, quindi rimango solo nel dubbio degli altri...!!!
*


hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
A parte che il canon è 10-22 se non vado errato e poi non mi sembra proprio una meraviglia di lente!
andreabuttarelli
Messaggio: #48
Convinto dagli utenti esperti del forum, ho acquistato oggi il 12-24 Nikon.

Prima impressione:
che botta! (salasso economico)

Seconda impressione:
gran obiettivo!

Terza impressione:
adesso vado a scattare un bel centinaio di foto...
Quarta impressione:

credo che per tenere il passo la mia D50 dovrà diventare almeno D200...

Andrea Buttarelli

Nikon D50, Nikkor 18-200 VR, Nikkor 18-55, Nikkor 12-24, MTO 500 Reflex
salvatore_
Messaggio: #49
e perchè dovrebbe diventare per "forza" d200??
ohmy.gif
andreabuttarelli
Messaggio: #50
Ciao Salvatore,
la mia voleva essere una battuta (anche se effettivamente non si capiva).
Per ora sono molto soddisfatto della mia D50!
E poi è la persona che "fa" la foto, non la macchina, no?
Inoltre ho finito i soldi... ehm... quindi penso che l'eventuale passaggio ad un corpo macchina più performante avverrà mooolto più avanti.
Ora mi godo quello che ho fino in fondo.

Andrea Buttarelli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >