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D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
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mlweb
Messaggio: #1701
Secondo il mio centro di assistenza di fiducia, il problema non sussiste... ma poichè i fatti parlano chiari, sono fortemente indeciso se acquistarla o meno. Se fossi stato capace di pulirmi da solo il sensore l'avrei già comprata, ma spendere ogni volta 45 euro di pulizia non mi sembra il massimo :(
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1702
QUOTE(mlweb @ Dec 2 2012, 02:38 PM) *
Secondo il mio centro di assistenza di fiducia, il problema non sussiste... ma poichè i fatti parlano chiari, sono fortemente indeciso se acquistarla o meno. Se fossi stato capace di pulirmi da solo il sensore l'avrei già comprata, ma spendere ogni volta 45 euro di pulizia non mi sembra il massimo :(

Io il sensore so pulirlo ma per il momento non la compro ugualmente.
La cosa che non riesco a capire è se Nital/Nikon si rendano conto di ciò che sta succedendo e che molti stanno scappando sentendosi giustamente presi in giro!
bkdama
Messaggio: #1703
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 2 2012, 02:22 PM) *
Agire, ma non lamentarsi e basta!!!


Inviata segnalazione per class action:
www.classaction.it
VI PREGO DI FARLO ANCHE VOI.

Inviata stessa lettera a Striscia la Notizia:
www.striscialanotizia.it
VI PREGO DI FARLO ANCHE VOI.

Se qualcuno parla bene inglese prepariamo una bella lettera da inviare a http://www.classaction.com/

Questo è il testo della lettera... magari qualcuno ci prende spunto e la invia!!!

Segnalo un difetto riguardante una reflex marca Nikon modello D600 acquistata nei primi giorni di Novembre (al prezzo di € 2100) presso un rivenditore di materiale fotografico nella provincia di ######.
Il difetto della macchina fotografica in questione riguarda il sensore di immagini che già dai primissimi scatti accumula sporco producendo immagini con punti neri ben visibili principalmente in alto a sinistra della foto.
In rete e nei siti specializzati di fotografia non si fa altro che parlare di questo grave problema considerando che la reflex Nikon D600 vanta un grado di tropicalizzazione elevato che dovrebbe impedire l’ingresso di polvere e acqua all’interno del corpo macchina.
Inserisco link descrizione problema:
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d600...l-sensore-32591
Nikon e Nital (distributore italiano dei prodotti Nikon) nega l’esistenza del problema e invita a gli acquirenti ad inviare la reflex presso il proprio laboratorio per un controllo.
Tengo a precisare che ho spedito la macchina in assistenza per una pulizia in garanzia ma purtroppo dopo pochissimi scatti il problema si è ripresentato.
Inserisco link di un forum Nikon dove si parla animatamente di questo problema.
http://www.nikonclub.it/forum/D600_Sensore...co-t292174.html
Inserisco link della petizione online relativa a questo problema:
http://www.change.org/petitions/nikon-niko...-dust-on-sensor

Di più cosa devo fare?
Mi sembra di scrivere ai nostri cari politici Italiani... che sono sordi... che se ne fo***no dei nostri problemi!!!

Messaggio modificato da bkdama il Dec 2 2012, 03:22 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #1704
QUOTE(giacopa @ Dec 2 2012, 03:17 PM) *
Io il sensore so pulirlo ma per il momento non la compro ugualmente.
La cosa che non riesco a capire è se Nital/Nikon si rendano conto di ciò che sta succedendo e che molti stanno scappando sentendosi giustamente presi in giro!

Confidano che molti , la maggior parte e' ignorante e compra a scatola chiusa qualsiasi cosa gli si propina solo per avere il nome Nikon davanti. Forse non sanno che non siamo alla comunicazione di dieci anni fa , le opinioni oggi sono quai più veloci delle stesse.
pippo141
Iscritto
Messaggio: #1705
QUOTE(elandel @ Dec 2 2012, 12:55 PM) *
No, è che lì i problemi vengono risolti - piccola differenza.


Sì si certo...li ho risolti prendendo una D300!
xymox
Messaggio: #1706
Oggi mi sono preso il tempo di controllare bene la mia D600.
Non ha nessun segno di abrasione, controllata con attenzione.
Scattando a f/22 nel cielo e ingrandendo il fotogramma, vedo dei puntini saltuariamente.
Spompettando non vanno via, mi sembrano le classiche macchioline di olio di cui ho letto in vari post che dovrebbero smettere attorno ai 3000 scatti.
Per il momento vado avanti così, poi la spedirò a LTR per una bella pulita al sensore.
Ho fatto per il momento circa 850 scatti, arrivare a 3000 con i miei ritmi ci metterò parecchio.
Sono indeciso se eventualmente programmare l'intervallometro per arrivarci molto prima.
Per il momento aspetto e continuo a seguire tutte le discussioni che parlano di questo problema.
Codice mia macchina 601....

Messaggio modificato da xymox il Dec 2 2012, 04:02 PM
larsenio
Messaggio: #1707
scattare a f22 non ha alcun senso, i puntini se li notate a f8 è un serio problema ma a f22 neppure verrete presi in considerazione perchè è facile trovarli a questo diaframma chiuso smile.gif
kopeca
Messaggio: #1708
QUOTE(larsenio @ Dec 2 2012, 04:21 PM) *
scattare a f22 non ha alcun senso, i puntini se li notate a f8 è un serio problema ma a f22 neppure verrete presi in considerazione perchè è facile trovarli a questo diaframma chiuso smile.gif


Se cominci a vederli a f22 presto li vedrai anche a f8. Non per niente la mia é in LTR.

E poi che ragionamento é? Se a f22 non ha alcun senso scattare perché quando la vendono non dicono che non si puó superare f8 ?




QUOTE(xymox @ Dec 2 2012, 04:00 PM) *
Oggi mi sono preso il tempo di controllare bene la mia D600.
Non ha nessun segno di abrasione, controllata con attenzione.
Scattando a f/22 nel cielo e ingrandendo il fotogramma, vedo dei puntini saltuariamente.
Spompettando non vanno via, mi sembrano le classiche macchioline di olio di cui ho letto in vari post che dovrebbero smettere attorno ai 3000 scatti.
Per il momento vado avanti così, poi la spedirò a LTR per una bella pulita al sensore.
Ho fatto per il momento circa 850 scatti, arrivare a 3000 con i miei ritmi ci metterò parecchio.
Sono indeciso se eventualmente programmare l'intervallometro per arrivarci molto prima.
Per il momento aspetto e continuo a seguire tutte le discussioni che parlano di questo problema.
Codice mia macchina 601....


Non sembra essere olio, qualche pagina indietro dovresti trovare un post che mostra le macchie su una D600 e quelle causate da olio.

QUOTE(pippo141 @ Dec 2 2012, 03:45 PM) *
Sì si certo...li ho risolti prendendo una D300!


Sì ma almeno a te l'hanno ripresa indietro, a noi nemmeno quello e anzi dicono che il problema non esiste.

La differenza é tutta qui !
larsenio
Messaggio: #1709
QUOTE(kopeca @ Dec 2 2012, 04:34 PM) *
Se cominci a vederli a f22 presto li vedrai anche a f8. Non per niente la mia é in LTR.

E poi che ragionamento é? Se a f22 non ha alcun senso scattare perché quando la vendono non dicono che non si puó superare f8 ?

assolutamente NO.
Se li vedi a f8 è grave, se li vedi a f22 è meno grave wink.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #1710
QUOTE(folen @ Dec 2 2012, 01:49 PM) *
Ciao a tutti, sono iscritto a questa community dal 2005, non troppo tempo, ma neppure poco. Questo è il mio primo post, ma questo non significa che non abbia mai frequentato il forum e le sue sezioni. Anzi! Molto spesso le domande di cui cercavo risposte erano già state poste talmente tante volte da altri che bastava una rapida ricerca e risolvevo i miei dubbi senza necessità di aprire nuove discussioni. Ho un carattere sin troppo riservato per cui, anche se a volte avrei voluto, mi son sempre solo limitato a leggere quelle discussioni a cui avrei potuto in qualche modo anche contribuire.
Questa volta però, dopo aver letto questa discussione dalla nascita, mi sento talmente deluso che voglio dare anche il mio supporto, seppur solo morale, a quelle persone che si trovano in questa situazione perlomeno frustrante.
Meditavo l'acquisto della d600, ovvio che aspetterò. Non tanto per il problema il sè : i sensori delle mie macchine li ho puliti così spesso che ci sono abituato. Quanto per la totale ed assoluta mancanza da parte della Nikon di una presa di posizione ufficiale o quanto meno di un comunicato di presa coscenza del problema.
Aspetterò. Il fatto è che aspettando, si continua comunque a parlare. Gli amici sanno che uno fotografa e quando hanno bisogno ti chiedono un consiglio, un parere. A questo punto non me ne importa se Nikon faccia o meno la migliore macchina sulla terra, ma da nikonista convinto, se devo consigliare, faccio ben presente quello che sta capitando qui ed in cuor mio non mi sento di consigliarle così spassionatamente. Se le caratteristiche del prodotto sono importanti, lo è ancor di più l'aspetto post vendita con annessi e connessi.
Di sicuro in queste due settimane un paio di macchine in meno Nikon le ha vendute.
Ogni giorno che passa, penso, entrando sul forum, di leggere finalmente questo comunicato che molti attendono manco fosse il verbo del messia ed invece nulla!
Non so voi ma a me monta una rabbia che...
... Se non fosse che ho un corredo che a rifarlo, pur perdendoci comunque molto, mi ci vorrebbero anni... che tentazione! Per principio? sì, solo per una questione di principio, e scusatemi se lo considero ancora un aspetto importante del carattere di un individuo.

ciao folen,
peccato, peccato...peccato, che tu intervenga così poco, questa è la prima cosa che mi è venuta in mente nel leggere il tuo primo post, mi sono permesso di evidenziare in grassetto la parte finale, perchè forse è proprio a causa di chi come noi, che negli anni ha accumulato un discreto corredo, e credo siano la maggior parte, Nikon oggi può permettersi di essere silente ai problemi della D800-600 e limitarsi a dare una generica informazione che consiste nello spedire la macchina in assistenza qualora si ravvisasse un eventuale problema, perchè a loro non risulta nessuna anomalia...
Gran bella soddisfazione per gli utenti che negli anni hanno "investito" nel marchio, spero vivamente che chi ha dato queste direttive in Nikon ben presto faccia "seppuku", ovviamente solo in modo figurato, e lasci così il posto a qualcuno che metta al primo posto la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente...

Ciao ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1711
Rispondo a chi consiglia di agire...in silenzio.

Io l'ho fatto ma reputo anche GIUSTO parlarne nel modo più ampio possibile in modo da creare una cassa di risonanza che dia realmente fastidio alla Nikon, altrimenti si fa il suo gioco...e non vorrei che questo fosse il senso di alcune affermazioni.
Sapete, come diceva qualcuno: " a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca."

L'unico linguaggio che questi capiscono è il VIL DENARO; è lì che bisogna colpire e colpire duro.

Per quanto riguarda chi, giustamente, dice che cambiare è un problema perché nel tempo uno ha tirato su un bel corredo, sono d'accordo.

Anch'io sono nella stessa situazione perché avevo quasi comprato tutte lenti FX in previsione passaggio FF; ed ho anche una D700. Ma faccio un ragionamento semplice e terra terra; finora a tutti i Nikonisti è andata bene e per questo la compagnia è sembrata seria ecc. ecc.
Quando sono apparsi i primi seri problemi - D7000, chi li ha sentiti? Poi D800 e non ne parliamo, ed infine D600 - uno squallore totale l'atteggiamento tenuto da un'azienda 'seria'...e se nel futuro (avendo nel frattempo speso altri soldi per altre lenti ecc.) si presenterà un altro problema? A quanto ammonterà la perdita? Allora come diceva un mio amico che ha fatto i soldi: "Meglio tagliarsi una mano oggi che un braccio domani" ed avessi ascoltato il suo consiglio - parlava di quelle poche azioni che avevo di una nota Banca milanese - adesso non mi ritroverei con un valore praticamente nullo.
Ecco: io venderò tutto appena possibile e, pur rinunciando a qualcosa, passo ad altro: credo che sarà il migliore investimento per il mio futuro fotografico da amatore.

Ovviamente, come dico sempre, è una mia opinione ed un mio modo di agire: se qualcuno ritiene di fare diversamente - va bene lo stesso purché sia contento.
Ma non esiste che una qualsiasi azienda mi prenda per i fondelli e per di più con i miei soldi: decido io a chi dare i miei sudati soldi E ALLA NIKON NON VEDRANNO PIU' UN NICHELINO.
PhotoDreams
Messaggio: #1712
Piccola provocazione: OK, abbiamo capito che Nikon non ha intenzione di fare comunicazioni in merito... e l'importatore? Muto pure lui? dry.gif
freddy1958
Messaggio: #1713
QUOTE(larsenio @ Dec 2 2012, 04:52 PM) *
assolutamente NO.
Se li vedi a f8 è grave, se li vedi a f22 è meno grave wink.gif

Qui si vedono a f11 anche senza correggere contrasto e luminosità. E' grave??? ( la macchina aveva circa 200 scatti

Immagine Allegata


Messaggio modificato da freddy1958 il Dec 2 2012, 06:14 PM
larsenio
Messaggio: #1714
QUOTE(freddy1958 @ Dec 2 2012, 06:13 PM) *
Qui si vedono a f11 anche senza correggere contrasto e luminosità. E' grave??? ( la macchina aveva circa 200 scatti

Immagine Allegata


sì, lo è.. non gravissimo ma non dovrebbero presentarsi....
a_deias
Messaggio: #1715
QUOTE(PhotoDreams @ Dec 2 2012, 05:54 PM) *
Piccola provocazione: OK, abbiamo capito che Nikon non ha intenzione di fare comunicazioni in merito... e l'importatore? Muto pure lui? dry.gif

L'importatore non ha discrezione di fare alcuna comunicazione che possa entrare in contrasto con la linea di mutismo tenuta da Nikon.

Questi grandi furbacchioni non si rendono conto che il mondo é cambiato, la rete, il diffuso pessimismo che si sta diffondendo hanno la lo importanza e ricadute sulle vendite.

Se la D600 non avesse manifestato questi problemi di sporcizia sul sensore avrebbe venduto una caterba di macchine.

Il danno che sta generando é rilevante.

Ma di cosa ci meravigliamo? Chi ha preso la D800 non stá certo meglio con i diffusi problemi di messa a fuoco.

Possibile che la Nikon non sappia piú produrre macchine senza evidenti difetti?

Ho la sensazione che stiano entrando in confusione, che stia venendo meno la capacitá di gestire un controllo qualitá sulla produzione, qualche dirigente incapace andrebbe sbattuto fuori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1716
QUOTE(a_deias @ Dec 2 2012, 07:25 PM) *
L'importatore non ha discrezione di fare alcuna comunicazione che possa entrare in contrasto con la linea di mutismo tenuta da Nikon.

Questi grandi furbacchioni non si rendono conto che il mondo é cambiato, la rete, il diffuso pessimismo che si sta diffondendo hanno la lo importanza e ricadute sulle vendite.

Se la D600 non avesse manifestato questi problemi di sporcizia sul sensore avrebbe venduto una caterba di macchine.

Il danno che sta generando é rilevante.

Ma di cosa ci meravigliamo? Chi ha preso la D800 non stá certo meglio con i diffusi problemi di messa a fuoco.

Possibile che la Nikon non sappia piú produrre macchine senza evidenti difetti?

Ho la sensazione che stiano entrando in confusione, che stia venendo meno la capacitá di gestire un controllo qualitá sulla produzione, qualche dirigente incapace andrebbe sbattuto fuori.


Con questo suicidio hanno di nuovo perso terreno sul mercato anche perchè il danno va bene oltre la portata contingente. Mi spiego meglio: megtiamoci nei panni di un utente informato - e chi spende'2000 euro per una fotocamera credo Sì informi e se non lo fa peggio per lui - che ha desistito momemtaneamente dall'acquisto perchè ha sentito dei problemi della D600. Bene i problemi vengono risolti - Sicuramente lo saranno prima o poi - ma non c'è alcuna'spoegazione ufficiale sull'accaduto; con quale coraggio una persona va a comprare una macchina del genere se non sa cosa'ha'avuto? E chi gli garantisce che l'origine del problema non influisca sulla vita della macchina? Chi bli garantisce che non Sì ripresenterà magari in forma più grave? Chi gli garantisce che non ci siano altri problemi occulti non dichiarati ecc.? Pdnso siano dubbi legittimi, o no? Bene io nei suoi panni Sicuramente non comprerei una macchina con tale fama, soprattutto se adesso, a parità di costo ho un'alternativa.

Vogliamo metterla sul danno economico di chi ce l'ha? Allora esaminiamo anche questo aspetfo: un mese fa la compfo a circa 2000 euro e adesso , nuova, la trovo a 1500 euro; in un mese Sì è deprezzata del 25%!!!!!!!!

Valla a vendere usata se ci riesci, ammesso che qualcuno se la compra, a più di 1000/1200 euro. In meno di uun mese ci hai rimesso la bellezza di 700/800 euro; alla faccia!!!!!!
Bene Nikon senza fare nulla - letteralmente - in un mese to ha fregato 800 euro. Bel colpo!!!

Capite adesso perchè molta gente non nè vuole più sentire parlare di Nikon in questo caso? Ovviamente vale per gutte le compagnie che xi comportano così.

E vogliamo mettere se nel frattempo che non ho potuto usare la macchina - che magari avevo preso pensamdo di fare foto ad un compldznno di mio figlio (è un esempio ovviamente) - perchè in LTR o non oso per paura di rovinare le foto di evenfi che sono unici?
Chi mi ripaga? Certo non è cosa di tutti i giorni ma può capitare. Come vedete le implicaziomi sono tante e tutte correlate ad uin colpevole silenzio.
Forse adesso Sì capisce la rabnia e la delusione di chi è stato feegato e preso in giro? Non capita a tutgi, ma a quelli - molti - cui è capitato difficilmente se lo dimenticheranno.

E ricordatevi stiamo parlando di più di uno stipendio...di questi tempi non Sì scherza con queste cose!!
Franco_
Messaggio: #1717
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 2 2012, 02:22 PM) *
Ma nemmeno "fanboy", pur sapendo che ti riferivi a me. messicano.gif

Mi domando solo cosa serve tutta questa accesa polemica, dal momento che alla fine diventa sterile. Capisco di più chi si è rivolto alle vie legali e si è fatto sostituire/rimborsare la fotocamera, senza chiasso ma con i fatti.

Siete sicuri al 100% di quanto affermate? Benissimo, fate una class action nei confronti di Nital/Nikon e andate fino in fondo che lamentarsi e basta non porta mai a nulla. Ma fatela però!

Purtroppo invece siamo in Italia e nessuno mai si espone con i fatti, è quello il grave... ci si gode e ci si appaga del proprio lamento senza risolvere i problemi.

Un breve aneddoto.
Nel 2000 acquistai una BMW 530d Touring che dopo soli 5.000 chilometri era una vibrazione continua. Portata alla concessionaria mi dissero che era normale. Figuriamoci. Allora feci scendere l'Ispettore che diede ordine di sostituire scatola guida e ammortizzatori anteriori. Non cambiò nulla. Nel frattempo continuavo a sostenere che le gomme montate di primo equipaggiamento, delle ciofeche di Continental Eco Contact, erano ovalizzate. Tutti pronti a contraddirmi. Feci intervenire anche il responsabile della Continental stessa che ovviamente negò le responsabilità. Nel frattempo avevo raggiunto 20.000 chilometri di percorrenza e la macchina vibrava sempre di più, nonostante bilaciatura elettronica e convergenza perfette.
Stanco di questa storia, feci scrivere una lettera dal mio avvocato a Continental e per conoscenza a BMW Italia. Nel giro di una settimana fui chiamato per la sostituzione dell'intero treno di gomme della marca che avevo scelto, ovviamente non Continental, pagando solamente la manodopera di montaggio e bilanciatura. Mai avuto più nessun problema.


Agire, ma non lamentarsi e basta!!!


Mi sto convincendo che facevo meglio a restare nel mio eremo... rolleyes.gif
Nikon dovrebbe capire che le lamentele non vanno ignorate, una risposta chiara fa bene alla sua immagine e serve a mantenere fedele la clientela: chi ha il problema sa di cosa si tratta e sa anche che presto verrà risolto, chi vuole acquistare sa che comunque non rischierà nulla e non penserà certamente a cambiare "casacca".
Qualche anno fa la soddisfazione del cliente era un must: sul posto di lavoro ci facevano due maroni grossi così, guai se un cliente si lamentava... oggi il cliente è ancora importante ? hmmm.gif
A mio avviso è un vero peccato che la stima riconquistata con D300, D3 e D700 vada persa... le ultime fotocamere sarebbero eccellenti, basterebbero poche righe per poter affermare che lo sono TUTTE.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1718
QUOTE(Franco_ @ Dec 2 2012, 08:04 PM) *
. le ultime fotocamere sarebbero eccellenti, basterebbero poche righe per poter affermare che lo sono TUTTE.

Veramente stavo leggendo il thread sulla Coolpix S30: in quel caso ci sarebbero quasi gli estremi della truffa! Mi sa che dopo il terremoto e gli alluvioni da quelle parti qualcuno è rimasto un po' "toccato".
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1719
QUOTE(elandel @ Dec 2 2012, 05:46 PM) *
Rispondo a chi consiglia di agire...in silenzio.

Io l'ho fatto ma reputo anche GIUSTO parlarne nel modo più ampio possibile in modo da creare una cassa di risonanza che dia realmente fastidio alla Nikon, altrimenti si fa il suo gioco...e non vorrei che questo fosse il senso di alcune affermazioni.
Sapete, come diceva qualcuno: " a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca."

L'unico linguaggio che questi capiscono è il VIL DENARO; è lì che bisogna colpire e colpire duro.

Per quanto riguarda chi, giustamente, dice che cambiare è un problema perché nel tempo uno ha tirato su un bel corredo, sono d'accordo.

Anch'io sono nella stessa situazione perché avevo quasi comprato tutte lenti FX in previsione passaggio FF; ed ho anche una D700. Ma faccio un ragionamento semplice e terra terra; finora a tutti i Nikonisti è andata bene e per questo la compagnia è sembrata seria ecc. ecc.
Quando sono apparsi i primi seri problemi - D7000, chi li ha sentiti? Poi D800 e non ne parliamo, ed infine D600 - uno squallore totale l'atteggiamento tenuto da un'azienda 'seria'...e se nel futuro (avendo nel frattempo speso altri soldi per altre lenti ecc.) si presenterà un altro problema? A quanto ammonterà la perdita? Allora come diceva un mio amico che ha fatto i soldi: "Meglio tagliarsi una mano oggi che un braccio domani" ed avessi ascoltato il suo consiglio - parlava di quelle poche azioni che avevo di una nota Banca milanese - adesso non mi ritroverei con un valore praticamente nullo.
Ecco: io venderò tutto appena possibile e, pur rinunciando a qualcosa, passo ad altro: credo che sarà il migliore investimento per il mio futuro fotografico da amatore.

Ovviamente, come dico sempre, è una mia opinione ed un mio modo di agire: se qualcuno ritiene di fare diversamente - va bene lo stesso purché sia contento.
Ma non esiste che una qualsiasi azienda mi prenda per i fondelli e per di più con i miei soldi: decido io a chi dare i miei sudati soldi E ALLA NIKON NON VEDRANNO PIU' UN NICHELINO.


Agire in silenzio? Non se ne parla.
Agire come singoli è proprio quello che ci porta a non contare niente e che porta le aziende a potersi permettere di fare quello che gli pare, come gli pare e quando gli pare.
10 persone insieme sono molto più potenti di dieci singoli che fanno la stessa cosa ma non sono legate tra loro.

Nikon ha immesso sul mercato macchine che hanno evidentemente e senza ombra di dubbio un problema che se anche è diciamo di poco conto è un problema?
Bene, o lo risolve, o comunica quello che deve fare o la gente fa esattamente quello che si fa con chi non ha rispetto: non ha rispetto di rimando. E' una reazione, non la causa. Senza causa non c'è reazione.

Se ci si unisce e si fanno class action o simili, e contemporaneamente si scrive qual'è il problema e lo si DOCUMENTA e si diffonde l'avviso che ci può essere un problema si va a creare una pressione che OBBLIGA l'azienda a dover tenere in conto l'opinione di quelli che scuciono i soldi per i loro prodotti. Conseguentemente magari l'azienda ci tiene a far uscire prodotti all'altezza del denaro che chiede, altrimenti i clienti li perde. Si chiama competizione e il mercato funziona esattamente così. Se il rispetto non lo si ottiene con la gratitudine lo si ottiene con il timore e se un'azienda ha paura del giudizio della propria clientela sarà costretta a lavorare sempre secondo gli standard utili al mantenimento dello stesso. Se la BMW fa una macchina con dei problemi non si può aspettare che la gente non gli dica "tientela, mi compro una Mercedes e saluti".

In Canon intanto si saranno cavati la prima pelle delle mani a forza di fregarsele. Si è fatto talmente tanto casino con sta schifezza che si deposita sul sensore della d600 che Canon può mettere la 6d sul mercato praticamente facendo 1/10 della pubblicità che aveva preventivata. Non ce ne sarà bisogno, visto che Nikon si sta facendo una pubblicità talmente oscena con questo OTTUSO silenzio che i tanti pronti e che aspettano si dirigeranno di la, e se io non avessi avuto bisogno della macchina tempo fa sarei pronto coi soldi in mano e aspettati i primi giudizi "hands on" l'avrei probabilmente comprata questa 6d. E a chi mi chiederà cosa scegliere tra queste due risponderà senza esitare un secondo.

Ora non posso cambiare perchè siccome Nikon non dice una STRAFAVA mi trovo che se devo vendere la macchina ci perdo 800 euro, per un errore LORO e per la mancata ammissione dello stesso da parte LORO. Dopo la d800 che non metteva a fuoco e la d600 che si esfolia come se facesse un peeling cosa vuole Nikon da noi? Che ci infiliamo una scopa dove non batte il sole e gli ramazziamo gli uffici?
Credo di avergliene già dati abbastanza e siccome ora non posso cambiare faccio a loro quello che hanno fatto a me: gli creo un danno d'immagine e consiglio a chi me lo chiede di dirigersi altrove.
Se in 10 abbiamo avuto il problema e ognuno di noi consiglia altre 10 persone diventano 100. Vedi che poi anche a quelle 10 il problema glielo risolvi quando cominci a perdere qualche milioncino.
Questa gente che qualcuno si ostina a chiamare "mamma" capisce solo i diagrammi di vendita e di popolarità, credete che si spenda un terzo del budget annuale in banner e pubblicità per sport?
Capiscono solo di soldi, e se loro giocano coi miei mancandomi di rispetto io gioco coi loro, e se posso gioco il più pesante possibile nel mio piccolo. Il problema l'hanno creato loro, non noi che lo stiamo subendo.
"Agite da singoli, in silenzio, mi raccomando che non si sappia che state chiedendo rimborsi anche per vie legali e tutto il cucuzzaro, che poi sennò la mamma Nikon prende meno soldini e perde prestigio e poi non posso essere più orgoglioso della scritta sul mio pentaprisma."
Eh, no. Hai creato il problema cara Nikon?
1 ) O lo risolvi e tutti noi saremo felici di aver speso bene i nostri soldi in una azienda che tratta i clienti come persone oltre che come portafogli;
2) Non lo risolvi, cerchi di insabbiare tutto e allora potrebbe cominciare a piovere qualcosa di marrone e tu sei senza ombrello, cara "mamma" Nikon.

E non è solo questione di soldi, anzi, quello che infastidisce fino allo schifo è il silenzio tombale di questa azienda che non ci ritiene evidentemente degni nemmeno di due righe. Questo da fastido, altrochè le macchie sul sensore.

E qui non si tratta di essere Black Block, ma di perdere soldi senza averne NESSUNA colpa e trattati come i ragazzini che ti pulivano le scarope nella New York degli anni 30: con sufficienza e nemmeno degni di dirti come si chiamano. Son cose che fanno incatzare.

Spendessero meno soldi in banner I AM per tappezzare anche i bagni in stazione e un pochino di più in ufficio stampa, comunicazioni col cliente e controllo di qualità e questa discussione non ci sarebbe nemmeno mai stata.
bkdama
Messaggio: #1720
Ecco il nuovo slogan!
Immagine Allegata




Messaggio modificato da bkdama il Dec 2 2012, 11:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1721
QUOTE(proximo77 @ Dec 2 2012, 11:23 PM) *
Agire in silenzio? Non se ne parla.
Agire come singoli è proprio quello che ci porta a non contare niente e che porta le aziende a potersi permettere di fare quello che gli pare, come gli pare e quando gli pare.
10 persone insieme sono molto più potenti di dieci singoli che fanno la stessa cosa ma non sono legate tra loro.

Nikon ha immesso sul mercato macchine che hanno evidentemente e senza ombra di dubbio un problema che se anche è diciamo di poco conto è un problema?
Bene, o lo risolve, o comunica quello che deve fare o la gente fa esattamente quello che si fa con chi non ha rispetto: non ha rispetto di rimando. E' una reazione, non la causa. Senza causa non c'è reazione.

Se ci si unisce e si fanno class action o simili, e contemporaneamente si scrive qual'è il problema e lo si DOCUMENTA e si diffonde l'avviso che ci può essere un problema si va a creare una pressione che OBBLIGA l'azienda a dover tenere in conto l'opinione di quelli che scuciono i soldi per i loro prodotti. Conseguentemente magari l'azienda ci tiene a far uscire prodotti all'altezza del denaro che chiede, altrimenti i clienti li perde. Si chiama competizione e il mercato funziona esattamente così. Se il rispetto non lo si ottiene con la gratitudine lo si ottiene con il timore e se un'azienda ha paura del giudizio della propria clientela sarà costretta a lavorare sempre secondo gli standard utili al mantenimento dello stesso. Se la BMW fa una macchina con dei problemi non si può aspettare che la gente non gli dica "tientela, mi compro una Mercedes e saluti".

In Canon intanto si saranno cavati la prima pelle delle mani a forza di fregarsele. Si è fatto talmente tanto casino con sta schifezza che si deposita sul sensore della d600 che Canon può mettere la 6d sul mercato praticamente facendo 1/10 della pubblicità che aveva preventivata. Non ce ne sarà bisogno, visto che Nikon si sta facendo una pubblicità talmente oscena con questo OTTUSO silenzio che i tanti pronti e che aspettano si dirigeranno di la, e se io non avessi avuto bisogno della macchina tempo fa sarei pronto coi soldi in mano e aspettati i primi giudizi "hands on" l'avrei probabilmente comprata questa 6d. E a chi mi chiederà cosa scegliere tra queste due risponderà senza esitare un secondo.

Ora non posso cambiare perchè siccome Nikon non dice una STRAFAVA mi trovo che se devo vendere la macchina ci perdo 800 euro, per un errore LORO e per la mancata ammissione dello stesso da parte LORO. Dopo la d800 che non metteva a fuoco e la d600 che si esfolia come se facesse un peeling cosa vuole Nikon da noi? Che ci infiliamo una scopa dove non batte il sole e gli ramazziamo gli uffici?
Credo di avergliene già dati abbastanza e siccome ora non posso cambiare faccio a loro quello che hanno fatto a me: gli creo un danno d'immagine e consiglio a chi me lo chiede di dirigersi altrove.
Se in 10 abbiamo avuto il problema e ognuno di noi consiglia altre 10 persone diventano 100. Vedi che poi anche a quelle 10 il problema glielo risolvi quando cominci a perdere qualche milioncino.
Questa gente che qualcuno si ostina a chiamare "mamma" capisce solo i diagrammi di vendita e di popolarità, credete che si spenda un terzo del budget annuale in banner e pubblicità per sport?
Capiscono solo di soldi, e se loro giocano coi miei mancandomi di rispetto io gioco coi loro, e se posso gioco il più pesante possibile nel mio piccolo. Il problema l'hanno creato loro, non noi che lo stiamo subendo.
"Agite da singoli, in silenzio, mi raccomando che non si sappia che state chiedendo rimborsi anche per vie legali e tutto il cucuzzaro, che poi sennò la mamma Nikon prende meno soldini e perde prestigio e poi non posso essere più orgoglioso della scritta sul mio pentaprisma."
Eh, no. Hai creato il problema cara Nikon?
1 ) O lo risolvi e tutti noi saremo felici di aver speso bene i nostri soldi in una azienda che tratta i clienti come persone oltre che come portafogli;
2) Non lo risolvi, cerchi di insabbiare tutto e allora potrebbe cominciare a piovere qualcosa di marrone e tu sei senza ombrello, cara "mamma" Nikon.

E non è solo questione di soldi, anzi, quello che infastidisce fino allo schifo è il silenzio tombale di questa azienda che non ci ritiene evidentemente degni nemmeno di due righe. Questo da fastido, altrochè le macchie sul sensore.

E qui non si tratta di essere Black Block, ma di perdere soldi senza averne NESSUNA colpa e trattati come i ragazzini che ti pulivano le scarope nella New York degli anni 30: con sufficienza e nemmeno degni di dirti come si chiamano. Son cose che fanno incatzare.

Spendessero meno soldi in banner I AM per tappezzare anche i bagni in stazione e un pochino di più in ufficio stampa, comunicazioni col cliente e controllo di qualità e questa discussione non ci sarebbe nemmeno mai stata.



Quoto in pieno.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #1722
IPB Immagine
bieci
Messaggio: #1723
io non dico che Canon sia sente da difetti... ma quando scoppiò il caso della 5DMKIII per l'esposimetro nel mese di Aprile ci fu un comunicato ufficiale con tanto di elenco dei seriali coinvolti... ed erano passate un paio di setiimane al massimo dalla diffuzione del problema sulla rete...

http://www.canonrumors.com/2012/04/canon-5...tion-canon-usa/

e ci sono passato anche io... mi sentivo non abbandonato e consapevole che la casa madre avrebbe preso in carico il problema e lo avrebbe risolto...

e scusate anche questo ha il suo valore... lo ripeto 5000 bigliettoni tra D800 e D600 praticamente buttati... ma fortunamente recuperati grazie all'intervento di un carissimo amico, legale per una nota associazione dei consumatori...

cmq. il dispiacere rimane e la delusione è davvero tanta...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1724
Oggi nessuna nuova, avete superato tutti i 3000 scatti?
Buona luce
globetrotter72
Messaggio: #1725
Ciao a tutti!
Sono un nuovo (s)fortunato possessore della D600....
fortunato perchè ho una famiglia e degli amici splendidi che mi hanno regalato ieri la fotocamera in questione!
Sfortunato perchè al momento di registrarla sul sito mi sono imbattuto nella miriade di messaggi riguardo lo sporco sul sensore...
ho letto decine e decine di lamentele anche su siti in inglese, e non entro nei dettagli (polvere, olio, dimensioni sensore, scocche, marketing, bla bla bla...), perchè a questo punto mi preme altro:
ancora imballata, ZERO scatti...credete che entro i dieci giorni dall'acquisto in negozio fisico ad Ostia, mi possano restituire l'intera somma spesa?? E soprattutto che fareste Voi??
Spero di avere molte risposte e veloci...il tempo stringe!!
Grazie
 
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