FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
D70 & Led Vede Lampeggiante ?
Comunicato Uficiale Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
danyfil
Messaggio: #126
Si, è quello della memory card.
All'inizio di questa discussione puoi trovare il link al comunicato ufficiale dove troverai una descrizione più dettagliata dei sintomi.
In ogni caso non ti allarmare: se non hai utilizzato per molto tempo la fotocamera potrebbe essere normale, visto anche il cambio di stagione, di umidità e di temperatura.....
dry.gif
Ciao, facci sapere
cigriffo
Messaggio: #127
ciao dany, diciamo che io la macchina, quando mi è successa questa cosa, non la utilizzavo da un mesetto circa
comunque adesso è tutto ok
ciao
alvez
Messaggio: #128
Anche la mia D70 è partita questa mattina per Torino con corriere UPS (33€ di pacco assicurato ma per lei questo ed altro!!)
Purtroppo anche lei presentava tutti i sintomi del famigerato "led verde lampeggiante"! mad.gif

Messaggio modificato da alvez il Jan 2 2006, 12:31 PM
n.bellotti
Messaggio: #129
Devo purtroppo aggiungermi alla schiera dei possessori di D70 difettosa con sindrome da led verde lampeggiante.

Purtroppo uso la D70 per lavoro e il difetto si è verificato in periodo post-natalizio con l'assistenza Nital chiusa fino a gennaio. Oggi sto provando a telefonare per avere chiarimenti su dove spedire la mia fotocamera, ma... sono in attesa da ore.

Per fortuna questo forum mi ha tranquillizzato sui tempi di riconsegna del prodotto da riparare in garanzia... ma c'è qualcuno che può confermarmi che non rimarrò senza D70 per un mese?

Grazie.

Dimenticavo: per le statistiche anche io ho acuistato la D70 nel 2004 e non aveva mai avuto il benchè minimo problema. Da allora avrà scattato circa 20.000 fotografie.

Nicola grazie.gif

Messaggio modificato da n.bellotti il Jan 4 2006, 10:47 AM
giorgiosessa
Messaggio: #130
Mal comune, mezzo gaudio?

Mi aggiungo ai colpiti dal led verde lampeggiante.
Pazienza, porterò la mia dolce D70 in sala operatoria, affidandola alle mani esperte della LTR.

Buon anno. huh.gif
Boscos
Messaggio: #131
Ciao a tutti.

Sono appena tornato dalla thailandia, ho fatto 500 scatti con la mia D70s , tutto ok fino a questa mattina quando il led della memory card ha iniziato a lampeggiare, i due display morti e nessuna risposta della macchina.

Mi sembrava di aver letto che la D70s fosse esente da questo problema......ma evidentemente saro' uno dei pochi sfortunati.

Ho gia' scritto alla LTR e seguiro' le procedure per l'invio della macchina....

Vi faro' sapere com'e' andata.

Adesso sbollisco la rabbia.

ciao!

mad.gif
acandian71
Messaggio: #132
Buongiorno a tutti...anche io faccio parte del "green led club"...
D70 acquistata nell'aprile del 2004...pochissimi scatti e cura maniacale dell'oggetto..ed all'improvviso lei mi "molla"...i sintomi sono quelli "classici" ma, essendosi presentati a settembre del 2005 (allora non avevo ancora scoperto questo meraviglioso e "confortante" forum) mi hanno letteralmente terrorizzato...

La trafila è stata quella solita (LTR, etc..) ed i tempi ragionevolmente brevi...L a diagnosi però era "sostituzione del sensore AF" (??)...

Sarà, ma vi confesso che da allora (sono passati ormai 2 mesi) mi sento come tradito....e non ho più scattato neanche una foto in digitale....quasi per punizione ho ripreso la mia cara e fidata F90 X, che da 8 anni non vuole altro che un rullino di Velvia ogni tanto....per premio le ho anche regalato un MB10....

Per l'altra....beh, è ancora chiusa nella confezione.....
n.bellotti
Messaggio: #133
Volevo aggiungere un ulteriore commento sulla vicenda legata alla mia D70 affetta da sindrome da led verde lampeggante...

Ho spedito la mia D70 in assistenza con DHL, pacco assicurato, e ho speso ben 40 Euro... già buttare dalla finestra 80.000 delle vecchie lire mi fa girare notevolmente le scatole, ma pazienza, speriamo che in assistenza facciano il loro dovere e che me la rimandino indietro il più velocemente possibile.

La mia più grande preoccupazione, però, è questa: quando la D70 tornerà a casa sarà tutto come prima o dovrò vivere nella paura che il problema si verifichi di nuovo? La cosa mia spaventa soprattutto dopo avere letto che i circuiti della D70s non sono - come era stato dichiarato in precedenza - immuni dal problema.

Ho sempre acquistato NIKON perché ritenevo i suoi prodotti i più affidabili. Vorrei continuare a pensarlo.

Vi terrò aggiornati.
TheWiz
Messaggio: #134
QUOTE(n.bellotti @ Jan 9 2006, 02:36 PM)
Volevo aggiungere un ulteriore commento sulla vicenda legata alla mia D70 affetta da sindrome da led verde lampeggante...

Ho spedito la mia D70 in assistenza con DHL, pacco assicurato, e ho speso ben 40 Euro... già buttare dalla finestra 80.000 delle vecchie lire mi fa girare notevolmente le scatole, ma pazienza, speriamo che in assistenza facciano il loro dovere e che me la rimandino indietro il più velocemente possibile.

La mia più grande preoccupazione, però, è questa: quando la D70 tornerà a casa sarà tutto come prima o dovrò vivere nella paura che il problema si verifichi di nuovo? La cosa mia spaventa soprattutto dopo avere letto che i circuiti della D70s non sono - come era stato dichiarato in precedenza - immuni dal problema.

Ho sempre acquistato NIKON perché ritenevo i suoi prodotti i più affidabili. Vorrei continuare a pensarlo.

Vi terrò aggiornati.
*



... strano la spedizione dovrebbe essere a carico del negoziante (almeno nel mio caso è stato così).

Comunque tranquillizzati: dopo la riparazione tornerà come nuova!! smile.gif smile.gif

Ciao.
robertogregori
Messaggio: #135
QUOTE(n.bellotti @ Jan 9 2006, 02:36 PM)
.......

Ho spedito la mia D70 in assistenza con DHL, pacco assicurato, e ho speso ben 40 Euro... già buttare dalla finestra 80.000 delle vecchie lire mi fa girare notevolmente le scatole, ma pazienza, speriamo che in assistenza facciano il loro dovere e che me la rimandino indietro il più velocemente possibile.

La mia più grande preoccupazione, però, è questa: quando la D70 tornerà a casa sarà tutto come prima o dovrò vivere nella paura che il problema si verifichi di nuovo? .......

*


primo punto...FAQTTI VALERE CON IL VENDITORE...per direttiva europea (recepita dall'italia) è il venditore che deve fornire la garanzia, ASUMENDOSI ANCHE I COSTI E RISCHI DI SPEDIZIONE

secondo punto: TUTTO OK!!!!!!!!!! fidati di chi ci è già passato... se poi dovesse (non ci credo) avvenire di nuovo, mi pare che nikon si sia impegnata anche fuori garanzia

per concludere: anche io compro Nikon perchè penso che siano prodotti molto affidabili, ma penso anche che con l'avanzare dell'elettronica ci possano essere problemi in +...l'importante che la casa riconosca i problemi "seriali" anche fuori garanzia .... come fa' nikon!!!!
ciao
roberto

ciao
roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #136
Mi aggiungo anche io fra i fortunati possessori di una D70 che mi ha lasciato a piedi!!
Acquistata a maggio 2004.
alvez
Messaggio: #137
Finalmente è ritornata la D70 dalla LTR! E' stata presa in riparazione il 9 gennaio e il 16 mi è arrivata! Mi hanno tarato autofocus e sostituito il mirino gratuitamente.

Grazie a tutto lo staff LTR cortesi e professionali come sempre.
fab_net
Messaggio: #138
Mio primo messaggio nel FOROM, purtroppo per segnalare che anche la mia D70 ha la sindrome del led verde lampeggiante.
Per la statistica acquistata Marzo 2004 con circa 4000 scatti all'attivo.
Buone foto a tutti (per chi può).
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #139
QUOTE(matteoganora @ Sep 26 2005, 09:15 AM)
Finalmente,
...Nikon ha rilevato che un piccolo componente del circuito esposimetrico è la causa di questi problemi. È da notare che il difetto manifestato con il led lampeggiante potrebbe essere causato anche da altri guasti ma l'incidenza fuori dal normale rilevata è stata attribuita con certezza al caso sopra descritto.

Qui gli annunci ufficiali:
Avviso per gli utilizzatori della Nikon D70

Avviso per gli utilizzatori della Nikon D2H


Naturalmente, tutti i possessori di fotocamere, nel caso riscontrassero il problema, si potranno rivolgere ad LTR o altri laboratori di assistenza Nikon, e l'intervento sarà fatto in garanzia....
*


Tolgo dall'affollata evidenza la discussione divenuta ormai nota.

Invito i frequentatori forum a segnalarla con un eventuale link ai "nuovi" al solo fine di evitare inutili ridondanze...

Giuseppe Maio
www.nital.it
glucs
Messaggio: #140
Anche se di qualche mese fa, ho avuto solo adesso il problema sulla mia D70. Il mio rivenditore mi ha parlato di circa 100 corpi coinvolti, non so quanto possa essere "ufficiale" come dato.
All'inizio mi ero un po' preoccupato, ma la grande serietà di Nikon-Nital mi hanno tranquillizzato tantissimo.

Ciao a Tutti
salpoz
Messaggio: #141
Ciao a tutti anche la mia D70 è affetta da questo male (led verde lampeggiante)
la prossima settimana la spedisco a torino e spero che mi torni come nuova.
Vi farò sapere come è andata.
Manueltn78
Messaggio: #142
Mi aggiungo anch'io alla discussione.
Ho anch'io una d70 con solo circa 1500 foto scattate.
il problema è che fra qualche mese dovrò fare delle foto ad una cerimonia e non vorrei che sul più bello.......

Si può mandare comunque a controllare la macchina o bisogna aspettare di rimanere a piedi? hmmm.gif
algor
Messaggio: #143
buon giorno. anche la mia D70 si bloccata ieri dopo circa 2000 scatti, l'ho acquistata in aprile 2004 .spia verde lampeggiante ,non si accende più,forse si tratta del difetto riscontrato dalla casa Nikon, un circuito che si è bruciato..possibile!! potrei avere qualche risposta da qualcuno che gli è già accaduto..grazie

Alfonso :
peppino25
Messaggio: #144
QUOTE(Manueltn78 @ Feb 2 2006, 12:26 PM)
Mi aggiungo anch'io alla discussione.
Ho anch'io una d70 con solo circa 1500 foto scattate.
il problema è che fra qualche mese dovrò fare delle foto ad una cerimonia e non vorrei che sul più bello.......

Si può mandare comunque a controllare la macchina o bisogna aspettare di rimanere a piedi? hmmm.gif
*




Sono pienamento d'accordo con te. Preferirei mandarla in assistenza adesso che rimanere a piedi in Messico messicano.gif messicano.gif messicano.gif .

Si può fare Ing. Maio? (ovviamente in garanzia)

Saluti
gongolo
Messaggio: #145
Riporto su la discussione smile.gif
E incrocio le dita, domani spedisco la D70 e febbraio/marzo sono mesi in cui mi serve, champion's league femminile e maschile di pallavolo, tre date, viaggio a Londra...

Vabbè tanto deve andare in assistenza ugualmente...

Francesco
Gattestro
Messaggio: #146
Datosicchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, stamattina ero andato ad un convegno per fare un servizio fotografico e, ovviamente, il led verde ha ben pensato di mostrarmi la sua esistenza.
Vabbé, considerando che era per l'azienda per cui lavoro, che ho rimediato al volo una 7900 e che è stato chiamato un fotografo esterno (=meno rogne per il sottoscritto laugh.gif ), la rabbia iniziale si è tramutata in pacatezza pensando che almeno non andrò a spendere cifre folli per la riparazione.
Però però.....torno in ufficio e la macchina rifunziona.
Considerando (e due) che spesso il difetto si è manifestato per un breve periodo per poi rifunzionare e rimorire definitivamente in seguito, vado a chiedere: se inviassi la D70 in LTR, me la rimetterebbero a posto ugualmente o rischio che mi ritorni indietro senza colpo ferire?

Tanto per chiarire: ho fiducia massima in Nital e LTR (altrimenti non avrei tutto originale italiano e non sari qui), ma lavorando con fornitori e assistenze in ambito tecnologico, ho un piccolissimo tarlo che mi tarla l'orecchio..... wink.gif
gongolo
Messaggio: #147
Guarda io ho portato oggi la macchina in assistenza per lo stesso problema. Come la imballo, faccio l'ultimo tentativo, ed ecco che non lampeggia più niente, però non posso rischiare. LAnche i tecnici mi fanno notare la medesima cosa, che tutto funziona, io dico di provare meglio perchè mi ha fatto il problema e non sono andato lì per perdere tempo e lasciare la macchina per puro divertimento, visto che ci dovrei lavorare...

Dieci secondi dopo l'accettano senza battere ciglio, evidentemente ha rimesso la freccia anche a loro biggrin.gif

Il mio consiglio è quello di portargliela lo stesso, poi ho capito che non la spediscono, ordinano il pezzo da sostituire e basta e lo fanno loro il lavoro, quindi presupponendo che su ci sia "traffico" da olimpiadi, magari tempo per la spedizione di un pezzo di ricambio lo trovano più facilmente che non per sistemare la macchina, hanno assicurato che se il pezzo arriva in tempo la riparazione avviene nella settimana seguente alla consegna.

Buona fortuna

Francesco
Gattestro
Messaggio: #148
Tu l'hai portata qui a Roma dalle parti di Viale delle Medaglie d'Oro, ve'?
Io pensavo di spedirla direttamente in LTR, visto che per attraversare la città due volte quasi quasi mi costerebbe di più, per questo chiedevo.....
carfora
Banned
Messaggio: #149
visto che qualcuno a riportato "up" la discussione ... mi aggiungo anche io

hooops ... mi ero dimenticato di iscrivermi al club del LED verde lampeggiante !!!
spero di non essere in ritardo ...

e' dal 14/2/06 che e' in riparazione ... speriamo almeno che me la ridiano nei 20gg. prospettati sigh sigh huh.gif
Gattestro
Messaggio: #150
Devo ringraziare Nikon, e più precisamente la D70, per essere tornata in funzione e avermi permesso di immortalare la festa di carnevale con mia figlia.
Ora posso mandarla in assistenza più contento..... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »